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Gilera Runner 70 SP by danysp92
8611112
8611112 Inviato: 4 Ott 2009 10:12
 

raga lo prendo o no il 2+??????
 
8612430
8612430 Inviato: 4 Ott 2009 15:08
 

io andrei di streetrace, almeno è bifascia e stai più sicuro...

spero di riuscire a tarare il mio runner perché quello streetrace (il mio) deve volare!!!! icon_asd.gif
 
8994543
8994543 Inviato: 12 Dic 2009 14:53
 

Dopo tanto tempo e un pò di astinenza dalle elaborazioni uppo il topic del mio mezzo. Alla fine ho montato un nuovo top trophy e ho venduto la shot per rimettere la mia vecchia leovince sp3 (provvisoria da cambiare al + presto)! Adesso sto provando a buttarmi sull'estetica. Ho comprato delle carene anteriori usate a bassissimo prezzo e breve prenderò pure quelle laterali grandi sempre a basso costo essendo usate e da riverniciare completamente! Il mio progetto è quello di farlo tutto nero opaco, coi cerchi rossi (che già ci sono) e adesivi racing rossi!! Spero che la cosa mi riesca anche perchè al momento sto iniziando a lavorare sulle carene anteriori usate...carteggiatura, stuccatura...etc.
Nel frattempo guardate cosa mi sono fatto da solo (non sono acquistati):

Link a pagina di Img682.imageshack.us

...sono venuti buoni per essere i miei primi adesivi fatti totalmente a mano.
 
9265838
9265838 Inviato: 3 Feb 2010 17:57
 

Uppo la discussione dopo un pò di tempo!! Mi consigliate una colorazione bella x il mio run mantenendo i cerchioni rossi???

Avevo pensato alle plastiche anteriori rosse e a quelle posteriori grandi nere opache...come vi pare?? Altri consigli??
 
9938658
9938658 Inviato: 27 Mag 2010 22:10
 

Ciao, senti ho un pò di domande, la carena centrale è quella di un 180 vero? e il manicotto dietro? dove l'hai preso? grazie..
 
10811250
10811250 Inviato: 22 Ott 2010 6:36
 

Ciao ho letto il tuo topic e ho visto che ti trovi meglio con la molla bianca...anch'io ho la tua stessa ela apparte il 19 ed ho una rossa con i 4,7 e va male...me la consigli la bianca?? nelle salite sia a solo che in 2 come ti va?? ti muore?
 
10821740
10821740 Inviato: 23 Ott 2010 23:56
 

MrSound ha scritto:
Ciao ho letto il tuo topic e ho visto che ti trovi meglio con la molla bianca...anch'io ho la tua stessa ela apparte il 19 ed ho una rossa con i 4,7 e va male...me la consigli la bianca?? nelle salite sia a solo che in 2 come ti va?? ti muore?


Ti rispondo io che come ela sto come vuoi all'incirca...una bianca ti andrebbe molto meglio ma potresti provare anche la gialla o la verde... con la bianca hai una partenza fluida e lineare con accellerazione progressiva. con la gialla e la verde hai la "botta" sulla coppia e perdi un po in allungo. la rossa ti perde potenza
 
10827856
10827856 Inviato: 25 Ott 2010 2:41
 

Anzy94 ha scritto:


Ti rispondo io che come ela sto come vuoi all'incirca...una bianca ti andrebbe molto meglio ma potresti provare anche la gialla o la verde... con la bianca hai una partenza fluida e lineare con accellerazione progressiva. con la gialla e la verde hai la "botta" sulla coppia e perdi un po in allungo. la rossa ti perde potenza


ok grazie..a casa ho una bianca malossi che avevo sul 50cc e una verde penso top...mi potresti dire che rulli devo abbinare con le 2 molle??
comunque in teoria la rossa non dovrebbe dare anche la botta?? infatti la partenza che ho adesso non è brutta...ah il mio meccanico dice che le molle piu tenere della rossa mi fanno andare lo scooter da schifo in salita...perchè fanno inserire allo scooter il secondo rapporto..invece con la rossa resta per un pò di km/h il primo rapporto...tu che dici?
 
