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offerta monster depotenziato usato
7959261
7959261 Inviato: 27 Giu 2009 23:02
Oggetto: offerta monster depotenziato usato
 

ragazzi vi prego voi che ne capite datemi una mano.. ho 18 anni e fra poco prenderò la patente A2 con le marce per poter usare una moto vera !!! permuterò il mio sh 125 e visto che non voglio spendere molti soldi.... vorrei comprarmi una moto usata, in buone condizioni ovviamente..le varie giapponesine costano tanto e non tutte sono così entusiasmanti ! ho trovato una offerta di un monster a 2800euro online.. potete giudicarla ? magari dicendomi i pregi e i difetti di questo monster 600.. affidabilità o meno.. se mi conviene comprarlo.. se l'offerta è troppo alta o è conveniente.. grazie x l'attenzione ragazzi

Link a pagina di Palermo.kijiji.it
 
7959291
7959291 Inviato: 27 Giu 2009 23:07
 

sembra messa bene e mi sembra non abbia messo mani su però devi provarla di persona per il prezzo c'è scritto trattabile quindi cerca di scendere lo stesso secondo me è ok
 
7959362
7959362 Inviato: 27 Giu 2009 23:25
 

altro sito dove lo stesso utente vende la stessa moto con qualche informazione in più
 
7961750
7961750 Inviato: 28 Giu 2009 14:50
 

beh, ma nell'inzerzione non c'è scritto praticamente niente, nè chilometraggio, ne qualche informazione...

io sono convinto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio... quidni se hai la possibilità vai a vedere di persona la moto, controlla un po' di cose, se vedi segni di verniciatura, se ha qualche sfriso... sennò chiamalo e tartassalo di domande, e se non ha delle risposte pronte stai attento!!!
 
7962234
7962234 Inviato: 28 Giu 2009 16:46
 

Nella foto della moto in vendita, in basso, si vedono delle chiazze d' olio per terra. spero non siano della moto icon_asd.gif
 
7962546
7962546 Inviato: 28 Giu 2009 17:59
 

Io non per male ma ti consiglierei di cercare un 620... per diversi motici.. il primo è che con l'avvento del 696 il 600 svaluterà troppo...(anche il 620 per cartà però ovviamente meno).

Poi con non molto in più... prendi un modello più evoluto.... telaio tutto nuovo... inniezione( che se devo essere sincero non so fino a che punto è un vantaggio)... doppio disco ...i brembo oro...e frizione antisaltellamento.. tutto ciò in una versione del 2004... che puoi trovare già a 3000 euro ....
 
7962721
7962721 Inviato: 28 Giu 2009 18:30
 

Assolutamente NO!!!!! per vari motivi:
1) il prezzo è altissimo....vale si e no 2.000 euro
2) il monster 600 è oramai (anno del signore 2009) un vero ferro vecchio, obsoleto sotto tutti i punti di vista...considera che con pochi euro in più prendi il 620 che già è molto meglio (il mio 620 anno 2004 con 12.000 km l'ho venduto a 3.200 euro) nel senso che consuma di meno, è più affidabile, la dotazione è più che ottima e ha prestazioni/tenuta di strada superiori
3) non ha messo nemmeno il km....quindi andandomene per statistica direi che è almeno superiore ai 30.000 km...ciò significa che frizione e trasmissione sono da rifare!
 
7963565
7963565 Inviato: 28 Giu 2009 20:31
 

il prezzo è quasi il doppio di quello che vale..è davvero troppo credimi poi come hanno già detto gli altri non da nessuna informazione sul chilometraggio eusa_naughty.gif il che fa un pò pensare..o ne trovi una ad un prezzo vantaggioso, ovvero al max 2200 euro in perfetto stato e con pezzi originali, o vai di 620 se ne hai le possibilità..ma se eri disposto a spendere 2800 non dovrebbe esere un sacrifcio aggiungerci 300-400 euro per una moto nettamente superiore..oltre all'impianto frenante, anche l'iniezione stessa è tutto un altro pianeta credimi..
buona fortuna !!

doppio_lamp_naked.gif
 
7965222
7965222 Inviato: 29 Giu 2009 6:10
 

ok ragazzi perfetto non la compro.. mi consigliate in assoluto di andare sul monster 620? ma se ne trovano di depotenziati ? a che prezzo ? è affidabile ? io purtroppo lo cerco così...

