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XV535 grandi problemi?! [rimane frenata?]
18722
18722 Inviato: 23 Giu 2005 15:39
Oggetto: XV535 grandi problemi?! [rimane frenata?]
 

La moto non mi fà più di 120 km/h!!!Quando inserisco la 4 e 5 la sento frenata e dopo un pò sento che parte e dopo si rifrena!!!!AIUTO!!!!!!!Vi è mai capitato????????
 
18824
18824 Inviato: 23 Giu 2005 18:56
 

Frenata?
Puoi spiegare meglio il problema?.
Se non sbaglio la trasmissione è a cardano.
Potrebbe essere quello il problema.
 
19876
19876 Inviato: 26 Giu 2005 21:53
 

6thgear ha scritto:
Frenata?
Puoi spiegare meglio il problema?.
Se non sbaglio la trasmissione è a cardano.
Potrebbe essere quello il problema.




Si la trasm. è a cardano,però pensavo più ad un problema di carburatori!!!
Perchè parlando con un ragazzo è venuto fuori che si scollano le membrane!Domani la porto dal meccanico e speriamo non sia niente di grave!!
 
19894
19894 Inviato: 26 Giu 2005 22:53
 

Prova a vedere per quanto possibile se la moto rimane frenata anche a motore spento.
Eventualmente il problema è da ricercare nel motore.
 
54968
54968 Inviato: 30 Ago 2005 17:13
Oggetto: ocio!!
 

Ciao! Io ho avuto un 535 e dopo un paio di anni mi si sono rotte le menbrane dei carburatori in un punto stupidissimo!!! Li ti freghi la carburazione e proprio a regimi alti ti entra un fiume di aria che soffoca tutto e la moto nn rende più un tubo... Soluzione semplice, cambia le membrane ma preparati alla spesa folle!!! 129 euro l'una!! Vacca eva chi ha detto che le jappy costano poco?!?! Anyway, nn so se è il tuo caso ma sati poco a controllare...
Ride free!!!
 
708328
708328 Inviato: 3 Ott 2006 20:58
 

Virago Xv535 acquistata da una settimanella... dove si trovano queste membrane? Come posso vedere in che stato sono le mie? La moto l'ho acquistata usata e non vorrei trovarmi brutte sorprese.... grazie mille!
 
718832
718832 Inviato: 6 Ott 2006 20:28
 

ti consiglio di controllare prima ile famose menbrane, poi tutto il resto..
le menbrane le trovi ai concessionari Yamaha, e costano parecchio, fai attenzione nel maniporarli che il pistoncino in grafite è fragilissimo.
 
722689
722689 Inviato: 8 Ott 2006 13:56
 

Come posso controllare se quelle montate sulla moto sono in buone condizioni?

PS: ho provato la mia moto e nel tachimetro la lancetta mi ha passato di 1 pò i 180km/h.... nonostante il tachimetro segni 180 icon_eek.gif Com'è possibile? Un mio amico mi stava dietro con la macchina e mi ha detto che ho toccato i 190 netti........ non è che l'hanno un pochino elaborata sta moto, o lo fa anche a voi?
 
723735
723735 Inviato: 8 Ott 2006 20:17
 

anche la mia fa i 180.
invece ad un mio amico fa i 200 gli ho cambiato la marmitta e filtro aria più una lucidatina ai condotti di asp e scarico e pistoni, naturalmente lo ricarburata, va come un missile ho dovuto modificare anche i freni e le sospenzioni per equilibrare la stabilità e frenata con le prestazioni.
 
724154
724154 Inviato: 8 Ott 2006 22:55
 

Strano però, la mia ha la marmitta originale con tanto di polmone ed anche i filtri e condotti dell'aria sono originali! Forse esce così proprio di serie, in ogni caso.... sta moto mi va più che bene!!! Sono contentissimo d'averla comprata! icon_wink.gif
 
727187
727187 Inviato: 9 Ott 2006 19:45
 

a Morpheus 257
se la tua virago è un modello prodotta tra il 94 e il 98 non è da meravigliarsi, quella serie era dotata di marmitta filtro e carburatori con una taratura più spinta.
confronta il diametro finale delle marmitte con una di serie succesiva e vedrai che ha qualche mm in più, poi anche il filtro aria è più diretto ed senza strozzatore, i carburatori hanno i getti del massimo da 135 e non 115......
quando le piccole cose fanno la differenza!!!!!!!
 
730104
730104 Inviato: 10 Ott 2006 19:26
 

La mia infatti è del 95.... icon_eek.gif
 
930534
930534 Inviato: 7 Dic 2006 22:26
 

calma ragazzi calma state con i piedi per terra!! che i comtakm a volte fanno ridere io per verificare realmente la velocita di punta ho applicato un contagiri tedesco elettronico e in base al regime massimo raggiunto facendo i debiti calcoli secondo i parametri rapporto finale e cambio mi sono ritrovato a fare scarsi i 190/5 ma in discesa.....e con tutti i cv che ho tirato fuori!! se vogliamo dire che va', diciamolo ! ma cosi com'è di serie ummmm 175 km e siamo buoni !!!ma con le marmitte sfiltrate ,se no è impossibile .poi può sempre capitare il motore super , per carita .. uno su 1.000.000 e capita a voi ?,....che fortuna ,io ne ho avute 6 e una del 94 andava a bomba ma mai a 190km adesso sfioro i 10.000 girimin se sapete fare i calcoli matematici fateli e non diciamo allegrie ....hahah bene
le membrane sono il difetto n°1 dopo l'avviamento e se si rompono addio,
a minimo cammina ma come ci dai ,si blocca!ma se ritorni al minimo il motore frulla normalmente o è sempre imballato'?
comunque controlla olio al motore e al cardano anche se non mi pare sia questo ma x una moto comperata usata è obbligatorio cambiare gli olii
il mio consiglio va al nuovo motul 7100 specifico x i v twin e supera le specifiche hd percui va bene dal jet al trattore ,formula 20w50 e vai!!!!
purtroppo i disonesti ci sono da tutte le parti e secondo me la moto è stata venduta proprio a causa delle menbrane che sono adire il vero esosissima spesa ma mi vorrei sbagliare almeno sta volta....se volete comperare la marmitta..2in 1.. della silvetail sbrigatevi che finite le scorte nnpiu'piu'...ed è una marmitta da corsa veramente!! ad un prezzo onesto e poi ci risentiamo per discutere delle velocità effettive
bene folks è tutto !!!!!!!!byebye
josèantonio capitanroad2002
 
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