Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 8 di 29
Vai a pagina Precedente  123...789...272829  Successivo
 
Design Ducati [pareri e discussioni]
8216586
8216586 Inviato: 30 Lug 2009 16:04
 



bigsen ha scritto:
Mi aspettavo una crociata quando ciò che ho messo sono le uniche 2 cose che mi piacciono della 9...vi siete ingentiliti per caso? icon_asd.gif icon_mrgreen.gif eusa_whistle.gif


Una crociata... e perchè?? sappiamo che non ti piace ce l'hai detto parecchie volte!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
mica ce lo vogliamo far ripetere ancora!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_wink.gif


@Anomico...ecco...si si, un portadocumenti non sarebbe male eusa_think.gif


.....caspita ma possibile che mi piaccia anche il cornobrufolo?? eusa_wall.gif è vero amore!! 0510_abbraccio.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8216977
8216977 Inviato: 30 Lug 2009 16:57
 

bigsen ha scritto:
Si può dire che è solo una piccola parentesi..anche perchè tra poco si parlerà di quella nuova che gira coperta e di come si esalterà o crofiggerà il suo design...anche se non si tratta di Terblanche! eusa_whistle.gif icon_asd.gif
e dai primi bozzetti sinceramente non è che mi faccia impazzire.. icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
8218374
8218374 Inviato: 30 Lug 2009 20:20
 

Non è che il "cornobrufolo" non mi piaccia. Lo ritengo solo inutile e quindi eliminabile. eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Spirito di Terblanche . . . se ci sei. . .batti un colpo!!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
8221372
8221372 Inviato: 31 Lug 2009 10:24
 

anomico ha scritto:

Spirito di Terblanche . . . se ci sei. . .batti un colpo!!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


non invocarlo che potrebbe arrivare.... e sfornarci un nuovo mezzo...
 
8221653
8221653 Inviato: 31 Lug 2009 10:54
 

Astroboy ha scritto:
anomico ha scritto:

Spirito di Terblanche . . . se ci sei. . .batti un colpo!!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


non invocarlo che potrebbe arrivare.... e sfornarci un nuovo mezzo...


Con mio ovvio disappunto! icon_asd.gif
 
8227045
8227045 Inviato: 1 Ago 2009 3:00
 

Cicciopower ha scritto:
1fuoripista ha scritto:



tranquillo.
non importa se bene o male,l'importante e che e ne parli.

pensa che i miei amici mi danno del matto perche dico che per me è piu' bella la 749 del 1098 o 1198.e io le ho tutte e tre icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque due o tre cosettine insignificanti le potrei cambiare,ma poi penso che se fosse perfetta non sarebbe piu' cosi' affascinate.

a tutti quelli che non hanno un 749 o 999 tie.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


tu sei matto rotfl.gif


be,per avere tre ducati parcheggiate in sala,tanto normale non sono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque la 749 o 999 e la piu bella ducati che abbia mai visto.

749 e basta!
 
8227461
8227461 Inviato: 1 Ago 2009 9:44
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8227837
8227837 Inviato: 1 Ago 2009 11:03
 

La più bella mia disegan è l'851 ragazzi,non dite eresie! eusa_whistle.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif rotfl.gif


Se cominciamo con stì toni arriva il flame! eusa_whistle.gif rotfl.gif

Ma ogni tanto un pò di spamm ci stà bene! 0509_up.gif

Però stiamo ignorando dei modelli abbastanza controversi nella nostra discussione,come se non fossero nemmeno Ducati,mi riferisco alle serie GT & sport,con la loro linea retrò non ci abbiamo sprecato quasi neanche una parola! eusa_think.gif
 
8229331
8229331 Inviato: 1 Ago 2009 16:58
 

bigsen ha scritto:
La più bella mia disegan è l'851 ragazzi,non dite eresie! eusa_whistle.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif rotfl.gif


Se cominciamo con stì toni arriva il flame! eusa_whistle.gif rotfl.gif

Ma ogni tanto un pò di spamm ci stà bene! 0509_up.gif

Però stiamo ignorando dei modelli abbastanza controversi nella nostra discussione,come se non fossero nemmeno Ducati,mi riferisco alle serie GT & sport,con la loro linea retrò non ci abbiamo sprecato quasi neanche una parola! eusa_think.gif

dai allora dopo il dibattito S.P vs 999 vs 1098 si potrebbe parlare proprio di queste altre moto:
Sportclassic-GT-Paulsmart..

