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Ducati monster 750 VS Honda hornet 600
8094428
8094428 Inviato: 14 Lug 2009 13:06
 



sono conento!!!! e certo che m divertiro!!!!!! ho preso la moto non per usarla come la macchina, l o presa usata di fine 2001 con 29000 km con tagliando in uscita, freni nuovi, reg. valvole ok,(e il modello a carburatori con il doppio disco brembo serie oro) e l ho pagata 2700 euro... me l hanno verniciata nera con la scritta ducati rossa, manopole e frecce rizoma, cupolino ad unghia, portatarga diverso dall originale, puntale,monoposto... aveva degli scarichi artigianali ma per evitare le fdo mi hanno messo gratis gli originali.. insomma postero qualche foto ma e davvero un gioiello... ci fari circa 3000 km l anno forse anche meno... non tantissimi ma l ho presa per sfizio e per amore per le moto... 0510_sad.gif 0509_up.gif
 
8094537
8094537 Inviato: 14 Lug 2009 13:14
 

secondo me la monster è una moto che ha più qualità della hornet che comunque resta una buonissima moto....restando in tema io ti consiglierei la monster 0509_up.gif
 
8094632
8094632 Inviato: 14 Lug 2009 13:20
 

per non parlare della tenuta del prezzo!
hai pagato la tua 2700 euro del 2001,una hornet dello stesso anno vale mille euro in meno! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e io che ho venduto la mia tuono a 3000! eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8094707
8094707 Inviato: 14 Lug 2009 13:25
 

e si... e sono anche sceso di prezzo... volevano all inozio 3200 euro... ed e un concessionario, cioe ho anche la garanzia di un anno...
per non parlare di annunci su internet... stessa moto anno dal 2000 al 2002 non meno di 2500 euro fino ai 3500 euro!!! possibilita di rivendita assicurata! icon_asd.gif
 
8095289
8095289 Inviato: 14 Lug 2009 14:10
 

Simo_One ha scritto:
scandian ha scritto:


BUHUAUAUAHAAHHA i soliti discorsi insulsi che fanno coloro che non sanno dove appendersi, sapendo che il monster è una moto che durerà per sempre e piacerà per sempre, mentre la loro moto vista adesso sembra un rottame vecchio un secolo rotfl.gif


naturalmente scherzo........mmmmm forse anche no


Discorsi insulsi...mah. Io la penso come lui, anche se credo abbia esagerato. Non dico che siano di casa dal meccanico ma è un dato di fatto che danno più problemi delle jap. Questo non significa che siano problemi gravi, spesso sn anche solo delle cazzate tipo trasudamenti d'olio, però con quello che le si pagano fan girare le palle. Su 3 amici che hanno Ducati tutti e tre hanno avuto qualche problema. Questo è un dato di fatto non un discorso insulso.
Tornando all'argomento del topic, su un percorso tutto curve conta al 70% il manico. Appena si aprono un po' le curve dando possibilità di spalancare in uscita vedrai sparire il tuo amico in lontananza. Non tanto perchè va 10 km/h più forte, ma perchè una volta che entra in coppia riesce a sfruttare molti più giri della tua.
Paragonare l'affidabilità Honda con quella della Ducati è come paragonare la Fiat con la Lotus
(nel senso dei numeri, non delle prestazioni). Una è un colosso mondiale, l'altra una casa semi-artigianale che riesce a fare cose incredibilil. Il debug dei difetti ovviamente è inferiore, per la Ducati. Ma sta di fatto che negli ultimi anni sono migliorati tantissimo. In compenso le case giapponesi sono peggiorate, forse per una politica di contenimento dei costi. E' anche vero che se una moto jap ha un difetto congenito, generalmente attendono la serie successiva per porvi rimedio. Inoltre Ducati ha un grosso difetto: i propri utenti. Il 90% dei guai Ducati sono provocati dalla mania per il tuning dei proprietari. Montare scarichi, centraline, airbox e quant'altro a casaccio è uno dei passatempi preferiti dal Ducatista. Dico a casaccio perché farlo fare da un meccanico valido costa (costerebbe anche su una jap) ma "vuoi mettere la soddisfazione di farselo da soli?".
Per concludere: mio 900ie del 2002 preso di seconda mano non perde una goccia di olio, e va veramente bene. Non lo dico per spirito di contraddizione, ma perché è vero. Idem il 620 (2002) che avevo prima, e del quale ero il terzo proprietario. I tempi Cagiva sono passati...
 
