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Pareri caschi Axo
7509214
7509214 Inviato: 4 Mag 2009 16:03
Oggetto: Pareri caschi Axo
 



Ciao a tutti.. Quanto tempo che non postavo in questa sezione ma, avendo ormai l'abbigliamento completo da qualche anno, leggevo e davo solo qualche risposta!

Ma ora tocca alla zavorrina essere vestita di tutto punto, senza usare miei vecchi ricicli o simili.... Non vorrei avere sulla coscienza qualcosa!

L'altra settimana sono stato all'outlet Axo per regalarle un giubbino, trovato! 0509_up.gif In più si avvicina il suo compleanno e non volendole comprare "il solito regalo" volevo regalarle un casco... Purtroppo non sono molto rifornito di fondi in questo periodo e quindi mi rivolgo allo spaccio anche per questo caso.. Ho visto vari caschi in offerta, circa 120 e 160 Euro.. Ma la mia ignoranza non conosceva la axo come produttrice di caschi da strada!

Senza addentrarsi nel modello, che sinceramente non ricordo, come sono i caschi axo? In termini di comfort? Per quanto riguarda la sicurezza penso non abbiano nulla da invidiare ad altre marche e spero comunque di non testarla mai!

P.S. ovviamente il casco verrà provato in prima persona da lei, se lo deve sentire addosso prima di acquistarlo!
 
7512883
7512883 Inviato: 4 Mag 2009 21:38
 

io ho avuto l'rr5 in fibra e mi sono trovato benissimo
 
7514469
7514469 Inviato: 5 Mag 2009 8:57
 

Io non mi arrischierei e andrei sui soliti Sharp a 5 stelle...
 
7521216
7521216 Inviato: 5 Mag 2009 21:09
Oggetto: hre
 

io ho un axo del lontano 2004
ebbene in generale e' un casco valido certo lo pagai 150 euro
difetti principali
soffre un po le turbolenze ad esempio l'mds da 50 euro non si muove
gli iterni sono confortevoli
purtroppo la rumorosita e' alle volte elevata
la visiera si riga facilmemte e il meccanismo di apertura non e' il max
diciamo che e' un casco che puo esere usato come seconda scelta
io andrei su un agv magari non proprio ultimo tipo come grafiche e' sicuramete piu curato rifinito
 
7524746
7524746 Inviato: 6 Mag 2009 10:56
 

forse il mio mi ha soddisfatto xchè all'epoca era il top d gamma axo......comunque da quello che leggo anche agv pare siano rumorosi
 
7525310
7525310 Inviato: 6 Mag 2009 12:01
 

Coniglione ha scritto:
Io non mi arrischierei e andrei sui soliti Sharp a 5 stelle...


Concordo! Magari un AGV S-4 che oltra ad essere a 5 stelle secondo me ha anche una bella estetica e... c'è anche rosa! icon_biggrin.gif
 
7528382
7528382 Inviato: 6 Mag 2009 17:16
 

allora, il casco axo è stato bocciato causa l'estetica che alla zavorrina non piace.. e ovviamente deve piacere anche quella, ad una donna poi.... icon_asd.gif

Ripieghiamo su un AGV K3 Basic... 100 Euro di casco, stelle devo ancora vedere, prima di dire ok all'acquisto!
 
7528640
7528640 Inviato: 6 Mag 2009 17:49
 

BRAG ha scritto:


Ripieghiamo su un AGV K3 Basic... 100 Euro di casco, stelle devo ancora vedere, prima di dire ok all'acquisto!


ma quel modello non è in policarbonato? io prenderei in cosiderazione l'Airtech, che costa un po' di più ma è in fibra. di stelline ne hanno entrambi 4.
 
7532324
7532324 Inviato: 7 Mag 2009 7:35
 

da vecchi post che ho letto e che riporto "letteralmente", non parlo perchè sono esperto in materia, il policarbonato non ha una resistenza minore della fibra, ma bensì ne aumenta "solamente" il peso....

Con la zavorrina non ci faccio le corse, ma so bene che l'incidente è sempre dietro l'angolo... Purtroppo non ho nemmeno 200-250 Euro da investire per un casco in fibra, e quindi è per quello che opterei per il k3-basic, in polic.. Se poi l'unica differenza è la differenza di peso ( e se non erro il tipo di chiusura) dico che è sempre meglio del casco che usa ora, di qualche taglia più grande della sua.....

