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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum BMW d'epoca

   

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Voglia di BMW d'Epoca [consigli per gli acquisti]
14794498
14794498 Inviato: 2 Gen 2014 21:56
Oggetto: Re: R100R (consigli per l'acquisto)
 



[ciao nanni50,
ammetto che la tua filosofia è assolutamente affascinante e semplifica non poco le cose, tutto cuore e istinto, identica alla mia quando comprai la R 45, che pagai assai cara e col serbatoio semi-bucato dalla ruggine (inesperienza totale e passione alle stelle, appunto). Ora vorrei trovare una compagna alla mukkina bianca che ho in garage e cerco la mukkona nera: essere un pò più cauto, visto il precedente, non sarebbe affatto nocivo al portafogli...che dici?
Vedo che una delle tue cavalcature è la GS 1000 due valvole, mistica e ammaliante, sappi che il tris miro a farlo proprio con quella e quando sarà il momento verrò a cercarti per gli opportuni consigli.
Grazie per la tua squisita risposta.
Davide
quote="nanni50"#14793398]Ciao aspirante BMWista ! La passione non ha prezzo e quello che farai non sarà un affare ma solamente una tua voglia di....
Pertanto se la moto meccanicamente è funzionante e non presenta difformità prendila e stop.
Solo te ne godrai del piacere di possederla ed usarla.
Ciao 0509_up.gif[/quote]
 
14794502
14794502 Inviato: 2 Gen 2014 22:00
 

Giardi, cosa volevi quotare ?

Non si capisce nulla del tuo messaggio.......puoi riscrivere correttamente ?
Grazie.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14794503
14794503 Inviato: 2 Gen 2014 22:03
 

scusa volevo rispondere a nanni50 ma forse non so come si fa
 
14794518
14794518 Inviato: 2 Gen 2014 22:12
 

Rispondi pure normalmente.......se vuoi quotare un messaggio, non cancellare le parentesi quadre....

Basta premere la casella "riporta" del messaggio che vuoi quotare, poi continuare scrivendo sempre sotto l'ultimo [/quote]

Prova, vedrai che è semplice 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14794525
14794525 Inviato: 2 Gen 2014 22:18
 

.....e io invece avevo scritto sopra [/quote] ...non ci azzecco mai alla prima.
Grazie gippiguzzi 0510_inchino.gif
 
14794528
14794528 Inviato: 2 Gen 2014 22:20
Oggetto: Re: R100R (consigli per l'acquisto)
 

nanni50 ha scritto:
Ciao aspirante BMWista ! La passione non ha prezzo e quello che farai non sarà un affare ma solamente una tua voglia di....
Pertanto se la moto meccanicamente è funzionante e non presenta difformità prendila e stop.
Solo te ne godrai del piacere di possederla ed usarla.
Ciao 0509_up.gif

ciao nanni50,
ammetto che la tua filosofia è assolutamente affascinante e semplifica non poco le cose, tutto cuore e istinto, identica alla mia quando comprai la R 45, che pagai assai cara e col serbatoio semi-bucato dalla ruggine (inesperienza totale e passione alle stelle, appunto). Ora vorrei trovare una compagna alla mukkina bianca che ho in garage e cerco la mukkona nera: essere un pò più cauto, visto il precedente, non sarebbe affatto nocivo al portafogli...che dici?
Vedo che una delle tue cavalcature è la GS 1000 due valvole, mistica e ammaliante, sappi che il tris miro a farlo proprio con quella e quando sarà il momento verrò a cercarti per gli opportuni consigli.
Grazie per la tua squisita risposta.
Davide
 
