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dedicato a chi veramente ne capisce [corrente su derbi 125]
8184902
8184902 Inviato: 26 Lug 2009 16:12
Oggetto: dedicato a chi veramente ne capisce [corrente su derbi 125]
 

ciao a tutti. sos, ho un problema da risolvere, sperando che qualcuno mia dia qualche dritta...
mio figlio ha un derby 125, 2 tempi, del 2005, con motore yamaha, se non erro...che ha problemi di corrente. non riusciamo a capire se dipende dalla centralina o dal pik up/statore, se ho ben capito... (scusate l'ignoranza!)
il mio meccanico, consessionarkio honda, che ne capisce veramente tanto, è in difficoltà perchè, con tutte le vicissitudini subite dalla derby non riesce ad avere dati e chiarimenti per verificare la sorgente del problema. dovrebbe andare per tentativi e sostituire i vari componenti, a suon di centinaia di euri, fino a quando non trova quello che ha causato il problema.
i vecchi concessionari derby non hanno o non hanno voglia di trovare fuori i manuali con i dati per le verifiche del caso, tanto la derby non fa più parte del loro business... i nuovi, leggasi piaggio, non li hanno e non gliene frega niente di impegnarsi a risolvere il problema, tanto loro ora vendono derby a 4 tempi e con motore diverso.... ED IO COSA FACCIO????
l'unica soluzione sarebbe scoprire se la yamaha ha montato questo motore su qualche altro tipo di moto. QUALCUNO CON LE PALLE QUADRATE, MI SA AIUTARE??? grazie
 
8184987
8184987 Inviato: 26 Lug 2009 16:39
 

-edit-
 
8188229
8188229 Inviato: 27 Lug 2009 9:25
Oggetto: Re: dedicato a chi veramente ne capisce [corrente su derbi 125]
 

francesco21953 ha scritto:
ciao a tutti. sos, ho un problema da risolvere, sperando che qualcuno mia dia qualche dritta...
mio figlio ha un derby 125, 2 tempi, del 2005, con motore yamaha, se non erro...che ha problemi di corrente. non riusciamo a capire se dipende dalla centralina o dal pik up/statore, se ho ben capito... (scusate l'ignoranza!)


ok... ma che modello è? e che problemi ha? eusa_think.gif
 
8193419
8193419 Inviato: 27 Lug 2009 18:27
 

se il tuo meccanico non è in grado di capire cosa è non ne capisce un cavolo..... questo detto da meccanico!

si deve solamente mettere li e vedere se i vari componenti funzionano, pe ril pick up non c'è problema, l'unica cosa che non può testare è la centralina, ma se il pick up funziona al 99% è la centralina!

potrebbe anche essere la bobina, ma è più difficile, però per provare a tentativi io procederei con la sostituzione della bobina prima che del pick up e della centralina.


ma precisamente qual'è il problema che ti fa questo mezzo?!
 
8194639
8194639 Inviato: 27 Lug 2009 21:00
Oggetto: dedicato a chi veramente ne capisce (corrente su derby 125
 

moto derby 125 gpr anno 2005- motore minarelli tipoE117E

il mio meccanico ne capisce veramente tanto, ma non ha parametri dichiarati dalla casa per fare i controlli.
io invece ne capisco poco di motori moderni tutta elettronica!

problema:
caso 1, più frequente:
giri la chiave, la lancetta del contagiri non fa il giro completo fino a fondo scala per poi tornare ad inizio scala, come fa di solito (quindi non fa il ceck up), il motore gira ma non va in moto. a spinta però parte. quindi NON E' LA BOBINA!

caso 2, più raramente:
giri la chiave, la lancetta del contagiri si muove di poco, ma non va a fondo scala e poi ritorna ad inizio scala (quindi, secondo me, che sono ignorante, non fa il check up, ma dà solo il consenso), il motore gira e va in moto. la spegni e non riparte più e si comporta come nel caso 1.

servono parametri e dati dichiarati per fare i controlli, non si può andare ad eliminazione.

dati ufficiali però non si riesce ad averli dalla casa per le note vicissitudini avute (è stata assorbita dalla piaggio!)

