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elaborazione 100 pinasco vespa pks (dubbi sul carburatore)
7624886
7624886 Inviato: 19 Mag 2009 7:47
Oggetto: elaborazione 100 pinasco vespa pks (dubbi sul carburatore)
 



Ciao raga, sono nuovo del forum e cerco delle dritte per risolvere alcuni dubbi, cominciando dall'inizio stò elaborando una vespa 50 pks in questo modo:

-cilindro pinasco 100cc., luce scarico a fungo, pistone anticipato per doppia alimentazione,
albero anticipato mazzuchelli, cuscinetti skf, campana frizione 24/72 denti dritti.

-il problema è che per il cilindro ho rimediato un collettore pinasco da 22 a doppia alimentaz. e non trovo un carbu che si addatti.

0510_help.gif dubbio...........va bene il 22 sul 100 cc.? eventualmente si può applicare un carbu da 24 su collo da 22? i rapporti della campana sono giusti? una polini a banana va bene per lo scarico? eusa_think.gif

grazie per le risposte che mi darete e salutoni a tutti.
 
7626710
7626710 Inviato: 19 Mag 2009 11:48
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
7626844
7626844 Inviato: 19 Mag 2009 12:10
 

Grazie 0509_up.gif
 
7627248
7627248 Inviato: 19 Mag 2009 13:02
 

il 22 ci va strettino, ma si può mettere...
per questa elaborazione, visto che hai dei rapporti piu da accelerazione, credo sia piu indicata una simonini d&f...
ah, aggiungici la frizione con molla rinforzata malossi...
e cerca di non mettere l'alberooriginale se puoi...
nn reggerà molto con una ela del genere...
 
7628744
7628744 Inviato: 19 Mag 2009 15:11
 

Mitch93 ha scritto:
il 22 ci va strettino, ma si può mettere...
per questa elaborazione, visto che hai dei rapporti piu da accelerazione, credo sia piu indicata una simonini d&f...
ah, aggiungici la frizione con molla rinforzata malossi...
e cerca di non mettere l'alberooriginale se puoi...
nn reggerà molto con una ela del genere...


Ciao Mitch93, ricapitolando la frizione con molla rinforzata già la volevo prendere, il dubbio è se con un collettore da 22... ci si può applicare (manicotto di gomma o altro) un carbu da ...24 eusa_wall.gif
quanto mi fa con questi rapporti...? vanno bene o sono corti...?
L'albero metto un mazuchelli anticipato e per la marmitta vedo quanto mi viene.
ciao e grazie 0510_saluto.gif
 
7628779
7628779 Inviato: 19 Mag 2009 15:15
 

volendo, potrsti metterci anche un 22... anche se un espansione non la riempie del tutto...
comunque, il 24 con le opportune modifiche ci potrebbe stare, l'importante credo sia farlo in modo che ci sia uno scalino che aiuti a far passare la benza...
con questi rapporti sei sui 80-85..
ma se ben fatta, con il inasco e quella marmitta arriveresti anche ai 100!!
poi la pecularietà dei 24/72 è che puoi cambiare il pignoncino da 24 con uno da 23 o 25 in tral modo puoi allungare o accorciare i rapporti icon_mrgreen.gif
 
7629097
7629097 Inviato: 19 Mag 2009 15:51
 

Mitch93 ha scritto:
volendo, potrsti metterci anche un 22... anche se un espansione non la riempie del tutto...
comunque, il 24 con le opportune modifiche ci potrebbe stare, l'importante credo sia farlo in modo che ci sia uno scalino che aiuti a far passare la benza...
con questi rapporti sei sui 80-85..
ma se ben fatta, con il inasco e quella marmitta arriveresti anche ai 100!!
poi la pecularietà dei 24/72 è che puoi cambiare il pignoncino da 24 con uno da 23 o 25 in tral modo puoi allungare o accorciare i rapporti icon_mrgreen.gif


okkkk, ora vedo di allargare il collo artigianalmente a 24 e di rimediare la marmitta, per i rapporti per adesso lascio il 24/72 (qua ci sono belle salite.......e belle c u r v e icon_asd.gif ) poi vedo.
ciao e grazie dei consigli poi ti faccio sapere quanto sfoga 0510_five.gif
 
7629123
7629123 Inviato: 19 Mag 2009 15:53
 

comunque se passa tonybraga o zucchi puoi farti dare qualche consiglio anche da loro...
sono di gran lunga più esperti di me.. e poi considera che quando vai ad aggiungere il collettorino di gomma allunghi la distanza tra carburatore e cilindro, quindi TEORICAMENTE dovresti perdere qualcosa...
 
7630526
7630526 Inviato: 19 Mag 2009 18:29
 

allora sil 102 pinasco il 22 massimo un 24 lo tiene ma sarebbe delicato da carburare e da mantenere tale,i rappporti è potrebbero anche andare,non fare schifezze di adattareun collettore per un altro,massimo fattelo in casa ma non adattare
 
7630837
7630837 Inviato: 19 Mag 2009 19:01
 

tonybraga ha scritto:
allora sil 102 pinasco il 22 massimo un 24 lo tiene ma sarebbe delicato da carburare e da mantenere tale,i rappporti è potrebbero anche andare,non fare schifezze di adattareun collettore per un altro,massimo fattelo in casa ma non adattare


allora vado per il 22 che a quanto ho capito regge meglio la carburazione, vero? l'unico difetto ha che è difficile da reperire e non sò quale modello è più indicato.
Per i rapporti che dici stò dentro con quella campana? eusa_think.gif
a proposito ankio faccio parte di quel mitico 8% 0509_banana.gif ciao
 
