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indecisione totale. YZF-R125, WR125R,WR125X,APRILIA MX125.
8287045
8287045 Inviato: 12 Ago 2009 0:17
Oggetto: indecisione totale. YZF-R125, WR125R,WR125X,APRILIA MX125.
 



fra le moto sopracitate quale mi consigliate?
oggi sono andato a pesaro e hofatto un giro per i concessionari. mi piace da molto la r125 che è la più alta tra le sportive e nn va poi così piano. Però sono salito anche sul wr125r e mi ci sono trovato molto bene. sono andato in un altro concessionario e sono alito sull'aprilia mx.
allora, dato che sono alto 1.83m cosa mi consigliate?
inoltre c'è da considerare anche altri fattori: mio padre nn vuole assolutamnte che ripotenzi la moto (nel caso dei 2T), e per questo sono andato verso i 4t. ho sentito dire che l'aprillia soffre di vuoti a medi regimi e che o si sta fermi o si corre da matti.
e poi un motard 4 tempi ha un accelerazionme degna di un motard oppure è come un 50ino?
 
8287396
8287396 Inviato: 12 Ago 2009 7:21
 

il motard 4t ha un'accelerazione che brucia il 50ino icon_wink.gif

però come scelta è difficile , pensa a cosa ti vuoi fare con la moto icon_biggrin.gif
 
8287602
8287602 Inviato: 12 Ago 2009 8:35
 

Beh se assolutamente ti ha vietato il 2 T devi togliere l'Aprilia...

Guarda io ho visto in giro da me entrambe le moto in questione (r125 e wr125r), l'r125 mi sembra proprio ferma a vederla... anche se è comunque molto bella!
Il wr invece va un pò di più in accelerazione e anche lui fa un bel rumore e poi a mio avviso è stupenda 0509_campione.gif

Guarda io farei questo ragionamento:

Le moto vanno abbastanza bene ma dipende dall'uso che ne fai te nella tua città, dove vai di solito ecc.
Io prenderei la wr125r perchè consuma poco è molto bella e puoi andare tranquillamente per campi e divertirti anche offroad. La r125 la vedo di poca utilità... è bella, certo... ma la comprerei solo per tuo papà ti da l'ok per comprare marmitta per fare tanto casino XD (e fidati che lo fa perchè lo sentita).

An si, per l'accelarazione...tranquillo che ti diverti con il 4t, tutte le volte che provo quelle dei miei amici mi diverto tantissimo, basta impararla a guidare e puoi fare tutto quello che fanno i duetempisti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8287724
8287724 Inviato: 12 Ago 2009 9:05
 

Facco ha scritto:
Beh se assolutamente ti ha vietato il 2 T devi togliere l'Aprilia...

Guarda io ho visto in giro da me entrambe le moto in questione (r125 e wr125r), l'r125 mi sembra proprio ferma a vederla... anche se è comunque molto bella!
Il wr invece va un pò di più in accelerazione e anche lui fa un bel rumore e poi a mio avviso è stupenda 0509_campione.gif

Guarda io farei questo ragionamento:

Le moto vanno abbastanza bene ma dipende dall'uso che ne fai te nella tua città, dove vai di solito ecc.
Io prenderei la wr125r perchè consuma poco è molto bella e puoi andare tranquillamente per campi e divertirti anche offroad. La r125 la vedo di poca utilità... è bella, certo... ma la comprerei solo per tuo papà ti da l'ok per comprare marmitta per fare tanto casino XD (e fidati che lo fa perchè lo sentita).

An si, per l'accelarazione...tranquillo che ti diverti con il 4t, tutte le volte che provo quelle dei miei amici mi diverto tantissimo, basta impararla a guidare e puoi fare tutto quello che fanno i duetempisti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


mio padre nn mi ha vietato i 2t, mi ha vietato di ripotenziarli. quindi vi chiedevo anche se magari l'aprilia depotenziata è miglioree delle altre con cui ero indeciso.
e poi, qual'è meglio, la wr125r o la x? la differenzza è solo chella delle ruote e delle dimensioni ()che comunque cambian i poco)?
 
8287877
8287877 Inviato: 12 Ago 2009 9:39
 

scusate se riscrivo ancora io... ma aggiungo (purtroppo perchè sono ancora indeciso), un'altro motard alla lista delle possibili scelte: HM CRM125
 
8288539
8288539 Inviato: 12 Ago 2009 11:41
 

Allora del wr125 si cambiano solo le gomme...