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



partendo dal mio punto di vista sono tutte delle belle moto che si riallacciano al passato con ottimi richiami senza risultare troppo eccessive (più sobrie dell'MHe 900 per fare un esempio sempre in casa ducati)..

la PaulSmart con la sua carena tutta rotondeggiante (ripresa poi anche dalla SportClassic carenata-seconda foto) è molto riuscita.. un colpo al cuore per i nostalgici.
mentre la Sportclassic scarenata richiama tantissimo le Cafè racer degli anni 70.. a me fa venire in mente tantissimo i fumetti del JoeBar.. a voi no?
la GT purtroppo non mi piace.. eppure non si discosta troppo dalle linee della S.C.. è quel posteriore che non mi va giù col parafangone troppo accennato..
 
8230065
8230065 Inviato: 1 Ago 2009 20:14
 

La MHe900 resta per me ad un altro livello! Ma qui parliamo di moto concept che sono nate però già con l'intento indelebile (e si vede) di commercializzarle ed industrializzarle. Il design è veramente molto bello e interessante. Malgrado siano disegnate dal Centro Stile di Terblanche icon_biggrin.gif non si notano eccessi o sperimentazioni in alcun dettaglio: tutto è molto classico, retrò ma riletto in chiave contemporanea. Avrei preferito per la PaulSmart il cupolino integrato con il serbatoio (ma forse sarebbe stata troppo MHe). Bellissimo il serbatoio, il codone, il forcellone. Tutto molto accattivante.
Anche per me la GT presenta uno stacco eccessivo nella ruota posteriore, ma (a parte questo) mi piace molto. Non sono moto pensate per il mercato italiano, tanto che la presentazione avvenne in Giappone (dove stravedono per le Classic).
La mia preferita è la PaulSmart. Già quel connubio di colori telaio/carrozzeria è da colpo al cuore. Ne ho vista una con il monobraccio della MHe900 e i cerchi in magnesio/carbonio Dymag: stupenda
 
8230300
8230300 Inviato: 1 Ago 2009 21:47
 

per me sono moto nuove ma vecchie,senza nessun fascino,anzi le trovo oscene.

volete mettere una vera moto anni 70 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

questa moto per me non sono ne carne ne pesce 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8231522
8231522 Inviato: 2 Ago 2009 10:58
 

Ammetto che le "retrò" Ducati ancora non sono riuscito a farmene un'idea ben chiara,il cupolino anni '70 è da sbavo,il serbatoio non saprei,il posteriore pure...viste troppo poco per capire se mi garbano oppure no! eusa_think.gif
 
8232087
8232087 Inviato: 2 Ago 2009 13:15
 

Basta andare in un concessionario Ducati. Forse non ci troverai la PaulSmart, ma la Sport è molto probabile. E' chiaro che queste moto sono "nostalgiche", parlano soprattutto a quelle persone che amano le moto di quegli anni, ma che non possono permettersi l'originale. Sapete quanto può costare una SS di quegli anni? Raggiungono cifre astronomiche! oltretutto sono mezzi non proprio adatti per essere usati tutti i giorni. In questo caso si può avere un'estetica di quel tipo con motore, ciclistica . . . attuali.
Un pò come la Mini della Rover icon_cool.gif

E' chiaro che le sensazioni dell'originale sono altra cosa

PS: non mi ricordo dove, ma ho letto da qualche parte che il disegno della 916 sia stato supervisionato da Tamburini mentre las "pratica amanuense" sia opera di Robbiano. Siccome era la prima volta che sentivo tale notizia, chiedo: qualcuno ne è a conoscenza? Spesso è molto difficile definire chi abbia realmente fatto cosa . . . ad es. il primo bozzetto della Brutale (che non so come sia) è stato fatto da Morton, designer Benelli icon_rolleyes.gif
 
8232137
8232137 Inviato: 2 Ago 2009 13:27
 

Zampa3 ha scritto:

dai allora dopo il dibattito S.P vs 999 vs 1098 si potrebbe parlare proprio di queste altre moto:
Sportclassic-GT-Paulsmart..