Le 4 stelline mi fanno ben pensare che non sia un casco di carta, ho sempre usato agv nella mia "carriera" da motociclista fermone e reputo facciano dei buoni prodotti....

Accetto comunque consigli e sconsigli... eusa_think.gif
 
7532357
7532357 Inviato: 7 Mag 2009 7:44
 

Ecco una spiegazione che ho trovato della differenza... Spero si capisca qualcosa!!!

Un casco in fibra costa più di uno in policarbonato, ma è più sicuro? dipende dalla qualita, dalla costruzione, dalle caratteristiche della calotta e da altri elementi. ecco quali sono davvero importanti per la sicurezza

Tra le più classiche discussioni "da bar" tra appassionati di moto, ci sono sicuramente quelle sui caschi. Le battaglie tra i sostenitori della fibra (di vetro o composita che sia) e i fan del policarbonato tengono banco da decenni: eppure sembra che in giro ci sia ancora parecchia confusione. Abbiamo deciso di approfondire l'argomento fibraplastica: per esempio esistono caschi in fibra "economici" realizzati in Europa che non hanno nulla da invidiare ai famigerati "cinesi", e sono decisamente inferiori a quelli in policarbonato. Ma come valutare se un casco è più sicuro di un altro? Le normative dettano criteri minimi di sicurezza a cui i produttori devono attenersi, lasciando al singolo costruttore la facoltà di incrementarsi o meno.
L'attuale normativa di omologazione dei caschi in Europa è la direttiva ECE R22-05. Rispetto a quelle in vigore all'estero, la normativa europea attribuisce più importanza a cosa succede in caso d'urto alla testa all'interno del casco, piuttosto che alla resistenza meccanica del casco stesso. Per intenderci, la calotta esterna deve essere un po elastica: l'energia dell'impatto verrà cosi' assorbita dal guscio esterno, che la distribuirà sulla sua superficie (distruggendosi). L'energia residua sarà assorbita dalla calotta interna in polistirolo o poliuretano espanso. Tra i test previsti dalle normative ECE R-22 05 c'è la prova di impatto in cinque punti ben precisi della calotta. Questo sistema puntiforme di omologazione dei caschi potrebbe permettere ai produttori meno onesti di mettere in vendita caschi poco sicuri, perchè meno spessi nelle zone della calotta lontano dai famosi 5 punti, dove non ci sarebbero controlli.

Caschi in Policarbonato
Sono realizzati iniettando il materiale all'interno di appositi stampi. E' impossibile intervenire sulla calotta per fare delle zone più spesse e altre piùsottili. Chi ha pohi scrupoli ricorrepiuttosto a materiali scadenti (ma rischia di non passare i test). Un casco in policarbonato di media qualità è in genere più valido di un casco in fibre realizzato a "risparmio"


Caschi in Fibra
Esiste la possibilità di costruire calotte più robuste solo nei punti interessati dal test, aggiungendo manualmente delle pezze di rinforzo in kevlar. Cosi' le aziende poco serie risparmiano sui costi, realizzando caschi più leggeri ma meno sicuri. Attenti a chi vende caschi in fibra a prezzi "stracciati"!



P.S. negli stati uniti la certificazione si chiama SNELLche prevede parametri molto piu' severi di quelli europei le quali prove oltre all'impatto generale su tutta la calotta prevedono un test di penetrazione per controllare la robustezza che deve essere quindi molto rigida ed uniforme
 
7532377
7532377 Inviato: 7 Mag 2009 7:48
 

E' vero che la fibra è più resistente del policarbonato a parità di peso, ma i produttori preferiscono sfruttare questa caratteristica per fare caschi più leggeri, quindi in pratica il vantaggio della fibra almeno in parte si va a perdere.

Poi ci sono altri motivi per scegliere un casco in fibra, ad esempio è più resistente agli agenti esterni (dura di più) e a certi tipi di colle e vernici, ma quando si parla di sicurezza quello che conta sono le prove di impatto ed entrambi i tipi di caschi possono dare risultati buoni o cattivi a seconda di come sono progettati e costruiti.