8095323
8095323 Inviato: 14 Lug 2009 14:12
 

ragazzi siete troppo divertenti...mi diverto troppo nel vedere gli hornettisti che si scannano con i monsteristi icon_asd.gif io la mia l'ho detta già troppe volte e non voglio ripetermi... stiamo sempre la:
ducati= ciclistica, qualità, valore dell'usato
honda= "prestazioni", affidabilità
poi ognuno sceglie quello che gli gusta di più e critica l'altro icon_asd.gif unica cosa che devo per forza dire è questo: ho avuto sia l'hornet che il monster e confermo l'hornet è parecchio in su come prestazioni (paragonata al 620 e al 750) ma il divertimento che ti da il monster non te lo da nessuna altra moto al mondo e soprattutto è una moto che anche fra 100 anni sarà sempre IL MONSTER!
 
8095876
8095876 Inviato: 14 Lug 2009 15:12
 

Vabbè ragazzi... io ovviamente esageravo nella mia analisi. Però scavenger dice la pura verità:

ducati= ciclistica, qualità, valore dell'usato
honda= prestazioni, affidabilità

Poi ognuno sceglie come meglio crede in base a quello che desidera dalla sua moto. Siccome per me l'affidabilità è il 90% di un mezzo, ho acquistato Honda. Io non ci faccio 3mila km l'anno... io 3mila km li faccio in un mese praticamente e ho bisogno di un mezzo che mi porti ovunque senza rogne. L'affidabilità di una Honda è totale, è il 100%, è la casa più grossa e imponente del mondo ed è una delle poche (insieme alle altre case giapponesi) che lavora su strategie di mercato differenti, dove l'affidabilità è un obiettivo e non una cosa da scartare per avere altri guadagni dagli interventi in officina (linea di pensiero di tutti i costruttori di scooter, dal dopo Vespa a marce in poi...). La Ducati è una piccolissima ditta in confronto, non è nemmeno l'1/100 della Honda nel mondo e questo forse ne crea un grande fascino da "appassionati" e non mi permetto di criticare chi sceglie Ducati.
Io per 2 anni ho avuto una Ducati Monster 620: trasudava olio, non reggeva il minimo e molto spesso non entrava la quarta in scalata dalla quinta. Il tutto nei primi 15mila km. Dopo essermici quasi ammazzato per questo ultimo particolare, ho detto: "ma vaffan**** Ducati maledetta!" e mi sono promesso che mai più avrei preso una Ducati. Ho acquistato una Hornet e poi un'altra Hornet (la attuale, presa 70gg fa) e non ho avuto nemmeno 1 miserissimo difetto, mai un miserissimo errore (che ne so.. una marcia che non entra), niente! Una perfezione assoluta. E macino km su km, ci vado ovunque. Un caso? No, ce ne sono a migliaia di casi come i miei. La storia è questa. Prendi una Ducati e ti senti sopra ad un mito italiano intramontabile (mai come la Vespa però... che infatti ho con orgoglio), prendi una Honda e ti senti di poterci andare ovunque e siccome a me piace andare ovunque, monto le borse e...... via.......

ps: la questione svalutazione dell'usato ha anche una controcausa... Vendo una Ducati e mi danno di più, compro una Ducati e mi chiedono di più. Vendo una Honda e mi danno di meno, compro una Honda e mi chiedono di meno. Allora il vantaggio dov'è? L'investimento iniziale è maggiore se acquisto una Ducati, quindi alla fine, anche se Honda si svaluta di più, risparmio sempre..
Tra parentesi: Hornet 600 2006 pagata 5800 euro nel 2007 nuova al concessionario, l'ho rivenduta nel 2009 e mi hanno dato 5000 euro. Ora, non so quanto si svaluti la Ducati, ma non credo che una Monster di 2 anni valga sempre 800 euro meno del nuovo.....
 