14794537
14794537 Inviato: 2 Gen 2014 22:26
Oggetto: Re: R100R (consigli per l'acquisto)
 

franciroma ha scritto:
Buongiorno e Buon Anno,... e come poteva iniziare meglio con l'acquisto di una mucca vera? sono stato possessore della R100R classic per 4 anni e quindi posso darti sicuramente qualche informazione/consiglio. La mia era del 94 nera con fletto bianco e scritta Classic sul serbatoio. La moto ha sempre avuto i seguenti problemi: la precaria stabilità del cruscottino di plastica che integra i comandi, in particolare il sistema di ancoraggio spesso,per effetto delle vibrazioni, viene meno per il cedimento del sistema di ancoraggio delle viti. Risolsi il problema facendo installare da amico delle viti passanti con sistema sylentblock sotto il cruscottino coprendo le viti nella parte a vista con dei bulloncini neri (gli stessi che vedrai installati su altre parti della moto. Altro problema è dato dal sistema di ancoraggio del parabrezza al telaio della moto. I bracci in ferro cromati, sempre a seguito delle sollecitazioni e vibrazioni, si spaccano alla base e la loro sostituzione è costosa. Per questo problema suggerisco la sostituzione del parabrezza con uno after market di case note che adottano un sistema ancoraggio decisamente migliore ed esteticamente più accattivanti e meno ingombranti. Risolti questi 2 problemi non ne avrai più perchè la moto è una vera mucca. Con le borse laterali originali,molto capienti, la sua borsa da serbatoio originale e magari anche una borsa soft a cilindro sul portapacchino posteriore, ti porti appresso l'equivalente di un comò. Un altro problema sono le vibrazioni al manubrio risolvibili con l'installazione di un piccolo ammortizzatore di casa BMW o equipollente. Cercala completa di manopole riscaldabili, interruttore d'emergenza sul cruscottino ed anche le borse interne alle valige laterali. Verifica che non ci siano perdite di olio dal blocco motore. I carburatori non danno mai problemi. Ricordati di lubrificare tutte le plastiche con semple olio di silicone (lo puoi trovare dai laboratori di stampe e fotocopie) dato con una pezzetta di cotone. Verifica che non ci siano tracce di ossidazione sui cerchi a raggi (l'eventuale sostituzione è costosissima). Quella che hai visto di colore azzurro è la R80 che penalizza un poco il viaggio in coppia (minore potenza) e di difficile vendita sul mercato. La BMW nasce nera ed è la più ricercata, non avrai problemi per rivenderla viceversa il colore azzurro è difficile da digerire nel nostro mercato Nazionale. Ti consiglio di trovare una moto del 95 o 96 (tra le 4000 e le 4500 euro) che fra non molto potrai iscrivere al FMI e pagare meno bollo e assicurazione. La versione Mystic è più costosa (6000 - 6500 euro) per il fatto che è stata realizzata in numero limitato. Ha una impostazione più sportiva e,se non ricordo male, qualche cavallo in più. In ultimo, ma non per ultimo, verifica che i km dichiarati siano effettivi controllando sul libretto le manutenzioni effettuate. Per trattare sul prezzo verifica che le seguenti parti non abbiano difetti: marmitta (facendo un' accurata visione in tutta la sua superficie e lo sviluppo dai cilindri al terminale) verifica non ci sia ossidazione nel vano porta batteria, verifica l'esistenza del kit attrezzi sotto sella, verifica che la sella sia integra e originale,verifica che ci sia la vaschetta porta documenti sopra il vano batteria, verifica che non ci sia traccia di ossidazione sulla bocca del serbatoio (apri il tappo e dai uno sguardo all'interno),verifica la funzionalità e consistenza del monoammortizzatore (basta pressare con forza sul portapacchino post. e vedere se la risposta e giustamente lenta),verifica la parte elettrica (che non ci siano cavi scoperti, morsettiera batteria,aliment.frecce posteriori), verifica che la cavetteria non sia secca e con micro lesioni, verifica lo spessore dei dischi freni e le tubazioni che portano l'olio, verifica numerazione telaio e motore che deve rispondere al libretto. Fammi sapere se hai dubbi o altre informazioni da chiedere. Ora buona ricerca.

