forse l'hai gia scritto da qualche parte...ma non importa ma l'airsal dove l'hai preso??
giordy93
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Inviato: 13 Lug 2009 1:48
dal concessionario
Nico_ove_
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Inviato: 13 Lug 2009 2:01
ah...cacchio
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Lug 2009 2:04
avevo visto un tipo su youtube che aveva scritto che te lo danno col kit hm racing
Nico_ove_
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Lug 2009 8:06
deraps ha scritto:
la doppietta si fa su motori vecchi..sui nuovi è inutile farla...anzi perdi solo tempo...
la frizione slitta da far schifo
qui non è per il motore, è per il cambio.
emarex
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Inviato: 13 Lug 2009 11:55
Xray92 ha scritto:
La frizione continuerà a slittare finchè non si consumerà totalmente
Dal video che hai postato si sente che slitta e non poco Cambia frizione al più presto!
Ti consiglio la top con dischi cellulosa e kevelar compresa di molle a carico maggiorato da 110 kg ( costa poco più di 30 euro)
sbagliato a volte basta precaricare le molle e la frizione non slitta più!
comunque nico se non vuoi spendere nulla vai in ferramenta e compri un pò di ranelle di vari spessori e precarichi con quelle le molle originali!
giofifty
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Inviato: 13 Lug 2009 12:00
giofifty ha scritto:
Xray92 ha scritto:
La frizione continuerà a slittare finchè non si consumerà totalmente
Dal video che hai postato si sente che slitta e non poco Cambia frizione al più presto!
Ti consiglio la top con dischi cellulosa e kevelar compresa di molle a carico maggiorato da 110 kg ( costa poco più di 30 euro)
sbagliato a volte basta precaricare le molle e la frizione non slitta più!
comunque nico se non vuoi spendere nulla vai in ferramenta e compri un pò di ranelle di vari spessori e precarichi con quelle le molle originali!
Sarà sempre una "pezza": meglio fare un lavoro come si deve e basta almeno non ci pensa più, mette una bella Top con molle maggiorata e un buon olio e non ci pensa più, spesa massima saremo sui 40€ per tutto (compreso l' olio)...
The_Godfather
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Inviato: 13 Lug 2009 12:06
The_Godfather ha scritto:
Sarà sempre una "pezza": meglio fare un lavoro come si deve e basta almeno non ci pensa più, mette una bella Top con molle maggiorata e un buon olio e non ci pensa più, spesa massima saremo sui 40€ per tutto (compreso l' olio)...
si hai ragione questa è la miglor soluzione la mia invece è un idea facile ed economica che ti risolverà un pocino i problemi ma non del tutto perchè i dischi rimangono sempre quelli!
giofifty
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Lug 2009 12:35
e se facessi come dicesse giofifty e dopo quando spacco l' airsal metto il kit completo denti dritti?
Nico_ove_
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Inviato: 13 Lug 2009 12:43
Ciao Nico...allora..niente male...abbiamo la stessa moto da originale..ma la tua è piu pompata della mia..
Bella..niente male..ma mi ha stupito la tua guida...no....non sei all'altezza di guidare una HM..
io ad ogni scalata faccio la doppietta e ti dico che tra farla e non farla..sulla mia c'è una certa differenza...se non la faccio si sentono dei rumori e il cambio è piu duro..invece se la faccio entra piu facile la marcia inferiore
mada
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Inviato: 13 Lug 2009 12:43
Nico_ove_ ha scritto:
e se facessi come dicesse giofifty e dopo quando spacco l' airsal metto il kit completo denti dritti?
funziona che credi abbia fatto sul fifty! comunque l' unica pecca è che devi smontare più volte cambiando le ranellle con quelle con uno spessoree maggiore fin che non arrivi al punto in cui non slitta più comunque ti consiglio di cambire anche olio!
giofifty
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Inviato: 13 Lug 2009 13:39
giofifty ha scritto:
Nico_ove_ ha scritto:
e se facessi come dicesse giofifty e dopo quando spacco l' airsal metto il kit completo denti dritti?
funziona che credi abbia fatto sul fifty! comunque l' unica pecca è che devi smontare più volte cambiando le ranellle con quelle con uno spessoree maggiore fin che non arrivi al punto in cui non slitta più comunque ti consiglio di cambire anche olio!
Devi apriire più volte esatto, olio, sbatti, ecc.
Almeno metti le cose complete e apri una volta sola...
The_Godfather
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Inviato: 13 Lug 2009 13:47
stamattina ho detto a mio papà della frizione e mi ha detto che non vuole che smonti la moto
Nico_ove_
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Lug 2009 13:49
svitare quelle c***o di viti del piattello per mettere delle ranelle è una cavolata. non sai che rischio di spanarle; per poi... mettere neanche delle molle a carico maggiore... ma delle ranelle!
guarda nel mio topic tra le foto montaggio frizione che fine ha fatto una vite!