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



partendo dal mio punto di vista sono tutte delle belle moto che si riallacciano al passato con ottimi richiami senza risultare troppo eccessive (più sobrie dell'MHe 900 per fare un esempio sempre in casa ducati)..

la PaulSmart con la sua carena tutta rotondeggiante (ripresa poi anche dalla SportClassic carenata-seconda foto) è molto riuscita.. un colpo al cuore per i nostalgici.
mentre la Sportclassic scarenata richiama tantissimo le Cafè racer degli anni 70.. a me fa venire in mente tantissimo i fumetti del JoeBar.. a voi no?
la GT purtroppo non mi piace.. eppure non si discosta troppo dalle linee della S.C.. è quel posteriore che non mi va giù col parafangone troppo accennato..
Sinceramente le trovo inguardabili. Cho poi la GT abbia avuto delle ottime vendite, e che sia una moto versatile, è un altro discorso; ma dal punto di vista stilistico sono brutte. Oltre tutto non "pescano affatto nello storico Ducati, a parte qualche particolare, tipo i fianchetti della GT (che però erano montati di forma simile sulla SS) ed il serbatoio della SC.
In teoria dovrebbero essere ispirate alla 750SS, alla 750S, ed alla 750GT...
Questa era la 750GT

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questa era la 750 Sport (notare i fianchetti...)

immagini visibili ai soli utenti registrati


e questa la bellissima 750SS

immagini visibili ai soli utenti registrati


Vedendo gli originali, a me pare abbiano fatto un bel pataracchio di stili, ma nulla veramente "in stile". Insomma, la Bonneville è un'altra cosa...

Tornando al malefico Terblanche... guardate un americano cosa ha combinato, utilizzando la linea della Supermono su una SS faroquadro. Chissà perché Pierre si è preso la briga di disegnare la SS in quella maniera, visto che bastava adattare la linea Supermono... eusa_think.gif invece di utilizzarne solo alcune parti e snaturarla

immagini visibili ai soli utenti registrati


Chiaro che questo è un prodotto artigianale, con i suoi limiti. L'avessero sviluppata in Ducati, sicuramente i risultati sarebbero stati migliori.
Ps se volete dare un'occhiata, qui c'è il sito
Link a pagina di Airtech-streamlining.com
 
8232233
8232233 Inviato: 2 Ago 2009 13:53
 

Ah! Questo non lo so neanch'io! Tanto è stupendo il Supermono, tanto non è all'altezza la SS (che è bella, ma si poteva fare di più). Secondo me un limite viene soprattutto dal telaio a cinta alta che non premette lo stesso andamento nella zona del serbatoio.

Concordo con te che gli originali siano diversi, però attenzione: qui si parla di ispirazione. Anche la Mhe900 rispetto alla MHR è ben altra cosa. Ci sono delle ispirazioni, poi si va da altre parti. La Bonneville di cui parli, bellissima oltretutto, è ben altra cosa: non è ispirazione, ma è l'originale rifatto con nuove teconologie. Una moto così non so se Ducati potrebbe farla eusa_think.gif
 
8234175
8234175 Inviato: 2 Ago 2009 22:30
 

anomico ha scritto:
...Concordo con te che gli originali siano diversi, però attenzione: qui si parla di ispirazione. Anche la Mhe900 rispetto alla MHR è ben altra cosa. Ci sono delle ispirazioni, poi si va da altre parti. La Bonneville di cui parli, bellissima oltretutto, è ben altra cosa: non è ispirazione, ma è l'originale rifatto con nuove teconologie...eusa_think.gif
Ok, va bene l'ispirazione... ma a cosa si sono ispirati per i due scarichi sovrapposti nella Smart? Al Guzzi Falcone? Tanto sono filanti le linee della 750 sport e della SS, tanto sono tozze quelle delle versioni moderne. La GT ancora si salva, ma il posteriore è un delirio. Poi, su tutte le biposto, le pedane posteriori con quel sostegno in tubo di ferro, sono da galera.
Hanno preso un telaio SS, l'hanno modificato con quei due molloni e quel forcellone delle balle, gli han piazzato dele pinze freno da scooter, ed han fatto la moto retrò...
Han fatto un lavoro migliore persino quelli della Guzzi, che a design non eccellono. Il V7 Café Classic ha un motore che è un chiodo, ma è decisamente ben riuscito rispetto alla SportClassic.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8246886
8246886 Inviato: 4 Ago 2009 18:02
 

Forse è già stato menzionato da qualcuno sul forum, ma guardando queste immagini direi che il codone della D16 riprende (di lato) quello della mitica serie 851-888.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8258637
8258637 Inviato: 6 Ago 2009 11:37
Oggetto: rimpiango terblanche
 

