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BMW R 65 [problemi tecnici e restauro]
8295122
8295122 Inviato: 13 Ago 2009 15:28
Oggetto: BMW R 65 [problemi tecnici e restauro]
 



Salve a tutti,
Mi sono appenaiscritto e vorrei sapere se qualcuno puo darmi una mano. Ho aquistato una BMW R65 1981 con accensione a spinterogeno. Sono riuscito a trovare un manuale di officina per R45/65 ed ho provveduto fare una revisione completa dei carburatori cambiando tutti gli O-ring, le guarnizioni e i diaframmi. Dopo di che ho registrato il gioco delle valvole (0.10 aspirazione e 0.15 scarico) ed ho scoperto che erano puntate. Adessto sto facendo il bilanciamento dei carburatori con un vacuometro ad olio. Ho trovato alcune procedure in rete che indicano come procedere allaregolazione. In sintesi la procedura che ho seguito è la seguente:
1- Regolazione del gioco dei cavi sui due carburatori
2- Avvitare completamente e svitare di mezzo giro la vite di regolazione della miscela aria benzina (quella sotto al carburatore in ottone)
3- Svitare la vite del minimo e riavvitarla di fino a toccare l'asticella di regolazione, a questo punto riavvitarla di un giro completo.
4- Svitare i tappi a vite per collegare il vacuometro e collegare i tubi del vacuometro.

A questo punto il manuale è un pò vago dicendo genericamente che si devono regolare alternativamente la vite del minimo e quella della miscela aria benzina. in modo da regolare il minimo.

Adesso vi espongo il mio problema:
Riesco a bilanciare i carburatori ma non riesco ad ottenere un minimo stabile. Troppo accellerato oppure non regge il minimo, inoltre quando do gas e poi lo lascio il minimo cala molto lentamente. Non so se questo sia normale per una R65 o una R45

PS se qualcuno ha bisogno di un manuale d'officina per R45/R65 sono disposto ad inviarlo

Grazie
 
8300019
8300019 Inviato: 14 Ago 2009 13:57
 

Ciao
Io proverei cosi'
Regolazione minimo a 1500 giri
Avvitare o svitare la regolazione miscela di un pelo ,poi abbassare il minimo.
In questo modo puoi vedere il risultato per andare nella direzione giusta,nel senso che ti rendi conto se devi ingrassare o smagrire la miscela.
Bella cosa i manuali ma in fondo le ultime finezze le devi fare ad orecchio.
Saluti
Guido
P.S.
Puoi ritenerti fortunato ad avere solo 2 carburatori,io devo combattere con 6
 
8301144
8301144 Inviato: 14 Ago 2009 18:42
 

Grazie della dritta avevo intuito che solo il vacuometro non dava tutte le risposte...


Grazie ancora e a pesto
 
8360666
8360666 Inviato: 26 Ago 2009 22:13
Oggetto: Re: regolazione minimo BMW R65 1981
 

torcione ha scritto:
Salve a tutti,
Mi sono appenaiscritto e vorrei sapere se qualcuno puo darmi una mano. Ho aquistato una BMW R65 1981 con accensione a spinterogeno. Sono riuscito a trovare un manuale di officina per R45/65 ed ho provveduto fare una revisione completa dei carburatori cambiando tutti gli O-ring, le guarnizioni e i diaframmi. Dopo di che ho registrato il gioco delle valvole (0.10 aspirazione e 0.15 scarico) ed ho scoperto che erano puntate. Adessto sto facendo il bilanciamento dei carburatori con un vacuometro ad olio. Ho trovato alcune procedure in rete che indicano come procedere allaregolazione. In sintesi la procedura che ho seguito è la seguente:
1- Regolazione del gioco dei cavi sui due carburatori
2- Avvitare completamente e svitare di mezzo giro la vite di regolazione della miscela aria benzina (quella sotto al carburatore in ottone)
3- Svitare la vite del minimo e riavvitarla di fino a toccare l'asticella di regolazione, a questo punto riavvitarla di un giro completo.
4- Svitare i tappi a vite per collegare il vacuometro e collegare i tubi del vacuometro.

A questo punto il manuale è un pò vago dicendo genericamente che si devono regolare alternativamente la vite del minimo e quella della miscela aria benzina. in modo da regolare il minimo.