8096744
8096744 Inviato: 14 Lug 2009 16:46
 

come svalutazione svaluta la hornet piu velocemente del monster per il semplice fatto che cambia modello spesso al contrario del monster... icon_wink.gif
 
8096891
8096891 Inviato: 14 Lug 2009 17:11
 

quello che dice DEBE non fa una piega.. ma io penso che come su tutte le cose bisogna avere fortuna!!
Io avevo l'FZ6 nei primi 7000 km ho avuto un problema elettrico per 2 volte.. la mia Ducati ne ha 8000 di Km e non ho avuto nessun problema.. quindi? E' vero se uno pensa all'affidabilità non gli viene certo in mente la Ducati però vi posso garantire che è migliorata molto..
Per quanto riguarda la svalutazione è un discorso diverso.. le Jap costano meno ma dopo un anno hanno perso il 30%-35% del loro valore mentre una ducati se perde il 20% d'iva + altre 500 euro è grassa!!
Io ho avuto tanta tanta fortuna nel trovare il mio trattorino.. l'ho preso con pochissimi Km (1800) da un mio amico che la doveva vendere in tutti i modi entro pochissimo tempo!! Gli ho dato 9.000,00 euro proprio perchè aveva molta fretta di prendersi i soldi altrimenti avrebbe potuto chiedere tranquillamente 11.000,00 euro comunque a Dicembre la mia motina compierà 2 anni di vita.. sono sicuro al 100% che se la vorrò rivendere ci riprenderò gli stessi soldi!!! Provate a fare lo stesso ragionamento con un'altra moto simile Jap.. mio fratello aveva una R6 comprata a maggio 2008 pagata 11.600,00 su strada a febbraio l'ha rivenduta a 7.500,00 euro e stiamo parlando di una moto che ha molto mercato!!
 
8097499
8097499 Inviato: 14 Lug 2009 18:34
 

Desmopier ha scritto:
Simo_One ha scritto:
scandian ha scritto:


BUHUAUAUAHAAHHA i soliti discorsi insulsi che fanno coloro che non sanno dove appendersi, sapendo che il monster è una moto che durerà per sempre e piacerà per sempre, mentre la loro moto vista adesso sembra un rottame vecchio un secolo rotfl.gif


naturalmente scherzo........mmmmm forse anche no


Discorsi insulsi...mah. Io la penso come lui, anche se credo abbia esagerato. Non dico che siano di casa dal meccanico ma è un dato di fatto che danno più problemi delle jap. Questo non significa che siano problemi gravi, spesso sn anche solo delle cazzate tipo trasudamenti d'olio, però con quello che le si pagano fan girare le palle. Su 3 amici che hanno Ducati tutti e tre hanno avuto qualche problema. Questo è un dato di fatto non un discorso insulso.
Tornando all'argomento del topic, su un percorso tutto curve conta al 70% il manico. Appena si aprono un po' le curve dando possibilità di spalancare in uscita vedrai sparire il tuo amico in lontananza. Non tanto perchè va 10 km/h più forte, ma perchè una volta che entra in coppia riesce a sfruttare molti più giri della tua.
Paragonare l'affidabilità Honda con quella della Ducati è come paragonare la Fiat con la Lotus
(nel senso dei numeri, non delle prestazioni). Una è un colosso mondiale, l'altra una casa semi-artigianale che riesce a fare cose incredibilil. Il debug dei difetti ovviamente è inferiore, per la Ducati. Ma sta di fatto che negli ultimi anni sono migliorati tantissimo. In compenso le case giapponesi sono peggiorate, forse per una politica di contenimento dei costi. E' anche vero che se una moto jap ha un difetto congenito, generalmente attendono la serie successiva per porvi rimedio. Inoltre Ducati ha un grosso difetto: i propri utenti. Il 90% dei guai Ducati sono provocati dalla mania per il tuning dei proprietari. Montare scarichi, centraline, airbox e quant'altro a casaccio è uno dei passatempi preferiti dal Ducatista. Dico a casaccio perché farlo fare da un meccanico valido costa (costerebbe anche su una jap) ma "vuoi mettere la soddisfazione di farselo da soli?".
Per concludere: mio 900ie del 2002 preso di seconda mano non perde una goccia di olio, e va veramente bene. Non lo dico per spirito di contraddizione, ma perché è vero. Idem il 620 (2002) che avevo prima, e del quale ero il terzo proprietario. I tempi Cagiva sono passati...