PS: se vuoi un buon casco in fibra che non costi granchè il Marushin 777 si trova a meno di 200€ (io l'ho visto anche a 140) , ha 5 stelle e lo fanno anche rosa icon_wink.gif
 
7532433
7532433 Inviato: 7 Mag 2009 7:59
 

Django ha scritto:
E' vero che la fibra è più resistente del policarbonato a parità di peso, ma i produttori preferiscono sfruttare questa caratteristica per fare caschi più leggeri, quindi in pratica il vantaggio della fibra almeno in parte si va a perdere.

Poi ci sono altri motivi per scegliere un casco in fibra, ad esempio è più resistente agli agenti esterni (dura di più) e a certi tipi di colle e vernici, ma quando si parla di sicurezza quello che conta sono le prove di impatto ed entrambi i tipi di caschi possono dare risultati buoni o cattivi a seconda di come sono progettati e costruiti.

PS: se vuoi un buon casco in fibra che non costi granchè il Marushin 777 si trova a meno di 200€ (io l'ho visto anche a 140) , ha 5 stelle e lo fanno anche rosa icon_wink.gif


l'ho visto anche io, ma purtroppo in zona non c'è nessuno che li vende... e in itnernet non lo posso prendere, perchè la ragazza deve provarlo per sentirne la calzata...
 
7532445
7532445 Inviato: 7 Mag 2009 8:01
 

BRAG ha scritto:

P.S. negli stati uniti la certificazione si chiama SNELLche prevede parametri molto piu' severi di quelli europei le quali prove oltre all'impatto generale su tutta la calotta prevedono un test di penetrazione per controllare la robustezza che deve essere quindi molto rigida ed uniforme

Leggera correzione: la certificazione USA ufficiale si chiama DOT - Department Of Transportation ed è obbligatoria per tutti i caschi come da noi l'omologazione ECE.

Lo Snell Memorial Foundation invece è un'ente privato che certifica i caschi secondo criteri più severi di DOT, ma la certificazione Snell non è richiesta per circolare, anche se è considerata un indice di qualità superiore del casco e i produttori cercano di ottenerla almeno per i modelli "top".

(in pratica la certificazione Snell serve per orientare i consumatori verso modelli più sicuri in modo analogo alle stelle Sharp, con la differenza che Snell dice solo che il casco ha passato il test, mentre Sharp permette il confronto tra i vari caschi provati).
 
7532461
7532461 Inviato: 7 Mag 2009 8:04
 

Django ha scritto:

Leggera correzione: la certificazione USA ufficiale si chiama DOT - Department Of Transportation ed è obbligatoria per tutti i caschi come da noi l'omologazione ECE.

Lo Snell Memorial Foundation invece è un'ente privato che certifica i caschi secondo criteri più severi di DOT, ma la certificazione Snell non è richiesta per circolare, anche se è considerata un indice di qualità superiore del casco e i produttori cercano di ottenerla almeno per i modelli "top".

(in pratica la certificazione Snell serve per orientare i consumatori verso modelli più sicuri in modo analogo alle stelle Sharp, con la differenza che Snell dice solo che il casco ha passato il test, mentre Sharp permette il confronto tra i vari caschi provati).


mi scuso per l'imprecisazione, quel testo l'ho preso e incollato da internet!
 
7583005
7583005 Inviato: 13 Mag 2009 18:05
 

Ciao!
Torno sulla scelta dei caschi Axo, tema del topic, per consigliarti di proporre alla tua zavorrina questa nuovissima linea di caschi jet della Axo:
Underground Jet
Sono colorati, accattivanti e simpaticissimi, di sicuro appeal sulle ragazze!
Io (ragazza) ho deciso di comprare il modello "Cat", nero opaco con gatto bianco sul retro. Costano poco (79 euro di listino), tu poi hai l'outlet vicino casa... insomma, unisce la tua limitata disponibilità di denaro alla comodità dell'outlet vicino casa e (si spera) ai gusti della tua dama.
Mi verrebbe da citare il famoso "cosa vuoi di più dalla vita?" e... ops, l'ho fatto!

