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quali rulli su un variatore aftermarket? [top tpr]
7496408
7496408 Inviato: 2 Mag 2009 13:31
Oggetto: quali rulli su un variatore aftermarket? [top tpr]
 



ciao, dovrei comprare un variatore aftermarket e dorei di aver scelto il Top TPR, dato che ho letto che va meglio su minarelli rispetto al multivar e allo speed control e copsta anche meno.

ma che rulli devo montare?
adesso ho dei 4.5gr, giannelli extra e mollette polini azzurre, il resto originale.

un'altra domanda, a cosa servono tutte quelle rondelle? sul mio originale non ne ho neanche una...
 
7496435
7496435 Inviato: 2 Mag 2009 13:36
 

dipende
 
7496448
7496448 Inviato: 2 Mag 2009 13:38
 

lascia la mdc orignale,metti mollette frizione bianche o al massimo gialle e rulli da 5-5.5...poi vedi tu come va,se i rulli sono troppo leggeri o troppo pesanti...
 
7496711
7496711 Inviato: 2 Mag 2009 14:25
 

ma perchè devo cambiare le mollette della frizione? io con le azzurre polini (per piaggio) mi trovo benissimo...

per i rulli forse prendo un kit della stage six da 5.0gr-5.5gr-6.0gr-6.4gr. Oppure direttamente dei 5-5.5gr come mi hai consigliato.

la molla di contrasto non si "rovina"? nel senso che la mia ha 20.000Km, contrasta ancora come quando era nuova oppure dovrebbe essere sostituita? apparte che io avrei voluto mettere quella che mi danno insieme al multivar...
 
7497165
7497165 Inviato: 2 Mag 2009 16:56
 

W_il_booster ha scritto:
ma perchè devo cambiare le mollette della frizione? io con le azzurre polini (per piaggio) mi trovo benissimo...

per i rulli forse prendo un kit della stage six da 5.0gr-5.5gr-6.0gr-6.4gr. Oppure direttamente dei 5-5.5gr come mi hai consigliato.

la molla di contrasto non si "rovina"? nel senso che la mia ha 20.000Km, contrasta ancora come quando era nuova oppure dovrebbe essere sostituita? apparte che io avrei voluto mettere quella che mi danno insieme al multivar...


se con le mollette azzurre polini ti trovi bene allora lascia quelle,anche se nella scala di durezza non mi sembrano morbidissime.
rulli allora prendi il kit,cosi' trovi la taratura migliore.
mdc normalmente sul gt originale si lascia quella originale,quella bianca che ti danno con il multivar è leggermente piu' dura dell' originale e di solito si monta sui 70 base,nulla ti vieta pero' di montare quella sul tuo gt icon_wink.gif
 
7497695
7497695 Inviato: 2 Mag 2009 18:55
 

pensare che a me le azzurre sembravano morbide XD, comunque mi trovo benissimo con quelle.

comunque oggi ho girato un po', nel 1° negozio un cui sono andato non trovavano il listino prezzi (era il più grande un concessionario yamaha della zona), mentre l'altro era un ladro, 75€ multivar, 70€ TPR e 85€ speed control... sul web il TPR costa 42€, kit rulli 13€ + S.S. 10€ che mi sembra molto più conveniente! dato che in negozio 6 rulli costano 12€ e 24 li pago 13€...
 
7510877
7510877 Inviato: 4 Mag 2009 18:58
 

ho comprato il top TPR alla fine (55€), peccato che mentre tornavo a casa ho grippato...

comunque appena cambio cilindro e pistone e finito il rodaggio spero andrà bene, comunque posso mettere i rulli da 4.5 (che monto adesso) dato che sul TPR i rulli sono uguali agli originali (12x15) o devo x forza appesantirli? Devo montarla la molla di contrasto in dotazione(il negoziante mi ha consigliato di no)?

tutte quelle rondelle vanno messe?
 
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