grazie a chi sa darmi indicazioni. ciao

ps: considerazioni da ignorante: se va in moto a spinta e quindi arriva corrente, non dovrebbe essere bobina o centralina. con la messa in moto a batteria (nuova e carica!) forse non arriva abbastanza corrente? non so come funziona il pick up ed a cosa serve
 
8194887
8194887 Inviato: 27 Lug 2009 21:36
 

Dunque, in entrambi i casi il quadro rimane acceso?? cioè metre tenta di fare il giro la lancetta contagiri oppure fa il giro ma non te l ofa partire il quadro resta corettamente acceso? nessuna spia,o spegnimenti strani? Il caso uno è interessante, poichè parte a spinta, immagino parta subito a spinta.......è già da 20 minuti che leggo iltuo messaggio per provare a trovare la soluzione icon_biggrin.gif ..... Dunque,non conosco la moto nello specifico, ma fai sostituire dal tuo meccanico per prova, il relè del quadro di accensione, dovrebbe averlo anche la tua moto! fammi sapere; dopo un 30 minuti arrivo a sta conclusione e sono quasi sicuro sia questa.... il relè probabilmente nn funziona bene da problemi diversi.... altrimenti penso alla centralina..ma prima prova quello icon_smile.gif
 
8195295
8195295 Inviato: 27 Lug 2009 22:28
 

lapo85 ha scritto:
Dunque, in entrambi i casi il quadro rimane acceso?? cioè metre tenta di fare il giro la lancetta contagiri oppure fa il giro ma non te l ofa partire il quadro resta corettamente acceso? nessuna spia,o spegnimenti strani? Il caso uno è interessante, poichè parte a spinta, immagino parta subito a spinta.......è già da 20 minuti che leggo iltuo messaggio per provare a trovare la soluzione icon_biggrin.gif ..... Dunque,non conosco la moto nello specifico, ma fai sostituire dal tuo meccanico per prova, il relè del quadro di accensione, dovrebbe averlo anche la tua moto! fammi sapere; dopo un 30 minuti arrivo a sta conclusione e sono quasi sicuro sia questa.... il relè probabilmente nn funziona bene da problemi diversi.... altrimenti penso alla centralina..ma prima prova quello icon_smile.gif


ma se fosse la centralina che non funziona e non manda corrente, non andrebbe neanche a spinta, o no?
 
8195481
8195481 Inviato: 27 Lug 2009 22:48
Oggetto: Re: dedicato a chi veramente ne capisce (corrente su derby 125
 

francesco21953 ha scritto:
moto derby 125 gpr anno 2005- motore minarelli tipoE117E

il mio meccanico ne capisce veramente tanto, ma non ha parametri dichiarati dalla casa per fare i controlli.
io invece ne capisco poco di motori moderni tutta elettronica!

problema:
caso 1, più frequente:
giri la chiave, la lancetta del contagiri non fa il giro completo fino a fondo scala per poi tornare ad inizio scala, come fa di solito (quindi non fa il ceck up), il motore gira ma non va in moto. a spinta però parte. quindi NON E' LA BOBINA!

caso 2, più raramente:
giri la chiave, la lancetta del contagiri si muove di poco, ma non va a fondo scala e poi ritorna ad inizio scala (quindi, secondo me, che sono ignorante, non fa il check up, ma dà solo il consenso), il motore gira e va in moto. la spegni e non riparte più e si comporta come nel caso 1.

servono parametri e dati dichiarati per fare i controlli, non si può andare ad eliminazione.

dati ufficiali però non si riesce ad averli dalla casa per le note vicissitudini avute (è stata assorbita dalla piaggio!)

grazie a chi sa darmi indicazioni. ciao

ps: considerazioni da ignorante: se va in moto a spinta e quindi arriva corrente, non dovrebbe essere bobina o centralina. con la messa in moto a batteria (nuova e carica!) forse non arriva abbastanza corrente? non so come funziona il pick up ed a cosa serve


allora, se il tuo meccanico capisse qualcosa per davvero non si porrebbe neppure il problema del pick up dello statore e della bobina, visto che il motore si accende, in realtà. (ilpick up serve a dare il segnale per far scoccare la scintilla nel momento giusto).

quello che a te non funzione sono le parti riguardanti la strumentazione e-o centralina, il motore funziona benissimo, compresa la centralina di accensione (non avviamento) del motore.

non credo che tu abbia l'immobilizer, quindi creo che il problema sia qualche massa del cavolo che non ti fa funzionare la strumentazione e tante volte ti potrebbe mandare a massa qualcosa.