AdryXsm
MotoGp
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Inviato: 13 Lug 2009 13:56
intendi questa?
immagini visibili ai soli utenti registrati
credo che andrò dal meccanico se faccio fare sto lavoro
Nico_ove_
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Lug 2009 14:18
AdryXsm ha scritto:
svitare quelle c***o di viti del piattello per mettere delle ranelle è una cavolata. non sai che rischio di spanarle; per poi... mettere neanche delle molle a carico maggiore... ma delle ranelle!
guarda nel mio topic tra le foto montaggio frizione che fine ha fatto una vite!
se la vite ha postato nico è la tua sei un imbecille!
come c***o si fa a spannare in quel modo una vite!
e poi mica la gente è deficente che tira le viti in quel modo!
e poi che credi per certi motori non esiste la pappa pronta come per gli am6 e per poter precaricare le molle si spessora con delle ranelle che equivale ad addotare delle molle più lunghe!
giofifty
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Lug 2009 14:35
giofifty calmati
Nico_ove_
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Inviato: 13 Lug 2009 15:04
deraps ha scritto:
la doppietta si fa su motori vecchi..sui nuovi è inutile farla...anzi perdi solo tempo...
la frizione slitta da far schifo
anche a mio parere, una volta si faceva che se no non entravan le marce anche sulle macchine..
cambia più piano con quella frizione visto che non puoi cambiarla
Brightness
Senza Freni
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Inviato: 13 Lug 2009 15:25
raga ora vado a raccordare il collettore al guidaflussi dell' 8 petali, vedremo come esce
Nico_ove_
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Lug 2009 15:29
Nico_ove_ ha scritto:
giofifty calmati
no perchè mi sta sulle balle che le persone dicano che è una cazzata quando invece è una cosa che certi preparatori considerano come una soluzione nel caso non si trovino molle rinforzate!
giofifty
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Lug 2009 15:33
giofifty ha scritto:
no perchè mi sta sulle balle che le persone dicano che è una cazzata quando invece è una cosa che certi preparatori considerano come una soluzione nel caso non si trovino molle rinforzate!
non sei l'unico a questo mondo; ti vuoi arrabbiare con ogni persona che la pensa diversamente da te?
tu hai dato il tuo buon consiglio, poi se gli altri non vogliono seguirlo non lo fanno. a te non cambia nulla.
emarex
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Inviato: 13 Lug 2009 16:11
ioemarex ha scritto:
non sei l'unico a questo mondo; ti vuoi arrabbiare con ogni persona che la pensa diversamente da te?
tu hai dato il tuo buon consiglio, poi se gli altri non vogliono seguirlo non lo fanno. a te non cambia nulla.
no quello lo so anche io che se nico vuol provare col consiglio che glio ho dato può seguirlo o meno ma quello che mi da fastidio è che la gente dica che è una cavolata quando invece è una solouzione ottima seguita anche da preparatori!
giofifty
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Lug 2009 20:26
ioemarex ha scritto:
qui non è per il motore, è per il cambio.
è solo una perdita di tempo
Citazione:
io ad ogni scalata faccio la doppietta e ti dico che tra farla e non farla..sulla mia c'è una certa differenza...se non la faccio si sentono dei rumori e il cambio è piu duro..invece se la faccio entra piu facile la marcia inferiore
perchè nn tiri bene le frizione,oppure è regolata male
deraps
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Inviato: 13 Lug 2009 20:33
deraps ha scritto:
perchè nn tiri bene le frizione,oppure è regolata male
non è una perdita di tempo.
anche la rumorosità diminuisce sensibilmente se si usa questa "doppietta". mi capita spesso di sentire un mio amico scalare con la sua dt: a ogni passaggio di marcia si sente un vero e proprio colpo. quando ho usato io la sua moto invece, facendo la doppietta la rumorosità si era annullata e la scalata era davvvero più morbida.
comunque questo non penos sia il forum sulla doppietta.. ma sulla moto di nico.
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 13 Lug 2009 20:35
ioemarex ha scritto:
non è una perdita di tempo.
anche la rumorosità diminuisce sensibilmente se si usa questa "doppietta". mi capita spesso di sentire un mio amico scalare con la sua dt: a ogni passaggio di marcia si sente un vero e proprio colpo. quando ho usato io la sua moto invece, facendo la doppietta la rumorosità si era annullata e la scalata era davvvero più morbida.
comunque questo non penos sia il forum sulla doppietta.. ma sulla moto di nico.
ne a me,ne a un mio amico ha mai fatto rumore...sia da originali,sia elaborate
deraps
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Inviato: 13 Lug 2009 20:39
deraps ha scritto:
perchè nn tiri bene le frizione,oppure è regolata male
va bene se stacca a 2 cm circa dalla posizione di riposo??
raga... gia che si parla di cambi e frizioni vi faccio una domanda valece....cosa gli cambio al bolide per evitare tutte ste sfollate? in pratica sono 2 settimane che non metto la sesta senza sfollare...... quanto mi girano....
cuzzo94
Minimoto Champ
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Inviato: 14 Lug 2009 23:57
cuzzo94 ha scritto:
raga... gia che si parla di cambi e frizioni vi faccio una domanda valece....cosa gli cambio al bolide per evitare tutte ste sfollate? in pratica sono 2 settimane che non metto la sesta senza sfollare...... quanto mi girano....
impara a ingranare bene...
MrBoom
MotoGp
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Inviato: 15 Lug 2009 0:04
ficcala dentro con forza
domani vado a prendere i getti del 90 89 88 vediamo se si smagrisce un po
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