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Qualcuno con la k1200rs? parliamone
434236
434236 Inviato: 26 Giu 2006 22:05
Oggetto: Qualcuno con la k1200rs? parliamone
 



Ciao,

parliamo pure di questa fantastica moto...
 
434249
434249 Inviato: 26 Giu 2006 22:09
 

a memoria, potresti essere il primo dei nostri con questo modello.
ma vedrai che le opinioni on mancheranno.

per fare mente locale... è il modello con il faro quasi esagonale?
 
434267
434267 Inviato: 26 Giu 2006 22:14
 

Bella moto (ho dovuto fare una ricerca immagini su google perchè non la conoscevo affatto) a vederla è molto bella ed aggressiva MA (imho) mi ricorda moooooooolto la mia vecchia JAP....
 
436581
436581 Inviato: 27 Giu 2006 21:00
 

per cardanone



Di giapponese ha molto poco nemmeno le gomme e specialmente il prezzo, probabilmente ti sbagli ........... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
436584
436584 Inviato: 27 Giu 2006 21:04
 

1° Parlo di estetica
2° ripeto: tutto IMHO
3° Non era ne una provocazione ne tantomeno un tentativo di raffronto con una jap
 
436603
436603 Inviato: 27 Giu 2006 21:14
 

ok,
mi devi dire pero' a che moto jap ti riferisci
 
436619
436619 Inviato: 27 Giu 2006 21:24
 

No roby, non mi riferisco a nessuna moto, il paragone era riferito alla forma e all'impostazione di guida della tua rs ma come ho detto nella prima risposta ho dovuto fare una ricerca con google per trovare un'immagine della K1200RS in quanto non l'avevo mai vista, va da se che non l'ho mai nemmeno provata, per cui lungi da me fare paragoni in termini di qualità/prestazioni/prezzo con quella o quell'altra JAP... (in base al marchio che porta la tua moto sui fianchi penso non si possa nemmeno fare un paragone per qualità e prezzo, per le prestazioni non lo so, dimmelo te)
P.S. Possedevo una Honda CBR 600 F del 1997, si, mi ci sono divertito, mi sono tolto alcune soddisfazioni e ora che me ne sono liberato....sono ancora più contento icon_biggrin.gif
 
436659
436659 Inviato: 27 Giu 2006 21:42
 
 
436697
436697 Inviato: 27 Giu 2006 22:02
 
 
436727
436727 Inviato: 27 Giu 2006 22:11
 

Si, gran bella moto niente da dire icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
436816
436816 Inviato: 27 Giu 2006 22:50
 

Fra le novita' (non sempre funzionanti :p) comunque c'e' anche una via di mezzo interessante fra la nuova R 1200 RT e l'appena segnalata K 1200 RS e secondo me merita spazio e un plauso la K1200 GT.....bellissima 0510_inchino.gif

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437709
437709 Inviato: 28 Giu 2006 11:56
 

Ciao,
anch'io ho dovuto andare in google per capire di che modello si trattava... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Devo dire che qualche modello di questa moto in giro dalle mie parti si è visto ( poche per la verità ) e, guardando le foto direi che purtroppo non ha avuto il successo che merita.
C'è una domanda che però vorrei farti: il motore è il mio 4 cilindri in linea molto inclinato in avanti oppure è il vecchio motore a sogliola?
Fammi sapere e congratulazioni ancora per il mezzo.
 
437779
437779 Inviato: 28 Giu 2006 12:17
 

La K/RS è questa....

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Uscì nel '97 prese il posto al K1100RS.

4 cilindri a sogliola (quello DOC BMW), 130Cv.
Motore ancorato al telaio dell'italiana "Verlicchi" su boccole smorzanti "silent-block" per azzerare le vibrazioni, ammortizzatore del Telelever idraulico di serie.

Ha dato la meccanica all'LT nel 1999.

L'aveva un mio compagno di "eRRate" prima che prendesse un brutto virus icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif che lo ha portato a venderla per un fazer1000.

L'ho provata in uno scambio moto ai tempi che avevo la 1100S.

Da un punto di vista di "comportamento telaistico" mi sembrava di non aver scambiato moto...stessa impressione sua.

Aveva lo stesso carattere di guida....identico pur pesando 350kg!!

La differenza stava nel motore.....non si sente un c@zzo!!!!

