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dalla harley883 a... qualcosa di più sportivo.
7830664
7830664 Inviato: 12 Giu 2009 18:53
 

gabrielarditi ha scritto:
Moto morini corsaro?

Una bmw k1200r usata?o la nuova k1300r?

Una ktm super duke?

Non avere fretta...guardati bene attorno...



corsaro? mah... non mi dice molto.
K1300? azz.... ho visto il peso! 243 kg!! non fa per me.
KTM? carina..

non avere fretta? giusto. anche se generalmente tendo ad essere MOLTO impulsivo
 
7833399
7833399 Inviato: 13 Giu 2009 8:50
 

TizianoM ha scritto:
gabrielarditi ha scritto:
Moto morini corsaro?

Una bmw k1200r usata?o la nuova k1300r?

Una ktm super duke?

Non avere fretta...guardati bene attorno...



corsaro? mah... non mi dice molto.
K1300? azz.... ho visto il peso! 243 kg!! non fa per me.
KTM? carina..

non avere fretta? giusto. anche se generalmente tendo ad essere MOLTO impulsivo


io valuterei tra speed e super duke, ma sono daccordo con chi ti dice di non aver fretta.
Ma è così spompa l'883? eusa_think.gif
 
7835544
7835544 Inviato: 13 Giu 2009 15:21
 

TizianoM ha scritto:



corsaro? mah... non mi dice molto.
K1300? azz.... ho visto il peso! 243 kg!! non fa per me.
KTM? carina..

non avere fretta? giusto. anche se generalmente tendo ad essere MOLTO impulsivo


Ed infatti ti ritrovi con una moto che non ti piace più già dopo pochi km 0509_doppio_ok.gif

Scherzi a parte quella più bella anche da ferma secondo me è la speed triple...
 
7837155
7837155 Inviato: 13 Giu 2009 21:32
 

oggi ho fatto Pavia -> passo del Penice. Poi sono sceso verso Genova fino ad Ottone.
280 km che mi hanno divertito e massacrato fisicamente.

si. l'883 é veramente molto spompa.
daltronde con 50 cavalli ed un peso mostruoso di 251 kg a secco, non é che ci fosse da aspettarsi qualcosa di diverso. l'ho presa apposta perché pensavo di auto-impormi una guida tranquilla.

Oggi ho provato tutto il giorno a cercare di fare delle pieghe decenti, ma sinceramente non ci riesco. non ho una sensazione di sicurezza. sinceramente non so se dipende solo dalla moto, o anche da una mia paura.
Non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione con la speed triple!
 
7837232
7837232 Inviato: 13 Giu 2009 21:59
 

TizianoM ha scritto:
oggi ho fatto Pavia -> passo del Penice. Poi sono sceso verso Genova fino ad Ottone.
280 km che mi hanno divertito e massacrato fisicamente.

si. l'883 é veramente molto spompa.
daltronde con 50 cavalli ed un peso mostruoso di 251 kg a secco, non é che ci fosse da aspettarsi qualcosa di diverso. l'ho presa apposta perché pensavo di auto-impormi una guida tranquilla.

Oggi ho provato tutto il giorno a cercare di fare delle pieghe decenti, ma sinceramente non ci riesco. non ho una sensazione di sicurezza. sinceramente non so se dipende solo dalla moto, o anche da una mia paura.
Non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione con la speed triple!


No che non dipende da te.
E' proprio la moto USA che è progettata con standard differenti e non consente la guida allegra che intendiamo noi quì in Europa.

Io ho avuto moto jap e tedesche e sono un'altro pianeta per le pieghe, l'agilità, la ripresa e la frenata.
Il problema più grosso delle Harley è l'avantreno.
Forcelle di burro e freni modesti che non ti consentono confidenza in curva, anzi, se fai il furbo, rischi veramente di mettere il sedere in terra.
Sono moto belle, pesanti e per andare a spasso. Stop.
Non conosco direttamente la speedtriple ma sono sicuro di non sbagliarmi dicendo che avrai subito un feeling buono e quando aprirai il gas o ti attaccherai sui freni ti sembrerà di restare senza fiato.
 
