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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Kymco Agility 70cc by Michael [1° topic]Aiuto albero a camme
8044248
8044248 Inviato: 8 Lug 2009 9:16
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sbaglio o hai montato le maniglie passeggero dell'nrg icon_eek.gif icon_eek.gif stupende..ca22o le volevo anch'io....devo dire che ci stanno molto bene sul tuo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
8044269
8044269 Inviato: 8 Lug 2009 9:19
 

prevedo un malossi 90cc, più che il naraku. rende 2cv di più.

il naraku 90 con testa, marmitta, camme e carburo 24 rende 10,5cv oltre a quelli che guadagna con la cdi e la trasmissione e il resto. il malossi rende da solo 9cv, e con testa, camme, carburo 24, marmitta rende circa 13cv. (Letto su scootermag)
 
8044273
8044273 Inviato: 8 Lug 2009 9:20
 

Giarol93 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sbaglio o hai montato le maniglie passeggero dell'nrg icon_eek.gif icon_eek.gif stupende..ca22o le volevo anch'io....devo dire che ci stanno molto bene sul tuo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

esatto, ma lo devo sistemare meglio!
 
8044291
8044291 Inviato: 8 Lug 2009 9:22
 

Michael_sp ha scritto:
prevedo un malossi 90cc, più che il naraku. rende 2cv di più.

il naraku 90 con testa, marmitta, camme e carburo 24 rende 10,5cv oltre a quelli che guadagna con la cdi e la trasmissione e il resto. il malossi rende da solo 9cv, e con testa, camme, carburo 24, marmitta rende circa 13cv. (Letto su scootermag)

buono...ma metti il 22 dell'agility 125??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8044771
8044771 Inviato: 8 Lug 2009 10:25
 
 
8045460
8045460 Inviato: 8 Lug 2009 11:29
 

io metto il naraku 24 perchè costa poco, solo 85€, e poi i dell'orto costano tanto. il 17,5 originale piaggio per 2t costa 120€! figuriamoci un 24 per 4tempi.

e poi è studiato specificatamente per kymco agility e gy6! l'ho trovato anche su un sito italiano, petrogalli! ormai naraku ha invaso l'italia. addio 2t!
 
8045490
8045490 Inviato: 8 Lug 2009 11:31
 

se puoi, posta il link icon_asd.gif
 
8045621
8045621 Inviato: 8 Lug 2009 11:44
 

Tatore_4stroke ha scritto:
se puoi, posta il link icon_asd.gif


si il link è questo:

Link a pagina di Petrogallimoto.it

poi vani nel menù al lato e clicchi su "MOTOR SHOP"
poi clicchi nella pagina che esce su "alimentazione", poi su "carburatori", poi su "naraku" e poi esce il carburatore!
 
8045636
8045636 Inviato: 8 Lug 2009 11:46
 

Michael_sp ha scritto:
Tatore_4stroke ha scritto:
se puoi, posta il link icon_asd.gif


si il link è questo:

Link a pagina di Petrogallimoto.it

poi vani nel menù al lato e clicchi su "MOTOR SHOP"
poi clicchi nella pagina che esce su "alimentazione", poi su "carburatori", poi su "naraku" e poi esce il carburatore!

dai che va questo agility..monta poi un double layer..sai che figura che fai icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8045674
8045674 Inviato: 8 Lug 2009 11:49
 

grazie 0509_up.gif
 
8046017
8046017 Inviato: 8 Lug 2009 12:23
 

Giarol93 ha scritto:

dai che va questo agility..monta poi un double layer..sai che figura che fai icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


ci credo che va, sono il primo a passare i 100, invaricabile muro per molti 4t! e non ci ho speso neanche molto fin'ora!


di niente


comunque giarol, il double layer non mi piace tanto. io preferirei un malossi o polini. io attualmente ho alcuni filtri a casa come l'RMS con cuffia, malossi E5 con cuffia cromata, MHR E14 a spugna. poi il mio è un 18,5mm, mica è piccolino, anche se su un 90cc non andrebbe neanche al 50% della potenza!

comunque adesso vedendo il manuale dei filtri malossi (sto elaborando una vespa 4t di un mio amico e ci ho messo il cono) ho visto i nuovi filtri: e15, e16,e17.
uno dei tre è somigliante al dual layer, ed è bello! forse prendo quello col 24mm!

ah, un'altra cosa, ho letto che un carburo grande da molto ai bassi, quindi un 28 mi darebbe più performance ai bassi e anche agli alti? un 32?
 