p.s a potenza piena quanti cv ha ? grazie
 
7965223
7965223 Inviato: 29 Giu 2009 6:10
 

ok ragazzi perfetto non la compro.. mi consigliate in assoluto di andare sul monster 620? ma se ne trovano di depotenziati ? a che prezzo ? è affidabile ? io purtroppo lo cerco così...

p.s a potenza piena quanti cv ha ? grazie
 
7965806
7965806 Inviato: 29 Giu 2009 8:54
 

marcoxsh ha scritto:
ok ragazzi perfetto non la compro.. mi consigliate in assoluto di andare sul monster 620? ma se ne trovano di depotenziati ? a che prezzo ? è affidabile ? io purtroppo lo cerco così...

p.s a potenza piena quanti cv ha ? grazie


Ciao, ora sinceramente non mi ricordo, però sicuro meno di 70 CV. Comunque il 620 è sicuro una buona moto, molto utile per imparare ma anche divertente.. poi spera che arriva Pier, l'estimatore n°1 del 620!! Un inchino alla sua foto frontale mentre piega!! eusa_clap.gif
 
7965951
7965951 Inviato: 29 Giu 2009 9:10
 

marcoxsh ha scritto:
ok ragazzi perfetto non la compro.. mi consigliate in assoluto di andare sul monster 620? ma se ne trovano di depotenziati ? a che prezzo ? è affidabile ? io purtroppo lo cerco così...

p.s a potenza piena quanti cv ha ? grazie
Ecchime qua...
il 620 ha 60 cv, 10 in più del 600. oltre al doppio disco di serie, nuovo telaio, nuova sospensione posteriore, forcella migliorata ecc ecc ecc.
Se ne sta parlando anche qui Acquisto ducati [monster come prima moto]
soprattutto nelle ultime pagine.
Si trova comunque depotenziato, anche se è un pelo più caro perché ovviamente se ne approfittano un pò. Su ebay ce n'è uno del 2005 a 4500 euro..
caro, ma sembra molto ben tenuto
Link a pagina di Cgi.ebay.it

icon_arrow.gif Grazie Bull...
 
7971961
7971961 Inviato: 29 Giu 2009 19:08
 

temo che le mie possibilità economiche non vadano oltre i 3000€.. non si trova un monster 620 in buone condizioni con questa cifra ?

piccola curiosità.. i costì per depotenziamento/ripotenziamento quali sono ? grazie..
 
7972196
7972196 Inviato: 29 Giu 2009 19:31
 

hai voglia a trovarli!
ma devi cercare e vederne tanti prima di trovare quello giusto! icon_wink.gif
per depotenziare mi pare costi sui 200 euro! icon_wink.gif
 
7973067
7973067 Inviato: 29 Giu 2009 20:37
 

marcoxsh ha scritto:
temo che le mie possibilità economiche non vadano oltre i 3000€.. non si trova un monster 620 in buone condizioni con questa cifra ?

piccola curiosità.. i costì per depotenziamento/ripotenziamento quali sono ? grazie..


Te lo sconsiglio pe ril depotenziamento..... il tutto viene a costare circa 100 euro... ma in Ducati stess ami hanno sconsigliato tale operazione... perchè i tempi burocratici sono molto lunghi.... quando andai ad informarmi mi fecero vedere delle pratiche di persone che attendevano il libretto da 8 mesi....

Comprala già depotenziate,almeno a libretto.
 
7974269
7974269 Inviato: 29 Giu 2009 22:34
 

ciao,
scusate l'intrusione, ma sono un possessore di una raptor 125 e ovviamente il mio sogno non può essere che una monster....leggendo i vostri interventi ho dedotto che la 600 è assolutamente da scartare paragonata al 620 e quindi anche al 695...
ma voi, (che di certo ne sapete più di me) cosa consigliereste nel campo dell'usato delle monster? eusa_think.gif eusa_think.gif ...ovviamte poi si deve guardare la moto in sè...
grazie mille
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

PS: io sono di torino e "monster" è femminile(come tutte le moto per me) ma spesso ho visto usre il maschile??....ce una versione più corretta?
ancora grazie
 
7974607
7974607 Inviato: 29 Giu 2009 23:06
 

il 695...come ho già ribadito lo sconsiglio. E' uno dei modelli meno fortunati della ducati, tanto è vero che è rimasto in produzione solamente 2 anni....la dotazione è scarsa e i problemi sono tanti, legati soprattutto al fatto che per rispettare l'omologazione euro 3 hanno messo un pò di tappo dappertutto! Ai bassi regimi la moto strappa e ha dei vuoti di erogazione, inoltre a molte persone è capitato che in curva toccasse il mozzoruota vicino agli scarichi (se non ricordo male)...inoltre questi famosi 72 cv non si sentono per niente...il 620 tira parecchio di più soprattutto ai bassi e l'erogazione è più fluida senza vuoti.
Come al solito se si vuole un monster che abbia un rapporto ottimo qualità/prezzo e noto per essere affidabile bisogna andare sui:
1)620 2004-2005
2)900 iniezione post 2000
3)s2r 1000

Questi sono i migliori a poco prezzo...
 