7631003
7631003 Inviato: 19 Mag 2009 19:21
 

cio i 24/72 dovrebbero andare bene ma io sono più esperto sul motore non nei rapporti per quelli aspetta zucchi che è meglio di me...ci dividiamo i compiti come lavoraizoni ono un pelo superiore io come rapporti è nettamente superiore lui
 
7631446
7631446 Inviato: 19 Mag 2009 20:07
 

tonybraga ha scritto:
cio i 24/72 dovrebbero andare bene ma io sono più esperto sul motore non nei rapporti per quelli aspetta zucchi che è meglio di me...ci dividiamo i compiti come lavoraizoni ono un pelo superiore io come rapporti è nettamente superiore lui


ok per i rapporti aspetto zucchi, per il carburatore che mi dici col 22 vado bene come carburazione?
ho visto che sei di Bagnacavallo, ma sai che ci ho fatto tutte le elementari e le medie a cavallo degli anni... 70/80!!! rotfl.gif Vabbè bei ricordi, ciao.
 
7631583
7631583 Inviato: 19 Mag 2009 20:19
 

Spiks969 ha scritto:



a proposito ankio faccio parte di quel mitico 8% 0509_banana.gif ciao


Stay metal icon_cool.gif
comunque i 24/72 secondo me sono gli ideali, anchè perchè se li vuoi allungare o accorciare ti basta cambiare il pignoncino senza aprire il blocco icon_wink.gif
 
7631611
7631611 Inviato: 19 Mag 2009 20:20
 
 
7633798
7633798 Inviato: 20 Mag 2009 7:34
 

Ciao Mitch93, deciso prendo il 22 phbl dell'orto e i rapporti monto i 24/72 icon_lol.gif , la simonini d&f è più difficilina da reperire, cioè ne trovo altri modelli ma non la d&f ora l'ho beccata una a un'asta, vediamo come finisce eusa_shifty.gif .
 
7634075
7634075 Inviato: 20 Mag 2009 8:17
 

spiks cosa intendi per luce di scarico a fungo su un pinasco,poi fcci anche l'aspirazionee e lo squish e rdc controllalli alle volte non sono buoni
 
7634777
7634777 Inviato: 20 Mag 2009 9:55
 

tonybraga ha scritto:
spiks cosa intendi per luce di scarico a fungo su un pinasco,poi fcci anche l'aspirazionee e lo squish e rdc controllalli alle volte non sono buoni


Per luce di scarico a fungo guarda questo collegamento Link a pagina di Cgi.ebay.it scusa l'ignoranza ma che sono lo squish e rdc controllati? icon_eek.gif
 
7636881
7636881 Inviato: 20 Mag 2009 14:04
 

a ok questo è il vecchio dp cavoli questo è ottimo...si a fungo lo aveva questo io pensavo prendessi i nuovi scusa,controllali eprchè su 3 pinasco che ho fatto 1 era scazzato come misure e ci ho dovuto lavorare su
 
7638817
7638817 Inviato: 20 Mag 2009 17:22
 

tonybraga ha scritto:
a ok questo è il vecchio dp cavoli questo è ottimo...si a fungo lo aveva questo io pensavo prendessi i nuovi scusa,controllali eprchè su 3 pinasco che ho fatto 1 era scazzato come misure e ci ho dovuto lavorare su


che intendi per scazzato come misure:?:
 
7639079
7639079 Inviato: 20 Mag 2009 18:01
 

le macchine cnc avevano sbagliato a fare il cilindro che era più alto di 5 mm di conseguenza non avevo nè squish nè compressione,me lo hanno sostituito gratuitamente anche se avrei preferito farmelo da me la modifica
 
7639422
7639422 Inviato: 20 Mag 2009 18:45
 

eventualmente basta abbassare la testata o mi sbaglio? icon_cool.gif
 
7639698
7639698 Inviato: 20 Mag 2009 19:22
 

no la canna
 
7642400
7642400 Inviato: 21 Mag 2009 6:30
 

ci potevi costruire una biella una via di mezzo tra corsalunga e corsa corta 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
7642481
7642481 Inviato: 21 Mag 2009 7:12
 

così mi toccava riaprire il blocco dopo che l'avevo chiuo meno di 1 settimana prima,l'albero era nuovo di pacca,prima su aveva una figata di cilindro che gli avevo fatto io...cavoli tirava a bestia ma sto scemo s'è dimenticato di mettere l'olio nella miscela
 
7642586
7642586 Inviato: 21 Mag 2009 7:37
 

poteva dimenticarsi di respirare 0509_si_picchiano.gif
a proposito, per l'impianto elettrico con il volano e la bobina originale vado bene?
 
7643333
7643333 Inviato: 21 Mag 2009 9:31
 

si non c'è bisogno di niente,la tua è gia elettronica o è la prima serie a puntine?
 
7643834
7643834 Inviato: 21 Mag 2009 10:29
 

elettronica.
per la marmitta simonini ok, ma polini a banana no? (costa parecchio meno icon_asd.gif )
 
7645096
7645096 Inviato: 21 Mag 2009 13:03
 

rende meno e fa mno casino
 
7953731
7953731 Inviato: 27 Giu 2009 0:02
 

ragazzi continuo qua senza aprire 1 altro topic.. vorrei 1 consiglio..

un mio amico mi ha consigliato il 100 pinasco.. mi potete fare un elaboraz. con questo gt
per vespa pk xl (mi scrivete anche i prezzi per fav.)? (vorrei usare una polini a banana)..


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7978555
7978555 Inviato: 30 Giu 2009 12:24
 

messaggio per tonybraga:
stavo per rimontare tutto poi mi è venuto questo dubbio,
i carter e/o i travasi del cilindro li devo lavorare con questa ela? eusa_think.gif
 
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