Desmopier ha scritto:
Terblanche non mi è mai piaciuto. Ha fatto cose belle, ovvero Hypermotard e Supermono, ma non mi ha mai convinto. Ducati deve vendere moto, non fare sperimentazione. La matita di Terblanche ha affossato le vendite della SS, e lo si vede dalle quotazioni dell'usato: la vecchia faroquadro è più valutata della SS restyling. E forse con una linea meno di "rottura" le vendite della Multistrada sarebbero andate molto meglio. Quante volte avete sentito dire "bella la Multistrada, ma quel cupolino non si può guardare"? Mi dispiace Anomico, ma non ci trovo nulla di votato alla massima funzionalità in quelle linee.
Prese singolarmente, le creazioni di Terblanche hanno molte cose belle e belle idee: il 999 è uno spettacolo nella parte centrale, così stretta e ben raccordata... ma il suo stile è sempre stato troppo "barocco": sembra quasi non sapesse come finire le cose, perdendosi in arzigogoli inutili. Per esempio la parte bassa della carenatura della SS, o la parte bassa del cupolino del Multistrada (ancora!), o il frontale della 999, o come segnalato da Raf, l'assurdo cupolone della ST3, assurdo perché in completo contrasto con il resto della moto. Perché insistere con scanalature, linee tese, prese d'aria e contrasti di fatto inutili che non fanno altro che appesantire le linee, invece di alleggerire?
Decisamente non lo rimpiango.


A me pare che le ultime Ducati siano anonime. le ralizzazioni di Terblanche avevano un'anima. La Streetfighter sembra una moto giapponese, i nuovi monster sembrano moto dozzinali. La cover in plastica colorata va bene per donzelle che hanno un make up da bbinare, nn certo per un motociclista da Ducati. Se la nuova multistrada avra' il becco come sembra sara' un inutile scimmiottamento di BMW e KTM. Ce la vedete una Ducati col becco ? 1098 e 848 sono moto splendide ma anonime, sembrano dei giocattolini. Io rimpiango le Ducati nude e crude di Terblanche, un po' grezze ma essenziali, magari non bellissime moto da sfilata ma con carattere e dinamismo. Degli splendidi pezzi di ferro che lasciano trasparire la personalita' del motore.
 
8258893
8258893 Inviato: 6 Ago 2009 12:07
 

io adoro tutte le Ducati...
alcuni modelli più di altri..
un 999R ad esempio mi affascina molto di più di un 1198s... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

alcune finiture delle moto attuali della Ducati, in effetti sono un pò dozzinali... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif nonostante le moto abbiano ancora prezzi stratosferici.

ho "ammirato" una Streetfighter base, settimana scorsa dal mio meccanico...
beh...alcune finiture mi sembravano al livello della Z750 del mio Tessoro.. icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
verniciature nere (che personalmente aborro e odio) su piastre di sterzo e quant'altro...sembrano saltar via solo a guardarle...
non un tappo e dico uno per coprire i vari "buchi" sul telaio...
plastiche, plastichine e plastichette che sulle vecchie DUcati non si vedevano...

certo, la Ducati continua a sfornare moto coi controcazz , ma personalmente credo che adesso stia esagerando...

secondo me non dà le stesse finiture di qualche anno fa....a parità di prezzo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8258894
8258894 Inviato: 6 Ago 2009 12:07
Oggetto: Re: rimpiango terblanche
 

andycott ha scritto:


A me pare che le ultime Ducati siano anonime. le ralizzazioni di Terblanche avevano un'anima. La Streetfighter sembra una moto giapponese, i nuovi monster sembrano moto dozzinali. La cover in plastica colorata va bene per donzelle che hanno un make up da bbinare, nn certo per un motociclista da Ducati. Se la nuova multistrada avra' il becco come sembra sara' un inutile scimmiottamento di BMW e KTM. Ce la vedete una Ducati col becco ? 1098 e 848 sono moto splendide ma anonime, sembrano dei giocattolini. Io rimpiango le Ducati nude e crude di Terblanche, un po' grezze ma essenziali, magari non bellissime moto da sfilata ma con carattere e dinamismo. Degli splendidi pezzi di ferro che lasciano trasparire la personalita' del motore.