7974758
7974758 Inviato: 29 Giu 2009 23:23
 

grazie mille...spero di essere presto un ducatista..(cosa che in realtà accadrà fra almeno un paio di anni....causa soldi icon_cry.gif icon_cry.gif )
ancora grazie
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7975000
7975000 Inviato: 29 Giu 2009 23:59
 

è "IL" monster! icon_wink.gif da sempre!
 
7975273
7975273 Inviato: 30 Giu 2009 5:51
 

sh4ever ha scritto:


Te lo sconsiglio pe ril depotenziamento..... il tutto viene a costare circa 100 euro... ma in Ducati stess ami hanno sconsigliato tale operazione... perchè i tempi burocratici sono molto lunghi.... quando andai ad informarmi mi fecero vedere delle pratiche di persone che attendevano il libretto da 8 mesi....

Comprala già depotenziate,almeno a libretto.


ah bene.. questo già è molto importante.. in effetti non mi và di aspettare secoli.. meglio comprarla già depo.. sempre se la trovo icon_rolleyes.gif
 
7975867
7975867 Inviato: 30 Giu 2009 8:37
 

Tuk90 ha scritto:
Io sono di torino e "monster" è femminile(come tutte le moto per me) ma spesso ho visto usre il maschile??....ce una versione più corretta?
ancora grazie
Ciao Tuk, sono di Torino anch'io... il Monster è maschio. Te ne accorgi soprattutto dopo averne guidato uno dal 900 in su... icon_biggrin.gif
"La" monster lo scrivono solo sulle riviste.
 
7976003
7976003 Inviato: 30 Giu 2009 8:48
 

marcoxsh ha scritto:
temo che le mie possibilità economiche non vadano oltre i 3000€.. non si trova un monster 620 in buone condizioni con questa cifra ?

piccola curiosità.. i costì per depotenziamento/ripotenziamento quali sono ? grazie..


Beh ma intorno a questi prezzi non riesce a trovare un 900?? Bello............ eusa_wall.gif
 
7977105
7977105 Inviato: 30 Giu 2009 10:27
 

scavenger ha scritto:
il 695...come ho già ribadito lo sconsiglio. E' uno dei modelli meno fortunati della ducati, tanto è vero che è rimasto in produzione solamente 2 anni....la dotazione è scarsa e i problemi sono tanti, legati soprattutto al fatto che per rispettare l'omologazione euro 3 hanno messo un pò di tappo dappertutto! Ai bassi regimi la moto strappa e ha dei vuoti di erogazione, inoltre a molte persone è capitato che in curva toccasse il mozzoruota vicino agli scarichi (se non ricordo male)...inoltre questi famosi 72 cv non si sentono per niente...il 620 tira parecchio di più soprattutto ai bassi e l'erogazione è più fluida senza vuoti.
Come al solito se si vuole un monster che abbia un rapporto ottimo qualità/prezzo e noto per essere affidabile bisogna andare sui:
1)620 2004-2005
2)900 iniezione post 2000
3)s2r 1000

Questi sono i migliori a poco prezzo...


ci sei mai salito su un 695?
il 620 ha 10 cv in meno e fidati si sentono... il 695 tira di più già da originale contro un 620 con kit, se poi ci metti il kit al 695 non c'è paragone... il fatto dei vuoti dovuti all'euro3 si risolvono con l'aggiornamento ufficiale di maggio 2008 di ducati (fatto gratuitamente), per i freni serie oro invece purtroppo è vero, il 620 frena decisamente meglio, il resto è identico, soprattutto la luce a terra, quindi quando tocchi col 695 tocchi anche con il 620, a meno che non prendi un 620S, ma questo è un altro modello... bisogna informarsi prima di parlare, io il 695 ce l'avrò per qualche giorno ancora e per chiunque volesse provare per credere sono qui!
 
7977564
7977564 Inviato: 30 Giu 2009 11:05
 

squier79 ha scritto:


ci sei mai salito su un 695?
... bisogna informarsi prima di parlare, io il 695 ce l'avrò per qualche giorno ancora e per chiunque volesse provare per credere sono qui!