7837275
7837275 Inviato: 13 Giu 2009 22:15
 

TizianoM ha scritto:
oggi ho fatto Pavia -> passo del Penice. Poi sono sceso verso Genova fino ad Ottone.
280 km che mi hanno divertito e massacrato fisicamente.

si. l'883 é veramente molto spompa.
daltronde con 50 cavalli ed un peso mostruoso di 251 kg a secco, non é che ci fosse da aspettarsi qualcosa di diverso. l'ho presa apposta perché pensavo di auto-impormi una guida tranquilla.


Domani mi trovo io da quelle parti, bei posti icon_wink.gif

Il bello della tua moto è di andare tranquillo e godersi l'aria addosso ammirando il panorama, non di cercare di fare pieghe o staccate mostruose.... ha il suo fascino anche questo per me icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
7837759
7837759 Inviato: 14 Giu 2009 0:27
 

Evidentemente per ora non è da guida rilassata facendosi accarezzare dal vento. Ci sono periodi per tutto, magari si passa dalla naked, poi alla stradale e dopo al custom oppure alle sport touring.

La moto in fondo è lo specchio della nostra interpretazione di "vita". Ognuno il suo... icon_cool.gif

Sbagliando s'impara (però magari la prox volta provale perchè queste giocate costano soldi!!! icon_wink.gif ), però ora ha in memoria cosa significa avere un'Harley e magari tra qualche anno tornerà sui suoi passi... 0510_five.gif
 
7838553
7838553 Inviato: 14 Giu 2009 10:08
 

Ok per tutte le moto suggerite che sono bellissime, io però cercherei di farmi anche un giretto sulla XR1200, tanto per non lasciare nulla di intentato icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



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7839342
7839342 Inviato: 14 Giu 2009 13:35
 

la XR1200 mi piaceva... poi quando ho visto che pesa oltre 250 kg... icon_rolleyes.gif eusa_naughty.gif


che mi dite della Brutale 910R? paragonata alla speed triple..

non voglio una moto scorbutica e difficile.[/b]
 
7839359
7839359 Inviato: 14 Giu 2009 13:39
 

come non detto. ho visto ora il prezzo della brutale.
lasciamo perdere
 
7839976
7839976 Inviato: 14 Giu 2009 15:53
 

CB1000R abs ???


essendo la mia prima moto sportiva, cerco una ciclistica "semplice". non una moto scorbutica.
già cominciare da un 1000 non é il massimo. ma tanto per la potenza basta non esagerare con l'acceleratore...
 
7840213
7840213 Inviato: 14 Giu 2009 17:06
 

TizianoM ha scritto:
CB1000R abs ???


essendo la mia prima moto sportiva, cerco una ciclistica "semplice". non una moto scorbutica.
già cominciare da un 1000 non é il massimo. ma tanto per la potenza basta non esagerare con l'acceleratore...


secondo me è bruttina...ma se ti piace...e poi c'è chi,sportivo fin nel midollo, ti direbbe di lasciar perdere l'ABS...
 
7840788
7840788 Inviato: 14 Giu 2009 18:43
 

secondo me invece l'ABS è importante specie se sei neofita o se comunque giri molto in città dove è pieno di intorditi che ti tagliano la strada

io prenderei la streetR (splendida) oppure dovresti provare qualche maxi-enduro sportive tipo docati multistrada o triumph tiger (il meglio del meglio)
 
7842182
7842182 Inviato: 14 Giu 2009 21:51
 

La brutale oltre al prezzo è per gente sotto il metro e 80 ed è più nervosa di tutte le naked in commercio (apparte la Buell).

Cerca di andarle a vedere e se possibile provarle...
A livello di prestazioni sono tutte li. Cerca quella che ti piace fin da subito per l'insieme, non per i dati o le chiacchiere di noi utenti... 0509_up.gif
 
7843493
7843493 Inviato: 15 Giu 2009 7:41
 

certo che cercare di fare pieghe con una harley!!! Io devo stare attento a non grattare le pedane del monster, penso che una harley se si va in montagna si gratta di tutto!
 