848 e 1098 non le definirei anonime icon_rolleyes.gif , sono davvero due belle moto, a me piacciono molto...forse si sono semplicemente più adattate agli schemi giapponesi e agli schemi dei nuovi ducatisti di oggi anche se composte da pezzi riveduti e corretti di Ducati passate. (per me restano comunque negli schemi 0509_up.gif )
Tieni presente che se proponi qualcosa di diverso e nuovo, poi non piace o per gusto o semplicemente per il gusto di non passare per bello qualcosa che "ti scombussola il cervello" icon_eek.gif icon_asd.gif
Le cover del moster sono da accettare per quelle che sono, si guarda anche alle vendite e le donzelle meno motocicliste icon_asd.gif impazziranno per il loro monsterino rosa 0510_help.gif
La street?? eusa_think.gif all'inizio mi aveva lasciata a bocca aperta....l'ho richiusa subito e la boccio!! 0509_down.gif

Terblanche purtroppo manca a pochi... e quoto la tua frase che ho evidenziato in grassetto!! 0509_doppio_ok.gif
 
8260800
8260800 Inviato: 6 Ago 2009 16:17
 

Buona sera,bella questa discussione.....



...........749/999 intanto il fatto che ne possiedo una già dice tutto,sull'efficacia del mezzo non ho da dire niente,semplicemente ottimo in tutto, sull'aspetto estetico ritengo che sia quasi perfetta,studiata aereodinamicamente nei minimi dettagli.I deflettori laterali fanno il suo lavoro nei curvoni veloci e sul dritto(quello vero,tipo rettilineo del mugello).Le prese d'aria sul cupolino sono sparite nella nuova versione(a me piacciono comunque e le ho sulle carene da pista)perchè sono modificati i deflettori in questione e sono risultate superflue . Se potessi snellirei anche io lo scarico nella parte inferiore,ma nel complesso è proprio bello,una delle cose che la fanno uscire dal coro. Il posto per i documenti....c'è sarebbe nella carena dx.....vedi libretto istruzioni,ma mi chiedo....voi lasciate i documenti sulla moto eusa_naughty.gif ?
La luce sul cupolino la potete pure togliere,uno scudetto ducati al suo posto è l'ideale,ma a me piace...Non so veramente quale difetto trovarle,sarà che mi ci incastro su in maniera quasi perfetta,sembra studiata per la mia corporatura,leggermente basso il plexi ma basta prenderne uno più alto e il problema è risolto. Questo l'ho notato da quando la uso per spostamenti lunghi e tra l'altro non è neppure troppo scomoda....giusto amore? 0510_abbraccio.gif icon_redface.gif
 
8262317
8262317 Inviato: 6 Ago 2009 20:44
Oggetto: Re: rimpiango terblanche
 

Lucrifera ha scritto:


848 e 1098 non le definirei anonime icon_rolleyes.gif , sono davvero due belle moto, a me piacciono molto...forse si sono semplicemente più adattate agli schemi giapponesi e agli schemi dei nuovi ducatisti di oggi anche se composte da pezzi riveduti e corretti di Ducati passate. (per me restano comunque negli schemi 0509_up.gif )
Tieni presente che se proponi qualcosa di diverso e nuovo, poi non piace o per gusto o semplicemente per il gusto di non passare per bello qualcosa che "ti scombussola il cervello" icon_eek.gif icon_asd.gif
Le cover del moster sono da accettare per quelle che sono, si guarda anche alle vendite e le donzelle meno motocicliste icon_asd.gif impazziranno per il loro monsterino rosa 0510_help.gif
La street?? eusa_think.gif all'inizio mi aveva lasciata a bocca aperta....l'ho richiusa subito e la boccio!! 0509_down.gif

Terblanche purtroppo manca a pochi... e quoto la tua frase che ho evidenziato in grassetto!! 0509_doppio_ok.gif

non è la prima volta che sento quella frase in grassetto.. ovvero che la 1098-848-1198 hanno uno "stile giapponese" o giù di li..
a me sinceramente non sembra in quanto si basa molto sullo schema della 916 con doppi faretti anteriori e posteriori-monobraccio-carena avvolgente-doppio scarico sottosella.. a me non pare proprio jap..

quindi gentilmente potete spiegarmi perchè molti la definiscono con "uno stile jap"?
ho tirato in ballo te Lucrifera perchè l'hai nominato non ho nulla contro nessuno.. è una delucidazione icon_mrgreen.gif
 
8263297
8263297 Inviato: 7 Ago 2009 1:41
 

Lucrifera ha scritto:


