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Carburatore 19[ montato ma la moto non parte]
8073652
8073652 Inviato: 11 Lug 2009 13:54
 



Valerio939 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


che è uguale al vl15 icon_xd_2.gif
cambiano le lamelle e il costo...

le lamelle so uguali....cambia il riporto in viton sul corpo prismatico che costa di più tie.gif
 
8073658
8073658 Inviato: 11 Lug 2009 13:54
 

carbonfiberRS ha scritto:

le lamelle so uguali....cambia il riporto in viton sul corpo prismatico che costa di più tie.gif
da quello che sò le lamelle sono diverse icon_xd_2.gif
 
8073687
8073687 Inviato: 11 Lug 2009 13:59
 

faccio chiarezza io non ti preoccupare icon_xd_2.gif

il corpo prismatico del vl6 e del vl15 sono uguali come geometria, il vl15 ha un riporto in viton(gomma sintetica ad alta resistenza contro i solventi) che costa quei 15€ di differenza, anche gli stopper sono identici, per le lamelle mi pare tony aveva detto di essersi ritrovato con un vl6 con lamella in karbonit e non in carbonio, però il mio vl6 aveva lamella in carbonio quindi a mio parere dipende anche dalle scorte malossi che o mettono lamelle in carbonio o in karbonit

e comunque un vl15 o vl6 lavorato sono meglio di un originale lavorato per un semplice motivo e quindi conviene
 
8073753
8073753 Inviato: 11 Lug 2009 14:08
 

carbonfiberRS ha scritto:
faccio chiarezza io non ti preoccupare icon_xd_2.gif

il corpo prismatico del vl6 e del vl15 sono uguali come geometria, il vl15 ha un riporto in viton(gomma sintetica ad alta resistenza contro i solventi) che costa quei 15€ di differenza, anche gli stopper sono identici, per le lamelle mi pare tony aveva detto di essersi ritrovato con un vl6 con lamella in karbonit e non in carbonio, però il mio vl6 aveva lamella in carbonio quindi a mio parere dipende anche dalle scorte malossi che o mettono lamelle in carbonio o in karbonit

e comunque un vl15 o vl6 lavorato sono meglio di un originale lavorato per un semplice motivo e quindi conviene


va bene...e adesso voglio qualche consiglio su come fare...metto le lamelle da 0.25?
 
8073774
8073774 Inviato: 11 Lug 2009 14:11
 

Io resto sempre dell' idea che su un' ela soft bisogna lavorarsi il proprio pacco lamellare, se ha il gt originale non mettere più di 0,25 come lamelle: se no non ti si apriranno nemmeno... icon_asd.gif
 
8073779
8073779 Inviato: 11 Lug 2009 14:12
 

prova...
 
8074091
8074091 Inviato: 11 Lug 2009 15:18
 

io metterei 0,20
 
8074232
8074232 Inviato: 11 Lug 2009 16:10
 

Per i tubi della testata devi toglierne uno e collegare l'altro a tutti e due i buchi cosi escludi il carburatore da circuito di raffreddamento e l'acqua circola lo stesso.
 
8074385
8074385 Inviato: 11 Lug 2009 16:55
 

guardate che lamelle da 0,25 sono troppo sottili , e dire che ce gente che ha detto di metterle da 0,20 icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
le lamelle se sono trppo spesse , non si aprono del tutto a bassi regimi , ma agli alti non etrano in risonanza, mentre lamelle troppo sottili si aprono bene anche ai bassi , ma ad alti giri entrano in risonanza , e quindi riducono l allungo...
in questo caso , per un carburatore da 19 le lamelle adatte sono da 0,28-0,27 mm... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e logico che avevi un erogazione piatta, lamelle da 0,30 sono troppo spesse per un 16 , non si apriranno nemmeno della metà! icon_rolleyes.gif
mentre per trasformare il pacco lamellare in monopetalo devi togliere gli stopper , tagliare i traversini del pacco che dividono le due lamelle, mettere una lamella x lato (quelle che farai te con i fogli della polini), al posto degli stopper mettere le lamelle vecchie lunghe un terzo della loro lunghezza originale .....non so se sono stato chiaro , se non ai capito qualcosa chiedi icon_wink.gif
Link a pagina di Shop.ebay.it
 
