brugne ha scritto:
Ciao a tutti, è da un po di tempo che ho un problemino col motorino.
Praticamente stacca attorno ai 7-8 mila giri, poi tiene i 10- 10mila e 500 giri fino ai 40 all'ora, e poi tutto d'un tratto sale a 11e passa e sento che il motorino va fuori giri e perde quasi la coppia, e la riacquista dopo i 70 all'ora.
Ho gia provato ad aumentare i rulli, ma perdo tutta la ripresa e la coppia( ora ho pws con mhr 101 e rulli da 4.7, ho provato anche con i 5 ma succede quello che ho appena detto)
Volevo sapere se è un problema del cilindro che è abbastanza vecchiotto( t-force con 8 mila km), o di trasmissione.
In alternativa io per farlo stare sempre in coppia pensavo alla semipulleggia optipull della pinasco.
Se mettessi su quella, devo cambiare cinghia? è da 105 mm, e comprende solo semipulleggia mobile, e quando la metto devo mantenere quindi la pulleggia fissa originale?
molla di contrasto troppo morbida sembra da ciò che dici...quale monti??
Sposto in trasmissione!!