Adesso vi espongo il mio problema:
Riesco a bilanciare i carburatori ma non riesco ad ottenere un minimo stabile. Troppo accellerato oppure non regge il minimo, inoltre quando do gas e poi lo lascio il minimo cala molto lentamente. Non so se questo sia normale per una R65 o una R45

PS se qualcuno ha bisogno di un manuale d'officina per R45/R65 sono disposto ad inviarlo

Grazie
icon_rolleyes.gif scusa,ma vorrei approfittare della tua offerta circa il manuale di officina della r65. me lo posteresti via mail? grazie
 
8360849
8360849 Inviato: 26 Ago 2009 22:52
 

Ok inviami il tuo indirizzo mail e te lo invio. Se ti interessa ho anche il manuale utente,la scheda di manutenzione, il catalogo ricambi e il diagramma esploso del carburatore (particolarmente utile se si revisionano i carburatori. icon_smile.gif )

PS il manuale sono 28 MB il catalogo 27 MB gli altri file sono piccoli

Ciao
 
8441876
8441876 Inviato: 8 Set 2009 0:07
 

Ciao, io ho una R65 dell'84...ormai sono esperto...

Prima di tutto per le valvole usa 10 aspirazione e 20 scarico, controlla i consumi se erano inchiodate fai pur 15 - 25 e fai qualche pieno di V-Power per pulire i depositi. Registrale frequentemente sempre da freddo, controlla anche il serraggio testa prima di regolare le valvole.

Ma sei sicuro che hai le puntine e non il sensore Hall? Nell'81 avevano già la bobina TSZ. Quante bobine hai?

Per il minimo...

Assicurati che i cavi siano ben funzionanti e non troppo usurati

Fatti un giretto di almento 20 km senza esagerare, regime normale

Al rientro devi avere tutto pronto...mi raccomando il ventilartore da puntare sui cilindri. Questi BMW hanno un massimo di 10 minuti con motore acceso da ferme.

Ti consiglio di acquistare una chiave a S da 10 e tagliarla per essere più comodo a lavorare sul controdado dei cavi.

Se hai il vacuometro ad olio sei già a buon punto ma attento perchè più lento nelle letture.

Quando rientri a motore spento procedi così

Allenta tutti i cavi, svita la vite del minimo e riavvitala utilizzanto lo spessimetro da 0.05 quando lo senti sfregare e lo muovi con forza fai ancora mezzo giro (1 è troppo, forse 3/4). Avvita delicatamente la vite di regolazione aria quando è tutta avvitata svitala di 1 giro.

Togli i tappi per l'attacco del vacuometro e procedi come segue

Metti in moto (anche il ventilatore) avvita la vite del minimo con movimenti millimetrici del cilindro con la colonna di olio che sale. Procedi su entrambi i cilindri sino a quando il livello dell'olio non resta a pari e il minimo e dagli 800 ai 1100 giri.

Ora devi regolare ad orecchio la vit e dell'aria un cilindro per volta. Avvita la vite sino a quando sentirai il cilindro girare irregolarmente poi svitala e sentirai il minimo di quel cilindro salire e a un certo punto crollare di colpo. IL punto a cui regolare la vite è a metà tra i due punti in cui il cilindro gira irregolare e poi crolla.

Ripeti per l'altro cilindro.

Ricontrolla il minimo e poi spegni.

A questo punto devi bilanciarli a 3000 e 4000 giri.

Riavvita i cavi dell'acceleratore lasciando un gioco di 0,5 mm (usa lo spessimetro) ma non serrare. Idem per i cavi l'aria.

Riaccendi la moto. e accelera delicatamente fino a 3000 - 4000 giri e nel caso aumenta il gioco del cavo della colonna che scende sino a quando accelerando l'olio resta a pari livello.

Serra tutto, vai a fare un giro e poi ricontrolla il minimo.

La prima volta sembrerà difficilissimo ma poi diventa una stupidata.
 
8449993
8449993 Inviato: 8 Set 2009 22:50
 

Grazie mille, per quanto riguarda l'accensione sono sicuro ho aperto lo spinterogeno che si trova giusto sotto il generatore. inoltre hodue bobine, una per candela. probabilmente è una delle ultime uscite con lo spinterogeno... Grazie ancora proverò a seguire i tuoi suggerimenti.

