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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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F12 LC Digital Kat by dj147 (Venduto)
8289617
8289617 Inviato: 12 Ago 2009 14:25
 

io ho l aerox x cui ho lo stesso tuo blocco (mina. orizz.) e anche io x un po ho avuto la reverse, avevo tarato con rulli da 4.3 molla gialla malossi e avevo fatto cambiare le mollette della frizione con altre piu leggere (ma puoi anche farne a meno) te lo dico e lo ribadisco: la REVERSE è fatta x la 50, sul 70 tappa in quanto ha le paratie interne che la rendono piu chiusa, ma sul 50 tale caratteristica ti fa andare, altrimenti saresti piantato e non si incoppierebbe mai (vedi con: top nardò, gian. shot, pinasco pws ecc.). x cui o parli col meccanico o lo cambi proprio che questo x dirti della centralina non ci capisce proprio un c***o!! non che io ne sappia tante, però che la reverse col 50 non si tara è da tirargli direttamente la marmitta in faccia!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8289692
8289692 Inviato: 12 Ago 2009 14:42
 

infatti sto cercando di convincere papà della taratura, tanto più che nessuno la vuole (per fortuna) la reverse!!!!
dato che la centralina costa lui nn ne è convinto quindi credo di convincrelo di tararlo!
 
8289929
8289929 Inviato: 12 Ago 2009 15:29
 

per froza è datarare il limitatore non può inserirsi solo con reverse

non ce la fai a arrivare a 8500 giri/min

poi anche se operi il taglio togli solo uno dei due limiatori resta il secondo che non si può eliminare che attacca a 9500 giri/min

quind se poi farai un ela spinta allora gia che ci sei se vuoi pigliala la rossa
se invece ti toccherà lasciarlo così allora tara e basta
 
8290109
8290109 Inviato: 12 Ago 2009 16:33
 

zitti tutti: sto riusciendo a convincere papa a farmi tarare da solo!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
lo metto più a lungo possibile!!
mi potreste dire la mdc mollette e rulli per metterlo:
a lungo
intermedio
 
8290164
8290164 Inviato: 12 Ago 2009 16:51
 

cosa hai adesso
 
8290176
8290176 Inviato: 12 Ago 2009 16:57
 

ora montati ho i rulli da 4.5g e a casa da 6.3g
io devo sapere come tarare per mettere la reverse e possibilmente metterla a lungo, ma mi interessa pure una cosa intermedia...
ditemi tutto quello che sapete, dalla taratura, ecc isomma tutto icon_cool.gif
 
8290192
8290192 Inviato: 12 Ago 2009 17:02
 

prova con mdc bianca mollette bianche e rulli da 6.3 con la reverse mi sembrano un pò pesanti te prova lo stesso poi vedi come va non è mateatica la cosa bisogna fae prove su prove
 
8290277
8290277 Inviato: 12 Ago 2009 17:28
 

cosi è tarato da allungo , giusto?
 
8290287
8290287 Inviato: 12 Ago 2009 17:30
 

dj147 ha scritto:
cosi è tarato da allungo , giusto?


Non ci sono tarature da ripresa o allungo
 
8290318
8290318 Inviato: 12 Ago 2009 17:38
 

come no, seconda della grammatura dei rulli o masette, leggeri corto e pesanti lungo, NO?!?!?!?!
x lo meno io so cosi!
 
8290426
8290426 Inviato: 12 Ago 2009 18:02
 

dj147 ha scritto:
come no, seconda della grammatura dei rulli o masette, leggeri corto e pesanti lungo, NO?!?!?!?!
x lo meno io so cosi!

appunto anche io la sapevo così...
 
8290444
8290444 Inviato: 12 Ago 2009 18:06
 

dj147 ha scritto:
come no, seconda della grammatura dei rulli o masette, leggeri corto e pesanti lungo, NO?!?!?!?!
x lo meno io so cosi!


Di taratura ce ne è una con il massimo dell'accelerazione e dell'allungo,con rulli troppo leggeri va in fuori giri e con troppo pesanti in sottocoppia

A prima impressione il pensiero sulla taratura è quello che hai te,ma se ci pensi mettendo ad esempio rulli da 3kili in teoria si può arrivare a 400
 
8290447
8290447 Inviato: 12 Ago 2009 18:07
 

thebegiz ha scritto:
dj147 ha scritto:
come no, seconda della grammatura dei rulli o masette, leggeri corto e pesanti lungo, NO?!?!?!?!
x lo meno io so cosi!

appunto anche io la sapevo così...


Sbagli anche te,aspetta che arrivi qualcuno per confermare ciò che ho detto io icon_wink.gif
 
8290452
8290452 Inviato: 12 Ago 2009 18:08
 

Zip_93 ha scritto:


Di taratura ce ne è una con il massimo dell'accelerazione e dell'allungo,con rulli troppo leggeri va in fuori giri e con troppo pesanti in sottocoppia

A prima impressione il pensiero sulla taratura è quello che hai te,ma se ci pensi mettendo ad esempio rulli da 3kili in teoria si può arrivare a 400

Q8 0509_up.gif
 
8290790
8290790 Inviato: 12 Ago 2009 19:19
 

quante stupidate state dicendo???


Quoto con Zip_93,la taratura è quella giusta,dà il massimo sia in ripresa che in allungo

Poi: perchè vorresti mettere l'aria manuale??? INUTILE!
 
8292373
8292373 Inviato: 13 Ago 2009 7:37
 

quindi dici di mantenere l' automatica?
ma solo il 12 ce l' ha automatica, tutti i carburatori più grandi l' hanno manuale, e poi perchè è scomoda?
 