8074851
8074851 Inviato: 11 Lug 2009 18:22
 

capox ha scritto:
guardate che lamelle da 0,25 sono troppo sottili , e dire che ce gente che ha detto di metterle da 0,20 icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
le lamelle se sono trppo spesse , non si aprono del tutto a bassi regimi , ma agli alti non etrano in risonanza, mentre lamelle troppo sottili si aprono bene anche ai bassi , ma ad alti giri entrano in risonanza , e quindi riducono l allungo...
in questo caso , per un carburatore da 19 le lamelle adatte sono da 0,28-0,27 mm... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e logico che avevi un erogazione piatta, lamelle da 0,30 sono troppo spesse per un 16 , non si apriranno nemmeno della metà! icon_rolleyes.gif
mentre per trasformare il pacco lamellare in monopetalo devi togliere gli stopper , tagliare i traversini del pacco che dividono le due lamelle, mettere una lamella x lato (quelle che farai te con i fogli della polini), al posto degli stopper mettere le lamelle vecchie lunghe un terzo della loro lunghezza originale .....non so se sono stato chiaro , se non ai capito qualcosa chiedi icon_wink.gif
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mi interessa soprattutto la parte ingrandita...tu dici che sono spesse per il 16

e per il 19? come sono?

per la lavorazione..se lascio le 0.30 non modifico..se invece cambio con delle piu sottili allora mi faccio fare una guida precisa su come modificarlo...

è facile dire di togliere gli stopper....ma se uno non capisce cos'è..ciao ciao
 
8074885
8074885 Inviato: 11 Lug 2009 18:27
 

capox ha scritto:
guardate che lamelle da 0,25 sono troppo sottili , e dire che ce gente che ha detto di metterle da 0,20 icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
le lamelle se sono trppo spesse , non si aprono del tutto a bassi regimi , ma agli alti non etrano in risonanza, mentre lamelle troppo sottili si aprono bene anche ai bassi , ma ad alti giri entrano in risonanza , e quindi riducono l allungo...
in questo caso , per un carburatore da 19 le lamelle adatte sono da 0,28-0,27 mm... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e logico che avevi un erogazione piatta, lamelle da 0,30 sono troppo spesse per un 16 , non si apriranno nemmeno della metà! icon_rolleyes.gif
mentre per trasformare il pacco lamellare in monopetalo devi togliere gli stopper , tagliare i traversini del pacco che dividono le due lamelle, mettere una lamella x lato (quelle che farai te con i fogli della polini), al posto degli stopper mettere le lamelle vecchie lunghe un terzo della loro lunghezza originale .....non so se sono stato chiaro , se non ai capito qualcosa chiedi icon_wink.gif
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0,27-28 non è che cambiano molto da 0,30 icon_xd_2.gif e se è messo male come dice io userei una soluzione drastica cio è le lamelle da 0,20 icon_xd_2.gif comunque io ho le 0,30 su un 26...
 
8075085
8075085 Inviato: 11 Lug 2009 19:00
 

Valerio939 ha scritto:
0,27-28 non è che cambiano molto da 0,30 icon_xd_2.gif e se è messo male come dice io userei una soluzione drastica cio è le lamelle da 0,20 icon_xd_2.gif comunque io ho le 0,30 su un 26...


ma se lascio la 0.30 sul 19 mi ritrovo con gli stessi effetti di adesso??

cioè.che faccio i 60 in 4a e se metto al 5a...mi supera anche il ciao con i pedali?
 
8075094
8075094 Inviato: 11 Lug 2009 19:01
 

mada ha scritto:


ma se lascio la 0.30 sul 19 mi ritrovo con gli stessi effetti di adesso??

cioè.che faccio i 60 in 4a e se metto al 5a...mi supera anche il ciao con i pedali?


se chi pedala ci sa fare... 0509_lucarelli.gif
 
8075102
8075102 Inviato: 11 Lug 2009 19:03
 

DavideRS7 ha scritto:


se chi pedala ci sa fare... 0509_lucarelli.gif


no..tranquillo..anche una vecchia di 80 anni...