Grazie ancora
 
8452199
8452199 Inviato: 9 Set 2009 11:01
 

Allora è tutto più semplice. Puoi anche staccare una candela alla volta e regolare il minimo per singolo cilindro leggendo sul contagiri un valore metà di quello che dovrebbe essere il minimo. Per cui se vuoi 1000 giri devi regolarlo a 500 però con il vacuometro è un lavoro meglio fatto. Ciao. Fammi sapere
 
8482410
8482410 Inviato: 13 Set 2009 22:24
Oggetto: chiarimento regolazione vite aria
 

clover77 ha scritto:
Ciao, io ho una R65 dell'84...ormai sono esperto...

Prima di tutto per le valvole usa 10 aspirazione e 20 scarico, controlla i consumi se erano inchiodate fai pur 15 - 25 e fai qualche pieno di V-Power per pulire i depositi. Registrale frequentemente sempre da freddo, controlla anche il serraggio testa prima di regolare le valvole.

Ma sei sicuro che hai le puntine e non il sensore Hall? Nell'81 avevano già la bobina TSZ. Quante bobine hai?

Per il minimo...

Assicurati che i cavi siano ben funzionanti e non troppo usurati

Fatti un giretto di almento 20 km senza esagerare, regime normale

Al rientro devi avere tutto pronto...mi raccomando il ventilartore da puntare sui cilindri. Questi BMW hanno un massimo di 10 minuti con motore acceso da ferme.

Ti consiglio di acquistare una chiave a S da 10 e tagliarla per essere più comodo a lavorare sul controdado dei cavi.

Se hai il vacuometro ad olio sei già a buon punto ma attento perchè più lento nelle letture.

Quando rientri a motore spento procedi così

Allenta tutti i cavi, svita la vite del minimo e riavvitala utilizzanto lo spessimetro da 0.05 quando lo senti sfregare e lo muovi con forza fai ancora mezzo giro (1 è troppo, forse 3/4). Avvita delicatamente la vite di regolazione aria quando è tutta avvitata svitala di 1 giro.

Togli i tappi per l'attacco del vacuometro e procedi come segue

Metti in moto (anche il ventilatore) avvita la vite del minimo con movimenti millimetrici del cilindro con la colonna di olio che sale. Procedi su entrambi i cilindri sino a quando il livello dell'olio non resta a pari e il minimo e dagli 800 ai 1100 giri.

Ora devi regolare ad orecchio la vit e dell'aria un cilindro per volta. Avvita la vite sino a quando sentirai il cilindro girare irregolarmente poi svitala e sentirai il minimo di quel cilindro salire e a un certo punto crollare di colpo. IL punto a cui regolare la vite è a metà tra i due punti in cui il cilindro gira irregolare e poi crolla.

Ripeti per l'altro cilindro.

Ricontrolla il minimo e poi spegni.

A questo punto devi bilanciarli a 3000 e 4000 giri.

Riavvita i cavi dell'acceleratore lasciando un gioco di 0,5 mm (usa lo spessimetro) ma non serrare. Idem per i cavi l'aria.

Riaccendi la moto. e accelera delicatamente fino a 3000 - 4000 giri e nel caso aumenta il gioco del cavo della colonna che scende sino a quando accelerando l'olio resta a pari livello.

Serra tutto, vai a fare un giro e poi ricontrolla il minimo.

La prima volta sembrerà difficilissimo ma poi diventa una stupidata.


ciao clover77,
ho provato a seguire la tua procedura ma non mi è molto chiara al parte in cui devo regolare la vite dell'aria.
l'ho avvitata e come hai scritto ad uncerto punto i giri calano, poi svitandola il minimo sale ma non arrivo al punto in cui crolla di colpo. Secondo te da cosa dipende? Forse ho regolato male le viti del minimo?

comunque domani ci riprovo con più calma...
 
8555010
8555010 Inviato: 25 Set 2009 10:35
 

Ciao, sono Salvatore, mi sono appena iscritto e non sono pratico ne di inviare e mail ne esperto di moto bmw r 65 del 1980. Ieri ho letto sul forum che sei in possesso del manuale utente,la scheda di manutenzione, il catalogo ricambi e il diagramma esploso del carburatore dovendo dare una messa a punto alla moto ti volevo pregare se cortesemente mi potevi inviare l'e-mail di cui all'oggetto.
Io ho esperienza solo su vespe e auto essendo un ex meccanico d'auto e amatore di vespe large e
ogni tanto faccio qualche restauro, ma di bmw o altre moto zero.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità.
Recapiti cancellati da moderatore (Scovolix)
Ciao a risentirci.
 