Se non vuoi paragonarla alla honda, paragonala allora alla Kawasaki che produce 500.000 moto l'anno contro i 10.000.000 della Honda. Diverse quantità ma stesso risultato. Non c'è niente da fare, in quanto ad affidabilità i nipponici sono maestri. Poi la Ducati avrà anche fatto un passo avanti rispetto a 7-8 anni fa ma resta comunque seconda all'affidabilità delle giapponesi. E le mani gli appassionati non le mettono solo sulle Ducati, qualunque possessore di moto, chi più chi meno, ci mette mano.
La svalutazione maggiore delle jap rispetto alle italiane a volte è più una questione di apparenza. Una hornet che a listino costa 7500 euro alla fine la porti via a 6000 e spicci. Un monster che a listino costa 8000 euro lo porti via a 8250 perchè c'è da aggiungere la messa in strada -.-
E' chiaro che se vai a rivenderle dopo 2 anni la prima la pagherai 5000 euro e la seconda 6000, ma vai a confrontare la perdita percentuale...
 
8098991
8098991 Inviato: 14 Lug 2009 21:54
Oggetto: !
 

riguardo al fatto della svalutazione ovviamente mi riferivo al nuovo...esempio r1 nuova 14.000 euro...r1 usata dopo 7 anni valore 4.000 euro...praticamente si ha una svalutazione media annua di circa 1400 euro...che sono tantissimi! Viceversa una ducati 916 attualmente (dopo 15 anni circa) vale quanto costava nuova...o forse anche qualcosa in più icon_asd.gif inoltre c'è da dire che una ducati vecchia...non è vecchia ma antica...nel senso che avere una ducati con più di 20 anni significa avere un patrimonio, a prescindere dal modello! Viceversa una honda di 20 anni è vecchia...e basta! Il perchè non l'ho mai capito, perciò non chiedetemelo ma è così! Anche la mia r1 del 2001 è vecchia...non antica...vecchia! Il suo valore continuerà a scendere e non risalirà mai (o forse fra 40-50 anni se ci campa icon_asd.gif )
 
8099385
8099385 Inviato: 14 Lug 2009 23:02
Oggetto: Re: !
 

scavenger ha scritto:
riguardo al fatto della svalutazione ovviamente mi riferivo al nuovo...esempio r1 nuova 14.000 euro...r1 usata dopo 7 anni valore 4.000 euro...praticamente si ha una svalutazione media annua di circa 1400 euro...che sono tantissimi! Viceversa una ducati 916 attualmente (dopo 15 anni circa) vale quanto costava nuova...o forse anche qualcosa in più icon_asd.gif inoltre c'è da dire che una ducati vecchia...non è vecchia ma antica...nel senso che avere una ducati con più di 20 anni significa avere un patrimonio, a prescindere dal modello! Viceversa una honda di 20 anni è vecchia...e basta! Il perchè non l'ho mai capito, perciò non chiedetemelo ma è così! Anche la mia r1 del 2001 è vecchia...non antica...vecchia! Il suo valore continuerà a scendere e non risalirà mai (o forse fra 40-50 anni se ci campa icon_asd.gif )


Non sono daccordo. La 916 è ben quotata poichè è un mito. Se cerchi anche tra le jap ci sono moto molto ricercate: le varie kawasaki mach (o mark? non mi ricordo!), la honda RVF 750, le 2 tempi 500 come la rg gamma o la rd della yamaha. E i prezzi sono tutt'altro che accessibili, una RFV ti può costare anche 16.000 euro!
 
8100202
8100202 Inviato: 15 Lug 2009 7:52
 

Citazione:
La svalutazione maggiore delle jap rispetto alle italiane a volte è più una questione di apparenza. Una hornet che a listino costa 7500 euro alla fine la porti via a 6000 e spicci. Un monster che a listino costa 8000 euro lo porti via a 8250 perchè c'è da aggiungere la messa in strada -.-
E' chiaro che se vai a rivenderle dopo 2 anni la prima la pagherai 5000 euro e la seconda 6000, ma vai a confrontare la perdita percentuale...