Ah, a tutti quelli che insistono con la storia del "c'è anche in rosa": non a tutte le donne piace 'sto maledetto colore!!! Conta anche e soprattutto la grafica, il design della visiera, la forma della calotta... importanza dei dettagli, altro che rosa! ;PPP
 
7586262
7586262 Inviato: 14 Mag 2009 0:23
 

Labrys ha scritto:
Ciao!
Torno sulla scelta dei caschi Axo, tema del topic, per consigliarti di proporre alla tua zavorrina questa nuovissima linea di caschi jet della Axo:
Underground Jet
Sono colorati, accattivanti e simpaticissimi, di sicuro appeal sulle ragazze!
Io (ragazza) ho deciso di comprare il modello "Cat", nero opaco con gatto bianco sul retro. Costano poco (79 euro di listino), tu poi hai l'outlet vicino casa... insomma, unisce la tua limitata disponibilità di denaro alla comodità dell'outlet vicino casa e (si spera) ai gusti della tua dama.
Mi verrebbe da citare il famoso "cosa vuoi di più dalla vita?" e... ops, l'ho fatto!

Ah, a tutti quelli che insistono con la storia del "c'è anche in rosa": non a tutte le donne piace 'sto maledetto colore!!! Conta anche e soprattutto la grafica, il design della visiera, la forma della calotta... importanza dei dettagli, altro che rosa! ;PPP



Lavori per la AXO?
Mangi pane e advertising?

Sono senza parole, e quelle che ho non posso scriverle su un forum pena il ban a vita.
 
7587663
7587663 Inviato: 14 Mag 2009 10:16
 

Coniglione ha scritto:

Lavori per la AXO?
Mangi pane e advertising?

Sono senza parole, e quelle che ho non posso scriverle su un forum pena il ban a vita.


Cioè, traducendo la parafrasi di Conny, i jet lasciamoli sullo scaffale, per favore...
 
7588153
7588153 Inviato: 14 Mag 2009 11:19
 

Paolo558 ha scritto:


Cioè, traducendo la parafrasi di Conny, i jet lasciamoli sullo scaffale, per favore...


Ma i jet si possono anche usare.

E' questo tipo di intervento "pubblicitario" che trovo sospetto e insopportabile!
 
7589158
7589158 Inviato: 14 Mag 2009 13:14
 

Ciao, bè che cosa c'e' di male la pubblicità di permette di bere un bicchier d'acqua, fumarti una sigaretta, farti un panino ecc.. scherzi a parte l'uso dei jet sono discutibili anzi personalmente li abolirei, ma questo è un mio pensiero, e rispetto l'intervento "pubblicitario" d'altronde finché hanno la solita etichetta dell'omologazione possiamo scrivere quanto vogliamo ma poi il risultato è come discutere del sesso degli angeli ... purtroppo la gente deve provare sulla propria faccia se ti rimane qualcosa usando un jet ... ops forse non dovevo dirlo questo ..... icon_redface.gif

Ciao icon_cool.gif
 
7589620
7589620 Inviato: 14 Mag 2009 13:57
 

Labrys ha scritto:
Ciao!
Torno sulla scelta dei caschi Axo, tema del topic, per consigliarti di proporre alla tua zavorrina questa nuovissima linea di caschi jet della Axo:
Underground Jet
Sono colorati, accattivanti e simpaticissimi, di sicuro appeal sulle ragazze!
Io (ragazza) ho deciso di comprare il modello "Cat", nero opaco con gatto bianco sul retro. Costano poco (79 euro di listino), tu poi hai l'outlet vicino casa... insomma, unisce la tua limitata disponibilità di denaro alla comodità dell'outlet vicino casa e (si spera) ai gusti della tua dama.
Mi verrebbe da citare il famoso "cosa vuoi di più dalla vita?" e... ops, l'ho fatto!