L'aprilia da depo. dovrebbe andare come un 4t forse qualcosina in più, ma pochissimo.

Allora, l'HM invece dovrebbero dartelo depotenziato a libretto ma ripotenziato effettivamente, infatti anche ktm, tm e kl fanno così.
E se tu vorresti tenerla depo te lo sconsiglio vivamente, siccome da depotenziate quelle moto fanno 8 cv e non vanno avanti!

Mentre da ripo sono tutta un altra cosa.
 
8288738
8288738 Inviato: 12 Ago 2009 12:19
 

le migliori due moto tra le sopra elencate sono la r125 e la wr.......montano tutte e due lo stesso motore cambiano solamente i rapporti.....la r125 a parer mio è bellissima
 
8290028
8290028 Inviato: 12 Ago 2009 16:00
 

io ho la WRina versione motard perciò parlo un po' di parte però è davvero stupenda sia di motore che di componentisca...leggendo quello che hai scritto ti sconsiglio il 2t perchè non potendolo ripo avresti una moto che va come un 4t ma consuma il doppio...l'hm non penso sia una buona scelta perchè costa una fucilata rispetto al WR...io ti consiglio di orientarti sulle 2 yamaha...montano lo stesso motore in cui cambiano solo i rapporti...se devi stare parecchio in città allora forse ti conviene il WR se invece non vuoi rinunciare ad un giretto negli appennini pesaresi allora potresti anche prendere l'errina...io comunque data la tua altezza ti consiglio il WR...fai conto che io sono 1.90 icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
Buona Scelta


doppio_lamp.gif
 
8291157
8291157 Inviato: 12 Ago 2009 20:28
 

beh io ci son salito su entrambe e devo dire che mi ci son trovato bene su entrmbe. oggi ho camprato INMOTO e ho visto dei valori assurdi della husquarna (sicuramente mi sono sbagliato a scrivere il nome):
vel max 137
accelerazione 0-400m 15 secondi.
sono veri oppure no?
 
8295462
8295462 Inviato: 13 Ago 2009 16:52
 

probabilmente quei dati sono veri e si riferiscono a versione potenza piena...forse lo 0-400 è un pò altino ma non penso neanche tanto... Io ti do il mio personale parere,io mi prenderei l'mx tanto prima o poi le mani ce le metti o sennò risparmia qualcosa e prenditi una moto 50 che senza fermi va praticamente come un 125 4t...i 4t nelle basse cilindrate li hanno fatti solo per questioni sull'inquinamento...non valgono ciò che costano,certo avranno un motore più lineare e un pelo più corposo ai bassi ma non so quante soddisfazioni ti può dare...comunque è una cosa che varia da persona a persona può esserci a chi piace...comunque se devi andare in giro con un 125 a 15cv lascia stare risparmia i soldi che ti prendi una moto seria più avanti
 
8295836
8295836 Inviato: 13 Ago 2009 18:31
 

andreaRSV ha scritto:
probabilmente quei dati sono veri e si riferiscono a versione potenza piena...forse lo 0-400 è un pò altino ma non penso neanche tanto... Io ti do il mio personale parere,io mi prenderei l'mx tanto prima o poi le mani ce le metti o sennò risparmia qualcosa e prenditi una moto 50 che senza fermi va praticamente come un 125 4t...i 4t nelle basse cilindrate li hanno fatti solo per questioni sull'inquinamento...non valgono ciò che costano,certo avranno un motore più lineare e un pelo più corposo ai bassi ma non so quante soddisfazioni ti può dare...comunque è una cosa che varia da persona a persona può esserci a chi piace...comunque se devi andare in giro con un 125 a 15cv lascia stare risparmia i soldi che ti prendi una moto seria più avanti

che vada come un 50 senza blocchi ho i miei dubbi...la mia che è ancora in rodaggio in accellerazione lascia indietro una rs 50 con la marmitta...che si possa aspettare ti posso dare ragione ma che un 125 4t vada come un 50 2t scusa ma ti do completamente torto 0509_down.gif
 
8296028
8296028 Inviato: 13 Ago 2009 19:12
 

si vabè ho esagerato,ma di quanto lo lasci dietro? Secondo me non vale ciò che costa perché non ha tutto questo gap di prestazioni...poi ok qualcosina di più va ma...l'rs ce l'avevo anch'io e senza fermi prendeva i 95 senza problemi e non era malaccio...questo non centra un tubo ma lo dico lo stesso,rs 50 con il 70cc e stavo davanti ha un qualsiasi 125 depo sempre e comunque 2t e 4t però questo dato qui non serve a nulla...
 