8049767
8049767 Inviato: 8 Lug 2009 18:59
 

Michael_sp ma come fai ad avere ranking -1?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8050041
8050041 Inviato: 8 Lug 2009 19:35
 

ciao gip...emh...non ti nomino per via dei mod.
comunque ho capito chi sei. icon_lol.gif
ben tornato. era ora vecchio mio icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque i dispiace dirtelo ma sei il 3 in italia ad avere la CDI TOP icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif io l'ho comprata meno il giorno dopo che l'ha comprata flash icon_lol.gif icon_lol.gif praticamente li stavo aspettando davanti al negozio con la fretta che aprissero icon_lol.gif icon_lol.gif

senti una cosa... perche dici di arrivare a 98 euna volta a 107 icon_confused.gif
la centralina spinge fino a 10000 giri...ora devo testare col tachimetro digitale quanto prende. ma 107 mi sai veramente di ca22ataaaaaaaaaaa icon_biggrin.gif
no dai apparte gli skerzi...
devo kiederti un'altra cosa.
ci potresti fare una foto possibilemtne non sfocata col tuo morbo di parchinson icon_asd.gif (scherzo) nel vano sottosella per vedere quanto occupa il serbatoio?
 
8050182
8050182 Inviato: 8 Lug 2009 19:54
 

SSSSHHHHH!!!!

postate in silenzioooooo eusa_snooty.gif eusa_shhh.gif


vorrei vedere il video dei 98-104 icon_biggrin.gif
 
8050726
8050726 Inviato: 8 Lug 2009 21:07
 

malekit ha scritto:
ciao gip...emh...non ti nomino per via dei mod.
comunque ho capito chi sei. icon_lol.gif
ben tornato. era ora vecchio mio icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque i dispiace dirtelo ma sei il 3 in italia ad avere la CDI TOP icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif io l'ho comprata meno il giorno dopo che l'ha comprata flash icon_lol.gif icon_lol.gif praticamente li stavo aspettando davanti al negozio con la fretta che aprissero icon_lol.gif icon_lol.gif

senti una cosa... perche dici di arrivare a 98 euna volta a 107 icon_confused.gif
la centralina spinge fino a 10000 giri...ora devo testare col tachimetro digitale quanto prende. ma 107 mi sai veramente di ca22ataaaaaaaaaaa icon_biggrin.gif
no dai apparte gli skerzi...
devo kiederti un'altra cosa.
ci potresti fare una foto possibilemtne non sfocata col tuo morbo di parchinson icon_asd.gif (scherzo) nel vano sottosella per vedere quanto occupa il serbatoio?


secondo perchè la centralina l'ho presa alla casa del concessionario, io giorno che l'ha presa flash, verso le 9:30 della sera. lui abita vicino casa e me la sono fatta portare! comunque non mi importa tanto.

98 in piano, 107 in discesa. poi la massima velocità io la prendo solo col cono (adesso ho il filtro originale col cicler 82) e quando fa freddo o piove. non è una cazzata, perchè sappi che con la cdi originale e filtro originale (non prendo tutti i giri come col cono) faccio i 90 effettivi, ovvero 96-98kmh sul nostro.

per la foto con so come fartela. il mio telefonino è in garanzia (motorola icon_evil.gif ) e non so come farla. appena mi arriva la faccio insieme al video. la foto della CDI l'ho patta con la webcam del portatile con PhotoBoot.


per zifolotto: bho!
 
8053900
8053900 Inviato: 9 Lug 2009 10:07
 

vabbhe senti allroa appen puoi posta un video o una foto con la web cam pero fatto bene. nel sottosella cosi si puo vedere quanto occupa. icon_wink.gif

ah un'altra cosa. quello che hai dietro è un'alettone? di quale motorino? ci sta bene sai! 0509_up.gif
 
8054241
8054241 Inviato: 9 Lug 2009 10:35
 

Michael_sp ha scritto:


secondo perchè la centralina l'ho presa alla casa del concessionario, io giorno che l'ha presa flash, verso le 9:30 della sera. lui abita vicino casa e me la sono fatta portare! comunque non mi importa tanto.

