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Scarichi Ducati S4 [che terminali montare?]
446376
446376 Inviato: 2 Lug 2006 14:25
Oggetto: Scarichi Ducati S4 [che terminali montare?]
 



Allora premetto che attualmente la mia moto mi stà regalando grandi soddisfazioni però vorrei sentire il vero rombo del pompone 916.
Il punto è che mi piacerebbe montare una coppia di terminali della Gpr.it che tratta il mio negoziante lasciando da parte i termignoni che li vendono solo le concessionarie Ducati che apparte che per me sono fuori mano ma perchè pare che ti fanno un piacere solo che ti rivolgono la parola....

Il punto è che non vorrei rovinare le prestazioni del modello ma migliorarle seppur di poco mi basterebbe per appunto evitare di spendere 600euro per due terminali che mi fanno solo fare casino e mi fanno perdere al motore...

Per questo volevo sapere se cambiando solo i terminali al S4 e mettendo quelli della gpr alti col db-killer etraibile miglioravo pure qualcosina oppure era solo una cosa estetica e di rumore. Ciao
 
446413
446413 Inviato: 2 Lug 2006 14:50
 

Essendo la tua moto ad iniezione, anche montando gli scarichi aperti in qualcge modo la centralina riesce a compensare il leggero smagrimento dovuto agli scarichi aperti.

Se ti basta solo il rumore puoi comprare gli scarichi e basta.

Se invece vuoi fare le cose in grande puoi montare scarichi, filtro e power commander.

In questo modo con una cerburazione fatta ad hoc avresti un notevole incremento di potenza.

Sono anche d'accordo sul fatto che Termignoni non dia di più rispetto a scarichi di altre marche, quindi puoi avere lo stesso risultato spendendo molto meno.

Del resto c'è chi dice (come un mio caro amico) che sulla Ducati ci vanno solo i Termignoni, perchè le due marche devono andare di pari passo.
Lui però vuole metterli sulla 620, quindi spendere una montagna di soldi per poi avere sempre una moto poco spinta.

A quel punto meglio vendere la moto e cercare una S4 usata.
 
446948
446948 Inviato: 2 Lug 2006 20:32
 

Si però quello che dico io è non è mica che mettendo solo i terminali aperti ci perdo di prestazioni ??? Va bene il rumore ma se devo perderci lascio quelle di serie.
In sostanza cambiando solo i terminali cosa cambia....
 
447087
447087 Inviato: 2 Lug 2006 21:44
 

no vabbè, di perderci non ci perdi,
il discorso è questo:
montando solo i terminali cambia il rumore, mentre a livello di prestazioni c'è un guadagno, ma è davvero minimo, manco te ne accorgi, comunque stai sicuro che non ci perdi...
se invece monti anche filtro aria e centralina il guadagno è maggiore, e lo senti...

se hai soldi da spendere monta i termignoni con filtro e centralina,
mentre se vuoi risparmiare metti i gpr e il sound già cambia...
 
447200
447200 Inviato: 2 Lug 2006 22:46
 

hai un PM
ciao
 
447214
447214 Inviato: 2 Lug 2006 22:50
 

Non è che una marca ti dia più dell'altra.
Al livello prestazionale i silenziatori sono tutti uguali.
Io andrei addirittura sull'usato.
 
447445
447445 Inviato: 3 Lug 2006 7:44
 

Ringrazio per le risposte, per ora è ancora presto per montarli in quanto la moto l'ho presa da poco e ho anche la frizione quasi andata da fare, però tra non molto penso che cambierò scarichi.

Quindi alla fine se ho capito bene non ci perdo nulla anzi ci guadagno qualcosina e a me quello interesseva visto che la moto di serie va troppo bene e non vorrei rovinare tutto e spendere soldi solo per fargli fare più rumore.
 
448092
448092 Inviato: 3 Lug 2006 12:20
 

gpr, mivv e galassetti sono i + economici per il mostro....come prestazioni...bè..non posso esserti d'aiuto perchè ho la multi.

ad ogni modo i + belli che ho visto erano 888 style 0510_inchino.gif un pensierino ce lo farei icon_lol.gif solo che poi devi cambiare pure le pedane 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
448132
448132 Inviato: 3 Lug 2006 12:34
 

mts, hai un sito di riferimento per questi che dici?
 
