Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Carburatore [per motore 4 tempi su motore 2 tempi]
7870888
7870888 Inviato: 17 Giu 2009 22:21
Oggetto: Carburatore [per motore 4 tempi su motore 2 tempi]
 

Ciao a tutti scusate l ignoranza ma volevo sapere se potevo montare un carburatore di un pit bike del ital jet motore 4 tempi su un hm motore 2 tempi... grazie
 
7870998
7870998 Inviato: 17 Giu 2009 22:35
 

non avrà l'ingresso per l'olio(se la tua moto ha il miscelatore) per il resto penso che dovrebbe andare icon_wink.gif
 
7871292
7871292 Inviato: 17 Giu 2009 23:05
 

no, dipende, se il carburato reè fatto sia per 2 e 4 tempi, seno alcuni vanno solo sul 2 e altri sul 4...che carburatore è?
 
7874986
7874986 Inviato: 18 Giu 2009 11:56
 

giordy93 ha scritto:
no, dipende, se il carburato reè fatto sia per 2 e 4 tempi, seno alcuni vanno solo sul 2 e altri sul 4...che carburatore è?

no guarda a mio parere no...cioè se un carburatore è fatto per 4t metti, come è fatto? avrà sempre valvola gas, vaschetta, galleggiante, insomma è sempre un carburatore....in cosa differirà da quello per 2t? solamente nell'attacco miscelatore mancante....
 
7875080
7875080 Inviato: 18 Giu 2009 12:06
 

no perche quelli per solo 4 tempi non hanno il getto, hanno solo il polverizzatore
 
7875082
7875082 Inviato: 18 Giu 2009 12:06
 

io xo nn ho il miscelatore la miscela la faccio io ...
 
7875167
7875167 Inviato: 18 Giu 2009 12:14
 

giordy93 ha scritto:
no perche quelli per solo 4 tempi non hanno il getto, hanno solo il polverizzatore


e la carburazione come la fanno icon_xd_2.gif
 
7875263
7875263 Inviato: 18 Giu 2009 12:25
 

cambiando quel pezzo...
infatti quando ho preso il 24, non avevo visto che il getto era messo nella vite che teneva la vaschetta, e cera solo il coso con i buchi, e bo, pensavo sara fatto cosi, poi mio fratello mi ha detto che allora era per 4 tempi, anche se poi ha visto che il getto cera...neanche io non so cosa cambia...pero se guardi anche sul sito della dellorto alcuni carburatori sono per tutti e 2, altri solo per 2 o 4
 
7875363
7875363 Inviato: 18 Giu 2009 12:33
 

giordy93 ha scritto:
cambiando quel pezzo...
infatti quando ho preso il 24, non avevo visto che il getto era messo nella vite che teneva la vaschetta, e cera solo il coso con i buchi, e bo, pensavo sara fatto cosi, poi mio fratello mi ha detto che allora era per 4 tempi, anche se poi ha visto che il getto cera...neanche io non so cosa cambia...pero se guardi anche sul sito della dellorto alcuni carburatori sono per tutti e 2, altri solo per 2 o 4

alla fine non cambia niente a livello puramente pratico presumo icon_xd_2.gif
 
7879536
7879536 Inviato: 18 Giu 2009 19:43
 

cambia che nel 2 t hai lo spillo e il getto del min e del massimo nel 4 tempi puoi avere il polverizzatore il getto del minimo uno del massim e uno dei medi (anche se molto raro )
 
7879982
7879982 Inviato: 18 Giu 2009 20:36
 

topo ha scritto:
cambia che nel 2 t hai lo spillo e il getto del min e del massimo nel 4 tempi puoi avere il polverizzatore il getto del minimo uno del massim e uno dei medi (anche se molto raro )


in ogni carbu c'è il polverizzatore icon_xd_2.gif ma mi vuoi dire che i carbu per 4t non hanno lo spillo conico? eusa_think.gif
 
7880676
7880676 Inviato: 18 Giu 2009 21:45
 

carbonfiberRS ha scritto:

no guarda a mio parere no...cioè se un carburatore è fatto per 4t metti, come è fatto? avrà sempre valvola gas, vaschetta, galleggiante, insomma è sempre un carburatore....in cosa differirà da quello per 2t? solamente nell'attacco miscelatore mancante....
credevo anche io fosse così, invece il polverizzatore è completamente diverso

edit: facciamo chiare le cose: senza spillo conico non avete un carburatore, punto e basta, perchè non avreste una variazione di benzina alle varie aperture....

il carburatore del 4t che io sappia cambia solo nel polverizzatore.... in genere nella vasca ci sono 3 getti: massimo, minimo e qualcosa come lo starter tipo...
 
7880707
7880707 Inviato: 18 Giu 2009 21:49
 

eppure io ho un vecchio dellorto sha senza spillo
 
7880763
7880763 Inviato: 18 Giu 2009 21:54
 

giordy93 ha scritto:
eppure io ho un vecchio dellorto sha senza spillo
quel carburatore io impazzisco se lo vedo, io non ci ho mai creduto che non ha lo spillo.... anche quando edo93 me l'aveva detto volevo picchiarlo icon_asd.gif
 
7880804
7880804 Inviato: 18 Giu 2009 21:57
 

e invece credimi non ha lo spillo, e anche di getti a solo quello del max...ed è valvola piatta... icon_asd.gif
 
7880876
7880876 Inviato: 18 Giu 2009 22:04
 

si me l'aveva detto edo... non so come funzioni però.

i valvola piatta di solito hanno sulla ghigliottina lo spillo (vedi il mio sul 125).... quello non ho idea icon_eek.gif
 
7880899
7880899 Inviato: 18 Giu 2009 22:07
 

a bo, di certo da carburare è facile...ma secondo me va bene solo sui motori vecchi da 2 cavalli neanche...
 
7898571
7898571 Inviato: 21 Giu 2009 10:02
 

-Yuzzo92- ha scritto:
si me l'aveva detto edo... non so come funzioni però.

i valvola piatta di solito hanno sulla ghigliottina lo spillo (vedi il mio sul 125).... quello non ho idea icon_eek.gif

Ti faccio le foto se ne vuoi, ne ho uno anche io. Ha un solo getto e non ha lo spillo. icon_asd.gif
 
7899097
7899097 Inviato: 21 Giu 2009 11:28
 

e il filtro dell'aria il mio aveva semplicemente una scatoletta con 4 o 5 retine metalliche icon_asd.gif
 
16366812
16366812 Inviato: 26 Ott 2023 6:20
 

Guarda non vorrei dire cazzate ma l unica cosa che cambia è il tipo di polverizzatore e di getto del minimo del 4 t che sono tutti bucherallati nel corpo mentre quelli per i 2 t sono diretti e succede che che se hai quei getti sul 2t va uguale solo che devi ricarburarlo con la vite quasi ogni giorno
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©