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problema trasmissione
8130099
8130099 Inviato: 18 Lug 2009 19:45
Oggetto: problema trasmissione
 



ho un sr racing , ela top base 70 e scarico TT. il resto è tutto originale, apparte rulli leggeri ma non so quanto pesano.

Accendendolo e poi pardento, il gt mi va molto su di giri per poi partire dopo un po, e accellerando ho una perdita di coppia dai 30 ai 55 orari per poi salire normalmente.

come posso sistemare questo problema?

dovrei sostituire la molla di contrasto e mollette frizione, ma visto che ci sono sostituisco tutta la trasmissione perchè apparte i rulli la cinghia e tasselli non è mai stato cambiato nulla. ( l' sr ha oltre 42000 km)


che pezzi mi consigliate di montare? vorrei tenermi su malossi e stage6.


in un fututo prosimo prendrlo un carburo del 17.5 e una stage pro replica, ma lo farò + avanti , prima sistemo la trasmissione.


in ultimo siccome non voglio portare il motorino sempre dal meccanico mi spiegate coem faccio a rimuovere quelel 2 viti che tengono fermo il variatore e la campana? non ho la pistola del meccanico che in un paio di secnodi viene via tutto; poi qualche accortezza perchè la molla non mi schizzi via appena levo la campana.



grazie di tutto in anticipo.

Ultima modifica di PJ_Maverick il 18 Lug 2009 19:52, modificato 3 volte in totale
 
8130113
8130113 Inviato: 18 Lug 2009 19:47
 

che taratura hai? per caso hai cambiato molla di contrasto?
 
8130161
8130161 Inviato: 18 Lug 2009 19:53
 

markf12 ha scritto:
che taratura hai? per caso hai cambiato molla di contrasto?


ho appena aggiornato il 3d, stavo modificando una cosa, comunque no non è mai stata cambiata.
 
8130180
8130180 Inviato: 18 Lug 2009 19:58
 

Guida: smontare e regolare una frizione Malossi Delta Clutch usa la funzione cerca che trovi sempre qualche cosa... comunque io ti consiglio di fare tutto assieme seno' la moto ne risentira quindi compra marmitta variatore e carburatore e magari anche la frizione cosi' completerai l' elaborazione,,,
 
8130197
8130197 Inviato: 18 Lug 2009 20:02
 

babbokiller ha scritto:
Guida: smontare e regolare una frizione Malossi Delta Clutch usa la funzione cerca che trovi sempre qualche cosa... comunque io ti consiglio di fare tutto assieme seno' la moto ne risentira quindi compra marmitta variatore e carburatore e magari anche la frizione cosi' completerai l' elaborazione,,,


grazie è che sono nuovo del forum icon_wink.gif .
seguiro il tuo consiglio perchè poi devo ritarare tutto una altra volta. 0509_mitra.gif

Ultima modifica di PJ_Maverick il 18 Lug 2009 20:06, modificato 1 volta in totale
 
8130206
8130206 Inviato: 18 Lug 2009 20:04
 

sisi tranquillo nn ti volevo accusare icon_xd_2.gif
 
8141870
8141870 Inviato: 20 Lug 2009 18:46
 

up
 
8219062
8219062 Inviato: 30 Lug 2009 22:27
 

comunque ho sistemato tutto, ls trasmissione era da camiare tutta, ho solo tenuto il correttore di coppia originale perchè non ho voglia di cambiarlo , lo monterò + avanti, e i rapporti originali, il resto è tutto malossi apparte la campana stage 6 super ventilata.

ho ambiato anche cuscinetti e paraoli.

ora va molto meglio non perdo coppia, ho guadagnato molta ripresa, ma ho perso allungo ( 10km)

che è sicuramente dato dalla marmitta che per il momento tengo quella + avanti prenderò una stage 6 pro replica e cambio i getti del carburo.
 
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