è appunto questa politica jap che trovo sbagliata. Se una moto costa 6000 da listino e me la vendono a 5000, a quanto devo rivenderla io?
Cioè ad uno conviene sempre comperare una moto nuova piuttosto che prenderne una usata, anzi è facile che a volte risparmi pure!
La Ducati non sbaglia a vendere le moto al vero prezzo di listino, perchè cosi cresce il mercato dell'usato....e in genere un ducatista dopo una ducati compera un'altra ducati...
 
8100514
8100514 Inviato: 15 Lug 2009 8:47
 

Secondo me questi topic sui confronti diretti nascono e muoiono nei forum senza portare a niente, se non ad arrabbiature.Io da motociclista adoro tutte le moto, di qualsiasi marca.Si dice che il motore dell'hornet spinge di più e la ciclistica del monster permetta di raggiungere limiti maggiori...secondo me il primo limite di una moto è il pilota: per moto che fanno oltre 50 cavalli penso che su strada la differenza la faccia SOLO l'abilità/sprezzo del pericolo di chi ci sta sopra.Io ho preso l'hornet perchè a volte mi piace andare in pista e a volte viaggiare...in strada difficilmente raggiungo giri/min tali da avere una potenza alla ruota superiore a quella di qualsiasi monster, eppure sulle mie strade riesco a tenere testa a tutti, e in sicurezza.Quindi a chi deve prendersi una moto do sempre lo stesso consiglio:"Scegli quella che ti piace di più".Le moto di oggi sono tutte ottime, il problema è far diventare ottimo anche il manico
 
8101049
8101049 Inviato: 15 Lug 2009 9:48
 

volevo intervenire dicendo che il monster 750 non ha nulla di più performante di una hornet 2004, nemmeno più pregiato dal punto di vista meccanico.

il monster a confronto è un secchio, lenta a prendere i giri e la coppia a disposizione è la stessa, l'impianto frenante è sempre un bidisco con pinze flottanti le pompe sono molto meglio quelle della hornet e il motore è proprio un altro mondo!


non crediate che con una monster 900 si riesca ad andare più veloci, curve o rettilinei che siano, perchè tutto sta nelsaper tenere il motore ai giri giusti, per quanto riguarda la "ciclistica" la differenza è nulla, hanno tutte e due sospensiono ultramorbide che non aspettano altro di ondeggiare.

avendole avute entrambe posso tranquillamente dire che la hornet è competitiva anche con moto 600 sportivi, mentre con una monster750 devi stare attento se ti pizzica un 125 perchè probabilmente va uguale!

non contano solo i cavalli, ma la differenza di ciclistica fra hornet e monster è ridicola, per sentire una ciclistica rigorosa si devono guidare altre moto, non il monster.

per quello che riguarda invece il discorso estetica e storicità del modello entrambe risultano senza eguali, senza che l'una sia meglio o peggio e la rivendibilità dell'hornet e la tenuta del valore sono ottimi per entrambe.

p.s.: non pensate neppure dipoter in qualche modo stare dietro una hornet con un monster 750, perchè a parità di manico la hornet se li mangia i monsterini!
 
8101310
8101310 Inviato: 15 Lug 2009 10:12
 

anacletoj ha scritto:
Secondo me questi topic sui confronti diretti nascono e muoiono nei forum senza portare a niente, se non ad arrabbiature.Io da motociclista adoro tutte le moto, di qualsiasi marca.Si dice che il motore dell'hornet spinge di più e la ciclistica del monster permetta di raggiungere limiti maggiori...secondo me il primo limite di una moto è il pilota: per moto che fanno oltre 50 cavalli penso che su strada la differenza la faccia SOLO l'abilità/sprezzo del pericolo di chi ci sta sopra.Io ho preso l'hornet perchè a volte mi piace andare in pista e a volte viaggiare...in strada difficilmente raggiungo giri/min tali da avere una potenza alla ruota superiore a quella di qualsiasi monster, eppure sulle mie strade riesco a tenere testa a tutti, e in sicurezza.Quindi a chi deve prendersi una moto do sempre lo stesso consiglio:"Scegli quella che ti piace di più".Le moto di oggi sono tutte ottime, il problema è far diventare ottimo anche il manico