Difatti in un sorpasso ad una macchina ricordo di aver detto "Ma stì 130Cv dormono tutti????".....poi guardai il display ed ero in 6° a 60 Km/h!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Personalmente l'erogazione troppo "automobilistica" non mi piacque, ma quando supera i 5000g/min i 130Cv si fanno sentire...e come.

A detta di questo ragazzo che l'ha avuta per 40000Km...era una moto ottima e stabile...per viaggiare anche a 240Km/h in autostrade estere...fatto.

Personalmente la reputo una moto "non capita in Italia" come del resto il vecchio K1200GT (non il nuovo japonesizzato!), ma con una qualità eccellente....tranne quel cupolino manuale e quel muso un pò bruttino, per me.

Bastava guardare quella piastra di alluminio stampata fianco marmitta......eccezzionale.

Il problema di ste "K".....SVALUTAZIONE PAZZESCA......

Moto da 35000000£ rivenduta nel 2006 a 4800€ per "disperazione" perchè poi non le RIVENDI +.

E a 4800€ chi l'ha presa, ha ora una moto uguale alla foto, con 40000Km, cambio nuovo di pacca...e altri 200000Km da fare in tranquillità......



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449707
449707 Inviato: 3 Lug 2006 21:49
 

L'unico "problema" della k1200rs e' sopratutto il peso per le manovre da fermo (inutile negarlo), ma appena ci si muove lo si dimentica subito.
Di recente ho avuto l'occasione di provare il k1200s e nonostante i 167 cv ha meno spunto della mia (non si sente il classico effetto elastico in accelerazione).
I tecnici BMW hanno realizzato una nuova moto generando una curva di coppia motore e un tiro da "giapponese" (perdonatemi il termine!!!!).
Le finiture sono di livello inferiore (accoppiamenti plastiche) e componentistica standard (pinze freni frizione)
Comunque la maneggevolezza nelle curve strette ( 50 kg in meno) e' migliorata sensibilmente.

Comunque la mia non la cambio......
 
449739
449739 Inviato: 3 Lug 2006 21:59
 

gostiele ha scritto:
Ciao,
anch'io ho dovuto andare in google per capire di che modello si trattava... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Devo dire che qualche modello di questa moto in giro dalle mie parti si è visto ( poche per la verità ) e, guardando le foto direi che purtroppo non ha avuto il successo che merita.
C'è una domanda che però vorrei farti: il motore è il mio 4 cilindri in linea molto inclinato in avanti oppure è il vecchio motore a sogliola?
Fammi sapere e congratulazioni ancora per il mezzo.



E' il motore a sogliola da 130cv, il k12rs (leggevo in rete) fu pensata per il mercato nord americano e quindi destinata a stature un po'
fuori norma rispetto a noi italiani credo che in aggiunta al prezzo poco abbordabile sia il motivo della sua ristretta diffusione sulle strade italiane.
 
465420
465420 Inviato: 11 Lug 2006 8:22
Oggetto: va e come se va
 

ciao a tutti. Ho acquistato a dicembre questa fantastica moto tradendo una quasi decennale convivenza con un'africa twin. Gialla proprio come in foto e con la bandiera a scacchi sulla bocca della carena ... slurp !!!!!
Non so se sia stata effettivamente pensata per il mercato americano ... volendo cmq si riesce a fargli fare tutto dallo scooter alla moto sportivo-turistica... icon_lol.gif
Ha un motore elettrico , burroso, senza nessun particolare picco di coppia che sale di giri regolarmente ma velocemente specie dopo i 4500. in sesta poi basta spalancare e va da 50 a 245 senza un tentennamento... che dire uno spettttacolo.
Difetti:
- troppa elettronica: se qualcosa non va devi metterla sotto diagnosi BMW ... (= soldini ... di solito non pochi)
- peso: in marcia non esiste ma da fermo ...
- traffico: a dispetto della mole si guida bene ma a volte la larghezza della carrozzeria ed il passo non aiutano ...
- specchietti retrovisori: porcaccia la miseria ma qualcosa di più grande dello specchietto della cipria nooooo???
- posizione di guida: sarò io ma a me fanno male sempre le mani ... come se le manopole fossero troppo toste
- accessori: per borse ed altro devi rivolgerti a BMW perchè in giro di roba ce n'è pochina ... attaccare una borsa da serbatoio è un'impresa (lo sapevate che esiste un modello che si attacca al tappo del carburante??)
lampsssssssssssssssss >>>O<<<
 