UN'ALTRO PROBLEMA POSSIBILE è CHE LA BATTERIA NON TIENE LA CARICA ED è DEFUNTA, PROVA AD ATTACCARCENE UN'ALTRA COI CAVETTI, E SE IL PROBLEMA è QUELLO UCCIDI IL TUO MECCANICO E NON DIRE MAI PIù CHE è UN FENOMENO!!!!!
 
8195770
8195770 Inviato: 27 Lug 2009 23:34
 

Ma il minimo lo tiene regolare?
 
8196393
8196393 Inviato: 28 Lug 2009 7:50
 

danielesmx ha scritto:
Ma il minimo lo tiene regolare?


si, perchè, ti dice qualcosa?
 
8196612
8196612 Inviato: 28 Lug 2009 8:27
 

Quoto alexss, è probabile che sia un problema stupido, perchè se "va&non-va", può essere che ci sia qualcosa che non fa contatto bene. Così a sentimento ti direi di "battere" l'impianto elettrico col multimetro sui connettori della centralina e della strumentazione, per capire se hai qualche pin che si è smollato e che quindi non fa contatto come deve. Certo, avere lo schema dell'impainto elettrico di sicuro aiuterebbe.
 
8198762
8198762 Inviato: 28 Lug 2009 12:29
 

francesco21953 ha scritto:


si, perchè, ti dice qualcosa?


Si, se il minimo non lo teneva potrebbe essere addirittura il motore scaldato, oppure semplicemente la candela icon_asd.gif

E poi scusa, mi pare molto strano che a spinta parte e da ferma non dà segni di vita.
La candela fa la scintilla da moto ferma? Appoggiala sulla parete del cilidro e premi lo start per vedere.
Per quella storia della lancetta, come già detto, potrebbe essere la batteria defunta: prova con cavi o altra batteria.
 
8202376
8202376 Inviato: 28 Lug 2009 20:01
Oggetto: Re: dedicato a chi veramente ne capisce (corrente su derby 125
 

alexss ha scritto:


allora, se il tuo meccanico capisse qualcosa per davvero non si porrebbe neppure il problema del pick up dello statore e della bobina, visto che il motore si accende, in realtà. (ilpick up serve a dare il segnale per far scoccare la scintilla nel momento giusto).

quello che a te non funzione sono le parti riguardanti la strumentazione e-o centralina, il motore funziona benissimo, compresa la centralina di accensione (non avviamento) del motore.

non credo che tu abbia l'immobilizer, quindi creo che il problema sia qualche massa del cavolo che non ti fa funzionare la strumentazione e tante volte ti potrebbe mandare a massa qualcosa.

UN'ALTRO PROBLEMA POSSIBILE è CHE LA BATTERIA NON TIENE LA CARICA ED è DEFUNTA, PROVA AD ATTACCARCENE UN'ALTRA COI CAVETTI, E SE IL PROBLEMA è QUELLO UCCIDI IL TUO MECCANICO E NON DIRE MAI PIù CHE è UN FENOMENO!!!!!


allora, io non me ne intendo, ma tu che sei meccanico e critichi tanto il mio, ne sai quanto me.
ora ti spiego anche il perchè:
il suggerimento di verificare che non sia la bobina, sei stato tu a proporlo poco fa.
la strumentazione funziona, ma non fa il chec up alla messa in moto (da che cosa dipenda, dimmelo tu!)
sul fatto della batteria, poi, aspettavamo solo un SUPERMECCANICO ROMANO, perchè noi siamo tanto cretini da non accorgerci se la batteria è defunta!!! in tal caso, quando provo a metterla in moto, cos'è che fa girare il motore?? forse il vento???n e quando non c'è???
quasi quasi ti proporrei di venire da roma in emilia per controllare lo stato della batteria e, nel caso fosse scarica, di attaccarcene un'altra con i cavetti... anzi porta anche i cavetti perchè qui noi non li conosciamo ancora!!!! 0509_vergognati.gif
caro amico, vuoi un consiglio??? o parli a ragion veduta sapendo quello che dici, oppure lascia stare i consigli tecnici, vai a giocare a carte e non parlare a vanvera, fai una figura migliore! 0509_mitra.gif
....la modestia non è la tua miglior virtù....

ps. io, da te, non mi farei neanche controllare la pressione delle gomme!
 
