Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

Pagina 26 di 26
Vai a pagina Precedente  123...242526
 
Riconoscimento modello [aiuti per tutte le MV Agusta]
16414574
16414574 Inviato: 4 Set 2024 8:22
 

dalla prima CST 1954 circa e fino alla CSGT del1957 telaio e motore non corrispondevano come numero ma iniziavano tutte per 4 solo il " disco volante " aveva il telaio che iniziava per 4 in serie come le altre monoalbero ma il motore iniziava per 47 . Le altre 175 aste e bilancieri dal 1959 in poi avevano telaio e motore che iniziava per 9 .
 
16414575
16414575 Inviato: 4 Set 2024 8:26
 

Io avevo una CSTL con motore che iniziava per 40**** e telaio per 41****
Altro non so
 
16414728
16414728 Inviato: 5 Set 2024 8:28
 

purtroppo le 175 avevano telaio e sovrastrutture perfettamente intercambiabili forse interpellando il GLA puo avere dati precisi sull'anno di costruzione e sul modello dato che i vari modelli si sono evoluti durante gli anni di fabbricazione
 
16418432
16418432 Inviato: 6 Ott 2024 8:34
 

RenPag ha scritto:
Io avevo una CSTL con motore che iniziava per 40**** e telaio per 41****
Altro non so


Anche la mia Cstl del 1955, 409...telaio e 407...motore
 
16425905
16425905 Inviato: 8 Dic 2024 17:39
Oggetto: MV Agusta 125 TRE conferma modello
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,
sono Antonio neo inscritto da poco al forum. Ho acquistato un mese fa una MV Agusta TRE 125 (da confermare) immatricolata nel 1962. Ho il libretto originale dell’epoca. Avrei bisogno delle Vostre competenze per comprendere alcuni aspetti. Già da libretto dell’epoca il modello registrato è TR 125. Cilindrata totale 123,5 cc, Potenza massima 6.5 CV a 5800 giri. Nel telaio tuttavia è riportata la sigla: MV-TRE-652980 IGM 0060 OM. Il motore invece ha sigla MV-TR-651704. Il numero di telaio e quello del motore non sono uguali. La domanda è quindi di che modello si tratta?
Dalle foto mi sapreste indicare su cosa intervenire per renderla originale. L’idea è quella di sistemarla e iscriverla al registro delle moto storiche. Certamente lo scarico. Quello attuale è un Gilera Brevetto Silentium Interfon Special. Il primo dubbio è sullo scarico. La TR Centomila monta il silenziatore Tubicino siglato Emmevi mentre le TR fino al 1958, se non erro, montava il silenziatore a coda di pesce siglato Emmevi. Inoltre il carburatore. In quest’ultimo caso, non riesco a capire che modello Dell’Orto montava in origine, MA16B, MA18B? Ho provato a risalire da alcune schede tecniche ma nessuna certezza. Quello attuale, moderno, è stato installato qualche anno addietro per rendere il mezzo marciante infatti cammina perfettamente ma il vecchio non so che fine abbia fatto purtroppo.
Qualsiasi info è ben accetta. Vi ringrazio anticipatamente per il supporto.
Saluti. Antonio.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16425957
16425957 Inviato: 9 Dic 2024 10:48
 

La moto mi sembra originale in ogni sua parte tranne la marmitta che doveva terminare con il tubicino lungo fino alla fine della ruota posteriore e con la scritta impressa EMMEVI' il numero di telaio e motore nelle MV AGUSTA non corrispondeva mai mentre per il carburatore e' esatto quello che si vede in foto ME18BS che aveva qualche difetto di origine ( vedi ritorno della chiusura dell'aria ) di fatti la sua fabbricazione da parte della Dellorto e' durata poco
 
16425979
16425979 Inviato: 9 Dic 2024 14:21
 

Grazie per il riscontro. Ma si tratta di modello TR come riportato nel ibretto o TRE?
 
16426054
16426054 Inviato: 10 Dic 2024 10:19
 

si tratta di una TRE come stampigliato sul cannotto dello sterzo .Fai conto che all'epoca era uso comune omologare piu' modelli con la stessa scheda tecnica e poi la differenza la facevano i vari accessori ( borsette laterali ecc. ) se vuoi montare la marmitta riprodotta e omologata come l'originale guarda il sito di Setti marino MOTOSTORICHEITALIANE e' lui che le riproduce
 
16426061
16426061 Inviato: 10 Dic 2024 11:51
 

Grazie mille
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 26 di 26
Vai a pagina Precedente  123...242526

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

Forums ©