Ciao franciroma,
devo ammettere che la mia aspirazione era proprio quella di potermi imbattere in chi, passando prima di me dalla R 100 R, potesse trasferirmi specifiche conoscenze di quel modello…ed eccoti qua!
Che dire? Ti sono proprio riconoscente.
Grazie davvero e grazie mille anche a chi custodisce ed anima questo prezioso forum.
(Gran cosa il Ting’avert).
Davide
 
14794544
14794544 Inviato: 2 Gen 2014 22:30
 

giardi ha scritto:
.....e io invece avevo scritto sopra quote ...non ci azzecco mai alla prima.
Grazie gippiguzzi 0510_inchino.gif


........e adesso c'hai preso gusto......... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14794784
14794784 Inviato: 3 Gen 2014 8:56
Oggetto: Re: R100R (consigli per l'acquisto)
 

giardi ha scritto:
Ciao franciroma,
devo ammettere che la mia aspirazione era proprio quella di potermi imbattere in chi, passando prima di me dalla R 100 R, potesse trasferirmi specifiche conoscenze di quel modello…ed eccoti qua!
Che dire? Ti sono proprio riconoscente.
Grazie davvero e grazie mille anche a chi custodisce ed anima questo prezioso forum.
(Gran cosa il Ting’avert).
Davide

Ciao Davide, ringrazio te per avermi dato l'opportunità di mettere a disposizione di altri informazioni e consigli maturati su un oggetto che ci trova perfettamente in sintonia. Durante un viaggio in macchina venni soprassato da una R100R di colore nero e vista a distanza di circa 5 mt, mi resi conto dell'ottima estetica, dalla giusta postura rilassata del pilota, dalle giustissime proporzioni e dal blocco motore con i coperchi arrotondati delle punterie delle serie R degli anni 60/70. Fu un innammoramento immediato e da quel giorno mi misi alla ricerca della moto che trovai,poi, a Napoli in condizioni non proprio ottimali. Sotto la mia proprietà la moto ha avuto un'attenzione, cura e manutenzione notevole riportandola alle condizioni d'origine. Lei, la moto, ha restituito al sottoscritto picevoli ore di guida senza alcun tipo di problema anche a pieno carico e per lunghi viaggi. Fammi sapere quando la troverai. ti saluto e in bocca al lupo!
 
14795571
14795571 Inviato: 3 Gen 2014 22:09
 

Daje France’, facce sogna’!
Le descrizioni che fai della moto sono acquerelli, comunicano amore a colori.
A proposito di R100R ne ho visionata una a Faenza, del ’92, Km 80.000, blu ametista, targata Roma, € 3.990, in condizioni, a me pare, accettabili, ma un appassionato delle mie parti, enormemente più scafato di me e piuttosto in sintonia con quanto tu già mi consigliasti nel primo post, mi fa notare che:
uno, il colore non è proprio adeguato, molto meglio il sobrio nero; due, optare per l’ultima serie, ‘95/’96 (“classic” telaio nero), che essendo stata prodotta in minor numero acquisirà maggior valore in futuro; tre, prezzo troppo alto, restare nei paraggi dei tremila euro è possibile, quindi cercare, cercare, cercare…; quattro, franciroma non te la prendere, occhio alle moto targate Roma (sospensioni e ossidazioni), pare che nell’Urbe le buche per strada non siano tali, ma qualcosa di prossimo alle voragini, ed il ricovero in box non così frequente. In poche parole, la mia prima presa di contatto è avvenuta con l’archetipo di moto da non comprare, stroncata su tutta la linea. Posso anche convenire sulla tinta e pure sul modello, mentre alla voce prezzo nutrirei qualche dubbio perché scorrendo i siti web più comuni ( subito.it, moto.it, eBay.de, mobile.de, chi conosce altri canali si faccia avanti) trovare offerte sotto i quattromila è dura assai, mentre oltrepassarli, anche di migliaia di euro, è cruda realtà e i tedeschi mi pare non si facciano più scrupoli di noi nello sparare cifre iperboliche. Sul quarto punto, franciroma conferma o smentisci tu.
Continuerò a cercare facendo valere i tuoi consigli e quelli di chi voglia aggiungersi alla discussione.
Ciao
Davide
 