8202454
8202454 Inviato: 28 Lug 2009 20:12
 

grazie a lapo85 e paolo558 per i consigli sensati e ragionati che condivido. 0509_doppio_ok.gif

non mi trovo invece affatto d'accordo con alexss per la sua presunta competenza e per la sua arroganza e sufficienza nel trattare i problemi e le persone.
si era già capito?
 
8203592
8203592 Inviato: 28 Lug 2009 23:29
Oggetto: Re: dedicato a chi veramente ne capisce (corrente su derby 125
 

francesco21953 ha scritto:
SUPERMECCANICO ROMANO


Per favore, direi che sia il caso di moderare i termini, chiaro?! icon_evil.gif
Il fatto che Alex sia di Roma non credo proprio che sia una discriminante sulle sue capacità, quindi smettila che queste cose non le voglio più leggere.
Magari Alex è stato un po' scontroso e risoluto a giudicare il tuo meccanico, questo deve prenderne atto pure lui, ma in passato ha sempre scritto cose sensate. Inoltre, Francesco, devi sempre considerare che dare consigli da dietro una tasitera non è mai facile, perchè si possono fare 1000 ipotesi, senza poter mettere mano alla moto.

Proseguiamo.
 
8207606
8207606 Inviato: 29 Lug 2009 14:15
 

rispondo un attimo a francesco92153:

purtroppo parlo per esperienza, e siccome ho rimorchiato gente per 50km solo perchè aveva finito la benzina.......non dò nulla per scontato, ma questo non significa che non pensare ad una cosa semplice sia indice di deficenza, potrebbe semplicemente essere una svista!

il fatto è che tu hai parlato di accensione, non di avviamento, e allora avevo dato per scontato che il problema fosse elettrico dell'accensione, ma quando poi hai detto che è l'avviamento allora le cose sono cambiate.

comunque sia, la vera difficoltà è proprio nel capire il tutto da qualche spiegazione data per di più da una persona che non è tecnica del settore, nel tecnico c'è spazio solo per il linguaggio tecnico....

io volevo fare il sarcastico proprio perchè mi sembrava un controsenso dire che il proprio meccanico è molto bravo per poi chiedere spiegazioni su un forum, un bravo meccanico ha, oltre alle capacità manuali, anche l acapacità di reperire informazioni da una rete di altri meccanici e concessionari che altrimenti non avrebbe, per questo dico che forse non lo è!

comunque io per il fatto della batteria lo dicevo in maniera scherzosa anche se voleva essere un suggerimento che comunque non escluderi, è chiaro che forse attraverso i messaggi è difficile capire il tono di certe affermazioni, ma la reazione è da scemo (nel vero senso della parola), perchè io non ho detto che nella bassa parmigiana non ci siano meccanici bravi, stavo solamente considerando il caso singolo.

un bravo meccanico, inoltre, risolve il problema o sa come muoversi anche nel caso in cui non disponga dei manuali di officina (con quelli sono capaci tutti a fare i meccanici), proprio per questo mi vengono dei dubbi, se non sulla preparazione, almeno sulla volontà!

ringrazio paolo558 per le difese e mi scuso con te se ti possa essere sembrato arrogante, ma si devono anche accettare le risposte quando si fanno domande, anche se non sono proprio comode.

per il discorso SUPERMECCANICO ROMANO in primo non ho mai detto di essere un supermeccanico, e per il romano sono fiero di esserlo, mi dispiace per chi non possa godere di questa fantastica città!

la presunzione è un amia pecca senza dubbio, ma di solito chi mi critica lo fa senza motivazioni valide, quindi..... non ne vengo toccato, ma quando uno mi fa capire il contrario di quello che penso con delle ragioni sono sempre pronto a mettermi in discussione...

in fine, non mi interessa che tu condivida o meno il mio modo di fare, perchè non sei mia moglie e se non vuoi dare retta a consigli la moto che non funziona è la tua.

ciao!
 
