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Minarelli su F12r AC !
8315270
8315270 Inviato: 18 Ago 2009 12:48
Oggetto: Minarelli su F12r AC !
 

ciao a tutti....cm sapete il phantom f12r ac monta un fottutissim* motore cinese che (giuro) fatica a prendere i 60!comunque mi chiedevo se posso sostituire il mio blocco QJ con un minarelli preso da un f12 raffreddato ad aria!
1-se mettessi il blocco di un f12r LC devo perforza fare l'impianto di raffreddamento a liquido????
2-per cambiare blocco mi devo rivolgere ad un meccanico oppure posso fare da me???
GRAZIE IN ANTICIPO!

***nota del mod reef: evitiamo tutti questi punti esclamativi, soprattutto nel titolo, che non servono a niente icon_wink.gif ***
 
8315286
8315286 Inviato: 18 Ago 2009 12:51
 

Si lo puoi cambiare allora mi sembra che gli attacchi del cassonetto cinese siano gli stessi. Il blocco ad aria lo puoi mettere tranquillamente ma io ti consiglierei di mettere il blocco a liquido con relativo inpianto di raffreddamento che basta che compri un mina a liquido e lo monti.Rivolgiti al mecccanico se non sei pratico o a qualche tuo amico bravo
 
8315298
8315298 Inviato: 18 Ago 2009 12:53
 

GiammixDJ ha scritto:
Si lo puoi cambiare allora mi sembra che gli attacchi del cassonetto cinese siano gli stessi. Il blocco ad aria lo puoi mettere tranquillamente ma io ti consiglierei di mettere il blocco a liquido con relativo inpianto di raffreddamento che basta che compri un mina a liquido e lo monti.Rivolgiti al mecccanico se non sei pratico o a qualche tuo amico bravo


ma il blocco a liquido dell'f12 è uguale a quello dell'f12r LC???
xkè l'F12r di un mio amico tutto originale piglia i 90 segnati!!!!icon_smile.gif
 
8315339
8315339 Inviato: 18 Ago 2009 12:58
 

sicuramente il minarelli fatto in ita è meglio di quella schifezza cinese tutti i motori sia piaggio che minarelli che vanno come delle bombe sono ita quindi.Per il blocco non saprei perchè mi sembra che devi farti delle staffe chiedi al meccanico
 
8315343
8315343 Inviato: 18 Ago 2009 12:59
 

questa e la qualita dei marchi italiani poi si lamentano se non vendono
 
8315362
8315362 Inviato: 18 Ago 2009 13:01
 

si puo cambiarlo ma devi spendere un po vale la pena prendelo LC
 
8315385
8315385 Inviato: 18 Ago 2009 13:04
 

si per il minarelli a liquido devi fare anche il relaivo impianto di raffreddamento con radiatore, pompa ecc... io te lo consiglio a lc perchè è un buon motore e con quello viaggi forte 0509_up.gif
 
8315484
8315484 Inviato: 18 Ago 2009 13:15
 

davidus ha scritto:
si per il minarelli a liquido devi fare anche il relaivo impianto di raffreddamento con radiatore, pompa ecc... io te lo consiglio a lc perchè è un buon motore e con quello viaggi forte 0509_up.gif


io pensavo comunque di prenderlo ad aria.....in quanto voglio spendere poco e prendere almeno i 75/80
..............
dite ke il motorino tutto originale ci arriva ad 80 solo cn il minarelli?
 
8315501
8315501 Inviato: 18 Ago 2009 13:17
 

teokava ha scritto:
davidus ha scritto:
si per il minarelli a liquido devi fare anche il relaivo impianto di raffreddamento con radiatore, pompa ecc... io te lo consiglio a lc perchè è un buon motore e con quello viaggi forte 0509_up.gif


io pensavo comunque di prenderlo ad aria.....in quanto voglio spendere poco e prendere almeno i 75/80
..............
dite ke il motorino tutto originale ci arriva ad 80 solo cn il minarelli?
il mio amico prendeva 95 segnati ma a liquido.COmunque si li prendi senza problemi
 
8315722
8315722 Inviato: 18 Ago 2009 13:53
 

ok ma quanto pensate ke mi varrà a costare un blocco minarelli ad aria???????
 
8315729
8315729 Inviato: 18 Ago 2009 13:54
 

Forse 200 euro anche meno vai in qualche sfascio lo trovi a poco
 
8315789
8315789 Inviato: 18 Ago 2009 14:03
 

il keeway orizzontale ad aria che ha l'f12r ha per fortuna gli stessi attacchi del mina orizzontale ad aria che gli 80 li prende da originale, il blocco dell'f12 vecchio a liquido e quello dell'f12r a liquido sono uguali e comunque anche puoi trasformare quello ad aria in un liquido, devi solo fargli l'impianto..se non cambi il blocco per toccare gli 80 segnati devi almeno mettere marmitta e multivar
 
8316218
8316218 Inviato: 18 Ago 2009 15:07
 

scusate ma mi sapete spiegare la differenza tra gruppo termico e blocco?????
 
8317092
8317092 Inviato: 18 Ago 2009 17:56
 

teokava ha scritto:
scusate ma mi sapete spiegare la differenza tra gruppo termico e blocco?????
il gruppo termico è composto da pistone cilindro e testa... e questo è un blocco :

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8317394
8317394 Inviato: 18 Ago 2009 18:45
 

mero94 ha scritto:
il keeway orizzontale ad aria che ha l'f12r ha per fortuna gli stessi attacchi del mina orizzontale ad aria che gli 80 li prende da originale, il blocco dell'f12 vecchio a liquido e quello dell'f12r a liquido sono uguali e comunque anche puoi trasformare quello ad aria in un liquido, devi solo fargli l'impianto..se non cambi il blocco per toccare gli 80 segnati devi almeno mettere marmitta e multivar
Hai ragione ma non su tutto dato che non serve frizione e variatore per prendere gli 80 i 90 segnati li prende da originale
 
8318006
8318006 Inviato: 18 Ago 2009 20:40
 

ark_tony91 ha scritto:
il gruppo termico è composto da pistone cilindro e testa... e questo è un blocco : Immagine: Link a pagina di Webalice.it


oookkk ma nel mio caso devo cambiare tutto il blocco oppure solo il gruppo termico?
 
