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[GSX-R 750 K8] Vibrazioni anteriore
7625668
7625668 Inviato: 19 Mag 2009 9:33
Oggetto: [GSX-R 750 K8] Vibrazioni anteriore
 



Buon di ragazzi, volevo sapere se anche le vostre gixxerine vibrano un pò all'anteriore.
La mia 4000 km un pò lo fà. Si sentono quasi esclusivamente sui semimanubri, mentre le pedane non vibrano affatto. Da pochi giorni ho montato le carene in vtr e la cosa si è leggermente amplificata, ma anche prima queste c'erano. Premetto che l'asseto è quello standard quindi nessun tipo di modifica di setting all'anteriore e nessun squilibrio tra le 2 forcelle. La cosa più ovvia che mi viene in mente è il pneumatico anteriore che inizia ad essere abbastanza usurato, voi che ne pensate ???

doppio_lamp.gif
 
7626977
7626977 Inviato: 19 Mag 2009 12:34
 

OT: foto delle carene?

voto anche io per il pneumatico da cambiare... anche perché anche io sono intorno ai 4000 con quelli originali e un pochino lamento lo stesso problema anche io. A occhio come è messa la gomma?
 
7627230
7627230 Inviato: 19 Mag 2009 13:00
 

stepir ha scritto:
OT: foto delle carene?

voto anche io per il pneumatico da cambiare... anche perché anche io sono intorno ai 4000 con quelli originali e un pochino lamento lo stesso problema anche io. A occhio come è messa la gomma?


Per le foto, ora nn le posso postare che sono a lavoro, appena ho un pò di tempo cerco di metterle. Il pneumatico lo cambierò a breve ma ancora un 2000 km di strada penso ci siano comunque alla prossima pistata le toglierò, anche se devo dire che anche li finora queste bt016 si sono dimostrate molto oneste.
Devo anche dire che ho la posteriore forata e riparata ma nn penso incida sull'avantreno.
Comunque con 40000 km di cbr all'attivo anche con gomme completamente finite non mi è mai capitato di sentire delle vibrazioni all'anteriore, ma se anche te hai le mie stesse senzazioni la cosa mi tranquillizza molto.

doppio_lamp.gif
 
7632154
7632154 Inviato: 19 Mag 2009 21:01
 

1° Step

Fai controllare il gioco del canotto di sterzo.

E' un'operazione che andrebbe fatta al tagliando dei 1000km, ha delle tolleranze e spesso non viene controllato. icon_wink.gif

2° Step

Hai sostituito le pastiglie dei freni?Se si che marca e tipo?
 
7632384
7632384 Inviato: 19 Mag 2009 21:20
 

anke io noto delle vibrazioni sui semi manubri...ma non mi pare di notalri sempre...però mi sono accorto fino dalla prima volta che l'ho guidata le vibrazioni...
una persona che conoscevo ha sentito questo problema subito dal cambio dei bilanceri ai lati delle manopole...alla fine ho dovuto rimettere quelli originali...

può essere?

io quindi tenderei ad escludere i fattori gomme e freni...
 
7634400
7634400 Inviato: 20 Mag 2009 9:04
 

Giux ha scritto:
1° Step

Fai controllare il gioco del canotto di sterzo.

E' un'operazione che andrebbe fatta al tagliando dei 1000km, ha delle tolleranze e spesso non viene controllato. icon_wink.gif

2° Step

Hai sostituito le pastiglie dei freni?Se si che marca e tipo?


Bhe appena farò il secondo tagliando ricorderò al mecca di dare un occhiata al canotto e per quanto riguarda le pastiglie ho ancora sotto le originali.
Comunque la vibrazione non è accentuata a tal punto da infastidire nella guida, ma dopo un pò specialmente in città e a basse velocità mi fà formicolare le manine.

Grazie a tutti ragazzi per le info...

doppio_lamp.gif
 
7635932
7635932 Inviato: 20 Mag 2009 12:26
 

si ma ricordati le foto icon_mrgreen.gif
 
12160602
12160602 Inviato: 20 Lug 2011 14:12
 

Riesumo perchè ho appena preso una GSX-R k10 e tra 4000 e 5500 giri,specie in rilascio,le vibrazioni su manubrio e pedane sono fastidiosissime,scarterei cuscinetti e gomma ant. perchè la moto ha 1500 km,idee?
 
12161678
12161678 Inviato: 20 Lug 2011 18:24
 

hai per caso cambiato i terminali del manubrio? o le pedane?
 
12163313
12163313 Inviato: 21 Lug 2011 7:31
 

Pirandello ha scritto:
Riesumo perchè ho appena preso una GSX-R k10 e tra 4000 e 5500 giri,specie in rilascio,le vibrazioni su manubrio e pedane sono fastidiosissime,scarterei cuscinetti e gomma ant. perchè la moto ha 1500 km,idee?


al primo tagliando,quello dei 1000 km,molti meccanici,fanno solo cambio olio e filtro icon_rolleyes.gif
invece la cosa più importante da fare,proprio dopo i primi 1000 km,è il "tiraggio"della bulloneria...perni motore,pedane,semi manubri,pinze freni,bulloni assale anteriore etc.etc.questo semplicemente perchè tutte le componenti della moto si assestano e richiedono pertanto una registrazione,altrimenti insorgono le fastidiosissime vibbbrrrrrazioni 0509_up.gif
 
12165055
12165055 Inviato: 21 Lug 2011 13:36
 

jumpy ha scritto:
hai per caso cambiato i terminali del manubrio? o le pedane?


No,la moto l'ho appena presa ed è praticamente nuova e tutta stock

Mi sa che il problema è proprio quello che ha segnalato FEDEGIXXER icon_rolleyes.gif
 
12165949
12165949 Inviato: 21 Lug 2011 17:01
 

allora come diceva FEDEGIXXER prova a controllare tutti i dadi viti ecc se sono serrati bene 0509_up.gif
 
12213300
12213300 Inviato: 31 Lug 2011 14:03
 

infatti , sono d'accordo e questione di serraggio, immaggina a me si è smontata la pinza freno anteriore, e vari
bullonerie del telaietto posteriore,
fai un bell serraggio della bulloneria generale....
 
12223343
12223343 Inviato: 2 Ago 2011 15:53
 

Mi sa che le vibrazioni devo tenermele,registrando la catena si sono attenuate,la bulloneria è ok eusa_think.gif
 
12223451
12223451 Inviato: 2 Ago 2011 16:33
 

le vibrazioni le fa, io mi sono abituato... icon_mrgreen.gif
 
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