8209439
8209439 Inviato: 29 Lug 2009 17:58
 

una piccola considerazioen sull abatteria che avevo citato prima:

la batteria può avere valori misurati col tester anche di 13volt, ma avere una potenza molto bassa perchè si è esaurito il liquido all'interno e fornire così un apotenza necessaria a far funzionare lo strumento, ma non altrettanto forte da far girare il motore in maniera decisa.

mi è successa una cosa simile su uno sportcity 200, in cui praticamente la batteria sembrava carica, con l'impianto che caricava, ma non riusciva ad accendere lo sccooter perchè faceva girare troppo lento il motore, sostituit ala batteria è andato come un treno (quasi), ma io non volevo cambiarla perchè sembrava tutto ok, quindi sono stato convinto ed è andati tutto a posto.

ci possono essere dellee condizioni o rotture differenti nelle batterie, quindi dare per scontato che non sia lei ad avere problemi perchè si sente il motore girare è semplicistico.

alcuni impianti elettrici hanno bisogno della batteria perfettamente funzionante, altrimenti non riescono a far funzionare il tutto, quindi io mi toglierei il sassolino dalla scarpa e proverei con quella, il cui costo dovrebbe aggirarsi sui 30 euro, sempre che la derbi non abbia messo quelle al gel!

comunqque si aprova con la batteria, che è un danno plausibile, magari si è rotto solo un elemento e non del tutto!
 
8211149
8211149 Inviato: 29 Lug 2009 22:39
 

alexss ha scritto:
rispondo un attimo a francesco92153:

purtroppo parlo per esperienza, e siccome ho rimorchiato gente per 50km solo perchè aveva finito la benzina.......non dò nulla per scontato, ma questo non significa che non pensare ad una cosa semplice sia indice di deficenza, potrebbe semplicemente essere una svista!

io volevo fare il sarcastico proprio perchè mi sembrava un controsenso dire che il proprio meccanico è molto bravo per poi chiedere spiegazioni su un forum, un bravo meccanico ha, oltre alle capacità manuali, anche l acapacità di reperire informazioni da una rete di altri meccanici e concessionari che altrimenti non avrebbe, per questo dico che forse non lo è!

comunque io per il fatto della batteria lo dicevo in maniera scherzosa anche se voleva essere un suggerimento che comunque non escluderi, è chiaro che forse attraverso i messaggi è difficile capire il tono di certe affermazioni, ma la reazione è da scemo (nel vero senso della parola), perchè io non ho detto che nella bassa parmigiana non ci siano meccanici bravi, stavo solamente considerando il caso singolo.

un bravo meccanico, inoltre, risolve il problema o sa come muoversi anche nel caso in cui non disponga dei manuali di officina (con quelli sono capaci tutti a fare i meccanici), proprio per questo mi vengono dei dubbi, se non sulla preparazione, almeno sulla volontà!

ringrazio paolo558 per le difese e mi scuso con te se ti possa essere sembrato arrogante, ma si devono anche accettare le risposte quando si fanno domande, anche se non sono proprio comode.

per il discorso SUPERMECCANICO ROMANO in primo non ho mai detto di essere un supermeccanico, e per il romano sono fiero di esserlo, mi dispiace per chi non possa godere di questa fantastica città!

la presunzione è un amia pecca senza dubbio, ma di solito chi mi critica lo fa senza motivazioni valide, quindi..... non ne vengo toccato, ma quando uno mi fa capire il contrario di quello che penso con delle ragioni sono sempre pronto a mettermi in discussione...

in fine, non mi interessa che tu condivida o meno il mio modo di fare, perchè non sei mia moglie e se non vuoi dare retta a consigli la moto che non funziona è la tua.

ciao!


io. da meccanico esperto, prima di trainare una moto per 50 km. un'occhiata nel serbatoio l'avrei data!

una persona intelligente e soprattutto non presuntuosa, non ha difficoltà a confrontarsi con gli altri e tantomeno a consigliarsi ed a chiedere consigli su problemi o su prodotti che magari non conosce a fondo.
per quanto riguarda il reperire informazioni da una rete di altri meccanici e concessionari, è quello che il mio meccanico sta facendo, solo che in questo momento fa fatica a trovare la consueta collaborazione. molti stanno andando in ferie e poi tutti sono nel periodo di massimo lavoro, per cui bisogna aspettare dopo le vacanze....
un tempo, con i motori tradizionali, si poteva risolvere i problemi senza manuali. oggi, con l'avvento dell'elettronica, se non hai dei dati precisi e la giusta strumentazione, ti puoi permettere di controllare solo il livello dell'olio di un motore. nient'altro!

