Ciao a tutti Colleghi Motociclisti, è la prima volta che scrivo (mi sono iscritto appena ieri).
Come avrete capito, possiedo una CBR 600 RR '03 comprata di seconda mano, in ottime condicioni, 3 anni fa (aveva km 13.300). All'acquisto, la moto aveva i 3 tagliandi a 1.000, 6.000 e 10.000 km più gomma anteriore usurata che io ho provveduto subito a sostituire. Per mancanza di tempo, in questi 3 anni ho fatto (prego i Colleghi di non ridere, in fondo a contare è la passione

Sin da quando l'ho presa ho notato che il cambio era piuttosto rumoroso, ma il meccanico Honda ha detto che è un fatto caratteristico; controllai tutti i livelli e aggiunsi un po' d'olio utilizzando naturalmente il medesimo olio (Castrol GPS Trizone 15w50 SG). Considerando che l'ultimo tagliando è stato fatto a 10.000 km ma ben 5 anni fa, avevo pensato di sostituire olio e filtro anche se quest'olio "ha solo" 6.400 km. Inizialmente avevo pensato di utilizzare lo stesso olio (anche perchè ho quel che resta dal rabbocco), ma mi sono chiesto se con un olio magari 10w40 sarei riuscito un tantino a miglirar il fastidioso rumore del cambio;tuttavia dalle mie parti,vicino Bari, nil clima è piuttosto caldo e, usando la moto più d'estate che d'inverno, mi chiedevo se la scelta fosse appropriata o meno. Avevo pensato anche ad un olio 10w50 ..... magari passando ad uno completamente sintetico (GPS è semisintetico, anche se la Honda lo consigliava). Preciso che le condizioni di uso sono tranquille (per problemi di tempo e denaro non ho mai avuto il piacere di girare con la moto in pista), soprattutto (e purtroppo) in città.
Mi scuso anticipatamete per la banalità delle domande ma, pur essendo fortemente appassionato,ho dovuto un tantino estraniarmi dal mondo dei motori

Vi ringrazio anticipatamente e lamps a tutti!
