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Buell xb9sx scomoda per uno alto 1.70?
8024709
8024709 Inviato: 6 Lug 2009 1:17
Oggetto: Buell xb9sx scomoda per uno alto 1.70?
 



Sto prendendo ora la patente della moto, mi piacciono solo 2 moto, la monster nuova e la buell (brutale a parte, troppo cara e potente)...la buell a dire la verità mi piace d+ della ducati ma è + pesante e alta...ho provato la monster 696 e tocco a piedi pari, è come se fossi su uno scooter....purtroppo di gente con delle buell nn ne conosco...

io sono alto 1.70, avrò problemi?qualcuno + o meno della mia altezza che l'abbia?....il peso è un grosso problema se nn si tocca bene giusto?...

Scusate se ho aperto questo post ma cercando sempre in questo forum invece di chiarirmi le idee me le sono confuse poichè ci sono 2 post, uno di un ragazzo alto come me che dice che si sente fin troppo grosso per questa moto, un altro di un ragazzo alto 1,83 che dice invece di toccare in punta....nn ci ho capito nulla...è molto + alta del monster?

grazie
 
8024741
8024741 Inviato: 6 Lug 2009 2:06
 

Ciao ... eeeehh solo due moto... son tutte belle. Le buell un pò più belle icon_mrgreen.gif

comunque io sono basso quanto te e sulla XB9SX tocco con entrambi i piedi comodamente. Ho una XB12STT che è più alta e neanche qui ho difficoltà. Ad occhio e croce direi che la ducatina e la 9 hanno la stessa altezza.

La buella sarà sicuramente più pesante ma la linea è anni luce avanti a quella del monster nuovo, anzi io preferivo il vecchio icon_eek.gif. E' anche estremamente fluido e piacevole da guidare.

Se riesci a provarle entrambe prima è meglio.

Gianluca
 
8024933
8024933 Inviato: 6 Lug 2009 7:34
 

sono 1.72 ho messo la sella bassa (della 12S) e si viaggia senza problemi!
 
8026181
8026181 Inviato: 6 Lug 2009 10:17
 

io fossi in te le andrei a provare entrambe prima di fare errori...
ducati più bassa meno comoda, xb9 più alta più comoda...

io sono 1,70 più spicci e ho l'xb9 da poco. E' alta parecchio e tocco con entrambi i piedi in punta in punta e con uno... in punta uguale.

Stai soltanto attento al fatto che è una moto pesante da tenere su con poco appoggio.

Avevo una monster 695 anni fa e ci toccavo millemila volte meglio.

Ci sono in commercio selle più basse oppure c'è un adattatore che ho trovato per abbassare il punto di attacco della molla dell'ammortizzatore che però è un pò una "tavanata" come mi ha scritto qualcuno giorni fa.
(non so neanche cosa significa ma è abbastanza onomatopeico")

Saluti.
Paolo
 
8028141
8028141 Inviato: 6 Lug 2009 13:08
 

Grazie a tutti delle risposta....solita confusione di prima però icon_biggrin.gif .... chi dice che ci si tocca a piedi pari, chi dice che si tocca a mala pena in punta....mah....comunque la proverò cosi mi tolgo tutti i dubbi.... icon_asd.gif .....ho visto che fanno una versione nominata SCG che ha sella e ammortizzatori + bassi, solo che la fanno solo per la XB12, sapete dirmi quanto è + bassa della XB9?....è possibile far diventare una XB9 in versione SCG?a che prezzo?cambio sella e ammortizzatori o solo cambio sella e regolazione ammortizzatori?

grazie 0509_doppio_ok.gif
 
8029405
8029405 Inviato: 6 Lug 2009 14:39
 

provala ... cosi' e' sicuro che la prendi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8030728
8030728 Inviato: 6 Lug 2009 17:27
 

newmodelarmy ha scritto:
Grazie a tutti delle risposta....solita confusione di prima però icon_biggrin.gif .... chi dice che ci si tocca a piedi pari, chi dice che si tocca a mala pena in punta....mah....comunque la proverò cosi mi tolgo tutti i dubbi.... icon_asd.gif .....ho visto che fanno una versione nominata SCG che ha sella e ammortizzatori + bassi, solo che la fanno solo per la XB12, sapete dirmi quanto è + bassa della XB9?....è possibile far diventare una XB9 in versione SCG?a che prezzo?cambio sella e ammortizzatori o solo cambio sella e regolazione ammortizzatori?

