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Aiuto...la mia C1 ha dei problemini... [surriscaldamento]
7955213
7955213 Inviato: 27 Giu 2009 11:01
Oggetto: Aiuto...la mia C1 ha dei problemini... [surriscaldamento]
 

Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto...
ho da poco comprato una minimoto, la C1... ho provato ad andare in pista ma, purtroppo non sono riuscito a girare...non funziona qualcosa del raffreddamento.
La pompa gira, ma il radiatore rimane sempre freddo, mentre la testa scotta...
Cosa mi consiglaite di fare???
ringrazio già tutti quelli che mi risponderanno...
comunque, stupendo stè forum...
ciao ciao.
 
7955492
7955492 Inviato: 27 Giu 2009 11:39
 

intanto 0509_welcome.gif
icon_arrow.gif possibile formazione di bolle d' aria prova a vedere se è presente uno sfiato sulla testa ed aprirlo
icon_arrow.gif liquido insufficiente
apetta altri pareri di più esperti
 
7955531
7955531 Inviato: 27 Giu 2009 11:45
 

come hai effettuato i callegamenti dell'impianto di raffreddamento? Se riesci posta una foto con i collegamenti dei condotti del radiatore per vedere se sono giusti o meno...
 
7955568
7955568 Inviato: 27 Giu 2009 11:50
 
 
7955625
7955625 Inviato: 27 Giu 2009 11:57
 

giusto, mi ero dimenticato di dirti proprio quello che ha aggiunto MIRCORDOLO. Nel mio motore infatti uno dei condotti era ostruito da una pallina di polistirolo da imballaggio....
 
7976866
7976866 Inviato: 30 Giu 2009 10:10
 

devi vedere se i tubi di raffreddamento funzionano bene e non siano difettosi che predano il liuido devi allargare i buchi che conguingono i tubi alle varie parti del motore e la vaschetta del liquido la devi riempire poco meno della meta'
 
7976926
7976926 Inviato: 30 Giu 2009 10:15
 

sona pienamente d'accordo con MirCordolo
devi controllare nei tubi se c'è del materiale k blocca il passaggio dell'acqua
è capitato anke a me e poi fai rifare per bene il ricarico del circuito
 
8029249
8029249 Inviato: 6 Lug 2009 14:28
 

problema risolto.il motore di cava84 è finito tra le mie grinfie icon_biggrin.gif .si era staccata la girante in plastica dall'alberino della pompa,e visto che i carter erano aperti ho preso l'occasione per farci due cosette.gli ho sostituito i cuscinetti dell'albero (ho messo due fag 6203 tvh) gli ho cambiato il paraolio e i cuscinetti della pompa (girante nuova tutta in metallo) raccordato i carter con il cilindro,montato pacco lamellare con lamelle bipetalo 0,30 in carbonio,distanziale da 5 mm per il pacco lamellare,guarnizioni dedicate,allargato i condotti al cilindro per il passaggio dell'acqua,allargato i canalini che lubrificano i cuscinetti di banco,e persino allargato di 5 decimi il foro che sul pistone che da sul ponte delle luci di scarico e frizione originale con molle rosse zocchi.venerdi sera andiamo a provarle (siamo in tre compreso il mio proto-esperimento) speriamo vada tutto ok icon_mrgreen.gif
 
8178604
8178604 Inviato: 25 Lug 2009 3:32
 

come è andata rinmbo???
 
8180568
8180568 Inviato: 25 Lug 2009 13:44
 

wow.. grande rimbo. bel lavoro
 
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