465464
465464 Inviato: 11 Lug 2006 8:41
 

robyk1200rs ha scritto:
L'unico "problema" della k1200rs e' sopratutto il peso per le manovre da fermo (inutile negarlo), ma appena ci si muove lo si dimentica subito.
Di recente ho avuto l'occasione di provare il k1200s e nonostante i 167 cv ha meno spunto della mia (non si sente il classico effetto elastico in accelerazione).
I tecnici BMW hanno realizzato una nuova moto generando una curva di coppia motore e un tiro da "giapponese" (perdonatemi il termine!!!!).
Le finiture sono di livello inferiore (accoppiamenti plastiche) e componentistica standard (pinze freni frizione)
Comunque la maneggevolezza nelle curve strette ( 50 kg in meno) e' migliorata sensibilmente.

Comunque la mia non la cambio......


leggendo alcuni post relativi alla 1200 s, non tutti i proprietari sono felicissimi dell'acquisto soprattutto a causa della scarsa coppia in basso e della qualità ed affidabilità complessiva a volte non all'altezza del marchio.
Per quanto riguarda la qualità complessiva la RS è quasi allo stato dell'arte ed è questo uno dei motivi per cui pesa tanto (= particolari costruiti senza risparmio). Poi il fatto che il motore sembri automobilistico può piacere o meno ... io lo trovo estremamente "user friendly", molto sfruttabile in ogni situazione nel traffico come nel turismo come nel caxxeggio. A cosa servono 170 cv su strada aperta al traffico o un'acellerazione da dragstar? 130 cv, alla prova dei fatti mi sembrano sufficienti per ogni esigenza. Poi se ne vuoi di più comprati la R1 !!!!!! icon_lol.gif
P.S. Penso che cambierò la mia tra moooooooooooooolto tempo
 
466867
466867 Inviato: 11 Lug 2006 17:45
 

atkappa ha scritto:
robyk1200rs ha scritto:
L'unico "problema" della k1200rs e' sopratutto il peso per le manovre da fermo (inutile negarlo), ma appena ci si muove lo si dimentica subito.
Di recente ho avuto l'occasione di provare il k1200s e nonostante i 167 cv ha meno spunto della mia (non si sente il classico effetto elastico in accelerazione).
I tecnici BMW hanno realizzato una nuova moto generando una curva di coppia motore e un tiro da "giapponese" (perdonatemi il termine!!!!).
Le finiture sono di livello inferiore (accoppiamenti plastiche) e componentistica standard (pinze freni frizione)
Comunque la maneggevolezza nelle curve strette ( 50 kg in meno) e' migliorata sensibilmente.

Comunque la mia non la cambio......



leggendo alcuni post relativi alla 1200 s, non tutti i proprietari sono felicissimi dell'acquisto soprattutto a causa della scarsa coppia in basso e della qualità ed affidabilità complessiva a volte non all'altezza del marchio.
Per quanto riguarda la qualità complessiva la RS è quasi allo stato dell'arte ed è questo uno dei motivi per cui pesa tanto (= particolari costruiti senza risparmio). Poi il fatto che il motore sembri automobilistico può piacere o meno ... io lo trovo estremamente "user friendly", molto sfruttabile in ogni situazione nel traffico come nel turismo come nel caxxeggio. A cosa servono 170 cv su strada aperta al traffico o un'acellerazione da dragstar? 130 cv, alla prova dei fatti mi sembrano sufficienti per ogni esigenza. Poi se ne vuoi di più comprati la R1 !!!!!! icon_lol.gif
P.S. Penso che cambierò la mia tra moooooooooooooolto tempo


Ciao lieto di conoscerti,,
complimenti per il mezzo e' una gran moto e l'ultima forse ad avere buone finiture da bmw.
Quanti km hai?
ciao
 
467830
467830 Inviato: 12 Lug 2006 9:12
 

ciao a te!! 29.000 all'aquisto. ad oggi circa 31.000 fatti essenzialmente girando per roma perchè di vacanza o di giretto in moto non se ne parla causa prole... icon_cry.gif
 
1562967
1562967 Inviato: 29 Apr 2007 22:23
Oggetto: Neo k1200rs
 

Ciao a tutti!
Prima sera in forum e secondo giorno con bmw k1200rs.
Mi fa piacere leggere che qualcun altro ce l'ha, ne vedo in giro pochissime.
Posso dormire tranquillo?

Avete il libretto uso e manutenzione? Io non l'ho ricevuto e vorrei leggermelo per capire un pò di cose.

Ciao.
 
