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olio/benzina nei pressi della candela 2 + trasudamento testa
7932633
7932633 Inviato: 24 Giu 2009 21:21
Oggetto: olio/benzina nei pressi della candela 2 + trasudamento testa
 



Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo un post anche se è un bel po che vi leggo.
Volevo un vostro parere su una cosa che ho notato oggi sulla mia zetina. Ho sostituito le candele e ho notato che intorno a quella contrassegnata col "2" era tutto sporco di olio/benzina..in realtà da superneofita direi olio visto che la moto era ferma da 2 giorni e credo che se fosse stata benzina si sarebbe asciugata...

cosa potrebbe essere?
0510_help.gif 0510_help.gif
Grazie

Ultima modifica di lucano76 il 27 Giu 2009 12:35, modificato 1 volta in totale
 
7932673
7932673 Inviato: 24 Giu 2009 21:26
 

credo qualche filo che perde appena solpra alla candela!
 
7932743
7932743 Inviato: 24 Giu 2009 21:32
 

ImSrDevil ha scritto:
credo qualche filo che perde appena solpra alla candela!

filo? che tipo di filo?
comunque mi ero dimenticato di scrivere che la candela incriminata non era avvitata come le altre...era un po piu lenta.
 
7932751
7932751 Inviato: 24 Giu 2009 21:33
Oggetto: Re: olio/benzina nei pressi della candela 2
 

lucano76 ha scritto:
Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo un post anche se è un bel po che vi leggo.
Volevo un vostro parere su una cosa che ho notato oggi sulla mia zetina. Ho sostituito le candele e ho notato che intorno a quella contrassegnata col "2" era tutto sporco di olio/benzina..in realtà da superneofita direi olio visto che la moto era ferma da 2 giorni e credo che se fosse stata benzina si sarebbe asciugata...

cosa potrebbe essere?
0510_help.gif 0510_help.gif
Grazie
che vuol dire?
 
7932784
7932784 Inviato: 24 Giu 2009 21:37
Oggetto: Re: olio/benzina nei pressi della candela 2
 

Husky1992 ha scritto:
lucano76 ha scritto:
Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo un post anche se è un bel po che vi leggo.
Volevo un vostro parere su una cosa che ho notato oggi sulla mia zetina. Ho sostituito le candele e ho notato che intorno a quella contrassegnata col "2" era tutto sporco di olio/benzina..in realtà da superneofita direi olio visto che la moto era ferma da 2 giorni e credo che se fosse stata benzina si sarebbe asciugata...

cosa potrebbe essere?
0510_help.gif 0510_help.gif
Grazie
che vuol dire?


intorno ai cavi delle candele ci sono degli adesivi numerati da 1 a 4 ....non vorrei dire una cazzata...potrebbe essere una numerazione dei pistoni? comunque è quella che seduto sulla moto è sulla parte sx più interna..
 
7935867
7935867 Inviato: 25 Giu 2009 10:05
 

Infatti la ZR7 ha i cavi delle candele numerati.
Ma e' uscita benzina dalla filettatura della candela allentata? O l'hai stretta ed esce ancora benzina?
Se non esce dalla filettatura controlla che non esca da qualche parte del serbatoio... Comunque e' strano che ci sia anche olio oltre alla benzina.... A volte si mette olio sulla filettatura della candela per facilitarne l'avvitamento, e puo' essere quello che e' uscito... 0510_confused.gif
 
7955394
7955394 Inviato: 27 Giu 2009 11:26
 

father_torque ha scritto:
Infatti la ZR7 ha i cavi delle candele numerati.
Ma e' uscita benzina dalla filettatura della candela allentata? O l'hai stretta ed esce ancora benzina?