io faccio domande ed accetto e valuto tutt i i consigli e le risposte, anche scomode, purchè siano sensate e non date con arroganza ed aria di sufficienza!

io non ho niente contro i romani, nè tantomeno contro i supermeccanici, anzi.... magari ne trovassi uno con la bacchetta magica che mi risolva in un attimo i miei problemi... ho solo risposto sarcasticamente alle tue numerose risposte ironiche e di sufficenza.
in ogni attività, quando risolvi un problema e soddisfifi una persona, per questa persona sei un grande, per un'altra, a cui il problema rimane irrisolto, sei considerato una schiappa. quindi, come vedi, il confine tra il meglio ed il peggio, tra il grande e la schiappa, è molto soggettivo...

per quanto riguarda poi la tua affermazione sulle mie reazioni da scemo, come tu le definisci, preferisco non dilungarmi......MA TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI MISURARE LE PAROLE, se ne conosci il significato! io ho criticato semmai la tua professionalità, ma non ho offeso la tua persona. CHIARO!?
non mi ci vedo proprio a farti da moglie, non fa parte dei miei gusti e delle mie attitudini...
non ho problemi nè tantomeno pregiudizi a dare retta ai tuoi consigli, purchè mi vengano dati,
comunque con o senza, risolveremo tutto quanto e presto, la moto tornerà a correre.

per quanto mi riguarda, questa assurda polemica è chiusa. ciao e buona serata
 
8211226
8211226 Inviato: 29 Lug 2009 22:54
Oggetto: Re: dedicato a chi veramente ne capisce (corrente su derby 125
 

Paolo558 ha scritto:


Per favore, direi che sia il caso di moderare i termini, chiaro?! icon_evil.gif
Il fatto che Alex sia di Roma non credo proprio che sia una discriminante sulle sue capacità, quindi smettila che queste cose non le voglio più leggere.
Magari Alex è stato un po' scontroso e risoluto a giudicare il tuo meccanico, questo deve prenderne atto pure lui, ma in passato ha sempre scritto cose sensate. Inoltre, Francesco, devi sempre considerare che dare consigli da dietro una tasitera non è mai facile, perchè si possono fare 1000 ipotesi, senza poter mettere mano alla moto.

Proseguiamo.


i termini vanno moderati da entrambe le parti!

per me non esistono discriminanti di provenienza, colore della pelle, attività od altro!

io rispetto tutti fino a quando gli altri rispettano me! in caso contrario, mi difendio . se vuoi la guerra, guerra sia!!!

io ho criticato le sue capacità, in base alle risposte ricevute, risposte arroganti e presuntuose, ma per niente costruttive e professionalmente all'altezza della situazione.

concordo che dare consigli senza vedere il mezzo sia molto difficile, però si possono comunque fare le 1000 ipotesi che dici tu, poi sta a me verificarle.
nel momento in cui riceverò risposte sensate, non avrò nessuna remora nel cambiare idea sulla sua professionalità.
 
8211355
8211355 Inviato: 29 Lug 2009 23:16
 

per quanto ti riguarda le polemiche non decidi tu quando chiuderle icon_biggrin.gif

per quello che riguarda lo scemo forse il significato non lo sai te.....perchè risulta che la tu affermazione sul supermeccanico romano sia proprio da mancante di intelligenza (scemo significa questo).

per quello che riguarda il tecnico per favore non sconfinare in un campo che on è tuo, perchè ti assicuro che i controlli si fanno lo stesso anche senza manuali e test, l'unica cosa che è impossibile fare è il controllo dalla presa dignosi senza un macchianrio, adesso sei te che sei presuntuoso pretendendo di insegnare cose di cui non sai nulla.....

si possono benissimo testare quasi tutti i componenti solo con un tester, per lo meno quelli relativi al funzionamento del motore, tranne la centralina, che nel caso del tuo derbi dovrebbe controllare solo l'accensione.