8296943
8296943 Inviato: 13 Ago 2009 21:58
 

Beh scusa ma per me tutti i 125 2t depo che hai incontrato erano carburati male se gli davi via con un 70cc...

comunque un 4t è un buona spesa anche nuova, perchè tanto spendi sui 3000-4000 euri. (lo so che non sono soldi da buttare...) ma è sempre meglio prendere un 4t nuovo che non un 2t che alla fine ti fa andare dal meccanico ogni volta (saldo occasioni speciali asd)
 
8297041
8297041 Inviato: 13 Ago 2009 22:19
 

non sono molto esperto di 125 ma comunque ti consiglio un motard,e quello che potenzialmente senza blocchi va di più...tanto prima o poi, papà o no,li toglierai... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8297067
8297067 Inviato: 13 Ago 2009 22:26
 

allora mio padre è molto brusco. mi ha detto: " se scopro che l'hai potenziata la vendo il giorno dopo" e lo sa se la ripotenzio. quindi penso di aver deciso per la yzf percè l'ho trovata usata 3100€ con 3500 km, rodaggio di 1000km, scarico e collettore leovince, portatarga cambiato. anno 2008. mi sembra di fare una buona scelta. secondo voi?
 
8297112
8297112 Inviato: 13 Ago 2009 22:34
 

ma la yzf è la stradale giusto?
 
8297124
8297124 Inviato: 13 Ago 2009 22:36
 

beh faceva i 130 e li prendeva anche in fretta...ma l'hai guidato ancora un 125 castrato?so di cosa parlo e non vanno veramente una mazza,arrivano si e no a 130 e in modo abbastanza fiacco anche...comunque come ho detto quello è un mio sapere,per me il 125 2t è una buona scuola per imparare a guidare bene e da emozioni,un 4t di quella cilindrata è un mezzo per andare da A a B e niente di più... Ma comunque voi avrete sui 16 anni su per giù,io non ne ho molti di più ne ho 22 però ho notato che voi crescete con una mentalità molto diversa e non solo di moto quindi non voglio insistere...per quello che riguarda i 3-4 mila eurini credimi che quando ti dovrai guadagnare tutto da solo ci penserai 2 volte a spenderli per una cosa che se ti va bene la tieni 2 anni poiché comunque a 18 qualcos'altro ti prendi macchina o moto che sia...ma so che è difficile a quell'età aspettare,io per primo non so aspettare...per lo meno meglio prendere un usato visto che sono moto "passeggere". Ti dico io con 5000€ circa ho preso ed elaborato per bene 5 moto usate se non sbaglio,fra 50 e 125
 
8298248
8298248 Inviato: 14 Ago 2009 9:15
 

Gimmix ha scritto:
allora mio padre è molto brusco. mi ha detto: " se scopro che l'hai potenziata la vendo il giorno dopo" e lo sa se la ripotenzio. quindi penso di aver deciso per la yzf percè l'ho trovata usata 3100€ con 3500 km, rodaggio di 1000km, scarico e collettore leovince, portatarga cambiato. anno 2008. mi sembra di fare una buona scelta. secondo voi?


Vista la situazione direi che fai bene a prenderti questa yamaha. icon_biggrin.gif Pur avendo guidato l'rs sia in versione depo che ripo ti posso dire che nel primo caso è assolutamente falso dire che depo va meno di un 70cc o altre cose del genere...i medi regimi (da 5500 a 8000) sono praticamente uguali a quelli della ripo e siccome la potenza max è espressa a regimi intermedi (almeno x la mia del 2004 era così) non devi continuamente tirare alla morte le marce come fai con un 125 4t,cosa che sicuramente non gli fa bene a lungo andare (poiche ha la potenza max tutta in alto). Inoltre il telaio dell' rs è tutt'altra cosa rispetto a qualsivoglia telaio di un 4t.Percui detta così sarebbe da preferire l'rs (anche depo) a un 4t. Però tanto se prendi un rs depo (ammesso che lo trovi usato),sapendo che avresti la possibilità di ripotenziarlo ed essendo impossibilitato a farlo, ti sentiresti con una moto "a metà",ingabbiata e scommetto che dopo qualche tempo cominceresti a pensare di rivenderla...dicendo che non va un c***o e altre robe simili, magari neanche perchè lo pensi veramente ma perchè sai che potrebbe andare di più,come dire "l'appetito vien mangiando" .percui ti consiglio la yamaha,moto che già di per se offre tutto quello che può dare senza fermi o c***i vari...inoltre con tutti quegli accessori è ancor più appetibile 0509_up.gif
 