Una crociata... e perchè?? sappiamo che non ti piace ce l'hai detto parecchie volte!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
mica ce lo vogliamo far ripetere ancora!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_wink.gif


@Anomico...ecco...si si, un portadocumenti non sarebbe male eusa_think.gif


.....caspita ma possibile che mi piaccia anche il cornobrufolo?? eusa_wall.gif è vero amore!! 0510_abbraccio.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


guarda che il porta documenti c'è.

si trova dentro la carena destra.ci si arriva dalla fessura tra carena e telaio.
è un po ostico ma ci arrivo anche io che ho la manona.
naturalmente ci tengo solo i documenti.
libretto,assicurazione.bollo e 10 euro di sicurezza 0510_saluto.gif
 
8264932
8264932 Inviato: 7 Ago 2009 10:52
Oggetto: Re: rimpiango terblanche
 

Zampa3 ha scritto:

quindi gentilmente potete spiegarmi perchè molti la definiscono con "uno stile jap"?
ho tirato in ballo te Lucrifera perchè l'hai nominato non ho nulla contro nessuno.. è una delucidazione icon_mrgreen.gif


credo che, interpretando un pochino il pensiero di tutti, la dicitura "stile jap" sia indicata per evidenziare un modello o una serie di modelli senza particolari estetici eccassivamente nuovi ed innovativi per attirare senza sconvolgimenti più clienti verso un prodotto di alta gamma. In parole povere dei modelli esteticamente ricercati, ottimi in tutto, particolarmente belli ma senza soluzioni estetiche che potrebbero non piacere. Prendendo come esempio un 999 e un 1098 il primo è esteticamente sconvolgente (infatti non fù apprezzata da tutti) mentre la seconda è più conformista (conferma il fatto che ne vendono abbastanza). La prima sicuramente ha segnato un'epoca (in ogni senso)... la seconda è ancora da vedere...

Parlando da ducatista, e un pochino mi dispiace, era più "ducati" il vecchio S4 della mia attuale hypermotard... sta cosa non perde neppure un goccio di olio...
....siamo gente malata.... 0510_amici.gif
0509_si_picchiano.gif
 
8267455
8267455 Inviato: 7 Ago 2009 16:30
Oggetto: Re: rimpiango terblanche
 

Zampa3 ha scritto:

non è la prima volta che sento quella frase in grassetto.. ovvero che la 1098-848-1198 hanno uno "stile giapponese" o giù di li..
a me sinceramente non sembra in quanto si basa molto sullo schema della 916 con doppi faretti anteriori e posteriori-monobraccio-carena avvolgente-doppio scarico sottosella.. a me non pare proprio jap..

quindi gentilmente potete spiegarmi perchè molti la definiscono con "uno stile jap"?
ho tirato in ballo te Lucrifera perchè l'hai nominato non ho nulla contro nessuno.. è una delucidazione icon_mrgreen.gif



e perchè mai dovrei pensare che hai qualcosa contro qualcuno?? icon_eek.gif
comunque, tornando a noi, credo che Astro abbia già risposto al posto mio, sottolineando un pensiero che avevo già espresso " 848 e 1098 sono composte da pezzi Ducati riveduti e corretti" quindi senza particolari o parti estremamente innovativi, aggiungerei anche una sensazione alla mia frase "stile jap", la sensazione che ho provato quando scesa dalla mia moto sono salita sull'848 di un amico...essendo io abbastanza mingherlina sono partita decisa nel movimento per raddrizzare la moto e sorpresa .... icon_eek.gif è leggerissima, in una maniera incredibile rispetto a come sono abituata io con la mia. Certamente il fatto che sia una moto leggera è un pregio, ma mi ha fatto perdere quella sensazione di avere il mio caro vecchio ferro da stiro che contraddistingue le Ducati.
spero di essere stata chiara nell'esprimere il mio pensiero...ma soprattutto le mie sensazioni che quando sono in moto per me sono la cosa più importante icon_wink.gif

@1Fuoripista: hai ragione 0510_inchino.gif e pensare che me lo ero anche guardato per bene, si vede che la mia mente l'ha rimosso subito icon_asd.gif è davvero in un posto infelice icon_confused.gif e poi mi sa che tu hai una memoria migliore della mia io li dimenticherei puntualmente nella carena!! 0509_si_picchiano.gif
quoto anche l'altra metà della mia testastretta Casey 0510_abbraccio.gif che giustamente ricorda che i documenti non vanno con la moto ma con il motociclista 0510_five.gif (l'hai detto perchè eri certo che io li avrei dimenticati, di la verità icon_asd.gif )
 
