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cavalli (effettivi) alla ruota gsx r 1000 k7 k8
9785196
9785196 Inviato: 2 Mag 2010 18:53
 

La mia k8 1000, anzi la mia ex, in quanto è stata appena venduta, con le seguenti modifiche:
- scarico completo akra full titanio ( anche i collettori ), modello da gara, quindi con terminale piu corto rispetto a quello che trovi in commercio, infatti è stato acquistato tramite una scuderia corse, al prezzo di 2500€, avente piu corposità ai medi e piu range agli alti;
- pc3 usb;
- filtro k&n;
- condotti aspirazione diretti in vero carbonio akra;
- x-tre;
- antinquinamento.
- passo 250 afam.
il risultato al banco dynojeyt è di 175 cavalli alla ruota.
la stessa prova, quindi stesso banco, è stata effettuata con la moto originale, avente anche le stesse gomme. il risultato è stato 165 cavalli alla ruota.
quindi un incremento di 10 cavalli.
considerando che ogni banco fornisce cavalli che possono risultare differenti se confrontati con altri, e' pur vero che, effettuando la prova con lo stesso banco, come ha eseguito il sottoscritto, il risultato e' quello inevitabile di un incremento di cavalli alla ruota.
se poi, questi 175 cavalli alla ruota corrispondano a 170 cavalli (faccio un esempio) con una prova effettuata con un altro banco, non so quanto possa interessare, bensi la cosa importante e' l'incremento di cavalli effettivo che e' stato ottenuto con le modifiche apportate.
prossima moto bmw s1000rr.
 
9893075
9893075 Inviato: 19 Mag 2010 23:04
 

iustissimo, la cosa imprtante è che le modifiche diano, con la stessa moto e con lo stesso banco un miglioramento significativo.

Ma perche passi a BMW ? L affidabilita di una Jap è imbattibile icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif
 
9893329
9893329 Inviato: 20 Mag 2010 6:15
 

vi ha scritto:
La mia k8 1000, anzi la mia ex, in quanto è stata appena venduta, con le seguenti modifiche:
- scarico completo akra full titanio ( anche i collettori ), modello da gara, quindi con terminale piu corto rispetto a quello che trovi in commercio, infatti è stato acquistato tramite una scuderia corse, al prezzo di 2500€, avente piu corposità ai medi e piu range agli alti;
- pc3 usb;
- filtro k&n;
- condotti aspirazione diretti in vero carbonio akra;
- x-tre;
- antinquinamento.
- passo 250 afam.
il risultato al banco dynojeyt è di 175 cavalli alla ruota.
la stessa prova, quindi stesso banco, è stata effettuata con la moto originale, avente anche le stesse gomme. il risultato è stato 165 cavalli alla ruota.
quindi un incremento di 10 cavalli.
considerando che ogni banco fornisce cavalli che possono risultare differenti se confrontati con altri, e' pur vero che, effettuando la prova con lo stesso banco, come ha eseguito il sottoscritto, il risultato e' quello inevitabile di un incremento di cavalli alla ruota.
se poi, questi 175 cavalli alla ruota corrispondano a 170 cavalli (faccio un esempio) con una prova effettuata con un altro banco, non so quanto possa interessare, bensi la cosa importante e' l'incremento di cavalli effettivo che e' stato ottenuto con le modifiche apportate.
prossima moto bmw s1000rr.


L'unica variabile che non hai tenuto in considerazione è il barbatrucco del preparatore che giocando un pò qui e un pò lì rende peggiorativa la prova originale in modo da avere un divario maggiore per dimostrare di aver lavorato bene.
 
9894242
9894242 Inviato: 20 Mag 2010 10:26
Oggetto: cavalli 1000 k7-8
 

il mio k7 aveva in origine con scarichi gpr senza kat e filtro bmc 162,7 cv alla ruota su banco dynojet prova fatta maggio 2008 . oggi con completo akra doppio titanio più centralina power 3 più filtro bmc trasmissione 520 ergal ne ha sviluppato 171,8 ,2 settimane fà
 
9899705
9899705 Inviato: 20 Mag 2010 23:16
 

non esiste il barbatrucco che intendi tu. il mio preparatore è mio fratello che, se pensi che mi ha preso per i fondelli ti sbagli.
la prova che ho effettuato è veritiera è non c'è alcun trucco.
provare per credere.
mi dispiace solo di non avere la possibilità di fartela provare poichè è stata venduta, saresti rimasto sbalordito dalla differenza con l'originale.
altra cosa, il banco non è stato modificato e le prove (moto originale e modificata) sono state effettuate a regola d'arte per non alterare i risultati delle prove in questione.
 
9907365
9907365 Inviato: 22 Mag 2010 18:23
 

Non avevo detto che il barbatrucco era stato fatto nei tuoi confronti, anche se con il solo scarico e la centralina mi sembrano eccessivi 10 cv, ma dicevo che è quasi una prassi dei meccanici per valorizzare il proprio lavoro!
 
9907460
9907460 Inviato: 22 Mag 2010 18:40
 

io sono un totale ignorante in meccanica, però leggendo qui e lì m'è venuta una curiosità che spero possiate soddisfare u.u

sento spesso parlare di condotti d'aria in carbonio, e tra le modifiche della k8 dell'ultimo utente (scusa non ricordo il nick! T_T) leggevo di cornetti d'aspirazione in carbonio..

ma perchè si fanno in carbonio? cioè solo per una questione di peso, oppure il materiale comporta anche altri vantaggi?
 
