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problema coppia motorino
7840331
7840331 Inviato: 14 Giu 2009 17:27
Oggetto: problema coppia motorino
 

Ciao a tutti, è da un po di tempo che ho un problemino col motorino.
Praticamente stacca attorno ai 7-8 mila giri, poi tiene i 10- 10mila e 500 giri fino ai 40 all'ora, e poi tutto d'un tratto sale a 11e passa e sento che il motorino va fuori giri e perde quasi la coppia, e la riacquista dopo i 70 all'ora.
Ho gia provato ad aumentare i rulli, ma perdo tutta la ripresa e la coppia( ora ho pws con mhr 101 e rulli da 4.7, ho provato anche con i 5 ma succede quello che ho appena detto)
Volevo sapere se è un problema del cilindro che è abbastanza vecchiotto( t-force con 8 mila km), o di trasmissione.
In alternativa io per farlo stare sempre in coppia pensavo alla semipulleggia optipull della pinasco.
Se mettessi su quella, devo cambiare cinghia? è da 105 mm, e comprende solo semipulleggia mobile, e quando la metto devo mantenere quindi la pulleggia fissa originale?
 
7840351
7840351 Inviato: 14 Giu 2009 17:31
Oggetto: Re: problema coppia motorino
 

brugne ha scritto:
Ciao a tutti, è da un po di tempo che ho un problemino col motorino.
Praticamente stacca attorno ai 7-8 mila giri, poi tiene i 10- 10mila e 500 giri fino ai 40 all'ora, e poi tutto d'un tratto sale a 11e passa e sento che il motorino va fuori giri e perde quasi la coppia, e la riacquista dopo i 70 all'ora.
Ho gia provato ad aumentare i rulli, ma perdo tutta la ripresa e la coppia( ora ho pws con mhr 101 e rulli da 4.7, ho provato anche con i 5 ma succede quello che ho appena detto)
Volevo sapere se è un problema del cilindro che è abbastanza vecchiotto( t-force con 8 mila km), o di trasmissione.
In alternativa io per farlo stare sempre in coppia pensavo alla semipulleggia optipull della pinasco.
Se mettessi su quella, devo cambiare cinghia? è da 105 mm, e comprende solo semipulleggia mobile, e quando la metto devo mantenere quindi la pulleggia fissa originale?
molla di contrasto troppo morbida sembra da ciò che dici...quale monti??

Sposto in trasmissione!!
 
7840519
7840519 Inviato: 14 Giu 2009 18:04
 

gialla con fly e mollette rosse
 
7841085
7841085 Inviato: 14 Giu 2009 19:19
 

secondo me invece è troppo dura! per questo sta sempre su di giri e non spinge...dovresti provare con la bianca....ma che ela hai?
 
7843410
7843410 Inviato: 15 Giu 2009 7:14
 

allora t-force, pws, 19, mhr101, fly.
Se metto la bianca me lo fa un pò meno ma non ha più ripresa..
comunque se io metto la pulleggia mobile della pinasco, non devo cambiare cinghia vero? così come se metto il torque drive?
Però tipo se metto il malossi, ho la pulleggia originale che è più piccola di quella malossi.Non c'e pericolo che la cinghia salti fuori?
Comunque sulla mia ela, meglio pinasco o malossi( correttori)?
 
7844540
7844540 Inviato: 15 Giu 2009 9:52
 

Ciao a tutti, io ho un booster ela con il kit T-Force 70 Pinasco,carburatore 17.5 dell'orto, marmitta G.S.P Giannelli e rulli da 4.7 g...Ma nn sono contento delle prestazioni, secondo me a causa dei rapporti dello scooter, voi cosa mi consigliate???
 
7845613
7845613 Inviato: 15 Giu 2009 11:39
 

non sono i rapporti...
ti consiglio: metti una pws, metti un 19, e metti un bel variatore...
 
7847646
7847646 Inviato: 15 Giu 2009 14:56
Oggetto: Re: problema coppia motorino
 

[quote="ark_tony91"#7840351]
Ciao tony.. mi potresti mandare a questa e-mail (peppe_marco@tiscali.it) tutti i prezzi dei pezzi che vendi? mi potrebbero interessare un paio di cosette..
 
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