Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Stile di guida CBR [consigli]
431163
431163 Inviato: 25 Giu 2006 10:41
Oggetto: Stile di guida CBR [consigli]
 



Come guidare al meglio questa moto=?
 
431185
431185 Inviato: 25 Giu 2006 10:54
 

grande!

Se ho capito bene tu arrivi dal 5o ino,giusto?

Il cbr(e tutte le stradali) si guida prima di con la testa,poi con il sedere e poi con le braccia!

Con la testa nel senso che su un bello stradone misto devi sempre anticipare la curva con il pensiero,iniziare ad impostarla prima,non arrivare all'ultimo e buttare giù la moto!

Con il sedere nel senso che devi spostarlo,se guidi allegro,all'inteno della curva, più sposti il peso più la moto piegherà...ma devi farlo a velocità suffcienti a non ribaltarti icon_biggrin.gif

Con le braccia,c'è una tecnica che non viene naturale ma che aiuta a piegare molto la moto!
Devi fare un leggere controsterzo,se la curva è a destra tu spingi il semi manubrio destro e vedra che la moto si inclinerà con facilità!

Ultimo spingi sulle pedane!

La posizine deve essere per te comoda,a me piace guidare un più caricato sull'anteriore con le palle spalmate sul serbatoio,ma poi quello lo capirai con il tempo!

Ora vado a vedere la sbk di misano!
 
431188
431188 Inviato: 25 Giu 2006 10:56
 

ok grazie dei consigli sei un grande alla prox
 
431229
431229 Inviato: 25 Giu 2006 11:27
 

fabrycbr600f ha scritto:
grande!

Se ho capito bene tu arrivi dal 5o ino,giusto?

Il cbr(e tutte le stradali) si guida prima di con la testa,poi con il sedere e poi con le braccia!

Con la testa nel senso che su un bello stradone misto devi sempre anticipare la curva con il pensiero,iniziare ad impostarla prima,non arrivare all'ultimo e buttare giù la moto!

Con il sedere nel senso che devi spostarlo,se guidi allegro,all'inteno della curva, più sposti il peso più la moto piegherà...ma devi farlo a velocità suffcienti a non ribaltarti icon_biggrin.gif

Con le braccia,c'è una tecnica che non viene naturale ma che aiuta a piegare molto la moto!
Devi fare un leggere controsterzo,se la curva è a destra tu spingi il semi manubrio destro e vedra che la moto si inclinerà con facilità!

Ultimo spingi sulle pedane!

La posizine deve essere per te comoda,a me piace guidare un più caricato sull'anteriore con le palle spalmate sul serbatoio,ma poi quello lo capirai con il tempo!

Ora vado a vedere la sbk di misano!


non mi rimane altro che quotare.....il bello cbr600f/sport è che puoi guidarlo in due modi,se vuoi farti un giretto tranquillo basta che tieni una posizione naturale in sella,quando invece ti trovi in un bel misto di curve basta buttarsi col peso tutto avanti per sentire l'avantreno in mano!!!!
 
431591
431591 Inviato: 25 Giu 2006 14:52
 

all'ora di pranzo sono andato a fare un giretto e ho notato che sopra gli 11 giri(2 marcia) la moto tende ad impennare vi risulta comunque appena ho tirato la frizione per mettere la terza si è subito abbassata
 
432475
432475 Inviato: 26 Giu 2006 8:08
 

bikers81AN ha scritto:
all'ora di pranzo sono andato a fare un giretto e ho notato che sopra gli 11 giri(2 marcia) la moto tende ad impennare vi risulta comunque appena ho tirato la frizione per mettere la terza si è subito abbassata


tutto normale,con 100 cavalli alla ruota è logico che in prima e seconda tende a alzarsi,se vuoi evitarlo carica bene il peso in avanti e vedrai che almeno in seconda non avrai problemi.....in prima si alza comunque,non di molto ma si alza.....
 
433359
433359 Inviato: 26 Giu 2006 14:10
 

rag ieri mi sono fatto un giro fuori città mamma mia ho tenuto la media tra i 120 e i 160 !!!!!!!!!!!! il bello è come ci arrivho provato un r6 a carburatori (127 cv) mi è sembrata pi morta della mia hai bassi ma quando passi i 9000 giri ha piu grinta cosa ne dite????????' mi sa che in pista stanno allo stesso livello anche se il cbr ha qualche cavallino di meno icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
445317
445317 Inviato: 1 Lug 2006 17:11
 

anch'io ho' avuto una cbr600 f, una gran moto. bella e "facile" da guidare. secondo me' e' la migliore moto sportiva per imparare.
 
451548
451548 Inviato: 4 Lug 2006 16:50
 

ciao raga io è da poco che ho comprato un cbr 600 f sport,e seguirò i vostri consigli riguardo alle pieghe...ma non mi risulta che si impenni in prima e in seconda....eppure il collo glielo tiro...heheheheh
 
452207
452207 Inviato: 5 Lug 2006 7:15
 

ilmano ha scritto:
ciao raga io è da poco che ho comprato un cbr 600 f sport,e seguirò i vostri consigli riguardo alle pieghe...ma non mi risulta che si impenni in prima e in seconda....eppure il collo glielo tiro...heheheheh



certo non è che si alzi a candela ma quando arrivi sui 10000 giri in prima col gas tutto spalancato senti l'avantreno bello leggero e il manubrio praticamente libero(lo puoi muovere a piacimento sia a destra che a sinistra indice che la ruota anteriore è sollevata da terra).
poi ovvio che se la vuoi alzare seriamente devi un pochino aiutarti con la frizione.
 
452763
452763 Inviato: 5 Lug 2006 11:27
 

e con il tira e molla della manopola del gas giusto?
 
452809
452809 Inviato: 5 Lug 2006 11:42
 

zannajojo ha scritto:
e con il tira e molla della manopola del gas giusto?


esatto,si porta il regime sui 6000giri per qualche secondo dopodiche si chiude completamente il gas e lo si riapre di scatto dando una leggera tirata all'indietro con le braccia(ma mooooolto leggera)e la moto si alza......io non sono un gran impennatore tutto il contrario infatti le poche pinne che ho fatto sono riuscite del tutto casualmente icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif dimenticavo questa operazione riesce solo in prima,con la seconda penso che l'unica soluzione sia una bella sfrizionata
RAGAZZI MI RACCOMANDO é PERICOLOSO E Cé IL RISCHIO DI METTERSI LA MOTO PER CAPPELLO icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif oltre naturalmente a rovinare catena corona e pignone per non parlare dei paraoli quando si atterra troppo bruscamente!!!!!!
 
453799
453799 Inviato: 5 Lug 2006 17:42
 

si si ok.....non è che ora faccio le penne a manetta era solo curiosità,volevo vedere solo se ero in grado.....allora se danneggio pignone corone ecc...megklio lasciar stare visto che ho messo il pignone con un dente in meno per avere piu accellerazione.....grazie mille...
 
454922
454922 Inviato: 6 Lug 2006 9:02
 

per la serie do consigli:

Ieri stavo scappando da uno di quesi cosi che lampeggia e fa tanto rumore a velocità spropositate per paura di farmi beccare
Stava arrivando il temporale e non volevo bagnarmi,cosi ad uno svincolo ho girato in prima partendo da fermo,quando ho aperto a manetta mi si è pinnata solo che ero ancora mezzo storto per la curva!Paiura!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©