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Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
13223065
13223065 Inviato: 10 Apr 2012 17:52
 



Peppo1687 ha scritto:
Quindi dite che 3500 per una gialla con targhe originali restaurata sia un prezzo giusto?

A me senbran tanti 2500

Comunque,fatti un giretto su moto.it e vedi che prezzi ci sono.
0510_saluto.gif
 
13223101
13223101 Inviato: 10 Apr 2012 17:59
 

Ho visto anche richieste di 4000 euro e più...personalmente non sborserei più di 3000 euro per una K0 PERFETTA, senza per questo svalorizzare le 2 serie successive! Ma alla fine, se proprio una si fissa con una certa moto alla fine se la compra senza pensarci troppo.. 0509_lucarelli.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13227327
13227327 Inviato: 11 Apr 2012 16:31
 

K0? icon_eek.gif
E io che pensavo di averle tutte.
 
13228477
13228477 Inviato: 11 Apr 2012 19:51
 

MrZb ha scritto:
K0? icon_eek.gif
E io che pensavo di averle tutte.


Ma si...K0 è la prima serie, con le pedane passeggero sul forcellone 0510_sorriso.gif ...e poi le k1 e K2, ma adesso non ricordo le differenze tra le ultime icon_rolleyes.gif
 
13249577
13249577 Inviato: 16 Apr 2012 23:12
 

motaddict ha scritto:


Ma si...K0 è la prima serie, con le pedane passeggero sul forcellone 0510_sorriso.gif ...e poi le k1 e K2, ma adesso non ricordo le differenze tra le ultime icon_rolleyes.gif
Le varie versioni della 400 sono state distinte come F, F1 e F2. In Italia a ora mi risulta ci sia 1(una!) F1.
 
13249667
13249667 Inviato: 17 Apr 2012 0:47
 

Concordo e mi correggo, hai ragione sulle sigle "F"...ed effettivamente la F1 in Italia non era prevista, quella coi fianchetti neri. Le sigle "K" sono prerogativa delle 500 e 750 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif
 
13250174
13250174 Inviato: 17 Apr 2012 9:57
 

motaddict ha scritto:
Concordo e mi correggo, hai ragione sulle sigle "F"...ed effettivamente la F1 in Italia non era prevista, quella coi fianchetti neri. Le sigle "K" sono prerogativa delle 500 e 750 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif
In effetti, con la 400, si tende a far confusione e pure i giapp hanno fatto la loro parte: la sigla F, F1 F2 distingue i modelli poi però ci sono le versioni per i vari mercati (addirittura 9 perla F), infine la numerazione dei telai che per alcune versioni è F = 10xxxxx, F2 = 20xxxxx, F3 = 21xxxxx mentre per altre la numerazione é stata 10xxxxx sia per F che per F2. Per alcuni mercati (es USA) sempre e solo pedane sul forcellone mentre per le moto destinate all'Italia la prima serie si trova con pedane su forcellone o no.
Insomma per le 400 regolarmente importate in Italia dovrebbe valere la e
regola che le F (prima serie) fino al telaio 1056882 ha le pedane sul forcellone e fino al telaio 1072669 fissate al telaio. Tutto il resto F2
 
13345631
13345631 Inviato: 13 Mag 2012 12:11
Oggetto: Honda CB 400 F [problema nel prendere giri]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti,
possiedo una Honda CB 400 Four del '78...possiede tutte le parti originali tranne le parti che con il tempo si consumano.Veniamo al problema:
quando il motore si riscalda non sale più di giri e la carburazione non è più ottimale a differenza di quando il motore è freddo.....di cosa potrebbe trattarsi avendo appena cambiato filtro d'aria,candele e marmitta?
 
13376660
13376660 Inviato: 21 Mag 2012 17:58
Oggetto: paramotore per honda 400 four ss
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao sono lucio53 dalla provincia di bergamo
chiedo aiuto per la ricerca dei paramotori della honda 400 four ss del 1975 usati
e del cavalletto laterale della 500 four del 1972 usato
ringrazio e saluto tutti
 
13640557
13640557 Inviato: 2 Ago 2012 20:15
 

O ma qui siamo spariti tutti eusa_think.gif


Da Maggio icon_eek.gif
sasuke08080 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti,
possiedo una Honda CB 400 Four del '78...possiede tutte le parti originali tranne le parti che con il tempo si consumano.Veniamo al problema:
quando il motore si riscalda non sale più di giri e la carburazione non è più ottimale a differenza di quando il motore è freddo.....di cosa potrebbe trattarsi avendo appena cambiato filtro d'aria,candele e marmitta?