453616
453616 Inviato: 5 Lug 2006 16:25
 

Ho trovato un tizio che si vende il kit Ducati Performance per S4 usato composto da 2 Termignoni alti in carbonio, centralina e filtro racing il tutto per quasi 10cv a metà prezzo di quanto costa in Ducati e siamo sulle 700,00euro, se gli va bene per me a occhi chiusi visto che con 700,00euro ci prendo solo 2 termnali nuovi.
 
453726
453726 Inviato: 5 Lug 2006 17:19
 

Ovviamente controlla bene le condizioni del materiale.
 
455196
455196 Inviato: 6 Lug 2006 11:01
 

poco fa sono andato a chiedere al mio meccanico di fiducia, delle info su scarichi per l'S2R e mi ha detto:

Solo i due silenziatori: più rumore e 1,5 Cv in più

scarico completo + eprom + filtro: molto più rumore e 3 Cv in più

se dovessi decidere io andrei solo sui silenziatori, anche perchè la differenza è minima, e poi se fa troppo rumore ci pensano i vigili a farmi passare la voglia di far rumore 0509_mitra.gif 0510_confused.gif
 
455628
455628 Inviato: 6 Lug 2006 13:29
 

L'incremento di cavalleria dipende dal motore e da altre variabili e non su tutte c'è un margine di guadagno analogo, nel senso che con il kit da me preso in esame il proprietario ha provato la moto sul banco prova dopo il montaggio e gli faceva quasi 110cv il chè non è male pensando che di serie ne ha sui 103 e qualcosa.
 
1639211
1639211 Inviato: 11 Mag 2007 13:50
 

eccomi a riesumare un altro topik...

sono nella stessa condizione. Vorrei montare: Scarichi alti, filtro racing e centralina.
I termignoni alti in titanio li fanno solo nel modello non omologato e sono molto indeciso perche in ogni caso li avrei preferiti omologati.
Tirando le somme: il mio concessionario mi propone una la triade sopracitata (scarichi termignoni in titanio alti, filtro dp racing, modifica alla centralina + coprifrizione aperto mod."lusuardi") alla "modica" icon_rolleyes.gif cifra di 1160 euri... che faccio? Cerco scarichi omologati con dbk estraibile (mi piacciono gli arrow), prendo una power commander a parte e compro un filtro non dp??? datemi una mano son molto perplesso.... icon_confused.gif

grazias
 
1640302
1640302 Inviato: 11 Mag 2007 16:29
 

Astro, a parte che io sulla mia ho il kit DP con gli scarichi alti e mi trovo benissimo, un mio collega ha preso solo i silenziatori in titanio, ed è riuscito ad avere la rimappatura della centralina per 800,00 neuri, ed è molto soddisfatto della spesa fatta.
Se te per 360,00 neuri in più prendi anche la centralina, il filtro e il coprifrizione, direi che non è un affare malvagio.

L'unica cosa è che con queGli scarichi lì, se hai il tegolino posteriore modificato, potresti avere problemi con le frecce.
comunque domani o dopodomani te ne parlo a voce, se vuoi!!


editato perchè comunque l'itagliano,quello vero, non è un optional!!

Ultima modifica di Alkhol il 11 Mag 2007 17:14, modificato 1 volta in totale
 
1640441
1640441 Inviato: 11 Mag 2007 16:52
 

Alkhol ha scritto:
Astro, a parte che io sulla mia ho il kit DP con gli scarichi alti e mi trovo benissimo, un mio collega ha preso solo i silenziatori in titanio, ed è riuscito ad avere la rimappatura della centralina per 800,00 neuri, ed è molto soddisfatto della spesa fatta.
Se te per 360,00 neuri in più prendi anche la centralina, il filtro e il coprifrizione, direi che non è un affare malvagio.

L'unica cosa è che con quelli scarichi lì, se hai il tegolino posteriore modificato, potresti avere problemi con le frecce.
comunque domani o dopodomani te ne parlo a voce, se vuoi!!


si ok famo 2 chiacchere... il tegolo x adesso è originale... in previsione vorrei il posteriore DP in carbonio...
 