98 in piano, 107 in discesa. poi la massima velocità io la prendo solo col cono (adesso ho il filtro originale col cicler 82) e quando fa freddo o piove. non è una cazzata, perchè sappi che con la cdi originale e filtro originale (non prendo tutti i giri come col cono) faccio i 90 effettivi, ovvero 96-98kmh sul nostro.

per la foto con so come fartela. il mio telefonino è in garanzia (motorola icon_evil.gif ) e non so come farla. appena mi arriva la faccio insieme al video. la foto della CDI l'ho patta con la webcam del portatile con PhotoBoot.


per zifolotto: bho!


però 100 non li abbiamo ancora raggiunti

danata centralina originale 0509_down.gif

bah me li tengo per la SBK icon_twisted.gif
 
8054523
8054523 Inviato: 9 Lug 2009 11:01
 

Darkblaster ha scritto:


però 100 non li abbiamo ancora raggiunti

danata centralina originale 0509_down.gif

bah me li tengo per la SBK icon_twisted.gif


in piano non li ho ancora presi, ma ti ricordo che ho il filtro originale, rulli e cinghia di 12k km, e devo cambiare olio motore (ha oltre 5000km).

credo che i 100 in piano li prendo, e poi proverò a tirarlo in piano con l'additivo che ho preso: l'octane boost (preso all'obi).

O.T. il simil mandorlato di flash esiste all'obi?
 
8054848
8054848 Inviato: 9 Lug 2009 11:31
 

malekit ha scritto:
vabbhe senti allroa appen puoi posta un video o una foto con la web cam pero fatto bene. nel sottosella cosi si puo vedere quanto occupa. icon_wink.gif

ah un'altra cosa. quello che hai dietro è un'alettone? di quale motorino? ci sta bene sai! 0509_up.gif


l'ho preso in prestito da un'NRG MC2 che stava nel parcheggio di un lido balneare. 0509_vergognati.gif 0509_pernacchia.gif

comunque mi manga la gemma rossa e poi lo devo sistemare meglio con delle staffe al telaio.
 
8059941
8059941 Inviato: 9 Lug 2009 19:34
 

anchio ho ancora tutto da cambiare.
arrivo a 95 96 ma ho ancora da montare i rulli da 7.5 perche i mieie da 7g sono leggeri, poi devo montare ancora la cinghia malossi che la mia ha 11000 km ed è bella consumata quindi qualke kilometro orario lo acquisto, la frizione fly clutch malossi che è piu leggera rispetto all'originale e quindi risucirebbe ad aprirsi meglio di prima , tutto a favore del motore, e infine la campna wing malossi che ha le alette che raffeddano meglio e dovrebbe consentire un maggiore allungo dato che è leggermente piu pesante.

io penso che a 100 ci dovrei arrivare.
tu che dici?
pero la centrlaina ci blocca a 10000 giri...
 
8060030
8060030 Inviato: 9 Lug 2009 19:44
 

dannata centralina 0509_down.gif 0509_down.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif soprattutto la top ca22o..doveva metterlo a 11000 il limitatore 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8060992
8060992 Inviato: 9 Lug 2009 21:35
 

gia icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
potevano pensarci icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
comunque sono sicuro che ce la faremo a superare i 10000 giri.
facciamoci 2 calcoli al volo....
la nostra centrlaina prima ci doveva bloccare ipoteticamente a 9000 giri giusto?
ma dark nonostrante cio è arrivato a 93km/h qualke volta stiracchiandolo bene...cioè vuol dire la centralina ti limita la potenza all'albero motore e non alla ruota e ke probabilmente non puo far nulla se si ha una buona tarazione della trasmissione e della carburazione. quando lui ha toccato quella velocita per noi irraggiungibile significa ke i 10000 giri li ha sfiorati.

ora noi arriviamo a 10000 giri pieni...forze forzandola altri giri da sfruttare li potremmo guadagnare.
 
8061555
8061555 Inviato: 9 Lug 2009 22:41
 

malekit ha scritto:
gia icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
potevano pensarci icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
comunque sono sicuro che ce la faremo a superare i 10000 giri.
facciamoci 2 calcoli al volo....
la nostra centrlaina prima ci doveva bloccare ipoteticamente a 9000 giri giusto?
ma dark nonostrante cio è arrivato a 93km/h qualke volta stiracchiandolo bene...cioè vuol dire la centralina ti limita la potenza all'albero motore e non alla ruota e ke probabilmente non puo far nulla se si ha una buona tarazione della trasmissione e della carburazione. quando lui ha toccato quella velocita per noi irraggiungibile significa ke i 10000 giri li ha sfiorati.

ora noi arriviamo a 10000 giri pieni...forze forzandola altri giri da sfruttare li potremmo guadagnare.