8319305
8319305 Inviato: 19 Ago 2009 8:33
 

il gruppo termico è ceilindro testa e pistone il blocco è dove va inserito il GT quindi devi cambiare tutto il blocco anche perchè i cilindri del mina ad aria non andrebbero bene
 
8323195
8323195 Inviato: 19 Ago 2009 19:12
 

anch'io ho questo problema con un mio amico ...non so se montargli dei pezzi aftermarket o montare un blocco ad aria completo direttamente...voi avete qualche esperienza? ....non è che ci possano essere problemi elettrici (per via dei collegamenti o altro....)?? ...
 
8324579
8324579 Inviato: 20 Ago 2009 0:57
 

ciao a tutti..io ho montato il blocco minarelli ac nel mio f12r..x montarlo ho dovuto cambiare l'impianto elettrico e basta..il resto..ammortizzatore e attacchi al telaietto sono uguali a quello cinese..se nn c credete andate qui..http://it.netlog.com/_NiKo_ViSe_/photo/photoid=90675233#photos
dimenticavo..dovete cambiare anke il cerchio dietro xk quella del cinese nn va bene..
 
8325081
8325081 Inviato: 20 Ago 2009 8:56
 

sonoio ha scritto:
anch'io ho questo problema con un mio amico ...non so se montargli dei pezzi aftermarket o montare un blocco ad aria completo direttamente...voi avete qualche esperienza? ....non è che ci possano essere problemi elettrici (per via dei collegamenti o altro....)?? ...
Ti consiglio di mettere di mettere un blocco ad aria mina orizzontale che è va molto di piu di quello cinese
 
8325142
8325142 Inviato: 20 Ago 2009 9:11
 

GiammixDJ ha scritto:
Ti consiglio di mettere di mettere un blocco ad aria mina orizzontale che è va molto di piu di quello cinese




si ......lo so....ma cavolo stiamo parlando di cambiare metà motorino......!!!!!!!!!!XD
 
8325145
8325145 Inviato: 20 Ago 2009 9:12
 

teokava ha scritto:




si ......lo so....ma cavolo stiamo parlando di cambiare metà motorino......!!!!!!!!!!XD
un blocco completo lo trovi anche a meno di 100€...
 
8325162
8325162 Inviato: 20 Ago 2009 9:14
 

Se ti sembra troppo grande il cambiamento ienti il blocco cinese che fatica ad arrivare ai 60 0509_up.gif
 
8325746
8325746 Inviato: 20 Ago 2009 10:45
 

GiammixDJ ha scritto:
Se ti sembra troppo grande il cambiamento ienti il blocco cinese che fatica ad arrivare ai 60 0509_up.gif

piu ke altro mi preoccupo per la legge........se mi fermano i karamba ke gli dico?????
 
8325851
8325851 Inviato: 20 Ago 2009 10:56
 

che problemi ti fai i blocchi da fuori sono uguali uno dovrebbe smontarlo per capire che hai cambiato blocco
 
8326250
8326250 Inviato: 20 Ago 2009 11:43
 

GiammixDJ ha scritto:
che problemi ti fai i blocchi da fuori sono uguali uno dovrebbe smontarlo per capire che hai cambiato blocco

ma sul carter non cè mica il numero di telaioo!!!!!????

ma la ruota posteriore la devo cambiare???????? xkè il motorino è praticamente nuovooo
 
8326653
8326653 Inviato: 20 Ago 2009 12:36
 

teokava ha scritto:

ma sul carter non cè mica il numero di telaioo!!!!!????

ma la ruota posteriore la devo cambiare???????? xkè il motorino è praticamente nuovooo
tieni la tua ruota...la smonti dal tuo blocco e la metti sull'altro...no che sia chissa che lavoraccio...
 
8326946
8326946 Inviato: 20 Ago 2009 13:11
 

ark_tony91 ha scritto:
tieni la tua ruota...la smonti dal tuo blocco e la metti sull'altro...no che sia chissa che lavoraccio...


ooookkk ora quindi mi preoccupo di trovare un blocco mina orizzontale di un f12...........
grazie mille a tutti!!!!
 
8327899
8327899 Inviato: 20 Ago 2009 15:18
 

se avete visto le foto del mio f12r ho dovuto x forza cambiare la ruota dietro..xk quella cinese nn va bene..e l'impianto elettrico..comunque va molto bene..110 segnati ho preso..considerando k me lo sono montato tutto da solo..x consigli vi lascio il contatto msn..

daniele_140@hotmail.it
 
8328687
8328687 Inviato: 20 Ago 2009 18:05
 

VISE_92 ha scritto:
se avete visto le foto del mio f12r ho dovuto x forza cambiare la ruota dietro..xk quella cinese nn va bene..e l'impianto elettrico..comunque va molto bene..110 segnati ho preso..considerando k me lo sono montato tutto da solo..x consigli vi lascio il contatto msn..

daniele_140@hotmail.it


ma tu avendo messo il blocco dell'aerox, non hai dovuto montare la pompa e il radiatore per il raffreddamento?????????????
 
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