14795861
14795861 Inviato: 4 Gen 2014 9:37
 

giardi ha scritto:
Daje France’, facce sogna’!
Le descrizioni che fai della moto sono acquerelli, comunicano amore a colori.
A proposito di R100R ne ho visionata una a Faenza, del ’92, Km 80.000, blu ametista, targata Roma, € 3.990, in condizioni, a me pare, accettabili, ma un appassionato delle mie parti, enormemente più scafato di me e piuttosto in sintonia con quanto tu già mi consigliasti nel primo post, mi fa notare che:
uno, il colore non è proprio adeguato, molto meglio il sobrio nero; due, optare per l’ultima serie, ‘95/’96 (“classic” telaio nero), che essendo stata prodotta in minor numero acquisirà maggior valore in futuro; tre, prezzo troppo alto, restare nei paraggi dei tremila euro è possibile, quindi cercare, cercare, cercare…; quattro, franciroma non te la prendere, occhio alle moto targate Roma (sospensioni e ossidazioni), pare che nell’Urbe le buche per strada non siano tali, ma qualcosa di prossimo alle voragini, ed il ricovero in box non così frequente. In poche parole, la mia prima presa di contatto è avvenuta con l’archetipo di moto da non comprare, stroncata su tutta la linea. Posso anche convenire sulla tinta e pure sul modello, mentre alla voce prezzo nutrirei qualche dubbio perché scorrendo i siti web più comuni ( subito.it, moto.it, eBay.de, mobile.de, chi conosce altri canali si faccia avanti) trovare offerte sotto i quattromila è dura assai, mentre oltrepassarli, anche di migliaia di euro, è cruda realtà e i tedeschi mi pare non si facciano più scrupoli di noi nello sparare cifre iperboliche. Sul quarto punto, franciroma conferma o smentisci tu.
Continuerò a cercare facendo valere i tuoi consigli e quelli di chi voglia aggiungersi alla discussione.
Ciao
Davide

Buongiorno Davide, allora partiamo del modello Classic. Io, come ti avevo detto, ho posseduto una del 1994 che acquistai a 3000 eurini e l'ho rivenduta 4 anni dopo a 4500 eurini! La versione Classic è l'ultima della serie e quindi annovera tutti gli accorgimenti meccanici/tecnici migliorati/ottimizzati, quindi è da preferire, inoltre ne sono stati prodotti pochi esemplari così come la R1100R 75° anniversario (moto consigliata). Per quanto riguarda il prezzo, tieni presente che il mercato non è affatto dinamico in questo periodo di crisi per cui, se sei interessato ad una moto il cui prezzo è alto, fai la tua proposta in questo modo: "offro la somma di......euro per l'acquisto, se d'accordo mi faccia sapere", ti assicuro che è una formula che applico ogni volta che sono interessato ad un' acquisto e che da i suoi frutti. Una cosa che forse ho dimenticato di dirti è che se trovi una moto priva delle borse, delle manopole riscaldate,del paracicilindri e di altri optional, tratta il prezzo perchè la somma che dovresti spendere per comprarli è di circa 800/1000 eurini. Per quanto riguarda le sospensioni-Roma è una faccenda vera inoltre si fanno dei veri e propri restayling-truffa che traggono in nganno l'acquirente per cui orientati su altre Regioni (Abruzzo.Marche-Toscana ma anche la Campania perchè i biker Campani non fanno molti km usano la moto per passeggiate sparapose!). Ciao
 
14796846
14796846 Inviato: 5 Gen 2014 10:56
 

ciao franciroma, sempre istruttivo, grazie.
 