7844010
7844010 Inviato: 15 Giu 2009 8:58
 

TizianoM ha scritto:
CB1000R abs ???


essendo la mia prima moto sportiva, cerco una ciclistica "semplice". non una moto scorbutica.
già cominciare da un 1000 non é il massimo. ma tanto per la potenza basta non esagerare con l'acceleratore...


io direi che il CB1000RR abs sarebbe una ottima scelta (magari bianco)!!! E' molto agile e leggero, la linea è molto molto simile al Kawa Z1000...per questo modello trovi ottime offerte.. se cerchi bene icon_wink.gif
 
7855069
7855069 Inviato: 16 Giu 2009 11:01
 

grazie a tutti ancora per le risposte.
se dovessi fare una scelta di cuore... prenderei la speed triple.
nel forum della triumph però quasi tutti me la hanno sconsigliata, definendola troppo impegnativa per un principiante.
volevo andare oggi a chiudere il contratto, ma sono troppo combattuto. non vorrei fare una ulteriore stupidata e prendere una moto non adatta a me.

Purtroppo é inutile dire "provale", dato che il 99% delle concessionarie non lo concede.
 
7855139
7855139 Inviato: 16 Giu 2009 11:07
 

non so di dove sei, ma a chiavari c'p proprio una Street Triple R in prova.
basta mettersi daccordo.
non so se ha anche in prova la Speed, ma sono molti invece i conce che lasciano provare, basta pensare al fatto che sono tanti soldi.. magari uno non li spende cosi a c***o! icon_rolleyes.gif
vorra delle certezze!
chiedi prima di fasciarti la testa! icon_biggrin.gif

senno gira ancora un po.
la Speed ha il mono posteriore che è stupendo insieme ai cerchi, pero anche la Street è stupenda e a detta di tutti molto piu facile!
inoltre pesa 34 kili in meno
 
7855145
7855145 Inviato: 16 Giu 2009 11:07
 

TizianoM ha scritto:
grazie a tutti ancora per le risposte.
se dovessi fare una scelta di cuore... prenderei la speed triple.
nel forum della triumph però quasi tutti me la hanno sconsigliata, definendola troppo impegnativa per un principiante.
volevo andare oggi a chiudere il contratto, ma sono troppo combattuto. non vorrei fare una ulteriore stupidata e prendere una moto non adatta a me.

Purtroppo é inutile dire "provale", dato che il 99% delle concessionarie non lo concede.


Se non è speed... che sia street (anche se pure questa ha prestazioni non indifferenti)
 
7855148
7855148 Inviato: 16 Giu 2009 11:07
 

guarda.. io ti posso solo dire vai e compratela 0509_up.gif
io non sono mai stato dietro a chi mi dice che una moto è troppo per me!! cosa significa?
Io saprò valutare i miei limiti.. è vero che se ci prendi la mano è una moto molto potente ma non vedo tutta questa difficoltà.. poi non sei mica un principiante!!!
 
7855156
7855156 Inviato: 16 Giu 2009 11:08
 

TizianoM ha scritto:
...

nel forum della triumph però quasi tutti me la hanno sconsigliata, definendola troppo impegnativa per un principiante.

...

Purtroppo é inutile dire "provale", dato che il 99% delle concessionarie non lo concede.


Secondo me ti hanno consigliato giusto. Questa ed altre nakedone "bombardate" sono belle, ma non esattamente alla portata del motociclista di primo pelo...
Scusa, ma una Street Triple? Il feeling estetico è quasi lo stesso (tolto il forcellone tradizionale dietro, che però non è brutto...), ma il motore molto più sfruttabile e gestibile del 1050 imbizzarrito. Dicevi poco sopra che avresti paura di voler di più in poco tempo, ma io credo che ora che impari a gestire e sfruttare i 100 e rotti cavalli della Street, un po' di tempo passa, di sicuro non 3 mesi come con l'HD. Pensaci.

Provarle, secondo me è inutile. Anche i "ride-day" o quelle pataccate che fanno i conce ogni tanto non è che servano più di tanto, a meno che non ti mollino la moto per un paio d'orette almeno...
 
7855537
7855537 Inviato: 16 Giu 2009 11:40
 

Mirkoxx80 ha scritto:
guarda.. io ti posso solo dire vai e compratela 0509_up.gif
io non sono mai stato dietro a chi mi dice che una moto è troppo per me!! cosa significa?
Io saprò valutare i miei limiti.. è vero che se ci prendi la mano è una moto molto potente ma non vedo tutta questa difficoltà.. poi non sei mica un principiante!!!