Ah, a tutti quelli che insistono con la storia del "c'è anche in rosa": non a tutte le donne piace 'sto maledetto colore!!! Conta anche e soprattutto la grafica, il design della visiera, la forma della calotta... importanza dei dettagli, altro che rosa! ;PPP

tu lavori per la axo....al 99.999999%...

lolloenri ha scritto:
Ciao, bè che cosa c'e' di male la pubblicità di permette di bere un bicchier d'acqua, fumarti una sigaretta, farti un panino ecc.. scherzi a parte l'uso dei jet sono discutibili anzi personalmente li abolirei, ma questo è un mio pensiero, e rispetto l'intervento "pubblicitario" d'altronde finché hanno la solita etichetta dell'omologazione possiamo scrivere quanto vogliamo ma poi il risultato è come discutere del sesso degli angeli ... purtroppo la gente deve provare sulla propria faccia se ti rimane qualcosa usando un jet ... ops forse non dovevo dirlo questo ..... icon_redface.gif

Ciao icon_cool.gif

io i jet li abolirei. Magari solo persone che non possono usarlo (claustrofobia o simili) ne permetterei l'uso. Ma anche li uno potrebbe prendersi cose come nolan n43 air.

Per BRAG: se vuoi risparmiare prenditi il lazer lz6. Sharp5 stelle sotto i 100 euro icon_wink.gif
 
7589772
7589772 Inviato: 14 Mag 2009 14:11
 

Alaxandair ha scritto:

io i jet li abolirei. Magari solo persone che non possono usarlo (claustrofobia o simili) ne permetterei l'uso. Ma anche li uno potrebbe prendersi cose come nolan n43 air.



Quoto e straquoto la mia abolizione si riferisce a 15 anni di CRI tutto qui...

Aggiungo visto che l'estate si avvicina e tanti ragazzini rimettono in strada o gli regalano il motorino compratevi un paio di stramaledetti guanti ci sono quelli traforati ma almeno se scivolate il giorno dopo non andate in giro con le fasciature tipo mummia e non imprecate ogni qualvolta dovete fare qualcosa.
Le immagini della gente che piange dal dolore ti rimangono dentro anche a distanza di anni...


Ciao icon_cool.gif
 
7593102
7593102 Inviato: 14 Mag 2009 20:35
 

lolloenri ha scritto:


Quoto e straquoto la mia abolizione si riferisce a 15 anni di CRI tutto qui...

Aggiungo visto che l'estate si avvicina e tanti ragazzini rimettono in strada o gli regalano il motorino compratevi un paio di stramaledetti guanti ci sono quelli traforati ma almeno se scivolate il giorno dopo non andate in giro con le fasciature tipo mummia e non imprecate ogni qualvolta dovete fare qualcosa.
Le immagini della gente che piange dal dolore ti rimangono dentro anche a distanza di anni...


Ciao icon_cool.gif


eppure leggevo che il casco jet porta meno esiti letali negli impatti frontali, perché la faccia disintegrandosi attutisce i colpi più violenti. Con il casco integrale in certe condizioni, se esso non cede, il rallentamento è così violento da stroncare sul colpo.

E' una cosa complicata: aumentare il rischio di danni al volto guaribili in anni di operazioni e dal complicato decorso o aumentare il rischio di morte?

Nel dubbio io rimango pro-integrale. Immagino che il dolore di perdere la mandibola e il naso sia qualcosa che ti fa rimpiangere di non aver smesso di soffrire sul colpo.
Figuriamoci poi la ricostruzione e le operazioni negli anni per tornare ad avere un volto.

0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
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7593139 Inviato: 14 Mag 2009 20:37
 

Coniglione ha scritto:


eppure leggevo che il casco jet porta meno esiti letali negli impatti frontali, perché la faccia disintegrandosi attutisce i colpi più violenti. Con il casco integrale in certe condizioni, se esso non cede, il rallentamento è così violento da stroncare sul colpo.

E' una cosa complicata: aumentare il rischio di danni al volto guaribili in anni di operazioni e dal complicato decorso o aumentare il rischio di morte?

Nel dubbio io rimango pro-integrale. Immagino che il dolore di perdere la mandibola e il naso sia qualcosa che ti fa rimpiangere di non aver smesso di soffrire sul colpo.
Figuriamoci poi la ricostruzione e le operazioni negli anni per tornare ad avere un volto.

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allora l'ideale leggevo su un articolo americano, sarebbe una mentoniera più vicina al corpo ma imbotta per assorbire l'impatto meccanico.
L'ideale ancora sarebbe ridurre lo g consentito per l'omologazione e portare l'HIC da 2400 a 1800 (limite medico).
rega, siamo off topic!
 