8298429
8298429 Inviato: 14 Ago 2009 9:49
 

andreaRSV ha scritto:
beh faceva i 130 e li prendeva anche in fretta...ma l'hai guidato ancora un 125 castrato?so di cosa parlo e non vanno veramente una mazza,arrivano si e no a 130 e in modo abbastanza fiacco anche...comunque come ho detto quello è un mio sapere,per me il 125 2t è una buona scuola per imparare a guidare bene e da emozioni,un 4t di quella cilindrata è un mezzo per andare da A a B e niente di più... Ma comunque voi avrete sui 16 anni su per giù,io non ne ho molti di più ne ho 22 però ho notato che voi crescete con una mentalità molto diversa e non solo di moto quindi non voglio insistere...per quello che riguarda i 3-4 mila eurini credimi che quando ti dovrai guadagnare tutto da solo ci penserai 2 volte a spenderli per una cosa che se ti va bene la tieni 2 anni poiché comunque a 18 qualcos'altro ti prendi macchina o moto che sia...ma so che è difficile a quell'età aspettare,io per primo non so aspettare...per lo meno meglio prendere un usato visto che sono moto "passeggere". Ti dico io con 5000€ circa ho preso ed elaborato per bene 5 moto usate se non sbaglio,fra 50 e 125

ne spenderei 2000 di euro perchè vendendo il mio scoter ci faccio 1000 euro circa, e quei soldi me li son guadnati lavorna quest'anno (che ho 16 anni), e i miei mi avrebbero anche permesso di non lavorare, però ovviamente nn avrei preso la moto.
 
8298457
8298457 Inviato: 14 Ago 2009 9:54
 

Chavas ha scritto:


Vista la situazione direi che fai bene a prenderti questa yamaha. icon_biggrin.gif Pur avendo guidato l'rs sia in versione depo che ripo ti posso dire che nel primo caso è assolutamente falso dire che depo va meno di un 70cc o altre cose del genere...i medi regimi (da 5500 a 8000) sono praticamente uguali a quelli della ripo e siccome la potenza max è espressa a regimi intermedi (almeno x la mia del 2004 era così) non devi continuamente tirare alla morte le marce come fai con un 125 4t,cosa che sicuramente non gli fa bene a lungo andare (poiche ha la potenza max tutta in alto). Inoltre il telaio dell' rs è tutt'altra cosa rispetto a qualsivoglia telaio di un 4t.Percui detta così sarebbe da preferire l'rs (anche depo) a un 4t. Però tanto se prendi un rs depo (ammesso che lo trovi usato),sapendo che avresti la possibilità di ripotenziarlo ed essendo impossibilitato a farlo, ti sentiresti con una moto "a metà",ingabbiata e scommetto che dopo qualche tempo cominceresti a pensare di rivenderla...dicendo che non va un c***o e altre robe simili, magari neanche perchè lo pensi veramente ma perchè sai che potrebbe andare di più,come dire "l'appetito vien mangiando" .percui ti consiglio la yamaha,moto che già di per se offre tutto quello che può dare senza fermi o c***i vari...inoltre con tutti quegli accessori è ancor più appetibile 0509_up.gif

io ho fatto anche il ragionamento dell'estetica e dell'annata. se compro adesso una rs del 2004 a mio parere, esteticvamente nn è bella, e quando la rivendo varrà molto poco. invece comprando la r125, avrò un estetica migliore (e di molto), un sound più bello, prestazioni leggermente inferiori alla versione depo e consumi molto inferiori. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8299043
8299043 Inviato: 14 Ago 2009 11:35
 

infatti ho detto quando ti dovrai guadagnare tutto,inteso come devi prenderti i vestiti,ciò che mangi e tutto ciò che serve...comunque chavas ho avuto sia il 50 che 125 non parlo per prendere aria alla bocca...beh a questo punto se ti ha proibito così tassativamente il ripotenziamento anche se io non la prenderei mai,ma nei tuoi panni prenderei la yzf...sennò se non sbaglio le prime versioni del derbi 125 quella sportiva di cui non ricordo il nome per ripotenziarla bastava mettere o togliere un fusibile...io te lo dico giusto per info poi...la moto è tua e scegli tu...
 