Quoto in tutto e per tutto! D'altrocanto però, vuoi mettere il gusto di parlare di motociclismo? icon_biggrin.gif il tuo discorso praticamente sarebbe valido per la maggior parte degli argomenti....ma se ragionassimo totalmente in questo modo nessuno parlerebbe mai di niente icon_wink.gif secondo me il confronto si può concludere dicendo che la Ducati Monster è una moto facile con una ciclistica migliore dell'Hornet e questo ti permette di avere maggiore sicurezza in piega e maggiore maneggevolezza fra le curve. La Hornet ha un motore nettamente superiore, basta tenerlo su di giri e tenere una marcia in meno per farla andare forte....naturalmente il pilota con più manico/sprezzo del pericolo che guida uno qualsiasi dei due mezzi avrà la meglio sull'altro. Il discorso di Alexss mi sembra troppo di parte doppio_lamp_naked.gif
 
8101432
8101432 Inviato: 15 Lug 2009 10:22
 

maskedog ha scritto:

Quoto in tutto e per tutto! D'altrocanto però, vuoi mettere il gusto di parlare di motociclismo? icon_biggrin.gif il tuo discorso praticamente sarebbe valido per la maggior parte degli argomenti....ma se ragionassimo totalmente in questo modo nessuno parlerebbe mai di niente icon_wink.gif secondo me il confronto si può concludere dicendo che la Ducati Monster è una moto facile con una ciclistica migliore dell'Hornet e questo ti permette di avere maggiore sicurezza in piega e maggiore maneggevolezza fra le curve. La Hornet ha un motore nettamente superiore, basta tenerlo su di giri e tenere una marcia in meno per farla andare forte....naturalmente il pilota con più manico/sprezzo del pericolo che guida uno qualsiasi dei due mezzi avrà la meglio sull'altro. Il discorso di Alexss mi sembra troppo di parte doppio_lamp_naked.gif


giustissimo 0509_doppio_ok.gif
 
8101500
8101500 Inviato: 15 Lug 2009 10:28
 

io preferisco i 4 cilindri giapponesi icon_biggrin.gif
 
8101575
8101575 Inviato: 15 Lug 2009 10:35
 

brasko ha scritto:
io preferisco i 4 cilindri giapponesi icon_biggrin.gif

Il mondo è bello perchè è vario icon_xd_2.gif
 
8101601
8101601 Inviato: 15 Lug 2009 10:38
 

maskedog ha scritto:

Il mondo è bello perchè è vario icon_xd_2.gif


infatti 0509_pernacchia.gif
 
8101817
8101817 Inviato: 15 Lug 2009 10:57
 

maskedog ha scritto:

Quoto in tutto e per tutto! D'altrocanto però, vuoi mettere il gusto di parlare di motociclismo? icon_biggrin.gif il tuo discorso praticamente sarebbe valido per la maggior parte degli argomenti....ma se ragionassimo totalmente in questo modo nessuno parlerebbe mai di niente icon_wink.gif secondo me il confronto si può concludere dicendo che la Ducati Monster è una moto facile con una ciclistica migliore dell'Hornet e questo ti permette di avere maggiore sicurezza in piega e maggiore maneggevolezza fra le curve. La Hornet ha un motore nettamente superiore, basta tenerlo su di giri e tenere una marcia in meno per farla andare forte....naturalmente il pilota con più manico/sprezzo del pericolo che guida uno qualsiasi dei due mezzi avrà la meglio sull'altro. Il discorso di Alexss mi sembra troppo di parte doppio_lamp_naked.gif


probabilmente è vero che sia un pò di parte, ma la valutazione è fatta avendo avuto per qualche tampo la monster695 e per circa 40000 km l'hornet....... quindi sono moto che conosco.

senza contare che la hornet di motore si mangia anche il 900 pure in accelerazione pura e semplice, forse le paga solo qualcosa di ripresa, ma comunque il discorso dei regimi più bassi del bicilindrico è solo in parte vero, visto che sotto certi regimi i bicilindrici strattonano moltissimo, mentre i 4 sono molto più fluidi, seppur con un pò meno vigore.

io quindi sono convinto che i 4 cilindri siano più appropriati per i neofiti, vista la linearità d'erogazione e siano allo stesso tempo migliori per gli esperti, che riescono ad usare bene i giri del motore.
 