9907622
9907622 Inviato: 22 Mag 2010 19:12
 

Henry-GSX600r ha scritto:
.

Ma perche passi a BMW ? L affidabilita di una Jap è imbattibile icon_biggrin.gif

ciao icon_biggrin.gif


perchè la BMW s 1000 rr ha più cv alla ruota da originale che qualsiasi altro 1000 con

scarico completo, filtro, centralina e motore a tolleranza.

esemplari originali di bmw s 1000 rr da 185 cv ruota ce ne sono in giro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9910715
9910715 Inviato: 23 Mag 2010 17:47
 

Secondo me 10 cv in piu non sono parecchi. Ti spiego perche piero76:
lo scarico che ho messo nella mia ex moto, è quello puramente da pista e non commerciabile ( infatti è piu corto rispetto a quello che vendono, costando tra l'altro il doppio rispetto a quello tradizionale), ha un incremento di potenza rispetto all'originale di 10 cv appunto, questo è quello che sostiene l'akrapovic e non io. Ovviamente, il tutto, corredato con una centralina aggiuntiva che sfrutta al meglio le capacità dello scarico completo.
per quanto riguarda la domanda chiesta dall'amico, non ricordo il nick...., per quanto riguarda i cornetti d'aspirazione in carbonio, rispondo che intanto non si tratta dei cornetti, bensi dei condotti che sono un'altra cosa. quest'ultimi, posti sotto il faro della moto, precisamente a destra e sinistra dello stesso, hanno la capacità di aumentare il flusso d'aria che entra nell'airbox. morale della favola: la moto agli alti regimi, "respirando meglio" uso questa affermazione per intenderci, rende un po di piu rispetto ai condotti originali che, se hai avuto modo di vederli all'interno, sono piu stretti e piu pesanti rispetto a quelli in carbonio, con risultati meno performanti.
I cornetti sono quelli che trovi direttamente sulla scatola filtro e, di norma, quando questi sono ad altezza variabile oppure fissi, ma di altezza diversa, ovviamente due piu corti e due piu lunghi, per un totale di quattro, non fanno altro che aumentare la coppia del motore ai bassi regimi (quelli alti) e aumentare il rendimento del motore agli alti regimi (quelli piu bassi). E' ovvio che per fruttare al meglio i cornetti in questione, non basta solo montarli, bensi bisogna effettuare una prova, non al banco, ma in pista, acquisire i dati e scaricarli al banco prova. Questo perche lo stesso banco non ti puo simulare al 100% le condizioni reali
della pista o strada.
 
9910873
9910873 Inviato: 23 Mag 2010 18:18
 

henry, vorrei passare ad una bmw, poichè è stata provata dal sottoscritto.
vi dico subito i difetti e pregi che ho riscontrato:
Pregi:
- scende in piega con una facilità maggiore del k8
- frenata da record. considerate che nonostante sul k8 ho cambiato la pompa originale con una accossato 19x18, con tubi in treccia ovviamente, la frenata non puo paragonarsi alla bmw
- motore esuberante agli alti regimi
- linea accattivante
- cambio elettronico, dtc e abs racing perfetti ( la moto in 2 marcia, con il manico tutto aperto, uscendo dalla curva non si scompone e non allarga la traiettoria. Ultimata la curva, sul rettilineo, impenna dopo gli 8000 giri e, senza chiudere il gas, intervenendo il dtc, la moto si abbassa ritornando in posizione, in maniera dolce, senza alcun problema per le sospensioni e per il pilota stesso. Davvero una goduria.)
Difetti:
- calore intenso ogni qual volta che interviene la ventola
- ai bassi regimi, ogni apertura e chiusura del gas, rumore notevole, come se la trasmissione fosse a cardano ( non so se avete presente questo tipo di rumore)
- il motore, nonostante fosse pauroso dopo gli 8000 giri, sotto è vuoto rispetto al k8

Decisione:
In virtu di questi difetti, nonostante i pregi, conoscendomi, vorrei aspettare il 2011 per vedere se la bmw risolve queste problematiche che, onestamente, sulla ex mia k8, erano inesistenti.
Tra l'altro ho sentito che il k11 avrà il controllo di trazione e una maggiore maneggevolezza.
Aspetterò con ansia il nuovo anno.
Dimenticavo, la coppia del K8, guidando la bmw, mi è mancata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9911404
9911404 Inviato: 23 Mag 2010 19:51
 

vi ha scritto:
Dimenticavo, la coppia del K8, guidando la bmw, mi è mancata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


E mica solo la coppia... icon_mrgreen.gif
 
9912949
9912949 Inviato: 24 Mag 2010 0:27
 

vi ha scritto:

- il motore, nonostante fosse pauroso dopo gli 8000 giri, sotto è vuoto rispetto al k8

Dimenticavo, la coppia del K8, guidando la bmw, mi è mancata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ninji questo te lo dissi anche io in un'altro topic ma tu non volevi credermi... doppio_lamp.gif
 
9914678
9914678 Inviato: 24 Mag 2010 13:03
 

Ma non si parla di cavalli gsx-r in questo topic!?!??!?! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Che cenntra la bmw!?!?!!!?!?!?!

Torniamo IT per favore! 0509_up.gif
 
14659930
14659930 Inviato: 27 Set 2013 12:20
 

Raga scusate se chiedo di un post di 4 anni fa,ma non riesco a trovare la discussione del forum gsx-r.it dove si parla del 1000 dell'admin...mi potete aiutare? 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif


P.S. Link a pagina di Youtube.com 193hp
 
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