Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Castelletto di Branduzzo 20/06/09
7971025
7971025 Inviato: 29 Giu 2009 17:35
 



Ragazzi mi state facendo preoccupare, io devo andare a branduzzo sabato per la prima volta e me la sto facendo sotto a sentirvi parlare di pressioni errate ecc ecc...
 
7971277
7971277 Inviato: 29 Giu 2009 18:01
 

bludado ha scritto:
Ragazzi mi state facendo preoccupare, io devo andare a branduzzo sabato per la prima volta e me la sto facendo sotto a sentirvi parlare di pressioni errate ecc ecc...

non c'è bisogno di essere preoccupati ma un pò di informazioni è meglio cercarle per essere un pochino preparati , niente di che...
dipende sempre da quel che vuoi fare , se non sei mai andato in pista e non sai che è meglio abbassare le pressioni non è una tragedia ...
certo che se senza nessuna esperienza entri in pista e tiri come un dannato è meglio che ti prendi un pò di informazioni che puoi trovare abbondanti in tutto il forum 0509_up.gif
 
7971321
7971321 Inviato: 29 Giu 2009 18:06
 

bludado ha scritto:
Ragazzi mi state facendo preoccupare, io devo andare a branduzzo sabato per la prima volta e me la sto facendo sotto a sentirvi parlare di pressioni errate ecc ecc...



L'unica cosa da sapere è che in pista le gomme si scaldano maggiormente, ed è necessario tenerle ad una pressione inferiore a quella che usi in strada...

la pressione te la fanno in loco... non ti preoccupare... capire se è meglio in modo piuttosto che in un altro senza provare è difficile...
 
7971340
7971340 Inviato: 29 Giu 2009 18:08
 

Tirare come un matto no però sicuramente andare a fare una passeggiata nemmeno... icon_mrgreen.gif

a parte tutto mi sembra che ci sia un pò di paranoia di troppo, secondo me le prime uscite in pista vanno fatte con la moto il quanto più possibile simile alla strada, giusto per non perdere la confidenza che si ha e poi piano piano apportare le modifiche per migliorarsi...

Ma si sabato si vedrà icon_biggrin.gif
 
7971592
7971592 Inviato: 29 Giu 2009 18:30
 

bludado ha scritto:
Tirare come un matto no però sicuramente andare a fare una passeggiata nemmeno... icon_mrgreen.gif

a parte tutto mi sembra che ci sia un pò di paranoia di troppo, secondo me le prime uscite in pista vanno fatte con la moto il quanto più possibile simile alla strada, giusto per non perdere la confidenza che si ha e poi piano piano apportare le modifiche per migliorarsi...

Ma si sabato si vedrà icon_biggrin.gif

penso proprio che sia il miglior modo di affrontare la cosa anche perchè nel paddok avrai modo di confrontarti con altri ed avere i suggerimenti che riterrai opportuno chiedere 0509_up.gif
 
7972507
7972507 Inviato: 29 Giu 2009 19:54
 

bludado ha scritto:
Tirare come un matto no però sicuramente andare a fare una passeggiata nemmeno... icon_mrgreen.gif

a parte tutto mi sembra che ci sia un pò di paranoia di troppo, secondo me le prime uscite in pista vanno fatte con la moto il quanto più possibile simile alla strada, giusto per non perdere la confidenza che si ha e poi piano piano apportare le modifiche per migliorarsi...


Io la prima volta sono andato ad un turno di soli neofiti e non ho esagerato, anche perchè avevo un po' paura di fare cazzate, però già alla seconda volta, dopo aver visto che nella prima assoluta ero andato benino (ginocchio a terra dopo pochi giri) ho avuto una gran voglia di tirare. Infatti nel rettilineo sono riuscito a portarla ai 160 contro i 150 dell'altra volta, entravo in curva al triplo della velocità, sorpassavo ecc...
Dipende un po' da che tipo sei, se ti diverti anche senza cercare il tuo limite massimo, sicuramente non riescherai nulla... io purtroppo è da quando son bambino che mi diverto solo se l'adrenalina mi sale a 1000, quindi sono un soggeto a rischio icon_xd_2.gif
Ad ogni modo la guida da strada in pista te la devi scordare, son 2 mondi differenti!

doppio_lamp.gif
 
7972680
7972680 Inviato: 29 Giu 2009 20:08
 

bludado ha scritto:
Ragazzi mi state facendo preoccupare, io devo andare a branduzzo sabato per la prima volta e me la sto facendo sotto a sentirvi parlare di pressioni errate ecc ecc...


vai tranquillissimo 0509_up.gif .
Io ho fatto la mia prima pistata il 30.05 e avevo mille preoccupazioni che svaniscono dopo pochi giri. Ti consiglio per esperienza personale di non fasciarti la testa e, adrenalina a parte, stare tranquillo che tutto fila liscio e concentrarti solo sulla guida.
Per la pressione io non ho avuto il minimo problema con la regolazione fatta dal gommista del circuito. Poi ovviamente l'importante è non strafare e avere la cognizione del proprio limite.
In questo modo vedrai che sarà divertimento puro 0509_up.gif
A sabato!
 