8102010
8102010 Inviato: 15 Lug 2009 11:14
 

è chiaro che in accelerazione l'Hornet si mangi il Monster 750, ma anche tranquillamente il 900.

La prima è una moto da 11 secondi e spiccioli nel quarto di miglio, dove il 750 paga 1 secondo e mezzo almeno. Poi ci sono i 30 CV in più (20 più del Monster 900).

Poi ci sarebbero da fare tutti i discorsi sulla godibilità e sfruttabilità dei motori...

Per il discorso sospensioni quoto alexss: il Monster base non montava certo delle Ohlins...

Freni e ciclistica invece li ritengo un pelo superiori all'Hornet: non dimentichiamo che il 750 montava il doppio disco da 320 mm (contro i 290-295 mm dell' Honda mi pare) e le pinze Brembo Oro a 4 pistoncini.
 
8102558
8102558 Inviato: 15 Lug 2009 12:09
 

raf275 ha scritto:
per non parlare della tenuta del prezzo!
hai pagato la tua 2700 euro del 2001,una hornet dello stesso anno vale mille euro in meno!


Sì, ma nuova la Ducati la paghi 7500 euro e invece la Honda 6500... quindi?
 
8102656
8102656 Inviato: 15 Lug 2009 12:20
 

scusate, quando mi riferivo all'accelerazione era alla s2r1000,quindi 95 contro 96cv, io comunque ho constatato che in accelerazione semaforo semaforo l'hornet prendeva meglio.

per il 750 è vero che i freni erano migliori, ma la ducati ha cambiato strategia, montando fino al s2r1000 delle pinze flottanti della brembo analoghe per fattezze a quelle della nissin e le pompe sono simili, se non per il fatto che le leve della hornet ha una regolazione della distanza immediata e semplice, mentre quelle del monster devono essere regolate col cacciavite.

dico questo perchè pur adorando il monster e ritenendolo una delle moto più belle e rivoluzionarie fra le naked non posso metterla i rilievo rispetto alla hornet, che è stata al pari suo una moto per tutti e dalle doti grandiose.

si dovrebbe aggiungere che il monster si avvantaggia della gomma posteriore da 160 che ne facilita la piega, mentre la hornet ha una ruot apiù importante come appoggio, ma anche leggermente più pesante da far scendere se la gommatura non è dal profili velocissimo.

in definitiva credo che non si possa pretendere di dire che la monster 750 sia paragonabile per prestazioni alla hornet, perchè è logico che se giro per casa col cbr1000 e mio cuginetto di 3 anni gira in casa col tricilo è chiaro che va più veloce lui, ma non per questo si può affermare che il triciclo sia più veloce, quindi i discorsi delle curvette tiene poco, perchè in uscita di curva nemmeno il fatto di avere 2 cilindri la può salvare alla monster.
 
8102897
8102897 Inviato: 15 Lug 2009 12:43
 

alexss ha scritto:
volevo intervenire dicendo che il monster 750 non ha nulla di più performante di una hornet 2004, nemmeno più pregiato dal punto di vista meccanico.

il monster a confronto è un secchio, lenta a prendere i giri e la coppia a disposizione è la stessa, l'impianto frenante è sempre un bidisco con pinze flottanti le pompe sono molto meglio quelle della hornet e il motore è proprio un altro mondo!


non crediate che con una monster 900 si riesca ad andare più veloci, curve o rettilinei che siano, perchè tutto sta nelsaper tenere il motore ai giri giusti, per quanto riguarda la "ciclistica" la differenza è nulla, hanno tutte e due sospensiono ultramorbide che non aspettano altro di ondeggiare.

avendole avute entrambe posso tranquillamente dire che la hornet è competitiva anche con moto 600 sportivi, mentre con una monster750 devi stare attento se ti pizzica un 125 perchè probabilmente va uguale!

non contano solo i cavalli, ma la differenza di ciclistica fra hornet e monster è ridicola, per sentire una ciclistica rigorosa si devono guidare altre moto, non il monster.

per quello che riguarda invece il discorso estetica e storicità del modello entrambe risultano senza eguali, senza che l'una sia meglio o peggio e la rivendibilità dell'hornet e la tenuta del valore sono ottimi per entrambe.

p.s.: non pensate neppure dipoter in qualche modo stare dietro una hornet con un monster 750, perchè a parità di manico la hornet se li mangia i monsterini!


ma che m*****a dici... vieni con i 125 che ti faccio sputare sangue a te ed alla tua caffettiera....
 