Io posso solo darti un consiglio se sono ancora in tempo eusa_doh.gif portala a far carburare potrebbe essere solo quello, senno si va per gradi 0509_up.gif


53lucio ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao sono lucio53 dalla provincia di bergamo
chiedo aiuto per la ricerca dei paramotori della honda 400 four ss del 1975 usati
e del cavalletto laterale della 500 four del 1972 usato
ringrazio e saluto tutti


E anche per te e non è troppo tardi ecco qui un bel paio di para motore fiammanti icon_asd.gif

Link a pagina di Ebay.it
 
13716637
13716637 Inviato: 2 Set 2012 21:54
 

Ciao a tutti, ho trovato una four 400 SS, del 1975 a € 1700; dalla descrizione del venditore è riportato che le cromature sono senza ruggine e c’è da eseguire una manutenzione ordinaria; il chilometraggio è tra gli 85.000 e 90.000 Km; dalle foto la moto mi sembra in buone condizioni ; telefonicamente il venditore mi ha detto che l'ha scambiata l'anno scorso con la sua moto ma non l'ha mai messa in strada e la vuol vendere perchè non la utilizza; ogni tanto la mette in moto.

Secondo Voi il prezzo è corretto? per essere sicuri che interventi bisogna effettuare al motore per non incorrere in inconvenienti? ed all'incirca che spesa potrebbe aggirarsi?

Grazie per l'aiuto e i suggerimenti 0510_saluto.gif
 
13721146
13721146 Inviato: 4 Set 2012 10:50
 

ciao Matteo

premettendo che stiamo parlando di una honda
quindi il top dell'affidabilità e resistenza dell'epoca

90.000 km per quella moto sono tanti
se il motore non è mai stato revisionato sicuramente ci saranno un sacco di problemi:

guarnizioni cilindri e testa andate
cestello frizione slabrato
distribuzione da sostituire
primaria da sostituire
ingranaggio ruota libera che potrebbe gripparsi da un momento all'altro
fasce consumate

poi bisogna vedere se la manutenzione ordinaria è stata fatta:

candele?
batteria?
catena corone pignone?
pasticche?
filtro aria?
il circuito di ricarica della batteria funziona correttamente?
il serbatoio ha ruggine dentro?
i carburatori sono mai stati puliti?


insomma ci sono un sacco di incognite che potrebbero farti spendere un sacco di soldi
di contro questi sono problemi che possono verificarsi tranquillamente su una moto con la metà dei km, se non è stata trattata come si deve.
fermo restando poi che conosco chi con una 400 con 110.000 km ci ha girato l'italia,
coi pantaloni imbrattati d'olio e una distribuzione che la senti a 1 km di distanza per quanto fa casino.

insomma la prima cosa da fare è postare una foto qui sul forum così vediamo in che condizioni è


poi pure il fatto che dici che il proprietario la mette in moto ogni tanto; non esiste cosa più deleteria!
infatti non raggiungendo la corretta temperatura di esercizio si forma della condensa pericolosa per l'integrità dello scarico


per carità
poi magari sono stati fatti tutti gli interventi di manutenzione
la moto è perfetta ed originale

a quel punto 1700 sono pure pochi
 
13721567
13721567 Inviato: 4 Set 2012 12:12
 

La moto in ogni caso la devi vedere, accenderla, provarla, non fidarti mai di quello che dice il venditore, è come chiedere all'oste se il suo vino è buono o no, e sopratutto non fidarti delle fotografie, anche senza ritocchi, non danno mai la reale condizione della moto.
Come diceva Mth, ci possono essere 1000 problemi, come invece può essere perfetta, ma questo indipendentemente dai km, tutto dipende da come è stata tenuta, tagliandata, controllata, ho visto delle Four con 30 mila km messe molto peggio di altre con 100 mila km in più!, un mio amico ha una 350 che era del padre, adesso ha oltre 140 mila km, e come lavori grossi, oltre ovviamente al cambio delle varie parti d'usura, ha cambiato solo la catena di distribuzione a 109 mila km, e a quel chilometraggio tutto il resto, pistoni etc erano ancora bellissimi. Ha comperato una 350 da ricambi, con 48 mila km e il motore è messo peggio del suo, batte in testa, fuma come un diesel, e perde olio dalla testa.
 
13723724
13723724 Inviato: 4 Set 2012 20:49
Oggetto: pneumatici four 400 ss
 

Salve,
come vi avevo anticipato nella presentazione, sono proprietario di una cb 400 four del 77".
Con la funzione cerca, non ho trovato notizie riguardo la tipologia dei pneumatici per rispecchiare il disegno degli anni 70".
Se qualcuno mi vuole aiutare con modelli, marchi o foto lo ringrazio già da ora.
Claudio doppio_lamp_naked.gif
 
13723797
13723797 Inviato: 4 Set 2012 21:03
 

per la tua sicurezza
ti sconsiglio di montare pneumatici con disegno anni 70 icon_smile.gif
molto meglio un metzeler me77
 
13723817
13723817 Inviato: 4 Set 2012 21:07
 

Ciao Dynox,
questo è un sito
Link a pagina di Moto-pneumatici.it
che offre pneumatici nuovi per praticamente qualsiasi moto.
Tanto per farti un'idea, prova ad inserire le misure delle gomme che ti servono e che rilevi dal libretto di circolazione.
Ti "servono" un ventaglio di Marche e prodotti.