7974928
7974928 Inviato: 29 Giu 2009 23:45
 

un lampeggio al fratello che purtroppo il destino ha lasciato andar via
doppio_lamp.gif



dave l'importante è che tu non ti sia fatto nulla, per quanto siano sicure le piste, "correre" significa comunque rischiare, la prox volta, gomme serie (magari in mescola se deciderai di andare spesosin pista)e concentrazione.

fa comunque esperienza 0509_up.gif
 
7975556
7975556 Inviato: 30 Giu 2009 7:58
 

mastiff ha scritto:


vai tranquillissimo 0509_up.gif .
Io ho fatto la mia prima pistata il 30.05 e avevo mille preoccupazioni che svaniscono dopo pochi giri. Ti consiglio per esperienza personale di non fasciarti la testa e, adrenalina a parte, stare tranquillo che tutto fila liscio e concentrarti solo sulla guida.
Per la pressione io non ho avuto il minimo problema con la regolazione fatta dal gommista del circuito. Poi ovviamente l'importante è non strafare e avere la cognizione del proprio limite.
In questo modo vedrai che sarà divertimento puro 0509_up.gif
A sabato!


Ottimo, questo mi trnquillizza molto.... 0509_up.gif

il mio unico problema è che dopo l'incidente che ho avuto in strada sono molto piu guerdingo e non mi sporgo piu molto dalla moto, spero che in pista questo non avvenga...

Per chi c'è sabato ci vediamo là, per tutti gli altri grazie per i consigli

ciao
 
7975606
7975606 Inviato: 30 Giu 2009 8:03
 

spacecowboy ha scritto:

magari in mescola se deciderai di andare spesosin pista


il progetto ora è quello di vendere la zeta e prendere una ss ad uso solo pista! 0509_doppio_ok.gif
 
7977663
7977663 Inviato: 30 Giu 2009 11:12
 

iDave ha scritto:


già, infatti l'ho presa con filosofia... per le gomme ho imparato che devono essere 1. ottime come qualità 2. in ottime condizioni... quando ho detto al mio collega (che va in pista da anni) che avevano più di 3500 km e un'altra pistata alle spalle mi ha dato del cazzone... e ha ragione icon_mrgreen.gif eusa_wall.gif



premetto di non aver letto tutto.... ma il tuo collega non ha tutti i torti.... già le m3 comunque sono gomme stradali....sportive ma stradali.... io le monto dopo 2500 km spesso in staccata la gomma posteriore sbacchetta fischiettando eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

quindi se ci avevi già fatto una pistata non mi pare un'ottima mossa 0509_up.gif

però dai l'importante è stare bene la moto si mette a posto... e poi è tutta esperienza 0509_up.gif 0510_abbraccio.gif
 
7979044
7979044 Inviato: 30 Giu 2009 13:05
 

Dave secondo me le M3 sono gomme che in pista non ti danno grip esagerato, ma in piste come Castelletto dove le curve non le fai a grandi "pressioni" vanno bene!...il problema è stato, secondo me, la troppa pressione che ha fatto surriscaldare troppo la gomma e non dandoti più grip!...la prima volta a castelletto sono entrato pure io cone le gomme stradali Michelin Pilot Power 2CT e con pressioni da strada (2,6 ant - 2,9 post ahimè ero inesperto!!) e dopo 20 giri mi ha mollato il post all' ovale!....insomma guardo la gomma e dal lato sx appuntio era letteralmente sciolta e senza più battistrada icon_eek.gif ....la cosa sconvolgente è che era ottobre e non si moriva dal caldo, immagina in opiena estate con le pressioni da strada e le gomme da strada!...si distruggono e purtroppo pure la moto!....comunque, fai bene a prendere un SS se vuoi fare pista, ma le pressioni sono Fondamentali su tutti i tipi di moto!...2a pistata che ho fatto Franciacorta, gomme Dragon SC PRO e pressione 2,1 ant - 1,8 post c'erano 28° ambiente...Risultato, tenuta splendida, consumo omogeneo e gran gas alla Zetina! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©