8292759
8292759 Inviato: 13 Ago 2009 9:32
 

non è vero, io mi sono fatto fare un preventivo da un meccanico delle mi parti e aveva un carburatore phva (aria automatica) che andava benissimo, costoso ma cè.
 
8292762
8292762 Inviato: 13 Ago 2009 9:32
 

phantom1993 ha scritto:
non è vero, io mi sono fatto fare un preventivo da un meccanico delle mi parti e aveva un carburatore phva (aria automatica) che andava benissimo, costoso ma cè.

nono ho capito, spiegati meglio, che vuol dire costoso ma c' è?
 
8292780
8292780 Inviato: 13 Ago 2009 9:37
 

hai detto che il carburatoe ad aria automatica cè solo del 12, invece non è vero perchè io lo ho trovato anche del 17,5 e 19, l'unica cosa è che è molto costoso, 17,5 sui 90 euro e il 19 120 euro. Comuqnue non è molto INUTILE l'aria manuale, di inverno è molto pratica e comoda invece si spedivellare come un dannato..
 
8292936
8292936 Inviato: 13 Ago 2009 10:13
 

sono d' accordo, anche per me è meglio l' aria manuale, cosi che d' inverno te la giostri come vuoi e l' estate con hai la palla dell' automatica...
i carburatori sono una cosa complicata, ma in fondo facile come concetto, perchè li dobbiamo complicare?
W l aria manuale!! icon_lol.gif
 
8293381
8293381 Inviato: 13 Ago 2009 11:17
 

Ecco la chicca del topic:

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infine come minimo un tributo a Darkblaster

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8293383
8293383 Inviato: 13 Ago 2009 11:18
 

che ne pensate? icon_asd.gif
 
8293426
8293426 Inviato: 13 Ago 2009 11:22
 

dj147 ha scritto:
zitti tutti: sto riusciendo a convincere papa a farmi tarare da solo!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
lo metto più a lungo possibile!!
mi potreste dire la mdc mollette e rulli per metterlo:
a lungo
intermedio

Prima di tarare impara cosa vuol dire il termine stesso, appunto TARARE, non esiste tarature a lungo o a corto o addirittura a medio..
Esiste solo UNA taratura perfetta, che da il meglio del blocco in TUTTI i regimi..
 
8293432
8293432 Inviato: 13 Ago 2009 11:24
 

te come la faresti sta taratura perfetta che da il meglio sul mio motorino?
 
8293522
8293522 Inviato: 13 Ago 2009 11:38
 

dj147 ha scritto:
sono d' accordo, anche per me è meglio l' aria manuale, cosi che d' inverno te la giostri come vuoi e l' estate con hai la palla dell' automatica...
i carburatori sono una cosa complicata, ma in fondo facile come concetto, perchè li dobbiamo complicare?
W l aria manuale!! icon_lol.gif



l'aria autamatica fà tutto da sola sia estate che in inverno,quindi w l'aria manuale,io ho dovuto mettere l'aria manuale perchè non ho trovato quello aria automatica senò prendevo con quello ad aria automatica
 
8293537
8293537 Inviato: 13 Ago 2009 11:40
 

bà, ok poi ogniuno fa come vuole!
 
8293589
8293589 Inviato: 13 Ago 2009 11:46
 

complimenti per lo scooter, le modifiche di estetica sono a posto e anche quelle future non sono niente male....anche io come te avevo una giannelli reverse e senza taratura adeguata mi faceva dei vuoti come se fosse scarburata solo poche volte prendeva bene i giri...
io l'avevo tarata così:rulli da 4,5 (anche 5) sul multivar e mollette e mdc bianca o addirittura ti potresti giostrare con quella originale...e poi quoto zip_93 che di taratura ce n'è solo una....se metti i rulli del 2 il motorino và subit fuori giri,vibra come un dannato e ti fà 100 metri in 10 minuti...
per quanto riguarda il carburatore:w l'aria manuale! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comoda come quella non ce ne sono! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8293604
8293604 Inviato: 13 Ago 2009 11:48
 

NiSi_SR_fan ha scritto:
complimenti per lo scooter, le modifiche di estetica sono a posto e anche quelle future non sono niente male....anche io come te avevo una giannelli reverse e senza taratura adeguata mi faceva dei vuoti come se fosse scarburata solo poche volte prendeva bene i giri...
io l'avevo tarata così:rulli da 4,5 (anche 5) sul multivar e mollette e mdc bianca o addirittura ti potresti giostrare con quella originale...e poi quoto zip_93 che di taratura ce n'è solo una....se metti i rulli del 2 il motorino và subit fuori giri,vibra come un dannato e ti fà 100 metri in 10 minuti...
per quanto riguarda il carburatore:w l'aria manuale! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif comoda come quella non ce ne sono! 0509_up.gif 0509_up.gif

q8 dell aria manuale, ma voi che taratura mi consigliate come perfetta per il mio blocco e la mia marmitta?
 
8293618
8293618 Inviato: 13 Ago 2009 11:51
 

prova a farla come ti ho dtt io cn i rulli del 5 e uno spessore piccolo davanti al mozzo!
e poi la taratura pefetta è praticamente impossibile trovarla così a occhio...vanno fatte prove su prove per rendersi conto di come il motorino và e reagisce!!
 
8293671
8293671 Inviato: 13 Ago 2009 12:01
 

dj147 ha scritto:
te come la faresti sta taratura perfetta che da il meglio sul mio motorino?

E che ne so mica ho il tuo motorino qua sotto mano
 
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