8299895
8299895 Inviato: 14 Ago 2009 13:39
 

grazie a tutti per i vostri consigli. penso proprio che prenderò la yzf...
 
8300137
8300137 Inviato: 14 Ago 2009 14:16
 

andreaRSV ha scritto:
infatti ho detto quando ti dovrai guadagnare tutto,inteso come devi prenderti i vestiti,ciò che mangi e tutto ciò che serve...comunque chavas ho avuto sia il 50 che 125 non parlo per prendere aria alla bocca...beh a questo punto se ti ha proibito così tassativamente il ripotenziamento anche se io non la prenderei mai,ma nei tuoi panni prenderei la yzf...sennò se non sbaglio le prime versioni del derbi 125 quella sportiva di cui non ricordo il nome per ripotenziarla bastava mettere o togliere un fusibile...io te lo dico giusto per info poi...la moto è tua e scegli tu...



non volevo dire questo,scusa se mi sono espresso male. icon_redface.gif la mia era solo un' opinione 0510_saluto.gif
 
8301409
8301409 Inviato: 14 Ago 2009 19:46
 

tranquillo nessun problema,siamo qui per discutere è facile non essere d'accordo e anche fraintendere 0509_up.gif ma se mi dai del bugiardo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif
 
8301563
8301563 Inviato: 14 Ago 2009 20:38
 

Ieri ero sulla porrettana (strada da Pistoia a Bologna) con degli amici e c'erano anche diverse motorette. L'Yzf era parcheggiata vicino alla mia. BLU. Carina; ma questi nuovi 125 si distinguono solo per la targa più grande... icon_rolleyes.gif Si linee delle più grandi; ma 5000 euro per un oggetto del genere non ce li spenderei mai... eusa_wall.gif Con gli stessi soldi si prende un GSR600 nuovo che è una MOTO VERA...

Ai miei tempi c'erano i 125 "liberi, con il 150 posteriore, anzi mi sembra che la mito montasse il 160, che andavano come le sassate...
 
8303622
8303622 Inviato: 15 Ago 2009 15:42
 

andreaRSV ha scritto:
tranquillo nessun problema,siamo qui per discutere è facile non essere d'accordo e anche fraintendere 0509_up.gif ma se mi dai del bugiardo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif


bugiardo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
8303906
8303906 Inviato: 15 Ago 2009 17:54
 

allora la r125 è una bella moto ma ha poca potenza perchè il motore è piccolo stesso discorso wr125r però essendo 4 tempi hanno meno così di manutenzione e di consumi,quindi se punti sull'estetica ti consiglio la r125 invece la mx 125 è una bella moto potente (relativamente alla sua cilindrata eh!) però deve avere più manutenzione delle altre due comunque per il fatto del ripotenziamento potresti farlo di nascosto cioè prendendo i pezzi poco per volta e al massimo lasciando il silenziatore originale e mettendo la marmitta ripo senza quindi essere scoperto
 
8303929
8303929 Inviato: 15 Ago 2009 18:05
 

Giusepp8 ha scritto:
essendo 4 tempi hanno meno così di manutenzione e di consumi

se intendevi costi sui consumi ti do ragione ma penso che la manutenzione costi come quella di un 2t o forse qualcosa in + perchè sono motori + complessi...il vero problema è l'affidabilità i 2t sono + fragili dei 4t soprattutto se maltrattati...ora non so se sia per tutti così però se guardi il sub-forum motard - supermotard 125 vedi tutti (o quasi) quelli con l'huski che hanno sbiellato o grippato icon_rolleyes.gif

Lamps doppio_lamp.gif
 
8304319
8304319 Inviato: 15 Ago 2009 20:19
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

se intendevi costi sui consumi ti do ragione ma penso che la manutenzione costi come quella di un 2t o forse qualcosa in + perchè sono motori + complessi...il vero problema è l'affidabilità i 2t sono + fragili dei 4t soprattutto se maltrattati...ora non so se sia per tutti così però se guardi il sub-forum motard - supermotard 125 vedi tutti (o quasi) quelli con l'huski che hanno sbiellato o grippato icon_rolleyes.gif

Lamps doppio_lamp.gif


si scusami ma in questo periodo penso a troppe cose e quindi sono confuso al 100% comunque hai detto quello che volevo dire io comunque io consiglio l'aprilia mx 125 perchè è bella e ha un buon motore
 
8304476
8304476 Inviato: 15 Ago 2009 21:04
 

ma è veroo che ha i vuoti a medi regimi da depo?
 
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