7599496
7599496 Inviato: 15 Mag 2009 15:34
 

Coniglione ha scritto:


eppure leggevo che il casco jet porta meno esiti letali negli impatti frontali, perché la faccia disintegrandosi attutisce i colpi più violenti. Con il casco integrale in certe condizioni, se esso non cede, il rallentamento è così violento da stroncare sul colpo.

E' una cosa complicata: aumentare il rischio di danni al volto guaribili in anni di operazioni e dal complicato decorso o aumentare il rischio di morte?

Nel dubbio io rimango pro-integrale. Immagino che il dolore di perdere la mandibola e il naso sia qualcosa che ti fa rimpiangere di non aver smesso di soffrire sul colpo.
Figuriamoci poi la ricostruzione e le operazioni negli anni per tornare ad avere un volto.

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ti quoto.. io per due anni ho tribolato per rimettere in sesto la mandibola.. E ho solo avuto una frattura del condilo... (avevo anche l'integrale, ma ho sbattuto di mento e il casco non è fermo se prendi un colpo da sotto.... )... Mi hanno aperto la faccia (e non esagero, ho una 40ina di punti sul lato faccia) e un male portato avanti per tempo.. i denti mi hanno detto ciao ciao e si son quasi tutti rotti..
Prima avevo un casco jet, ed era la seconda uscita con quel casco (al tempo avevo la 125).. Ma se avessi avuto un casco jet, dati i segni sul casco, ora non potrei lavorare a contatto con le persone, come faccio ora......

Il casco è stato acquistato, sono andato in casa AGV... icon_wink.gif
 
7603099
7603099 Inviato: 15 Mag 2009 21:36
 

Primo: non lavoro per la Axo (oltretutto abito in Prov. di Lecco, spiegatemi voi come potrei).
Secondo: ho messo il link a un sito che "pubblicizzava" caschi Axo perchè nel post iniziale si chiedono pareri su caschi Axo dal momento che l'autore ha lo spaccio vicino casa e voleva risparmiare, facendo felice la sua bella... sono OT io oppure voi??
Terzo: grazie per il caloroso benvenuto!
Infine: se i caschi jet li fanno un pò tutte le marche non penso siano poi così inutili, in ogni caso se vi piace solo l'alta velocità allora vi consiglio un'armatura da cavaliere il più completa possibile, invece di un casco (integrale, sì sì) e qualche protezione qua e là.

Bye bye
 
7604245
7604245 Inviato: 16 Mag 2009 0:39
 

Labrys ha scritto:
Primo: non lavoro per la Axo (oltretutto abito in Prov. di Lecco, spiegatemi voi come potrei).
Secondo: ho messo il link a un sito che "pubblicizzava" caschi Axo perchè nel post iniziale si chiedono pareri su caschi Axo dal momento che l'autore ha lo spaccio vicino casa e voleva risparmiare, facendo felice la sua bella... sono OT io oppure voi??
Terzo: grazie per il caloroso benvenuto!
Infine: se i caschi jet li fanno un pò tutte le marche non penso siano poi così inutili, in ogni caso se vi piace solo l'alta velocità allora vi consiglio un'armatura da cavaliere il più completa possibile, invece di un casco (integrale, sì sì) e qualche protezione qua e là.

Bye bye


Citazione:
Sono colorati, accattivanti e simpaticissimi, di sicuro appeal sulle ragazze!
Io (ragazza) ho deciso di comprare il modello "Cat", nero opaco con gatto bianco sul retro. Costano poco (79 euro di listino), tu poi hai l'outlet vicino casa... insomma, unisce la tua limitata disponibilità di denaro alla comodità dell'outlet vicino casa e (si spera) ai gusti della tua dama.
Mi verrebbe da citare il famoso "cosa vuoi di più dalla vita?" e... ops, l'ho fatto!


Mi sembravi troppo entusiasta di un prodotto di bassa qualità per essere credibile. O sei una donna? Mi sembra di aver visto un aggettivo al femminile riferito a te.
No perché dicono che le donne ci tengano al proprio viso.