15029033
15029033 Inviato: 23 Giu 2014 0:02
 

Ciao, ho 21 anni, da 1 anno guido con gran soddisfazione la Vespa T5 125 di famiglia, pesa 110kg a vuoto.
(mi ci trovo bene ed è molto comoda)


Mi piacciono anche le moto custom tipo la Kawasaki W650 ED, direi che per le mie esigenze un 125 può anche bastare (la mia T5 è un pó fiacca sotto i 3000giri ma poi spinge bene e mantiene costanti i 95km/h senza problemi).

Non ho la patente A2, ma credo che le Bmw partano almeno da un 400 di cilindrafa, sbaglio?

Adesso vedrò di valutare anche i costi per l'A2, comunque non voglio moto potenti perchè tanto non posso sfruttarla e poi sono un principiante, non mi va, quindi deve anche essere maneggevole.


In casa Bmw cosa mi consigliate viste le mie preferenze? (giorni fa visi passare in una stradina vicino casa una vecchia e stupenda Bmw anni 80 di colore nero ma non so di che modello si tratti.
(è importante l'affidabilità, tenuta di strada anche con zavorrina icon_biggrin.gif, e bassi consumi, mi aspetto almeno 30km/l visto che con la mia Vespa Ho una media di 22km/l icon_biggrin.gif )


temo che le uniche siano la Bmw R45 e la R65, ma non mi sembrano comode, sono "dritte", magari mi sbaglio icon_sad.gif

di R45 mi piace questa versione (al di la dei colori, ma anche per l'impostazione):

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R45 del 1981 ma non mi convince:

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R100, più bell dell'R45 e R65 ma è troppo potente icon_biggrin.gif

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Però non so, a pelle non mi sembrano molto comode queste della serie R..


questa K75 pare più comoda ma esteticamente non mi convince molto..

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questa Kawasaki W650 (non è d'epoca) ha l'aria di essere molto più comoda, non trovate?

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Ps: scusate, ho le idee confuse icon_sad.gif
 
15029122
15029122 Inviato: 23 Giu 2014 7:45
Oggetto: saluti
 

Buongiorno Custom! una risposta alle tue domande stà proprio nel tuo nik-name. In casa Bavarese esiste solo una custom: la R1200, ma non ha avuto successo anzi non è proprio consigliata da BMWisti. Da BMWista di vecchia data ti dico che, nella tua posizione di approcio alle BMW, prima di fare la tua scelta, è necessario farsi un giretto di almeno 15-20 km per avere una idea più precisa di cosa significhi viaggiare con un motore boxer a cilindri contrapposti. Provenendo da una vespa 125 ti consiglierei di fare le cose per gradi e quindi restringere la tua scelta alla R65 da preferire alla sorellina 45 per qualche cavallo in più. La maggior potenza ti sarà di aiuto in occasione di situazioni pericolose e ti faciliterà i sorpassi oltre a sopportare meglio l'eventuale ospite a bordo. Ti consiglio di scegliere la versione R65/3 monolever (monoammortizzatore posteriore), questa è la relativa scheda tecnica:
Bmw R 65 (1985 - 92)
Prodotta dal 1985 al 1992
Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 650 cc
Potenza: 48 cv / 7250 giri
Velocità: 173 Km/h
Normativa antinquinamento: Euro 0
Peso: 194 kg
Segmento: Naked.
Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni e/o consigli per l'eventuale acquisto.
saluti
 
15029487
15029487 Inviato: 23 Giu 2014 11:37
 

Grazie della dritta Franci icon_smile.gif


Onestamente mi spaventa anche un pò il suo peso, quasi 200kg a secco mi sembrano molti, 50kg in meno li avrei preferiti, essendo alle prime armi mi sentirei piú sicuro se fosse maneggevole icon_wink.gif

Eppure per me penso che già la R45 vada benone, ha pur sempre una 30ina di cv, e per me che sono un novellino Su 2 ruote sono già molti, che ne pensi?