11800391
11800391 Inviato: 9 Mag 2011 18:37
Oggetto: contakilometri bmw r 65
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti,sapete dirmi come o dove posso riparare il contakilometri della mia r 65?? ho il parziale che di tanto in tanto si blocca...grazie in anticipo.
 
12060354
12060354 Inviato: 30 Giu 2011 13:10
Oggetto: manuale officina R65
 

Ciao ho visto che hai il manuale officina e l'esploso del carburatore per la R65.
Ti chiederei la cortesia di inviarmelo per email in modo da effettuare la manutenzione della mia R65 dell'81.
Ti ringrazio e Ti lascio di seguito la mail

****cancellato dal Moderatore Gippiguzzi****E-MAIL PRIVATE non vanno inserite nel messaggio : eppoi basta premere la casellina qui sotto....****

Grazie
Saluti

Gualtiero
 
12491708
12491708 Inviato: 1 Ott 2011 20:08
Oggetto: Re: manuale officina R65
 

GualtieroP ha scritto:
Ciao ho visto che hai il manuale officina e l'esploso del carburatore per la R65.
Ti chiederei la cortesia di inviarmelo per email in modo da effettuare la manutenzione della mia R65 dell'81.
Ti ringrazio e Ti lascio di seguito la mail

****cancellato dal Moderatore Gippiguzzi****E-MAIL PRIVATE non vanno inserite nel messaggio : eppoi basta premere la casellina qui sotto....****

Grazie
Saluti

Gualtiero



Se puoi ne avrei bisogno anche io per la mia r65 del 83 grazie
 
13757493
13757493 Inviato: 14 Set 2012 19:10
 

cioo a tutti
Aiuto............. sto provando a regolare e sincronizzare i miei bellissimi bing su una r65sl la mia signora...............ma una domanda forse sciocca
se eseguo le orerazioni preliminari a moto accesa non mi tiene il minimo, continua a spegnersi a meno che non tiro un filo la leva dell'aria che faccio???????????
 
13757512
13757512 Inviato: 14 Set 2012 19:15
 

Ciao e benvenuto.

Se sei in grado ed hai l'attrezzatura giusta, regola la carburazione dato che è chiaro che è di quello che si tratta.......

Se non sei in grado il consiglio è di rivolgersi a chi ha il mestiere, un buon vacuometro e che ti carbura la moto con la massima perfezione.
Non costa molto ma ne vale sempre la pena...... 0509_up.gif ..e non si resta in strada.... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13771302
13771302 Inviato: 19 Set 2012 18:11
Oggetto: Perchè la mia R65 ha solo 4 marce??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buona sera a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif ,sono il quasi felice possessore di una r65 dell'82 secondo proprietario e sul conta km 23000. Ho aperto un nuovo topic icon_redface.gif icon_redface.gif perchè credo che il mio problema non sia stato affrontato da nessuno eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif se così fosse spero che i moderatori siano clementi.Veniamo al punto tralasciando i soldi spesi e il tempo e i meccanici cambiati la mia r65,grazie all'ultimo lavoro svolto dal nuovo meccanico,ha un minimo ottimo gli oli cambiati,io non c'ero quando li ha cambiati,e un buon tiro per tutto il contagiri delle prime 4 marce e fin qui tutto ok.
Il problema si presenta in autostrada,raggiunta di 5° la velocità di crocera di 130/140kmh con 5/6000 giri improvvisamente la moto decelera,in maniera autonoma cioè io non lascio la manetta di un millimetro e lei da 5000 sende a 3900 giri e si pianta li.
La senzazione e che manchi la benzina,ovviamente in maniera autonoma come ha decelerato,la manetta e sempre ferma li,si riprende e ritorna dov'era non in breve tempo. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Per destabilizzare e velocizzare il ritorno a regime scalo di marcia 4°arriva sia di velocità che di giri al limite della marcia.
Spero di essermi spiegato bene ma non capisco cosa possono essere questi vuoti,premetto che: il rubinetto benzina è stato somntato e pulito,i carburatori altrettanto e la sincronizzazione è stata fatta con cura il minimo è stabile con poche vibrazioni.Voi cosa mi dite???
Grazie!!
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13771384
13771384 Inviato: 19 Set 2012 18:35
 

La cosa più strana, e sembrerebbe quasi impossibile, lo fa solo in quinta, e non con le altre marce.
Cavolata. Non è che con la velocità non prende bene l' aria il carburatore....
 