Comunque... purtroppo per le donzelle in sala, i caschi non si scelgono per i disegni. E non si abbinano con la borsetta o con le scarpe. Cioè, se volete potete farlo, ma magari non ditelo in giro!

Credo che fra un po' risulterò odioso.

Facciamo così...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7605395
7605395 Inviato: 16 Mag 2009 10:38
 

Labrys ha scritto:
Primo: non lavoro per la Axo (oltretutto abito in Prov. di Lecco, spiegatemi voi come potrei).
Secondo: ho messo il link a un sito che "pubblicizzava" caschi Axo perchè nel post iniziale si chiedono pareri su caschi Axo dal momento che l'autore ha lo spaccio vicino casa e voleva risparmiare, facendo felice la sua bella... sono OT io oppure voi??
Terzo: grazie per il caloroso benvenuto!
Infine: se i caschi jet li fanno un pò tutte le marche non penso siano poi così inutili, in ogni caso se vi piace solo l'alta velocità allora vi consiglio un'armatura da cavaliere il più completa possibile, invece di un casco (integrale, sì sì) e qualche protezione qua e là.

Bye bye

l'armatura da cavaliere sarebbe inutile poichè non assorbe urti.
La protezione qua e là (spalla, gomiti, fianchi, ginocchia, paraschiena, chest protector) unita ad un abbigliamento tecnico serio (omologato) riduce la probabilità di lesione di c.ca 40% nel migliore dei casi. Minore è la velocità, maggiore è la percentuale di rimanere illeso o leso in maniera minore. Quindi non diciamo cavolate tipo alta/bassa velocità-
Se le fanno un po' tutte le marche è perchè ci sono delle persone che non si amano che li chiedono. Prova a cadere di faccia a 40 kmh, con un casco jet, e poi dimmi come stai.
Io col jet non accenderei nemmeno il motore.
 
7605519
7605519 Inviato: 16 Mag 2009 11:06
 

Io l'ho detto eccome che sono una ragazza, così come ho detto che ero intenzionata a comprare uno di quei caschi perchè mi piacciono; poi se qui possono rispondere solo espertoni che, andando bellamente OT, consigliano altro dall'argomento del post, mentre a chi risponde puntualmente si lanciano accuse (andando ancora OT) evidentemente non è un tipo di forum che mi piace frequentare. Non volevo innescare nè polemiche sulla sicurezza nè sospetti di marketing occulto (eppure anche voi consigliate caschi e marche in tranquillità) la finisco qui. e' chiaro che la mia opinione non vi è nè gradita nè necessaria.
 
7605531
7605531 Inviato: 16 Mag 2009 11:07
 

Labrys ha scritto:
Io l'ho detto eccome che sono una ragazza, così come ho detto che ero intenzionata a comprare uno di quei caschi perchè mi piacciono; poi se qui possono rispondere solo espertoni che, andando bellamente OT, consigliano altro dall'argomento del post, mentre a chi risponde puntualmente si lanciano accuse (andando ancora OT) evidentemente non è un tipo di forum che mi piace frequentare. Non volevo innescare nè polemiche sulla sicurezza nè sospetti di marketing occulto (eppure anche voi consigliate caschi e marche in tranquillità) la finisco qui. e' chiaro che la mia opinione non vi è nè gradita nè necessaria.

dimmi una marca che consiglio più delle altre senza motivi veri.
non lo voglio fare ooops lo ho fatto.
 
7616038
7616038 Inviato: 18 Mag 2009 7:51
 

mi sa che si è frainteso il commento di Labrys... Da quanto ho capito mi dava una soluzione, restando in Axo (visto lo spaccio vicino casa che ho) con un prodotto diverso da un integrale (comunque un casco) guardando anche l'aspetto esteriore, basandosi sul fatto che è per la mia ragazza e quindi un occhio alla grafica anche lei lo fa!
Che poi la grafica di un casco la guardiamo tutti.... Basta pensare a me che con la vecchia moto, un ninja, al momento del casco guardavo solo i caschi con del verde nella grafica... Non guardando le stelle sharp o altro... Non attacchiamola cosi, penso abbia dato un suo parere e prima di tutto bisogna aver rispetto nel parere e nella forma delle ns. risposte!
 
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