Comunque sia R65 che R45 che consumi hanno?

Della R65/3 come la si riconosce esteticamente?
Che migliorie ha la monolever rispetto altre?
 
15030723
15030723 Inviato: 24 Giu 2014 8:33
 

Custom_Spirit ha scritto:
Grazie della dritta Franci icon_smile.gif


Onestamente mi spaventa anche un pò il suo peso, quasi 200kg a secco mi sembrano molti, 50kg in meno li avrei preferiti, essendo alle prime armi mi sentirei piú sicuro se fosse maneggevole icon_wink.gif

Eppure per me penso che già la R45 vada benone, ha pur sempre una 30ina di cv, e per me che sono un novellino Su 2 ruote sono già molti, che ne pensi?


Comunque sia R65 che R45 che consumi hanno?

Della R65/3 come la si riconosce esteticamente?
Che migliorie ha la monolever rispetto altre?


Ciao, io ho una R65 monolever e ti assicuro che il peso non è assolutamente un problema in quanto il baricentro è molto basso. Risulta molto più maneggevole di altre moto d'epoca più sportive (es: suzuki GS 550 4 cilindri) proprio per la distribuzione del peso in basso
 
15030848
15030848 Inviato: 24 Giu 2014 9:57
 

Ottimo, ció mi rassicura icon_smile.gif

E in termini di consumi come si comporta?
E per averli che stile di guida hai?


La moto è comoda?(posizione di guida, postura,ecc..)
(in giro leggevo di gente che volendo una guida piú rilassata e per sentire piú padronanza della moto prendevano il manubrio da turismo.
Dell'R65 non ce ne sono già uscite con quel manubrio?
 
15033350
15033350 Inviato: 25 Giu 2014 21:20
 

Custom_Spirit ha scritto:
Ciao, ho 21 anni, da 1 anno guido con gran soddisfazione la Vespa T5 125 di famiglia, pesa 110kg a vuoto.
(mi ci trovo bene ed è molto comoda)...
In casa Bmw cosa mi consigliate viste le mie preferenze? (giorni fa visi passare in una stradina vicino casa una vecchia e stupenda Bmw anni 80 di colore nero ma non so di che modello si tratti.
(è importante l'affidabilità, tenuta di strada anche con zavorrina icon_biggrin.gif, e bassi consumi, mi aspetto almeno 30km/l visto che con la mia Vespa Ho una media di 22km/l icon_biggrin.gif )...
temo che le uniche siano la Bmw R45 e la R65, ma non mi sembrano comode, sono "dritte", magari mi sbaglio icon_sad.gif

di R45 mi piace questa versione (al di la dei colori, ma anche per l'impostazione):
Immagine: Link a pagina di Cyclechaos.com

R45 del 1981 ma non mi convince:
Immagine: Link a pagina di Motociclismodepoca.com

R100, più bell dell'R45 e R65 ma è troppo potente icon_biggrin.gif
Immagine: Link a pagina di Bmbikes.co.uk
Però non so, a pelle non mi sembrano molto comode queste della serie R..


