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Inviato: 13 Lug 2009 10:48
AndreaNSR125 ha scritto:
Si questo è vero, ma se il motore non si scalda, la tolleranze pistone- cilindro sono altissime.
Io sul mio ho fatto rettificare il cilindro a 7 decimi (su 102mm di alesaggio), il problema è che la corona del pistone è di diametro 100...
sicuramente con una situazione del genere di trafilaggi a freddo ce ne saranno moltissimi, per questo chiedevo se sapesse la temperatura di utilizzo.
si certo, che fumi olio è un altro conto, però il mio si è mangiato in queste condizioni, più di un litro d'olio in circa 3000 km...
Già 7 decimi non sono pochi, comunque posso assicurare che spesso vengono messi 1 o 2 decimi in più per evitare il grippaggio da uso improprio che spesso si ritorce sul meccanico che ha fatto il lavoro. E' una "furbata" da poco, ma succede. Io penso sia il cilindro, poi il meccanico gli consiglierà di fare dei chilometri, che si assesterà, di mettere un olio più denso....., ma sono palliativi (Contento).
Ultima modifica di Kattivik il 13 Lug 2009 19:08, modificato 1 volta in totale