13771404
13771404 Inviato: 19 Set 2012 18:46
 

ho controllato il filtro dell'aria e cambiato, i manicotti sono stati controllati non presentano fessure???
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
divento pazzo
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13778328
13778328 Inviato: 21 Set 2012 19:55
 

ciao ho anche io un r 65 e mi diverto con il fai da te
forse e' una stupidagine forse no
ho letto da qulche parte che la lunghezza dei tubi benzina e' un problema ........prova..............
buona fortuna

per chi ne ha bisogno ho un po' di documentazione
uso e manutenzione
spaccato dei bing
un manuale per r 65 gs (ing)
 
13778369
13778369 Inviato: 21 Set 2012 20:06
 

Ciao anche io sto facendo pratica grazie per il consiglio,ma non ho capito cosa intendi??quanto dovrebbero essere lunghi o il contrario'' eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
ti posso disturbare con l'uso e manutenzione ti riferisci al manuale officina o quello in dotazione alla moto?? grazie ancora 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
e sarei curioso del manuale in inglese del gs 650
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13779317
13779317 Inviato: 22 Set 2012 9:05
Oggetto: Problema tappo serbatoio bmw r65
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buongiorno a tutti,
sono unragazzo trentenne, appassionato di moto d'epoca, felice possessore di una BMW r65 del 1980. L'ho acquistata da poco, a inizio settimana, dopo anni di passione e interesse... la moto è un gioiellino, proprio come la volevo! Solo che la sfortuna mi perseguita impedendomi di goedermela al massimo... in sintesi si è rotto il tappo del serbatoio ieri dal benzinaio, fortunatamente ero in riserva e sono riuscito portarla a casa!
Però il problema pur sembrando una caz.... in realtà è una cosa seria: come faccio a far benzina?? Ho provato aprirlo per 5 minuti con il mio benzinaio/meccanico, ma senza risultati!
Ovviamente la serratura è aperta, ma girando il tappo non si riesce ad aprire.. mi rendo conto che sia una cosa assurda, ma così è...!! Sono quasi 20 anni che vado in moto e questa cosa non mi è mai capitata!
Ora vi scrivo per chiedervi gentilmente se avete una soluzione a questo mio problemino!
Grazie per l'attenzione,

Saluti,
Luca.
 
13779400
13779400 Inviato: 22 Set 2012 9:51
 

Se il tappo ruota a giro libero, potrebbe essere sufficiente inserire la chiave, farle compiere un giro antiorario ed estrarla, dopodichè il tappo dovrebbe fare presa e svitarsi.
0510_saluto.gif
 
13779623
13779623 Inviato: 22 Set 2012 11:53
 

Grazie per la risposta celere... dunque... se il tappo è chiuso (la serratura) gira a vuoto e fino qua è tutto normale...
Ma il mio problema è che aprendo la serratura del tappo quando svito il tappo non si apre, mi rende conto di sembrare ridicolo o tragicomico, ma è proprio questo l'inconveniente!
Il tappo fa presa, si sente, ma svitandolo non si apre.. credo si sia rotto qualcosa o magari si siano incastrate le 2 alette di presa fra il tappo e il serbatoio...
Quindi come posso fare a mettere benzina senza rompere il tappo, magari trapanandolo??
Grazie a tutti, in anticipo, per la cortesia!
Saluti,
Luca.
 