Ciao, io posso solo invitarti a prenderti la R45.
Ne posseggo una dell’’85 che mi sta dando solo grandi soddisfazioni. Considera che ho da qualche mese anche una R100S del ’77 e ti assicuro che questo mi rende ben chiaro quanto agile sia la prima. Certo, nel tuo caso, venendo dalla Vespa, al primo contatto con la R45 ti sembrerà di cavalcare un armadio a tre ante ma passerà alla svelta.
Cerca una 1^serie (‘78/’80), che riconoscerai visivamente dal codino spiovente, dalla sella con le cuciture trasversali, dai carburatori col coperchio piatto, dall’impianto frenante Ate e da altri particolari minori che non sto ad elencarti. Tecnicamente poi la 1^ serie monta l’accensione elettromeccanica a ruttore e condensatore, molto più semplice, affidabile, di facile riparazione e decisamente meno costosa del sistema elettronico a generatore d’impulsi e centralina adottato, su tutti i modelli BMW, dall’81 in poi.
Ecco, detto questo, ti suggerisco di procedere con calma nel selezionare le varie proposte, valuta bene il rapporto prezzo/condizioni del mezzo, avvaliti della consulenza di un meccanico di tua fiducia nel visionare le varie moto perché ci sono particolari meccanici (frizione, cambio e trasmissione a cardano, impianto frenante) molto costosi nella riparazione e che, quindi, devono essere in ordine ed anche la carrozzeria, possibilmente, dovrebbe rispondere a requisiti di integrità (soprattutto il serbatoio) e originalità che imparerai a conoscere solo studiando. Tieni presente che non è uno scandalo pagare anche 3.500 euro per una R45 in ordine e ben conservata, ma troverai offerte anche a prezzi molto minori, soprattutto in Germania.
Chiudo dicendoti che domenica scorsa ho fatto una “scampagnata” montana di poco meno di Km 500 in totale comodità senza andare in riserva... è difficile crederci ma la R45 consuma come la tua Vespa!
 
15033379
15033379 Inviato: 25 Giu 2014 21:50
 

Grazie delle info Giardi icon_smile.gif

Sai che alla fine dopo aver letto qua e la mi sa che punto la R65 almeno ha qualche cavallo in piú e so che non mi deluderà icon_wink.gif

Che ne pensi?
(Mi pare però che la prima serie dal 1981 al 1984 abbia 47,5cv e 33kw, mentre la seconda serie dal 1985 al 1992 ha 50cv e 37kw.

Con la patente A2 il limite è di 35kw, mi confermate i 33kw della prima serie riguardo la R65?
 
15033606
15033606 Inviato: 26 Giu 2014 7:13
 

A livello di potenza non cambia niente, ma la seconda serie a mio parere è molto più bella per via del serbatoio dell'r80.
 
15033919
15033919 Inviato: 26 Giu 2014 10:48
 

Puoi dirmi con esattezza l'immatricolazione della tua e quanti cv/kw ti segna a libretto per favore?

Le monolever hanno tutte i cerchi in stile "moderno" (tipo fiocco di neve) o anche a raggi?
 
15038301
15038301 Inviato: 30 Giu 2014 8:57
Oggetto: Re: R100R (consigli per l'acquisto)
 

Ciao, sono certo che avrai fatto la scelta giusta. Quale ?
Credo che ti divertirai molto.

giardi ha scritto:
ciao nanni50,
ammetto che la tua filosofia è assolutamente affascinante e semplifica non poco le cose, tutto cuore e istinto, identica alla mia quando comprai la R 45, che pagai assai cara e col serbatoio semi-bucato dalla ruggine (inesperienza totale e passione alle stelle, appunto). Ora vorrei trovare una compagna alla mukkina bianca che ho in garage e cerco la mukkona nera: essere un pò più cauto, visto il precedente, non sarebbe affatto nocivo al portafogli...che dici?
Vedo che una delle tue cavalcature è la GS 1000 due valvole, mistica e ammaliante, sappi che il tris miro a farlo proprio con quella e quando sarà il momento verrò a cercarti per gli opportuni consigli.
Grazie per la tua squisita risposta.
Davide
 
15038732
15038732 Inviato: 30 Giu 2014 13:18
 

ciao nanni50,
beh , dopo lungo peregrinare tra le vecchie BMW alla ricerca della R100R Classic (ne ho trovate tante in Germania e zero in Italia) , mi sono imbattuto in una R100S prima serie , bella e a prezzo congruo e l'ho portata a casa. Ora me la sto godendo , ma con giudizio , i lavori da farle sono vari e quest'inverno provvederò. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15038982
15038982 Inviato: 30 Giu 2014 16:13
 