Da quando ho cambiato le candele non ho avuto modo di pulirla...quindi non saprei..

father_torque ha scritto:
Se non esce dalla filettatura controlla che non esca da qualche parte del serbatoio... Comunque e' strano che ci sia anche olio oltre alla benzina.... A volte si mette olio sulla filettatura della candela per facilitarne l'avvitamento, e puo' essere quello che e' uscito... 0510_confused.gif

Non credo che sia l'olio della filettatura perchè sarebbe davvero troppo..Poi mi sono accordo che anche la testa presenta sempre una trasudazione, ho letto in altro topic che a te era successa una cosa simile dal coperchio testa, cosi ho fatto delle foto per vedere se magari la perdita è simile..
Ultima cosa...ho fatto anche una foto alle candele sostituite, su quella incriminata alla base si vede tutto sporco...ma è normale che in "cima" siano così nere? Io ho sempre letto che la corretta carburazione dovrebbe dare un colore marroncino...o sbaglio?
0510_help.gif 0510_help.gif
[img]
Link a pagina di Img37.imageshack.us
Link a pagina di Img209.imageshack.us
Link a pagina di Img530.imageshack.us
Link a pagina di Img209.imageshack.us
Link a pagina di Img530.imageshack.us
Link a pagina di Img14.imageshack.us
[/img]
 
7956620
7956620 Inviato: 27 Giu 2009 14:10
 

Il colore marroncino deve essere il colore di quella ceramica che avvolge l'elettrodo centrale alla base (che a candela nuova e' di colore bianco), non tutta la candela.
Il tuo spandimento sembra venire dal coperchio superiore come veniva a me, ma sulla mia usciva pochissimo... Io tengo il motore abbastanza pulito (non come il tuo), ed ho visto subito un piccolo trasudamento quindi ho risolto stringendo i bulloni sopra con una chiave dinamometrica alla forza scritta sul manuale (per non rovinare nulla), in caso fallo fare ad un meccanico.
Quella candela piu' nera sara' cosi perche' era troppo allentata, vedi che e' nera anche dove c'e' l'esagono dove va inserita la chiave che serve per svitarla...
Il tuo motore e' cosi' sporco che l'olio potrebbe essere arrivato direttamente dal coperchio superiore, magari vedi che ti dice un meccanico, che non siano da cambiare le guarnizioni.
 
7956772
7956772 Inviato: 27 Giu 2009 14:32
 

Un consiglio... tieni pulito il motore, altrimenti non capirai mai da dove arriva veramente l'olio sulla candela. Il tuo motore ne e' praticamente inondato.... eusa_wall.gif
 
7956847
7956847 Inviato: 27 Giu 2009 14:48
 

father_torque ha scritto:
Un consiglio... tieni pulito il motore, altrimenti non capirai mai da dove arriva veramente l'olio sulla candela. Il tuo motore ne e' praticamente inondato.... eusa_wall.gif

Mi sa che la prima cosa da fare è una bella pulita per poi analizzare dove si verifica la perdita..
grazie
doppio_lamp_naked.gif
 
7977045
7977045 Inviato: 30 Giu 2009 10:23
 

lucano76 ha scritto:

Mi sa che la prima cosa da fare è una bella pulita per poi analizzare dove si verifica la perdita..
grazie
doppio_lamp_naked.gif


Confermo dai una pulita,
comunque ad occhio perde dalla gurnizione del coperchio valvole, controlla il serraggio ma forse è il caso di sostituire la guarnizione.

Ciao
 
7981984
7981984 Inviato: 30 Giu 2009 18:29
 

father_torque ha scritto:
Un consiglio... tieni pulito il motore, altrimenti non capirai mai da dove arriva veramente l'olio sulla candela. Il tuo motore ne e' praticamente inondato.... eusa_wall.gif


Ho dato una bella pulita e ora nei pressi della candela è tutto asciutto...sul coperchio della testa c'è una minima trasudazione...l'ho fatta vedere al meccanico e mi ha detto che secondo lui è inutile sostituire la guarnizione...e di lasciarla cosi tenendola pulita perchè potrebbe rifarlo...
Vi terrò aggiornati doppio_lamp_naked.gif
 
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