1572547
1572547 Inviato: 1 Mag 2007 17:08
 

Racconta racconta: colore km anno .....

puoi dormire ... sulla moto. Io credo, avendo avuto e provato molte BMW che il K1200rs (che ho preso a novembre scorso, ho fatto circa 2500km da all'ora) dicevo credo sia qualitativamente il miglior BMW che c'è; se poi ti piace viaggiare in autostrada (magari senza limiti di velocità) o su misto veloce bhè è proprio fantastica. E' veramente carina anche per viaggiare piano piano chiacchierando con la zavorra: non vibra non fa rumore e riprende da 2000 giri in qualunque marcia, peccato abbiano rotto lo stampo .....

0510_saluto.gif

P.S. se guardi nei topic importanti puoi trovare il manuale d'officina..
 
1604079
1604079 Inviato: 6 Mag 2007 0:29
 

Oltre al Boxer,,,finalmente si sono decisi a produrre un quattro cilindri,,,che dire bella l'ho provata motore elastico,,,l'unica cosa che la posizione di guida per me risulta sportivetta ,insomma la vedevo meglio se era meno sportiva piu' sul turismo, e poi la carena anteriore secondo me da un punto di vista puramente estetico andava curato di piu',,,,poi per l'elettronica ormai si sa sono un po tutte esasperate,,,,comunque una BMW...non me la sentirei di dire che e' sul stile nippon in quanto tutte le BMW hanno la sua filosofia che si differenzia appunto dalle japp,,,penso piuttosto che hanno voluto darle una linea diversa al passo coi tempi, tutto li, in quanto sembra che le richieste di mercato siano quelle,,o corsaiole o enduro,,la moto da turismo no,,,quindi penso che questa nuova K,,incorpori il carattere di una moto sportiva concepita forse meno per il turismo,,,,ma dopo tutto credo che i bavaresi dovevano proporre una moto cosi per rispondere alla concorrenza giapponese , per poter vantare non solo il glorioso BOXER ma bensi un quattro cilindri da 160 e rotti cavalli, quindi direi che ora c'e la K per i sportivi, il boxer per chi vuole far turismo, e il GS come enduro. per concludere ora sono tornati indietro come una volta il K a quattro cilindri e la R a due cilindri giustamente.

Ciao
 
1648867
1648867 Inviato: 13 Mag 2007 16:52
 

Ciao a tutti,

in effetti e' molto tempo che non ci sentiamo....scusate per il tremendo ritardo.
il kappone pero' e' sempre lui con 32.000 km all'attivo(solamente!!!!!!!!!!!) putroppo per colpa dei vari impegni di lavoro.....
Agosto 2006: vacanze in toscana zona crete senesi ........in due curva a sx ho toccato le pedane (ho controllato bene non era il cavalletto!!!), comunque vacanza supenda, luoghi e strade ad hoc per motociclisti.......complimenti alla toscana...

Ciao a presto
 
1648886
1648886 Inviato: 13 Mag 2007 16:58
Oggetto: Re: Neo k1200rs
 

lambenet ha scritto:
Ciao a tutti!
Prima sera in forum e secondo giorno con bmw k1200rs.
Mi fa piacere leggere che qualcun altro ce l'ha, ne vedo in giro pochissime.
Posso dormire tranquillo?

Avete il libretto uso e manutenzione? Io non l'ho ricevuto e vorrei leggermelo per capire un pò di cose.

Ciao.



Ciao, se vuoi posso inviarti della documentazione.....stai tranquillo e' una moto fantastica...
 
3752588
3752588 Inviato: 23 Feb 2008 21:00
 

salve ragazzi

qualcuno ha il manuale d'officina della k1200rs 1998 ?
sono un felice possessore della nuova k1200s e, secondo mio modesto parere, rispetto alla "vecchia" krs, che ho solo provato per pochi chilometri, è molto più hipersport e stanca nei lunghi viaggi.
la posizione di guida e la protezione risulta migliore sulla vecchia però se vuoi divertirti anche in montagna va giù in piega che è un piacere.
fra pochi giorni riuscirò ad entrare in possesso anche di questa vecchia rs del 98.
voi che sicuramente l'avete usata più di me come va nello stretto?
che gomme mi consigliate? (un compromesso tra uso turistico-sportivo)