10831031
10831031 Inviato: 25 Ott 2010 16:40
 

MrSound ha scritto:


ok grazie..a casa ho una bianca malossi che avevo sul 50cc e una verde penso top...mi potresti dire che rulli devo abbinare con le 2 molle??
comunque in teoria la rossa non dovrebbe dare anche la botta?? infatti la partenza che ho adesso non è brutta...ah il mio meccanico dice che le molle piu tenere della rossa mi fanno andare lo scooter da schifo in salita...perchè fanno inserire allo scooter il secondo rapporto..invece con la rossa resta per un pò di km/h il primo rapporto...tu che dici?


Inserire i rapporti? hai uno scooter a marce? cambia meccanico che è meglio...
il vantaggio di una molla dura è la "botta" e quindi hai più sparo in salita ma se metti la bianca vedrai che ti raggiungerà velocità più elevate sia in salita che in piano però in maggior tempo.

prova sia la bianca mhr e la verde top...non conosco la scala molle della top quindi non so quale andrebbe meglio...

riguardo ai rulli dipende da che marmitta hai...più è aperta e più i rulli vanno leggeri

ps.la molla serve a ritardare la completa apertura del correttore di coppia...quando il correttore è completamente aperto è come avere una marcia pesante e quando sta in posizione d risposo è come avere la prima..questo è un esempio, in realtà questo sistema si chiama marcia continua o automatica ed è tutta questioen di posizione della cinghia nel correttore.
 
10846130
10846130 Inviato: 28 Ott 2010 2:20
 

Anzy94 ha scritto:


Inserire i rapporti? hai uno scooter a marce? cambia meccanico che è meglio...
il vantaggio di una molla dura è la "botta" e quindi hai più sparo in salita ma se metti la bianca vedrai che ti raggiungerà velocità più elevate sia in salita che in piano però in maggior tempo.

prova sia la bianca mhr e la verde top...non conosco la scala molle della top quindi non so quale andrebbe meglio...

riguardo ai rulli dipende da che marmitta hai...più è aperta e più i rulli vanno leggeri

ps.la molla serve a ritardare la completa apertura del correttore di coppia...quando il correttore è completamente aperto è come avere una marcia pesante e quando sta in posizione d risposo è come avere la prima..questo è un esempio, in realtà questo sistema si chiama marcia continua o automatica ed è tutta questioen di posizione della cinghia nel correttore.


l'ultima parte che hai scritto è la stessa cosa che mi ha spiegato il meccanico...forse io non te lo spiegataa bene...comunque son riuscito a tarare la rossa...ho i 5.3gr e va molto meglio che con i 4,7...comunque qui al mio paese ci sono certe salite corte ma pesanti e mettendo una molla piu tenera magari ora che ti prende velocità ci mette un botto...comunque prima di tarare lo scooter avevo una molla rossa che si era consumata e infatti in salita faceva schifo a meno che non salivi sparato con la coppia gia entrata...con la rossa nuova invece va meglio...il meccanico ha detto che la vecchia rossa perdendo carico(infatti era piu schiacciata della nuova) era come avere una molla di meno carico e per questo lui mi ha montato la rossa...poi ti posso portare un esempio...un mio amico ha un f12 originale con reverse multivar e molla bianca e in salita si sente che non apre...non urla...
 
10852998
10852998 Inviato: 29 Ott 2010 11:35
 

MrSound ha scritto:


l'ultima parte che hai scritto è la stessa cosa che mi ha spiegato il meccanico...forse io non te lo spiegataa bene...comunque son riuscito a tarare la rossa...ho i 5.3gr e va molto meglio che con i 4,7...comunque qui al mio paese ci sono certe salite corte ma pesanti e mettendo una molla piu tenera magari ora che ti prende velocità ci mette un botto...comunque prima di tarare lo scooter avevo una molla rossa che si era consumata e infatti in salita faceva schifo a meno che non salivi sparato con la coppia gia entrata...con la rossa nuova invece va meglio...il meccanico ha detto che la vecchia rossa perdendo carico(infatti era piu schiacciata della nuova) era come avere una molla di meno carico e per questo lui mi ha montato la rossa...poi ti posso portare un esempio...un mio amico ha un f12 originale con reverse multivar e molla bianca e in salita si sente che non apre...non urla...


Hai ragionissima se hai salite corte e ripide icon_wink.gif io sono abituato alle salite max 15° che nemmeno le senti e ti consigliavo per quelle icon_smile.gif
Al tuo amico se vuoi dargli un consiglio prezioso fagli mettere rulli più leggeri...perchè se non apre deve stare pesantissimo icon_wink.gif
 
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