8268851
8268851 Inviato: 7 Ago 2009 20:48
 

Concordo sulla spiegazione del termine "giapponese". Forse il termine è fuorviante, ma sta ad indicare la mancanza di forti emozioni ed irrazionalità trasmesse dalle Ducati attuali. Belle, ma nate per piacere a tutti. Semplici ed abbordabili. Puri oggetti da mercato del consumo. La bontà tecnica resta, la bellezza pure, ma a parte l'Hyper personalmente non acquisterei nessuna nuova Ducati.
Ciò permetterà di fare numeri, anche grossi, ma nel breve termine. Nel lungo periodo si rischia di creare dei problemi: modelli che possono stancare dopo qualche anno; insoddisfazione dei ducatisti che si vedono sostituito un prodotto poco dopo il notevole esborso di denaro; la volatilità di consumatori non intimamente legati alla Ducati, ma al semplice fatto che avere una moto con quel brand significa cavalcare un trend, far parte di una elitè, essere fighi insomma icon_cool.gif (in giappone ad es. negli ultimi tempi il mercato si è spostato in tale direzione: chi acquista Ducati oggi non necessariamente è interessato alle prestazioni o alla qualità del prodotto, ma al suo fascino sociale 0510_sad.gif ). Certo, tutto questo fa mercato: ma quanto durerà? E' logico scontentare e deludere i grandi appassionati (quelli che oltremodo sono sempre lì malgrado tutto, quelli che hanno sostenuto l'azienda anche quando le moto non erano affidabili e non erano così famose) in cambio di nuovi consumatori non fidelizzabili?
Io non faccio l'imprenditore, e si vede eusa_whistle.gif , ma non penso sia così necessario guadagnare sempre di più. L'importante non è essere in positivo?

Le moto del periodo 1993 (Monster - 916) / 2006 (fine del 999) non nascevano per piacere a tutti. Nascevano dalla passione di chi le pensava e le voleva fortemente. E si vede. Una mano ispirata dalla passione corre via veloce, decisa, visionaria, disposta ad assumersi rischi e responsabilità. Una mano ispirata dal marketing non è fluida, ma incerta, mediocre o mediana, tendente a pescare nel già visto, paurosa di sbagliare.


Le moto di Tamburini, Galluzzi, Terblanche sono tutte legate da questo minimo denominatore. Poi ognuno ha il proprio stile, la propria filosofia . . . i propri appassionati.
Ripeto ancora una volta che la 999 per me non ha fallito perchè è nata per essere rivoluzionaria è lo è stata, è nata per creare un nuovo modello interpretativo della moto da corsa e lo ha fatto, è nata per assorbire le nuove tecnologie e lo ha fatto. I numeri di vendita non sono un metro di giudizio affidabile e meritocratico: se così fosse in Italia la Pausini sarebbe più brava di Capossela! icon_rolleyes.gif
E' chiaro che un'azienda debba farci i conti, ma non restarne imprigionata.

PS: non avevo pensato alla borsetta portadocumenti interna alla carena. Certo, non fa testo! E sulla mia non c'è più. Avendo le carene in carbonio i documenti stanno bene nella giacca icon_asd.gif Ma non è una critica. Sinceramente non mi importa che non sappia dove mettere i documenti. le moto mi piacciono così. Grezze e scomode. Senza tanti compromessi. La Mhe900 ad esempio ha il tappo benzina senza chiave. Bellissimo! La mia pure. Come faccio quando la lascio in giro? Non la lascio . . . eusa_shifty.gif