e poi..da fermo in folle...apro a manetta...e ci mette uan vita a salire di giri..ma non come se fosse scarburata...come se fosse un video al rallentatore.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8075200
8075200 Inviato: 11 Lug 2009 19:22
 

appunto , perchè le lamelle sono troppo rigide per aprirsi completamente(e di conseguenza non fano passare la miscela)! icon_wink.gif
 
8075218
8075218 Inviato: 11 Lug 2009 19:27
 

capox ha scritto:
appunto , perchè le lamelle sono troppo rigide per aprirsi completamente(e di conseguenza non fano passare la miscela)! icon_wink.gif


e sul 19 avrò lo stesso effetto? perchè allora mi conviene l'originale davvero
 
8075234
8075234 Inviato: 11 Lug 2009 19:29
 

mada ha scritto:


e sul 19 avrò lo stesso effetto? perchè allora mi conviene l'originale davvero
basta che cambi le lamelle... e se le cambi magari fai pure le lavorazioni che la mandano ancora meglio...
 
8075284
8075284 Inviato: 11 Lug 2009 19:35
 

Valerio939 ha scritto:
basta che cambi le lamelle... e se le cambi magari fai pure le lavorazioni che la mandano ancora meglio...


ma la polini le fa le 0.27-28?? non ne trovo



edit...trovate....30 euro eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ho gia speso un sacco per il pacco...

dai..prima la marmitta poi i dettagli
 
8075303
8075303 Inviato: 11 Lug 2009 19:38
 

Valerio939 ha scritto:
capox ha scritto:
guardate che lamelle da 0,25 sono troppo sottili , e dire che ce gente che ha detto di metterle da 0,20 icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
le lamelle se sono trppo spesse , non si aprono del tutto a bassi regimi , ma agli alti non etrano in risonanza, mentre lamelle troppo sottili si aprono bene anche ai bassi , ma ad alti giri entrano in risonanza , e quindi riducono l allungo...
in questo caso , per un carburatore da 19 le lamelle adatte sono da 0,28-0,27 mm... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
e logico che avevi un erogazione piatta, lamelle da 0,30 sono troppo spesse per un 16 , non si apriranno nemmeno della metà! icon_rolleyes.gif
mentre per trasformare il pacco lamellare in monopetalo devi togliere gli stopper , tagliare i traversini del pacco che dividono le due lamelle, mettere una lamella x lato (quelle che farai te con i fogli della polini), al posto degli stopper mettere le lamelle vecchie lunghe un terzo della loro lunghezza originale .....non so se sono stato chiaro , se non ai capito qualcosa chiedi icon_wink.gif
Link a pagina di Shop.ebay.it
0,27-28 non è che cambiano molto da 0,30 icon_xd_2.gif e se è messo male come dice io userei una soluzione drastica cio è le lamelle da 0,20 icon_xd_2.gif comunque io ho le 0,30 su un 26...
ora lui monta le 0,30 sul 16!! io gli ho consigliato di comperare le 0,27 per il 19
 
8075321
8075321 Inviato: 11 Lug 2009 19:41
 

ragazzi...facciamo cosi...lunedi cerco di montare il 19 di nuovo...e poi...vediamo come va...se fa ancora fatica....allora...proverò a lasciare l'originale..e poi..quando arrivano un po di economie...si fa,...

ora ho solo 200 euro a disposizione..e devo ancora prendere la marmitta..
 
8075325
8075325 Inviato: 11 Lug 2009 19:41
 

mada ha scritto:
Valerio939 ha scritto:
basta che cambi le lamelle... e se le cambi magari fai pure le lavorazioni che la mandano ancora meglio...


ma la polini le fa le 0.27-28?? non ne trovo



edit...trovate....30 euro eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ho gia speso un sacco per il pacco...

dai..prima la marmitta poi i dettagli

quando le compri ti arrivano 2 fogli, io adesso le compro , e facciamo metà a testa io e un mio amico(un foglio a testa , e con un foglio fai gia 2 o 3 pacchi come minimo icon_wink.gif)
 