grazie a chiunque mi fornirà risposte
 
3771273
3771273 Inviato: 26 Feb 2008 11:09
 

2k1200 ha scritto:
salve ragazzi

qualcuno ha il manuale d'officina della k1200rs 1998 ?
sono un felice possessore della nuova k1200s e, secondo mio modesto parere, rispetto alla "vecchia" krs, che ho solo provato per pochi chilometri, è molto più hipersport e stanca nei lunghi viaggi.
la posizione di guida e la protezione risulta migliore sulla vecchia però se vuoi divertirti anche in montagna va giù in piega che è un piacere.
fra pochi giorni riuscirò ad entrare in possesso anche di questa vecchia rs del 98.
voi che sicuramente l'avete usata più di me come va nello stretto?
che gomme mi consigliate? (un compromesso tra uso turistico-sportivo)

grazie a chiunque mi fornirà risposte


Ciao,il manuale lo puoi trovare qui sul forum sez BMW, tutti i manuali.
La mia è del 2001,adesso ha 33000 km,una moto..........fantastica.
Io ho sempre montato MEZ come consiglia mamma BMW sul libretto e le porto fino a 15000 KM tovandomi bene in autostrada,passi di montagna, città, asciutto o bagnato,mai fatto brutti scherzi grazie anche all ABS.
Pr il resto che dire,io ho montato anche la borsa a serbatoio calamitata!!!
Come vi chiederete.FAcile.Ho smontato le carene,ho applicato dietro alla carena con del nastro americano delle piccole calamite tonde del diametro di circa 2 cm.richiuso Le carene,poggio la borsa e clack,si attacca al serbatoio come se fosse di metallo e il bello è vedere la faccia della gente vedere montata una borsa calamitata al serbatoio carenato!!
Eh mi spiace ma il bag di pelle , bleah, nun me piaceva........
 
3780383
3780383 Inviato: 27 Feb 2008 9:10
 

Ciao, gran bella moto. L'ho rivenduta a settembre 2007, avevo fatto 33.000 km. Andava benissimo, infatti l'ho rivenduta soprattutto per un fatto di svalutazione. La mia era del 2002 e aveva un motore e una guidabilità eccellenti. I CV si facevano sentire tutti e sul misto nonostante la mole era divertentissima
 
3894800
3894800 Inviato: 11 Mar 2008 20:37
 

grazie
peccato che il manuale sia completamente in inglese. qualcosa capisco ma il problema sono i termini tecnici. bhe mi inpegnerò nella traduzione.
IO con il k1200s aquistato giusto un anno fa con 8000 km sono già a 28000.

come manutenzione come siamo? ne richiede molta ?
 
3921614
3921614 Inviato: 15 Mar 2008 0:28
 

Ciao a tutti
Da una settimana possessore di una K1200RS 2serie del 2002 con borse, ABS, servofreno con frenata integrale e gommata Metzeler Z6
L'ho usato poco ed ancora non posso riportare impressioni di guida, ne riparleremo più avanti.
L'ho acquistata perché credo quel motore a sogliola sia quasi indistruttibile, perché volevo una moto comoda e parca nei consumi.
Vedremo se questi desiderata si trasformeranno in realtà.
Per ora un saluto a tutti ciauuu

Ultima modifica di sakamoto il 4 Apr 2008 23:15, modificato 1 volta in totale
 
3927885
3927885 Inviato: 16 Mar 2008 12:03
 

Rieccomi, purtroppo noto che a differenza di altri topic questo è poco frequentato.
A caldo dopo il girello di ieri con la scorta sulla Raticosa aai Tinga amici diretti al MaremmaTreffen e che mi è servito per togliere la cera ai Metzeler le prime impressioni sono senza ombra di dubbio positive.
Ho montato il vetro alto originale BMW ed in autostrada con le borse la moto e leggermente più ballerina rispetto a quello basso, certo anche le borse influiscono. Credo anche di dover lavorare alla taratura del mono posteriore.
La moto appena in movimento non dimostra i suoi kg è precisa negli inserimenti, ed abbastanza rapida nei cambi di traiettoria specie se aiutati dallo spostamento del peso ma si lascia guidare rispondendo con dolcezza anche solo semplicemente rimanendo a sedere. Mi sembra ripeto mi sembra un tantino sottosterzante se si scende in piega veloce aiutati dal peso del corpo.
La presenza del servofreno aiuta a guidare in relax senza sforzo ma crea almeno all'inizio problemi negli spostamenti a motore spento su strade in pendenza.
Ma sopratutto si tratta di una moto confortevole e rilassante come poche e direi anche parca nei consumi
 
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