Non cominciamo con questi discorsi del ci sei mai salito...ci sono salito e come e attualmente non so se hai letto ma guido una R1 a carburatori quindi credo che esperienza per giudicare ne abbia anche abbastanza....il 695 originale è fermo...se poi tu ci tieni il kit completo termignoni è un altro discorso ma originale eusa_naughty.gif se metti il 620 originale a confronto e il 695 il 620 ha una erogazione più pronta soprattutto ai bassi e alla fine quei 12 cavalli di differenza non si sentono nemmneo agli alti! Se poi non sei ancora convinto ci sta un articolo che gira su internet del capo progettista ducati (non di un cretino qualsiasi ma del capo progettista ducati) in cui si spiegano tutti i difetti del 695 e alla fine lui stesso dice che fra tutti gli entrylevel il migliore è il 620!
 
7977649
7977649 Inviato: 30 Giu 2009 11:11
 

Giusto per toglierti ogni dubbio ecco un estratto preciso di quell'articolo:

Ci sono dei model year da preferire rispetto ad altri?
Daniele Ferraina: "Consiglierei i modelli 620 dal 2004 sino a fine produzione. I primi 600 a carburatore erano meno brillanti ai medi regimi, mentre il 695 in versione Euro 3 ha perso un po' di vigore ai bassi regimi. Ma questa è una pecca che accomuna tutte le moto di media cilindrata che soddisfano la normativa Euro 3".

Ora ne sei convinto?
 
7977681
7977681 Inviato: 30 Giu 2009 11:13
 

scavenger ha scritto:


Non cominciamo con questi discorsi del ci sei mai salito...ci sono salito e come e attualmente non so se hai letto ma guido una R1 a carburatori quindi credo che esperienza per giudicare ne abbia anche abbastanza....il 695 originale è fermo...se poi tu ci tieni il kit completo termignoni è un altro discorso ma originale eusa_naughty.gif se metti il 620 originale a confronto e il 695 il 620 ha una erogazione più pronta soprattutto ai bassi e alla fine quei 12 cavalli di differenza non si sentono nemmneo agli alti! Se poi non sei ancora convinto ci sta un articolo che gira su internet del capo progettista ducati (non di un cretino qualsiasi ma del capo progettista ducati) in cui si spiegano tutti i difetti del 695 e alla fine lui stesso dice che fra tutti gli entrylevel il migliore è il 620!


Che stai sull'R1 non significa che conosci le altre... non ti rifare a quello che leggi su internet... poi io ho detto la mia... ci mancherebbe, lungi da me voler intendere che non hai esperienza o altro... io i 620 li ho sempre visti parecchio più mosci del mio (nel gruppo ce ne sono due)... poi forse il mio 695 è più dopato per carità...
 
7977871
7977871 Inviato: 30 Giu 2009 11:29
 

Dipende molto dalla guida...può darsi che i 620 hanno dei proprietari non molto ferrati...comunque lo ripeto il 695 ha un motore sicuramente superiore ma solo se gli monti centralina, scarico aperto e collettori, altrimenti le prestazioni sono identiche a quelle del 620 e anzi è un pò più carente ai bassi! All'epoca (2 anni fa) feci la prova con mio cugino (guidiamo più o meno allo stesso modo) di partenza da fermo e il risultato fu che il 620 parte subito in avanti poi verso i 60-70 il 695 comincia a superare, quando metto la seconda il 620 sta di nuovo davanti e poi dopo aver messo la seconda anche il 695, intorno ai 120-130 km/h il 695 scatta in avanti e comincia ad allontanarsi piano piano...ma rimane sempre la, la differenza fra i due è minima! Questo sul rettilineo... nei percorsi di montagna la prontenzza del 620 si sente di più...ma lo ripeto le differenze sono minime! Anche se prendiamo un 696 con i suoi 80 cv sempre la sta...per notare le differenze dobbiamo cominciare a prendere moto che hanno almeno 30-40 cv in più! Per esempio tra la mia versione del 2001 di r1 e la 2008 ci sono più di 30 cv di differenza, ma in strada la differenza è praticamente nulla e anche in pista non ci vedo questo grande divario (cambia più in termini di ciclistica che di prestazioni)
 