8102964
8102964 Inviato: 15 Lug 2009 12:48
 

MarcoDark750 ha scritto:
alexss ha scritto:
volevo intervenire dicendo che il monster 750 non ha nulla di più performante di una hornet 2004, nemmeno più pregiato dal punto di vista meccanico.

il monster a confronto è un secchio, lenta a prendere i giri e la coppia a disposizione è la stessa, l'impianto frenante è sempre un bidisco con pinze flottanti le pompe sono molto meglio quelle della hornet e il motore è proprio un altro mondo!


non crediate che con una monster 900 si riesca ad andare più veloci, curve o rettilinei che siano, perchè tutto sta nelsaper tenere il motore ai giri giusti, per quanto riguarda la "ciclistica" la differenza è nulla, hanno tutte e due sospensiono ultramorbide che non aspettano altro di ondeggiare.

avendole avute entrambe posso tranquillamente dire che la hornet è competitiva anche con moto 600 sportivi, mentre con una monster750 devi stare attento se ti pizzica un 125 perchè probabilmente va uguale!

non contano solo i cavalli, ma la differenza di ciclistica fra hornet e monster è ridicola, per sentire una ciclistica rigorosa si devono guidare altre moto, non il monster.

per quello che riguarda invece il discorso estetica e storicità del modello entrambe risultano senza eguali, senza che l'una sia meglio o peggio e la rivendibilità dell'hornet e la tenuta del valore sono ottimi per entrambe.

p.s.: non pensate neppure dipoter in qualche modo stare dietro una hornet con un monster 750, perchè a parità di manico la hornet se li mangia i monsterini!


ma che m*****a dici... vieni con i 125 che ti faccio sputare sangue a te ed alla tua caffettiera....


125 per modo di dire vero?? almeno ci vuole un 250 2 tempi aprilia per sperare di star dietro ad un 600 icon_xd_2.gif
 
8103057
8103057 Inviato: 15 Lug 2009 12:56
 

innanzitutto stimo parlando di un 750, poi un paragone tra 2 naked, non 125 caffettiere o 250... innanzitutto l aprilia 250 e piu forte del mio monster perche ha un 5 cv in piu credo.. ma e tutta un altra moto, una najed di certo non e... poi per il discorso dei 125 truccati come la mito il discorso non sussiste neanche. 1° perche non arrivano al monster 600 figurati al 750, poi parliamo di 125 truccati, allora trucco io il 750 e poi ne riparliamo...
 
8103121
8103121 Inviato: 15 Lug 2009 13:01
 

MarcoDark750 ha scritto:
innanzitutto stimo parlando di un 750, poi un paragone tra 2 naked, non 125 caffettiere o 250... innanzitutto l aprilia 250 e piu forte del mio monster perche ha un 5 cv in piu credo.. ma e tutta un altra moto, una najed di certo non e... poi per il discorso dei 125 truccati come la mito il discorso non sussiste neanche. 1° perche non arrivano al monster 600 figurati al 750, poi parliamo di 125 truccati, allora trucco io il 750 e poi ne riparliamo...


scusa se ti ho difeso 0509_down.gif
 
8103242
8103242 Inviato: 15 Lug 2009 13:10
 

Resta il fatto che col monster giro anche a 40 km/h e mi diverto.....mha non so se con l'hornet mi divertirei allo stesso modo! Anzi una volta sceso dovrei stare ben attento a non guardarla per non vomitare. icon_eek.gif (non per l'hornet k8/k9 che mi piacciono molto)
 
8103283
8103283 Inviato: 15 Lug 2009 13:13
 

scandian ha scritto:
Resta il fatto che col monster giro anche a 40 km/h e mi diverto.....mha non so se con l'hornet mi divertirei allo stesso modo! Anzi una volta sceso dovrei stare ben attento a non guardarla per non vomitare. icon_eek.gif (non per l'hornet k8/k9 che mi piacciono molto)


io dico che quando scendi dal monster ti tremano ancora le pxxe....quando scendi dai 4 cilindri sei al settimo cielo 0509_doppio_ok.gif
 
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