Bravo, complimenti gran bella moto. Come si dice " va come il vento " !!!!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

giardi ha scritto:
ciao nanni50,
beh , dopo lungo peregrinare tra le vecchie BMW alla ricerca della R100R Classic (ne ho trovate tante in Germania e zero in Italia) , mi sono imbattuto in una R100S prima serie , bella e a prezzo congruo e l'ho portata a casa. Ora me la sto godendo , ma con giudizio , i lavori da farle sono vari e quest'inverno provvederò. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15205393
15205393 Inviato: 9 Dic 2014 18:36
Oggetto: Bmw r50 quanto vale
 

ciao ragazzi oggi sono andato a vedere una bmw r50 del 68 secondo le vostre esperienze mi sapete dire quanto vale grazi ha soltanto la targa radiata

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15205395
15205395 Inviato: 9 Dic 2014 18:39
Oggetto: Bmw r50 quanto vale
 

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15205796
15205796 Inviato: 10 Dic 2014 7:42
 

A quanto ne so, restaurata e in ordine di marcia 10/12.000.
A occhio non sembra male, io controllerei se i documenti sono originali ed italiani e se i numeri di telaio e motore corrispondono, poi metterei in conto una bella serie di migliaia di euro per il restauro, la reimmatricolazione, l'iscrizione al registro storico, per cui il margine di trattativa lo fisserei non oltre i quattro/cinquemila.
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
15205809
15205809 Inviato: 10 Dic 2014 8:19
 

Grazie mille per la risposta. il proprietario chiede 4500.00 i documenti non ci sono. ha soltanto là targa e è radiata
 
15205982
15205982 Inviato: 10 Dic 2014 13:45
 

...allora punterei ai tremila in sede di trattativa.
Secondo me il bello (ed il valore) di quelle moto sta anche nella targa originale, di cui non potrai usufruire, dato che la moto risulta sprovvista dei documenti d'origine.
Credo dovrai reimmatricolarla, quindi ricollaudarla, previa iscrizione al registro storico che ne attesti la genuinità, non escludo che sarà necessario il certificato d'origine da richiedere in BMW, ma informati presso la Motorizzazione civile
Non procederei comunque senza prima aver consultato l'archivio storico BMW di Monaco, richiedendo tutti i dettagli in loro possesso (ammesso e non concesso che ancora ne dispongano) fornendo n° telaio/motore, ed il PRA per raccogliere dati su chi ne fu l'ultimo proprietario, annessi e connessi tipo furti od altre cose strane.
Previeni quanto puoi eventuali brutte sorprese.
Ciao
Davide
doppio_lamp_naked.gif
 
15206203
15206203 Inviato: 10 Dic 2014 18:41
 

giardi ha scritto:
...allora punterei ai tremila in sede di trattativa.
Secondo me il bello (ed il valore) di quelle moto sta anche nella targa originale, di cui non potrai usufruire, dato che la moto risulta sprovvista dei documenti d'origine.
Credo dovrai reimmatricolarla, quindi ricollaudarla, previa iscrizione al registro storico che ne attesti la genuinità, non escludo che sarà necessario il certificato d'origine da richiedere in BMW, ma informati presso la Motorizzazione civile
Non procederei comunque senza prima aver consultato l'archivio storico BMW di Monaco, richiedendo tutti i dettagli in loro possesso (ammesso e non concesso che ancora ne dispongano) fornendo n° telaio/motore, ed il PRA per raccogliere dati su chi ne fu l'ultimo proprietario, annessi e connessi tipo furti od altre cose strane.
Previeni quanto puoi eventuali brutte sorprese.
Ciao
Davide
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Condivido, aggiungo solo che se dalle indagini risulta che la targa appartiene effettivamente a quella moto, dovrebbe essere anche possibile riammetterla alla circolazione con la targa originale.

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