Ultima modifica di anomico il 7 Ago 2009 20:51, modificato 1 volta in totale
 
8269877
8269877 Inviato: 8 Ago 2009 2:44
 

anomico ha scritto:
Concordo sulla spiegazione del termine "giapponese". Forse il termine è fuorviante, ma sta ad indicare la mancanza di forti emozioni ed irrazionalità trasmesse dalle Ducati attuali. Belle, ma nate per piacere a tutti. Semplici ed abbordabili. Puri oggetti da mercato del consumo. La bontà tecnica resta, la bellezza pure, ma a parte l'Hyper personalmente non acquisterei nessuna nuova Ducati.
Ciò permetterà di fare numeri, anche grossi, ma nel breve termine. Nel lungo periodo si rischia di creare dei problemi: modelli che possono stancare dopo qualche anno; insoddisfazione dei ducatisti che si vedono sostituito un prodotto poco dopo il notevole esborso di denaro; la volatilità di consumatori non intimamente legati alla Ducati, ma al semplice fatto che avere una moto con quel brand significa cavalcare un trend, far parte di una elitè, essere fighi insomma icon_cool.gif (in giappone ad es. negli ultimi tempi il mercato si è spostato in tale direzione: chi acquista Ducati oggi non necessariamente è interessato alle prestazioni o alla qualità del prodotto, ma al suo fascino sociale 0510_sad.gif ). Certo, tutto questo fa mercato: ma quanto durerà? E' logico scontentare e deludere i grandi appassionati (quelli che oltremodo sono sempre lì malgrado tutto, quelli che hanno sostenuto l'azienda anche quando le moto non erano affidabili e non erano così famose) in cambio di nuovi consumatori non fidelizzabili?
Io non faccio l'imprenditore, e si vede eusa_whistle.gif , ma non penso sia così necessario guadagnare sempre di più. L'importante non è essere in positivo?

Le moto del periodo 1993 (Monster - 916) / 2006 (fine del 999) non nascevano per piacere a tutti. Nascevano dalla passione di chi le pensava e le voleva fortemente. E si vede. Una mano ispirata dalla passione corre via veloce, decisa, visionaria, disposta ad assumersi rischi e responsabilità. Una mano ispirata dal marketing non è fluida, ma incerta, mediocre o mediana, tendente a pescare nel già visto, paurosa di sbagliare.


Le moto di Tamburini, Galluzzi, Terblanche sono tutte legate da questo minimo denominatore. Poi ognuno ha il proprio stile, la propria filosofia . . . i propri appassionati.
Ripeto ancora una volta che la 999 per me non ha fallito perchè è nata per essere rivoluzionaria è lo è stata, è nata per creare un nuovo modello interpretativo della moto da corsa e lo ha fatto, è nata per assorbire le nuove tecnologie e lo ha fatto. I numeri di vendita non sono un metro di giudizio affidabile e meritocratico: se così fosse in Italia la Pausini sarebbe più brava di Capossela! icon_rolleyes.gif
E' chiaro che un'azienda debba farci i conti, ma non restarne imprigionata.

PS: non avevo pensato alla borsetta portadocumenti interna alla carena. Certo, non fa testo! E sulla mia non c'è più. Avendo le carene in carbonio i documenti stanno bene nella giacca icon_asd.gif Ma non è una critica. Sinceramente non mi importa che non sappia dove mettere i documenti. le moto mi piacciono così. Grezze e scomode. Senza tanti compromessi. La Mhe900 ad esempio ha il tappo benzina senza chiave. Bellissimo! La mia pure. Come faccio quando la lascio in giro? Non la lascio . . . eusa_shifty.gif


nelle tue carene in carbonio potresti metterci lo stesso il portaoggetti originale.
con 5 -6 euro faresti la faccenda.
ci attacchi due perni con la resina ed un po di velcro 0510_saluto.gif
 
8270269
8270269 Inviato: 8 Ago 2009 9:39
 

Eh lo so! Preferisco lasciarla così. Grazi del consiglio 0509_welcome.gif
 
8272772
8272772 Inviato: 8 Ago 2009 20:36
Oggetto: Re: rimpiango terblanche
 

Lucrifera ha scritto:



e perchè mai dovrei pensare che hai qualcosa contro qualcuno?? icon_eek.gif

boh non lo so.. mi era venuto lo sbuzzo di scriverlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ho capito il termine style jap.. finalmente 0509_si_picchiano.gif

-cambio discorso icon_asd.gif -

comunque non so voi ma non aspetto altro di vedere la nuova Multistrada definitiva..
dopo se ne sentiranno delle belle.. da quel che si vede il doppio scarico basso non è male anche se preferivo i cannoni della Multi.. per l'anteriore si vedrà.. dall'esemplare camuffato non pare il massimo..
speriamo bene
 
8273462
8273462 Inviato: 9 Ago 2009 2:06
 

sulla nuova multistrada non mi esprimo.

lo stile dell'innominabile pultroppo non c'è piu' 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 29
Vai a pagina Precedente  123...789...272829  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©