1640591
1640591 Inviato: 11 Mag 2007 17:13
 

guarda... dato che adesso quella moto è a casa mia.. gli fò dù scatti col cell...
così quando ci si becca la vedi anche!!!
ah, ha anche il tegolino dp, tra l'altro...
 
1640744
1640744 Inviato: 11 Mag 2007 17:31
 

Alkhol ha scritto:
guarda... dato che adesso quella moto è a casa mia.. gli fò dù scatti col cell...
così quando ci si becca la vedi anche!!!
ah, ha anche il tegolino dp, tra l'altro...


mettili pure in questo topikke che appena arrivo li guardo... e che freccie hai messo? le originali con il tegolo DP stonano...
 
1641635
1641635 Inviato: 11 Mag 2007 19:31
 

Astroboy ha scritto:
Alkhol ha scritto:
guarda... dato che adesso quella moto è a casa mia.. gli fò dù scatti col cell...
così quando ci si becca la vedi anche!!!
ah, ha anche il tegolino dp, tra l'altro...


mettili pure in questo topikke che appena arrivo li guardo... e che freccie hai messo? le originali con il tegolo DP stonano...

eccole!!

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1642396
1642396 Inviato: 11 Mag 2007 21:03
 

per essere belli son belli. fossero omologati li avrei già comprati... tutta colpa dell'omologazione...
mi sa che ripiego su degli arro... oppure mi faccio fare a mano dei fresco...
 
1642604
1642604 Inviato: 11 Mag 2007 21:35
 

hai ragione... se c'erano i dbkiller estraibili era meglio.
Io comunque ancora non ce l'ho mai messi i dbkiller sui miei, che sono quelli uguali ma in carbonio.

intanto medita. a domenica ( o se riesco, a domani)
 
1642692
1642692 Inviato: 11 Mag 2007 21:49
 

Alkhol ha scritto:
hai ragione... se c'erano i dbkiller estraibili era meglio.
Io comunque ancora non ce l'ho mai messi i dbkiller sui miei, che sono quelli uguali ma in carbonio.

intanto medita. a domenica ( o se riesco, a domani)


io medito e cerco qualche cosa che mi ispiri a dovere...
 
1674458
1674458 Inviato: 17 Mag 2007 8:02
 

ho deciso... prendo gli arrow alti con dbk... o in carbonio o in titanio + power commander e filtro aria bmc o DP... vi piace la scelta?

oggi vado a prenotarli!

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1675900
1675900 Inviato: 17 Mag 2007 11:38
 

si.
però poi leva i dbk!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1676306
1676306 Inviato: 17 Mag 2007 12:36
 

Alkhol ha scritto:
si.
però poi leva i dbk!!!

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


vabbè implicito quello
 
1677655
1677655 Inviato: 17 Mag 2007 14:47
 

lo so che tutti i kit non son perfetti... i mivv avevano 2 bulloni corti... comunque tutto sistemato... se riesco compro pure il compressore...
 
1681230
1681230 Inviato: 17 Mag 2007 22:52
 

Io te li butto davanti agli occhi ma non chiedere mai il prezzo!!!!!!!!



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1682206
1682206 Inviato: 18 Mag 2007 8:42
 

io non ho il monobraccio... ho il forcellone classico! comunque ordinati ieri arrow alti in carbonio con dbk estraibile... spero nella consegna prima della pistata!
 
2117575
2117575 Inviato: 22 Lug 2007 1:41
 

astro ma solo marmitte rimane l omologazione euro (1 o 2 mi pare per l s4)? cioè il catalizzatore voi lo avete nel terminale o nel collettore? perche se è nel terminale la moto diventa euro zero senza intervenire sulla centralina e non credo faccia bene al mtore
grazie lamps
 
2136106
2136106 Inviato: 24 Lug 2007 19:47
 

flaviomonster ha scritto:
astro ma solo marmitte rimane l omologazione euro (1 o 2 mi pare per l s4)? cioè il catalizzatore voi lo avete nel terminale o nel collettore? perche se è nel terminale la moto diventa euro zero senza intervenire sulla centralina e non credo faccia bene al mtore
grazie lamps


la moto è diventata euro 0! il motore ora scoppietta o meglio scoppia troppo in rilascio! power commander e filtro racing aperto sono gia work in progress! (lo scarico senza dbk assomiglia ad un ruggito! impressionante!!!)
 
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