8075360
8075360 Inviato: 11 Lug 2009 19:47
 

capox ha scritto:

quando le compri ti arrivano 2 fogli, io adesso le compro , e facciamo metà a testa io e un mio amico(un foglio a testa , e con un foglio fai gia 2 o 3 pacchi come minimo icon_wink.gif)


ah..beh...allora...potrebbero vendere una lastra sola bast..ehm... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

poi...trovare un amico che faccia questo..sono tutto sputeristi..con 80..e zx
 
8075386
8075386 Inviato: 11 Lug 2009 19:51
 

mada ha scritto:


ah..beh...allora...potrebbero vendere una lastra sola bast..ehm... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

poi...trovare un amico che faccia questo..sono tutto sputeristi..con 80..e zx

anke gli scooter hanno il pacco(non pensate male icon_asd.gif icon_lol.gif )
difatti quello con cui divido la spesa ha un free con 17 e mezzo icon_wink.gif
 
8075423
8075423 Inviato: 11 Lug 2009 20:00
 

capox ha scritto:

anke gli scooter hanno il pacco(non pensate male icon_asd.gif icon_lol.gif )
difatti quello con cui divido la spesa ha un free con 17 e mezzo icon_wink.gif


dai...magari riesco a fregare qualche amico...che vuole modificare il motorino..
 
8075427
8075427 Inviato: 11 Lug 2009 20:01
 

l'unico dubbio che ho e se lo farà anche sul 19...ma lunedi alle 8 sarà la priam cosa da fare
 
8076120
8076120 Inviato: 11 Lug 2009 23:32
 

ma siete sicuri che il problema siano le lamelle del pacco?...qua consigliate le lamelle da 0.25 e addirittura 0.20...io ho il vl6 con le lamelle da 0.28 ( se non ricordo male) e non mi ha mai dato problemi di questo tipo...anche il fatto di togliere i"blocchi" ( adesso mi sfugge il nome icon_asd.gif ) del pacco lamellare non credo risolva qualcosa, li mettono per evitare che le lamelle si aprano più di un tot e che quindi si rovinino, e se si rovinano non è una roba bellissima....hai provato a ricarburate quando hai messo il pacco? anche se mi sembra strano che faccia questo scherzo....
 
8076910
8076910 Inviato: 12 Lug 2009 10:07
 

Se hai già visto un pacco lamelare gli stopper sono quei ferretti vicino alle lamelle che limitano l'apertura di esse icon_wink.gif
 
8076916
8076916 Inviato: 12 Lug 2009 10:08
 

si comunque le lamelle da 0,30 sono troppo spesse per un 16 e sicuramente questo aumenta l effetto descritto prima icon_wink.gif
 
8077077
8077077 Inviato: 12 Lug 2009 10:44
 

Ciao ragazzi...aggiornamenti purtroppo non buoni


alle 4.30 ho iniziato l'ora del meccanico...dopo un'ora mi ritrovo qui..con un muso che mi arriva in terra icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

ho iniziato..togliendo il colettore..poi..l'attacco sull'airbox..e poi ho tolto tutti i tubi..

ho iniziato a mettere il 19..iniziando dal filo del gas..che grazie alle fascette sulla molla...è andato subito dentro...poi..ho fatto tutto il resto..

dopo aver montato tutti i tubi...benza.olio. è arrivato il primo problema..

non posso montare l'aria manuale che avevo sul 16 perche la filettatura del 19 è piu grande di una misura..o almeno cosi credo..perchè anche se ho girato tutto non prendeva

immagini visibili ai soli utenti registrati



2° problema...la moto non parte la vaschetta si è riempita di benzina...forse potrebbe essere che non ci ho messo niente per l'aria...ho lasciato il buco dove va avvitata libero..

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif perchè??? perchè non partiva???? eusa_wall.gif eusa_wall.gif


l'unica cosa di cui sono contento che ho fatto tutto...smontaggio 16..montaggio 19...smontaggio 19 e montaggio 16..in 55 minuti 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8087600
8087600 Inviato: 13 Lug 2009 16:38
 

ragazzi...per non fare un altro post...ho modificato quello sopra..che avevo scritto ieri..solo che adesso mi sono accorto che è rimasto in fondo alla lista dei topic...


un altro dettaglio::

ho provato a chiudere i due tubi che vanno sul carburatore con due fascette..ma non ha funzuionato..una volta messa in moto...ha iniziato a buttare fuori liquido...domani..forse tappo tutto con del silicone
 
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