grazie 0509_doppio_ok.gif

trasformare una xb9 in scg è semplicemtne una follia (almeno in termini economici).... cambiano le piastre di sterzo e la forcella oltre che il mono e la sella, fai prima a predere direttamente quella.
Comunque sulla 9 è sufficente che metti la sella della S e tocchi bene.
Ciao
 
8030950
8030950 Inviato: 6 Lug 2009 18:00
 

Scusa ma la cosa logica è andare in un concessionario harley dove troverai la buell ti siedi sopra e vedi idem con la monster...lascia perdere le prove sali e scendi da moto di amici, che magari hanno ammortizzatori e forcelle starate ect ect...visto che la moto non la regalano come tutto del resto i farei mille prove e kilomteri alla ricerca di un conce per capire e provare se possbile e i sembra lecito le diversità dei due mezzi che ti assicurono ne anno e parecchie...io tra le due voto buell...un'opera darte...diversa e travolgente...il nhuovo monster si è japponesito è troppo plasticoso...oppure pensa alla street tripl ottima moto e anch'essa è qualcosa di particolare ed unico...ha dei geni della sorellona speed che ne fanno un ottima moto!
 
8031589
8031589 Inviato: 6 Lug 2009 19:23
 

Ragazzi, la buell certo che la proverò, a reggio emilia nn so nemmeno se ci sia un concessionario harley, forse mi toccherà andare a parma, comunque prima prendo la patente poi penso alla moto...la street triple nn mi piace, ossia è carina ma costa poco meno di una buell, se costasse come una giapponese un pensiero lo farei...


comunque la xb9sx è alta 764mm, pesa 177kg + 14,5kg + 2,8 benzina + riserva,

oggi ho provato una fazer Fz6-s2 che dal sito yamaha pesa 180Kg + 19,4Kg + 3,4Kg ed è alta 795mm la sella...beh che dire, spero che la buell nn sia cosi, non ho provato il motore, sono andato piano, ripeto, sto prendendo la patente quindi nn faccio nessuna considerazione sul motore poichè poi abituato ad uno scooter tutti i motori sono fin troppo potente per me, però la fazer mi è sembrata davvero pesate e alta, impacciata...la tengo su bene, ma nn tocco benissimo.....

non vorrei una moto cosi....eppure la vendono come moto entry level per neopatentati.....è solo stata una mia impressione sbagliata o è alta e pesante come mi è sembrato?
 
8032477
8032477 Inviato: 6 Lug 2009 21:00
 

intanto sono 3 cm di differenza e conta molto la forma della sella per la facilita' di poggiare i piedi a terra.

in manovra da fermo o a bassa velocita' tutte le moto sono pesanti e difficili da gestire, non ti preoccupare ... poi in movimento diventeranno piu' agili e farai l'abitudine anche alle basse velocita'

ciao
gianluca
 
8032482
8032482 Inviato: 6 Lug 2009 21:01
 

ma di fondo penzo che tu sia un po tropppo confuso...nel senso o vuoi una moto fuori dal coro e dagli schemi modaioli, con i suoi pregi e i suoi difetti, una moto che intenditori si fermano ad ammirla e allora vai di buell e triumph o se proprio devi ducati..oppure buttati sulle jappo rivendibili, godibili, sfruttabili e guardate da tutti...ma che poi son uguali in tutto..lo street inoltre costa poco più di una jappo e molto meno rispetto una buell..comunque a te la scelta...
 