13779689
13779689 Inviato: 22 Set 2012 12:21
 

Allora ci vuole un esperto in materia di serrature...trapanare con la benzina...magari prima prova a mandare giù qualche goccia di wd40 o similari, e a muovere più volte la chiave, magari si sblocca.
0510_saluto.gif
 
13780405
13780405 Inviato: 22 Set 2012 17:30
 

PER HARDBREAD E PER TUTTI

allora inanzitutto controlla che siano i tubi giusti la mia montava un diametro diverso per i manuali guardo se riesco a spedirti tutto via mail
ciao e buona giornata

domandone per tutti....................?????????
se inverto la vite dello sfiato dello spurgo dei dei freni con la frusta del freno cambia qualche cosa?????????????ho montato dei tubi in treccia e facendoli passare dal passatubo fanno una curva bruttissima
soluzioni
grazie a tutti
 
13780438
13780438 Inviato: 22 Set 2012 17:43
 

anche io ho avuto circa lo stesso problema non trovavo piu' la chiave...............

-allora con un cacciavitino piatto piccolo ho tolto la guarnitura della chiave per intenderci il tondino con la fessura
-con una punta al tugsteno ho tolto via la matrice della chiave senza arrivare in fondo, con questa punta falla girare velocemente e taglia molto di piu' di una normale non proccuparti se ricordi il tappo quando lo apri e' isolato dal serbatoio ma per sicurezza svuotalo
-appena hai tolto tutta la matrice vedrai le due alettine ,con un cacciavite le sposti o le rompi
-con il tappo in mano pilisci tutto e rimonta la guarnitura

io i'ho tenuto cosi non hai piu bisogno della chiave sperando che i malintenzionati stiano alla larga della benzina o se no ne compri uno nuovo

ciao e buon lavoro
 
13789538
13789538 Inviato: 25 Set 2012 18:21
 

BMWR65 ha scritto:
PER HARDBREAD E PER TUTTI

allora inanzitutto controlla che siano i tubi giusti la mia montava un diametro diverso per i manuali guardo se riesco a spedirti tutto via mail
ciao e buona giornata

domandone per tutti....................?????????
se inverto la vite dello sfiato dello spurgo dei dei freni con la frusta del freno cambia qualche cosa?????????????ho montato dei tubi in treccia e facendoli passare dal passatubo fanno una curva bruttissima
soluzioni
grazie a tutti


Grazie!! non avevo idea che ci fosse un diametro specifico,sul manuale della moto quello piccolo blu non c'era (credo) eusa_think.gif
per la tua domanda sui freni non saprei eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif ancora non sono pratico.
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
mentre ci siamo mi spiegate come avvito con la chiave dinamometrica la candela??capisco di sembrare scemo ma forse è più facile di come sembra
GRazie a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13805079
13805079 Inviato: 30 Set 2012 20:17
Oggetto: spanatura filetto collettore scarico
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

DISASTRO 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Allora oggi facevo un po' di fai da te sulla mia signora........BMW R65 LS
Vado per stringere la ghiera a stella del collettore dello scarico che perdeva,mi accorgo che gira a vuoto,premetto che la moto e' usata e le vecchie manutenzioni non le ho eseguite io.
Smonto il sistema di scarico,la filettatura del cilindro e la ghiera sono completamente senza filetto.
Chiedo aiuto a tutti per eventuali soluzioni o a chi per sfortuna ha avuto lo stesso problema come e' riuscito ad affrotarlo

saluti per tutti
 
14162306
14162306 Inviato: 28 Feb 2013 10:45
Oggetto: Restauro di una BMW R65 dell'85
 

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______________

Salve a tutti è la prima volta che partecipo al forum nonostante sia iscritto già da un bel pò di tempo. Mi scuso quindi per questa mia "inerzia". Vengo al sodo, abito in provincia di Lecce e ho un problema con la mia moto che praticamente è ferma da ben 8-10 anni. Ora vorrei salire di nuovo in sella ma non riesco a trovare qualche buon samaritano per ricomporre la mia bella. Mi date una mano eventualmente consigliandomi dove portarla e se ne vale la pena.
Grazie e a presto questa volta!
 
14283590
14283590 Inviato: 16 Apr 2013 22:24
Oggetto: Re: BMW R 65 [problemi tecnici e restauro]
 

Salve
Ho letto un tuo vecchio messaggio,
Volevo chiederti se eri così gentile da potermi inviare anche a me il manuale di officina della bmw r 45/65.
Ti ringrazio anticipatamente
E ti lascio la mia mail:
***canc da gippiguzzi : non inserire indirizzi mail nei messaggi, c'è già la specifica casellina***
Saluti
Maurizio
 
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