Poi se ne può parlare nel Topic......magari c'è qualcuno che ha montato le gomme che ti interessano ed...il dado è tratto 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif l
 
13727820
13727820 Inviato: 5 Set 2012 21:11
 

Mth ha scritto:
per la tua sicurezza
ti sconsiglio di montare pneumatici con disegno anni 70 icon_smile.gif
molto meglio un metzeler me77


grazie per il consiglio... 0509_up.gif ma ...non avrò problemi con l'iscrizione al Registro Storico montando su entrambe le ruote il metzeler me 77 ?
 
13727858
13727858 Inviato: 5 Set 2012 21:19
 

Ti rispondo che, per l'iscrizione ad un Registro Storico, di problemi non ne avrai assolutamente....... eusa_naughty.gif

L'importante è che i copertoni siano della misura prescritta e che è riportata sul libretto di circolazione, null'altro.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13727908
13727908 Inviato: 5 Set 2012 21:27
 

Perfetto, monterò gli me 77 0509_doppio_ok.gif
 
13727928
13727928 Inviato: 5 Set 2012 21:30
 

Ottima scelta ! 0509_up.gif

La marca la conosco bene, sulle mie moto grosse monto praticamente solo Metzeler, da anni.
Non mi sono mai pentito delle mie Lasertec........

Ciao.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13735034
13735034 Inviato: 7 Set 2012 20:14
 

gli me77 erano solo un suggerimento eh!
te li ho consigliati perchè io e molti miei amici con la four montiamo quelli e vanno benissimo.
puoi farti un giro su gommadiretto per vedere altre opzioni (pirelli, heidenau, dunlop)

comunque le me77 montate vengono intorno ai 180€ (quindi occhio a che cifre ti spara il gommista)
e se ti dice che l'anteriore da 3,00 non la fanno
digli che c'è la posteriore di quella misura che può essere montata anche davanti (ha il doppio senso di rotolamento indicato dalle 2 frecce)
 
13743292
13743292 Inviato: 10 Set 2012 20:15
 

Il mio gommista di fiducia mi ha proposto le perfect me 77,davanti e dietro a €160, se porto solo le ruote mi sconta €20.
Mi sembra un buon prezzo!!! 0509_banana.gif
 
13745619
13745619 Inviato: 11 Set 2012 13:24
 

direi ottimo prezzo!
sicuro delle misure (3,00 davanti 3,50 dietro)?
 
13746679
13746679 Inviato: 11 Set 2012 19:05
 

si si..... 3.00 davanti 3.50 dietro 0509_up.gif
 
13746734
13746734 Inviato: 11 Set 2012 19:22
 

perfetto ottima scelta!
se posso mi permetto di darti qualche suggerimento sulla pressione di gonfiaggio
2,50 davanti e 2,60 dietro icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
13746858
13746858 Inviato: 11 Set 2012 19:52
 

grazie, i suggerimenti li accetto volentieri.... 0510_five.gif
 
13754077
13754077 Inviato: 13 Set 2012 18:19
 

Salve a tutti..ho letto un po le vostre opinioni su questa spendida moto!io mi trovo in possesso di una 400 four super sport!è ferma in garage da tanti anni..e vorrei metterla in moto!il problema è che non saprei quanto mi verrà a costare!la moto è stata lasciata buona!potete piu o meno darmi qualche consiglio?grazie..
 
13757370
13757370 Inviato: 14 Set 2012 18:41
 

è impossibile dare una valutazione senza vedere la moto e sentirla in moto
non hai neanche una foto?
comunque se la moto è ferma da tanto tempo sarà da tagliandare (olio, filtri vari, puntine condensatori etc.. 200€; circa la metà se lo fai da solo)
e io sostituirei gli pneumatici (200€)
poi sicuramente dovrà fare la revisione (70€)
 
13808640
13808640 Inviato: 1 Ott 2012 21:11
 

che olio và nelle forcelle della 400 four?
grazie
 
13810125
13810125 Inviato: 2 Ott 2012 13:35
 

145cc di olio per forcelle se devi cambiarlo
160 se hai aperto e revisionato gli steli
consiglio il motul fork oil w20

ma vabene anche un w15 o un w30 se sei un amante dell'avantreno rigido
altrimenti un olio motore minerale 10w40
 
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