Evidentemente qualcuno ha un pò di coscienza più di te. Sento che è pieno di gente che a 21 anni come prima moto si compra SBK da 180cv dicendo che tanto hanno la testa e caxxate varie... icon_rolleyes.gif

Domenica mattina ne abbiamo lasciato uno per terra del nostro gruppo con un 999s proprio perchè non aveva esperienza per quel tipo di moto/prestazioni. eusa_wall.gif

Poi ognuno fa quel che vuole; ma sulla strada ci vado anch'io e sapere che un "bimbetto" gira con un 1000 da 180cv non mi fa piacere...

Poi se TizianoM (che comunque ha già avuto una moto9 sia maturo per la Speed non lo so. Io da possessore posso dire che è una moto impegnativa...non facile come molte persone pensano. Però ti ripaga con grandi soddisfazioni!!! icon_mrgreen.gif
 
7855700
7855700 Inviato: 16 Giu 2009 11:55
 

Io terrei presente che arrivando dalla tua Harley qualsiasi naked in commercio ti sembrerà agile e performante.

Non credo si debba avere timore reverenziale verso le moto potenti, ma un po' di sano rispetto si. Perché se è vero che usando la testa e dosando il polso si può molto, è altrettanto vero che più hai potenza a disposizione più è semplice commettere errori.

Ti fossi stufato di un 696 o una er6 direi vai sul 1000, ma così non darei per scontato che ti stuferai subito di un 600 con 100 cavalli e meno di 200 chili.
E' un gran bel salto di prestazioni, ciclistica e peso rispetto alla tua moto attuale.
Tutto questo discorso senza averne provate almeno un paio per capire di cosa parliamo sa di poco.
Non credo sia così difficle fare qualche prova, se non sarà una hornet sarà una z750, una shiver, una street anziché la speed, una FZ1, una cb1000r o una gsr, ma ti farai un'idea più concreta.

Per i mille, se solo questi ti attraggono, una cb1000r o una z1000 sono relativamente docili da gestire per la loro categoria, e di sicuro non ti stancheranno presto, anzi impiegherai parecchio tempo prima di poter dire che le sfrutti come si deve. La Speed essendo un tre cilindri concordo che è più scorbutica, non impossibile ma di sicuro meno adatta, lo scrivo da innamorato del tre cilindri.

Ma ripeto, prima di scartare a priori tutti i 600... proverei a conoscerli un poco, almeno per decidere a ragion veduta e senza ripensamenti icon_wink.gif

Lamps!
 
7858148
7858148 Inviato: 16 Giu 2009 14:50
 

HGH ha scritto:
Io terrei presente che arrivando dalla tua Harley qualsiasi naked in commercio ti sembrerà agile e performante.
................................................................

Ti fossi stufato di un 696 o una er6 direi vai sul 1000, ma così non darei per scontato che ti stuferai subito di un 600 con 100 cavalli e meno di 200 chili.
.....................................................................

Ma ripeto, prima di scartare a priori tutti i 600... proverei a conoscerli un poco, almeno per decidere a ragion veduta e senza ripensamenti icon_wink.gif

Lamps!


Distillato di saggezza! 0509_up.gif
 
7858284
7858284 Inviato: 16 Giu 2009 15:02
 

HGH ha scritto:
prima di scartare a priori tutti i 600... proverei a conoscerli un poco


E sottolineo: non basta fare il girettino dell'isolato, almeno occorre poter tirare tutta una marcia, tipo la seconda (così si rischia meno di ribaltarsi). Provare la prima volta nella vita la progressione di un 4 cil, tutta fino in zona-rossa, anche solo uno "tranquillo" con 80 CV, lascia senza fiato è tipo salto nell'iper-spazio! Quella di un 1000 può mettere anche addirittura a soggezione...
 