sto leggendo adesso la risposta che hai dato a paolo558 e ritengo che nulla fosse più appropriato dello scemo che ti ho affibiato, proprio a dimostrazione del fatto che senbri vaneggiante, perchè il richiamo era implicitamente anche per me ma io non ho scritto SUPERMECCANICO ROMANO - QUI NOI SAPPIAMO CHE COS'è UN ABATTERIA - VIENI A VERIFICARE SE LA BATTERIA è BUONA DA ROMA.

sono sicuro che queste affermazioni siano state fraintese e che lo dicessi senza nessuna forma di razzismo, ma il lavoro di un moderatore è proprio far sio che di offese di questo genere proprio non ne esistano......

se il tuo meccanico sta lavorando per risolvere questo probelma sono contento per te, vorrà dire che andrai in giro ancora, invece per la benzin anel serbatoio, hai ragione, un meccanico superesperto una cavolata simile la deve controllare, ma se tu chiami il meccanico al 99.9 % l'ha controllato il cliente, ma invece non è così, perchè lui era convinto certo che la benzina ci fosse!

francesco, è difficlie capir eil tono dei messaggi, molto difficile, forse quello che a t eè sembrata un acosa in realtà era semplicemente male espressa, come sono sicuro io di aver interpretato male quello che hai scritto te.

auguri pe rla moto!
 
8212856
8212856 Inviato: 30 Lug 2009 9:23
Oggetto: Re: dedicato a chi veramente ne capisce (corrente su derby 125
 

francesco21953 ha scritto:
...

i termini vanno moderati da entrambe le parti!

...


Infatti, se ti è sfuggito nel testo che hai quotato, avevo scritto:
Paolo558 ha scritto:
...
Alex è stato un po' scontroso e risoluto a giudicare il tuo meccanico, questo deve prenderne atto pure lui...


e lui l'ha notato ed ha replicato:
alexss ha scritto:
...
mi scuso con te se ti possa essere sembrato arrogante
...


Quindi, Francesco, per favore BASTA! Alex ha ammesso di essere stato un po' troppo sarcastico (ed in genere tornano utili le faccine per aiutare a smorzare i toni: ci sono, usiamole!) e tu se la sei presa. Capita, ma quando c'è apertura e volontà di confronto, è inutile ri-fomentare la polemica. alla fine fra le battutine che ti hanno indispettito, se non te ne sei accorto, di consigli sensati te ne ha dati parecchi!

Ergo, adesso lo dico io che la polemica finisce qui, altrimenti il topic lo chiudo. Ok? icon_evil.gif

Ri-procediamo.
 
8213855
8213855 Inviato: 30 Lug 2009 11:20
 

Caro francesco, capisco l'ira che Alexss scatena quando parla, in effetti si espone in maniera decisamente diretta e senza mezzi termini e alle volte capita di confondere questa caratteristica come aggressività... anche io la prima volta che c'ho discusso mi ero un po' innervosito, ma poi capendo le modalità ho inizato anche ad apprezzarlo. Ti dirò di più, sul tuo problema specifico concordo con lui su tutta la linea e concordo sul ritenere il tuo attuale meccanico non troppo professionale in quanto ti ha detto delle cose prive di senso per qualsiasi meccanico e non che capisca del settore... sembrerebbe quasi una risposta inprovvisata tipica di chi non ha la benchè minima voglia di risolverti il problema, comportamento comunque poco professionale.
 
8216430
8216430 Inviato: 30 Lug 2009 15:43
 

a me era successa una cosa simile sulla mia R6...e poi era andato tutto a posto. Il tutto per ripresentarsi subito dopo con sintomi di spegnimento motore in moto e non andava piu in moto...aspettavi un pochetto e ripartiva.

Era il regolatore di tensione che stava andando a noci e quando ha tirato l'ultimo respiro mi ha mandato a quel paese lo statore.
Ho sostituito da solo lo statore ed il regolatore di tensione, piu la batteria ed ora va tutto bene.
Procurati il manuale tecnico della tua moto, vai nella seziona elettrica e verifica che la tensione in uscita dal regolatore di tensione sia quella prevista e che non abbia sbalzi tra motore acceso e spento.
 
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