cavolo non sapevo icon_eek.gif
 
8061787
8061787 Inviato: 9 Lug 2009 23:11
 

Michael_sp ha scritto:
io metto il naraku 24 perchè costa poco, solo 85€, e poi i dell'orto costano tanto. il 17,5 originale piaggio per 2t costa 120€! figuriamoci un 24 per 4tempi.

e poi è studiato specificatamente per kymco agility e gy6! l'ho trovato anche su un sito italiano, petrogalli! ormai naraku ha invaso l'italia. addio 2t!

per due tempi il 17,5 dell'orto costa 50€ senza depressore e 58€ con depressore icon_asd.gif .....comunque per essere un kymko,è molto bello 0509_up.gif ...
p.s. consiglierei ai tizi della tua blacklist,quelli con la tt e zx, di cambiare marmitta che su 2t le leovince fanno veramente pena icon_lol.gif
 
8062443
8062443 Inviato: 10 Lug 2009 6:45
 

Darkblaster ha scritto:


cavolo non sapevo icon_eek.gif


eh scusami dark ma ragiona un attimo no? icon_asd.gif
se hai toccato i 93 e la centralina invece ci dovrebbe bloccare a 9000 giri significa ke sei risucito a ingannare il limitatore... hai sfiorato i 10k giriù
e l'unico metodo che mi viene in mente per esser riuscito a farlo è che eri tarato in una maniera ottimale. sia carburazione che trasmissione intendo. 0509_up.gif
 
8063221
8063221 Inviato: 10 Lug 2009 8:54
 

non blocca la potenza all'albero come dici tu, blocca i giri, e fidati non ha preso i 10k giri.
comunque se vuoi un lavoro fatto bene fattela rimappare (la cdi top) a 12k o 14k giri. i gy6 50 negli anni 80 avevano 14k giri per via della mancanza di norme antiinquinamento!
e non credere a manugo che dice che si smonta la cdi per rimapparla, basta un software come il leonelli per cdi elettroniche e un cavo che connette la cdi al pc (ogni cdi ha il suo cavo, tu te lo crei con dei fili vedendo l'impianto elettrico).
 
8064578
8064578 Inviato: 10 Lug 2009 11:13
 

malekit ha scritto:


eh scusami dark ma ragiona un attimo no? icon_asd.gif
se hai toccato i 93 e la centralina invece ci dovrebbe bloccare a 9000 giri significa ke sei risucito a ingannare il limitatore... hai sfiorato i 10k giriù
e l'unico metodo che mi viene in mente per esser riuscito a farlo è che eri tarato in una maniera ottimale. sia carburazione che trasmissione intendo. 0509_up.gif


e pensare che per la carburazione ho pagato solo 25 euro ,me l'ha fatta un mio amico e per trovare la taratura dei rulli giusta

l'abbiamo smontato 12-13 volte (il carter ecc) e alla fne sapete che rulli ci andavano?

quelli di serie icon_asd.gif
tanto lavoro per niente icon_xd_2.gif
 
8066273
8066273 Inviato: 10 Lug 2009 13:45
 

Darkblaster ha scritto:


e pensare che per la carburazione ho pagato solo 25 euro ,me l'ha fatta un mio amico e per trovare la taratura dei rulli giusta

l'abbiamo smontato 12-13 volte (il carter ecc) e alla fne sapete che rulli ci andavano?

quelli di serie icon_asd.gif
tanto lavoro per niente icon_xd_2.gif


ma non avevi i 5,1g? e poi da me il meccanico mi ha chiesto solo 10€ per trovare la carburazione giusta. la taratura credo pure sui 10€, ma la faccio fare dopo che monto l'albero a camme e ricarburo bene, perchè non sono mai arrivato al massimo dei giri del motore da quando ho la cdi top e sono scarburato e col filtro originale che mi tappa a salire di giri.

per la pedana in finto mandorlato dovrebbe arrivare la settimana prossima. spero costi poco la lastra in finto mandorlato, sennò prendo quello vero che credo duri di più. comunque flash, tu come hai fatto a ritagliare la pedana? e lo scompartimento per la batteria?
 
8066345
8066345 Inviato: 10 Lug 2009 13:51
 

la ho tagliata con le forbici icon_asd.gif e per fare il pezzo della batteria co fatto prima con un taglierino..e poi ho continuato con le forbici icon_asd.gif
 
8067067
8067067 Inviato: 10 Lug 2009 14:49
 

Flash92 ha scritto:
la ho tagliata con le forbici icon_asd.gif e per fare il pezzo della batteria co fatto prima con un taglierino..e poi ho continuato con le forbici icon_asd.gif

ma quanto è spessa? circa 3mm?
 
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