7861860
7861860 Inviato: 16 Giu 2009 22:00
 

Sono d'accordo. Piuttosto mi stupisco di come tu sia partito da una 883: chi sceglie Harley ed in generale una custom generalmente sa cosa sta facendo, vuole una moto per dire basta alle prestazioni a tutti i costi, alla frenesia delle cambiate a 18000 giri, vuole una moto con cui godere di una guida rilassata, ammirando il panorama, beandosi del piacere di una guida armonica, fatta di curve e traiettorie da raccordare senza fretta. Tu vuoi decisamente un'altra cosa e credo che stai per fare un altro errore, passando dalla padella alla brace. Dai retta a me: vai su una naked più tranquilla come la Street, la Shiver, il Monster, la Duke 690, la Hornet.. guarda se vuoi una moto agilissima allora prendi la KTM, una moto con cui puoi davvero andare nel misto con un gran bel ritmo senza rischiare di romperti l'osso del collo! Anche se, per come la vedo io, già una Hornet ti andrebbe più che bene.

Ciao,
Danilo
 
7863554
7863554 Inviato: 17 Giu 2009 8:48
 

Una z750??se passi da un HD con 50cv che pesa oltre 200kg, i 100cv della zetina di sicuro non ti stancheranno presto, la si trova anche a poco. Poi magari dopo un paio d'anni scoprirai di avere un animo da sportivo estremo e andrai su una ss.
 
7863641
7863641 Inviato: 17 Giu 2009 8:58
 

3 mesi d'esperienza su una Harley

Una 1000?
troppo potente: se ti scappa di girare un po' di più la manopola ti sdraia
troppo pesa: se arrivi lungo su una curva cosa fai?

SS 600?
Se non pieghi non le fai nemmeno le curve, il motore va tenuto su di giri e se passi la soglia fatidica ti ritrovi sparato in avanti che nemmeno ti rendi conto cosa sta succedendo e se in entrata di curva sei un po' lungo ti attacchi ai freni e cappotti.

Il consiglio è una naked (e un po' più tranquilla di street e 690)

Per andar forte bisogna prima imparare: imparare a curvare, a scalare, a frenare ed è quindi un bene che la moto sia leggera, ben equilibrata, con reazioni progressive. Inoltre quando ormai abbiam preso il controllo in situazioni normali ci s'accorge, spesso a proprie spese, che invece non sappiamo ancora nulla di come controllare il mezzo in situazioni d'emergenza.

Quando uno sa andare va forte anche con moto meno potenti.
Chi si stufa presto di una moto è perché non ha imparato ad usarla.
 
7864756
7864756 Inviato: 17 Giu 2009 10:51
 

oltre a tutto quello che è stato detto mi sembra di capire che tu non abbia ancora trovato la tua dimensione di moto, mi spiego meglio prima dovresti capire che tipo di erogazione vuoi un due cilindri, un tre cilindri, un quattro cilindri... poi capire che tipo di guida ti piace se naked, supersportiva, motard.... poi scegliere la cilindrata: un 600 con 100 cv non è uno scherzo, un mille dopo 3 mesi di moto mi sembra eccessivo e poi orientarti sulla marca e sul modello...
 
7864992
7864992 Inviato: 17 Giu 2009 11:14
 

HGH ha scritto:
Io terrei presente che arrivando dalla tua Harley qualsiasi naked in commercio ti sembrerà agile e performante.

Non credo si debba avere timore reverenziale verso le moto potenti, ma un po' di sano rispetto si. Perché se è vero che usando la testa e dosando il polso si può molto, è altrettanto vero che più hai potenza a disposizione più è semplice commettere errori.

Ti fossi stufato di un 696 o una er6 direi vai sul 1000, ma così non darei per scontato che ti stuferai subito di un 600 con 100 cavalli e meno di 200 chili.
E' un gran bel salto di prestazioni, ciclistica e peso rispetto alla tua moto attuale.
Tutto questo discorso senza averne provate almeno un paio per capire di cosa parliamo sa di poco.


Quoto.
Quando l'ho detto io un po' di post fa mi è stato riso dietro icon_asd.gif icon_asd.gif

A dir la verità secondo me poi l'aver avuto una Harley come unica moto è anche controproducente, sia l'impostazione di guida che la risposta della moto sono così diverse che con una mille da 200chili e 120 cavalli il rischio è quello di mettersela per cappello alla prima girata di manopola o di andare dritto alla prima curva.

Per carità, si può sempre imparare, però senza dimenticarsi un sano bagno di umiltà, altrimenti in moto si rischia una brutta fine icon_wink.gif
 
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