8034144
8034144 Inviato: 7 Lug 2009 1:30
 

TIGER69 ha scritto:
ma di fondo penzo che tu sia un po tropppo confuso...nel senso o vuoi una moto fuori dal coro e dagli schemi modaioli, con i suoi pregi e i suoi difetti, una moto che intenditori si fermano ad ammirla e allora vai di buell e triumph o se proprio devi ducati..oppure buttati sulle jappo rivendibili, godibili, sfruttabili e guardate da tutti...ma che poi son uguali in tutto..lo street inoltre costa poco più di una jappo e molto meno rispetto una buell..comunque a te la scelta...


non sono per niente confuso, ho scritto e ripeto, o buell o monster, le jappo non mi piacciono, la triumph nemmeno, è carina ma non la prenderei, la brutale è bellisima ma sopra la mia portata, è troppo cara, quindi o buell o monster....il problema, ed è per questo che chiedo consiglio è che non avendo mai avuto una moto non vorrei fare l'errore di prendere una moto che poi non sfrutterei a pieno, vuoi perchè troppo pesante, perchè troppo alta, la potenza penso sia una cosa relativa, nel senso, a quasi trent'anni non ho + l'incoscenza di quando avevo 18 anni, se un mezzo non lo conosco e per d+ è molto potente non gli do confidenza e per molti e dico molti km prima di imparare bene andrò via a max 100 all'ora con riprese da scooterino 50 truccato, lo dico per esperienza perchè mi conosco e nemmeno presa la confidenza farò mai il matto, voglio una moto bella, non devo fare viaggi lunghi, qualche giro in montagna, non mi servono tanti cavalli, voglio toccare bene e dico bene perchè non mi voglio ritrovare a toccare in punta e appogiarla a terra come fanno molti amici alle prime armi che ho sentito...
 
8034384
8034384 Inviato: 7 Lug 2009 7:36
 

newmodelarmy ha scritto:


comunque la xb9sx è alta 764mm, pesa 177kg + 14,5kg + 2,8 benzina + riserva,


sisi tutti bei numeri da rivista.
La XB9 pesa 210kg Circa... STOP!

i pesi di 177kg vengono calcolati senza benzina, olii vari, batteria etc etc.....

di pieno hai 11.5 litri più 3 litri di riserva.

Comunque ti fai troppi problemi ragazzo mio, alte... pesanti... c'è gente più bassa di te che guida moto ben piu pesanti ed alte senza problemi.
Il peso c'è ed è inutile negarlo, quel motore del 1970 pesa quanto 2 motori 4cilindri Japponesi attuali!

quindi vai in concessionaria, sieditici sopra e vedi come tocchi, sapendo che con la sella della XB12 abbassi la seduta di un paio di cm ulteriormente.
 
13990642
13990642 Inviato: 11 Dic 2012 0:24
 

tengo solo a preciare che la buell pesa, 187 kg (su bilancia elettronica con scarto di 250 grammi per tonnellata) in ordine di marcia con pieno di benzina e chiave inserita prima di dare numeri a caso le vostre moto pesatele con attrezzature serie, grazie.
formix ha scritto:


sisi tutti bei numeri da rivista.
La XB9 pesa 210kg Circa... STOP!

i pesi di 177kg vengono calcolati senza benzina, olii vari, batteria etc etc.....

di pieno hai 11.5 litri più 3 litri di riserva.

Comunque ti fai troppi problemi ragazzo mio, alte... pesanti... c'è gente più bassa di te che guida moto ben piu pesanti ed alte senza problemi.
Il peso c'è ed è inutile negarlo, quel motore del 1970 pesa quanto 2 motori 4cilindri Japponesi attuali!

quindi vai in concessionaria, sieditici sopra e vedi come tocchi, sapendo che con la sella della XB12 abbassi la seduta di un paio di cm ulteriormente.
 
13999053
13999053 Inviato: 14 Dic 2012 17:55
 

Il problema è che le case dichiarano il peso a modo proprio...c'è chi lo dichiara con il pieno, chi senza il carburante ma spesso viene dichiarato senza benzina, olio, batteria e liquidi vari in modo da far sembrare la moto più leggera di quanto lo sia in realtà....
 
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