7978029
7978029 Inviato: 30 Giu 2009 11:42
 

Questa storia che il 695 ha un mucchio di problemi, dotazione scarsa secondo me lascia il tempo che trova...in Ducati volevano tirar fuori ancora qualcosa dal Monster e hanno pensato di fare il 695...mettendo un motore un pò più potente, colorando di nero i carter motore, piastre forcella, forcellone per rifarsi alla colorazione rossa/nero della MotoGp...è rimasto in produzione 2 anni anche perchè poi, poco dopo, il Monster è andato definiticamente in pensione e in Ducati hanno fatto uscire i nuovi 696 e 1100...l'unica cosa che rimpiango al 620 sono i Brembo serie Oro più per l'occhio che per la loro indubbia efficacia. Certo i freni del 695 sono inferiori rispetto a quelli del 620 ma sono commisurati alle prestazioni della moto e sono comunque pari livello o superiori a quelli della vecchia concorrenza. Un'altra cosa i 10 e rotti cv in più si sento eccome!! Non stiamo parlando di 180 cv contro 190 dove la differenza praticamente non esiste visto che per sentirla dovresti essere un pilota professionista ed andare in circuito e girare per diverso tempo. Ti dirò di più, se vai in coppia la differenza di motore si sente ancora meglio...ho un altro con il 620 in gruppo e so quello che dico. Altra cosa, il classico "clack" che affligge il 695 c'è ma il fenomeno si presenta quando sei nel traffico a gas quasi chiuso e con il motore che gira a bassissimi regimi, tipo 2500/3000 giri...ma se apri il gas "non gli si impunta il fiato" icon_biggrin.gif questa difesa al 695 la dovevo...ne ho sentite veramente troppe sul suo conto doppio_lamp_naked.gif
 
7978214
7978214 Inviato: 30 Giu 2009 11:55
 

Quoto con maskedog..a parte i freni, maggiore cilindrata e più cavalli non possono essere considerati altro se non punti a favore..e è correttissimo il discorso della variazione di cavalli..10 cv da 60 a 70 sono un altro discorso..poi ognuno difende la moto che possiede icon_wink.gif però i dati tecnici sono quelli..e non stiamo parlando di 2 moto diverse..sono tutti e 2 bicilindrici desmo desmo desmo demso 0509_banana.gif quindi..


doppio_lamp_naked.gif
 
7978291
7978291 Inviato: 30 Giu 2009 12:00
 

scavenger ha scritto:
Dipende molto dalla guida...può darsi che i 620 hanno dei proprietari non molto ferrati...comunque lo ripeto il 695 ha un motore sicuramente superiore ma solo se gli monti centralina, scarico aperto e collettori, altrimenti le prestazioni sono identiche a quelle del 620 e anzi è un pò più carente ai bassi! All'epoca (2 anni fa) feci la prova con mio cugino (guidiamo più o meno allo stesso modo) di partenza da fermo e il risultato fu che il 620 parte subito in avanti poi verso i 60-70 il 695 comincia a superare, quando metto la seconda il 620 sta di nuovo davanti e poi dopo aver messo la seconda anche il 695, intorno ai 120-130 km/h il 695 scatta in avanti e comincia ad allontanarsi piano piano...ma rimane sempre la, la differenza fra i due è minima! Questo sul rettilineo... nei percorsi di montagna la prontenzza del 620 si sente di più...ma lo ripeto le differenze sono minime! Anche se prendiamo un 696 con i suoi 80 cv sempre la sta...per notare le differenze dobbiamo cominciare a prendere moto che hanno almeno 30-40 cv in più! Per esempio tra la mia versione del 2001 di r1 e la 2008 ci sono più di 30 cv di differenza, ma in strada la differenza è praticamente nulla e anche in pista non ci vedo questo grande divario (cambia più in termini di ciclistica che di prestazioni)


praticamente per come la metti tu la differenza non la sentiresti neanche guidando un s2r 1000 rispetto ad un s2r 800... hanno solo 17cv di differenza!!! eppure ti posso garantire che la differenza l'avvertirebbe anche uno che ci sale per la prima volta... il 695 va meglio del 620, anche da originali, ti ricordo che ducati ha rilasciato l'aggiornamento gratuito (15 minuti di tempo) della centralina, che rivolve i problemi dei clack... se uno la vuole tenere originale... se poi vai a mettere kit ecc. il discorso cambia... ma sempre a favore del 695... che oltre a 10cv ha anche maggiore coppia, e quella la avverti nei percorsi stretti come dici tu... ripeto io per questa settimana dovrei ancora avere il 695... poi mi daranno la nuova piccola... quindi se volete far qualche prova per i soci del tingavert sono disponibile!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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