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848 appena presa fa dei vuoti paurosi
7401022
7401022 Inviato: 17 Apr 2009 19:03
Oggetto: 848 appena presa fa dei vuoti paurosi
 

Salve sono un neo possessore di una 848!!
Ho notato che la moto quando apro il gas bruscamente soprattutto in prima.. invece di scattare e alzarsi ha 2 -3 secondi di vuoto assoluto per poi partire un pò in sordina e liberare tutta la potenza passato un certo numero di giri...
Il concessionario mi ha detto che purtroppo essendo un euro3 la centralina è settata magrissima ed è per quello che è vuota(addirittura da ferma mi si spegne)...
una volta fatto il primo tagliando la centralina verrà riconfigurata...
Essendo la mia prima moto a ignezione volevo sapere da voi più esperti se la cosa è vera o è veramente la moto che ai bassi regimi è molto fiacca e non migliorerà nulla.. eusa_think.gif .????


Grazie anticipatamente per le risposte icon_biggrin.gif
 
7401054
7401054 Inviato: 17 Apr 2009 19:07
 

Una Ducati fiacca ai bassi regimi non è una Ducati 0510_sad.gif
spero che sia solo una questione di mappatura da rodaggio anche se mi sembra strano eusa_think.gif
 
7401110
7401110 Inviato: 17 Apr 2009 19:13
 

non sono esperto, però mi sembra che durante il rodaggio la carburazione deve essere un po più grassa del normale icon_confused.gif perchè non può rimappare subito la centralina? guidare una moto con carburazione magra non va bene, si rovina il motore..
 
7401633
7401633 Inviato: 17 Apr 2009 20:08
Oggetto: Re: 848 appena presa fa dei vuoti paurosi
 

saxlele ha scritto:
Salve sono un neo possessore di una 848!!
Ho notato che la moto quando apro il gas bruscamente soprattutto in prima.. invece di scattare e alzarsi ha 2 -3 secondi di vuoto assoluto per poi partire un pò in sordina e liberare tutta la potenza passato un certo numero di giri...
Il concessionario mi ha detto che purtroppo essendo un euro3 la centralina è settata magrissima ed è per quello che è vuota(addirittura da ferma mi si spegne)...
una volta fatto il primo tagliando la centralina verrà riconfigurata...
Essendo la mia prima moto a ignezione volevo sapere da voi più esperti se la cosa è vera o è veramente la moto che ai bassi regimi è molto fiacca e non migliorerà nulla.. eusa_think.gif .????


Grazie anticipatamente per le risposte icon_biggrin.gif


no 2 o 3 secondi di vuoto non sono normali su nessuna moto. La mia non lo fa e di coppia ne ha a sufficienza fin dai bassi regimi... e te lo dice uno esperto di poca coppia ai bassi, visto che prima avevo un'r6 0509_si_picchiano.gif
 
7402421
7402421 Inviato: 17 Apr 2009 21:26
 

2-3 secondi di ritardo nel gas sono troppi...forsi ti sbagli tu a giudicare. Sul fatto che è magrissima fino ai 6000 giri è effettivamente così la normativa euro3 tappa tantissimo il motore che dopo i 6000 libera tutta la sua potenza. Il kit termignoni risolve in parte questa cosa..meglio se ci metti una bella centralina power commander un bel paio di scarichi e così risolvi tutto..altrimenti la tieni così. 0509_up.gif
 
7402527
7402527 Inviato: 17 Apr 2009 21:37
 

A me non è mai successo nulla del genere...e dal punto di vista di motore e scarichi è originale originalissima (speriamo ancora per poco)...secondo me c'è qualcosa che non va...anche solo un setting di carburazione un pò troppo "euro orientied"!
 
7402673
7402673 Inviato: 17 Apr 2009 21:54
 

se vai a cercare tra i diversi forums troverai gli stessi problemi...
io stesso con l's2r1000 ho avuto problemi ( si spegne(va) talvolta in scalata in prossimità di un semaforo o al minimo) e alla Ducati hanno solo saputo puntare il dito sull'Euro3 e la carburazione magra.
La soluzione è una bella centralina e scarichi....ma perchè pagare altri 1500 euro??!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif per avere una moto che non è nemmeno a norma e potrebbero anche farti problemi fino al sequestro della moto?'
Secondo me le cose potrebbero assestarsi da sè....magari basta agire solo sulle vitine dell'aria per correggere il problema ( con la mia sembra aver funzionato...almeno per ora).


Questo dal sito del DMC:


Ciao a tutti,
é il 4 monster che compro ,o avuto un 600 a carburatori ,s2r800 ceduta per disperazione problema elettrico mai risolto ,s2r100 bella moto e poi ho ceduto al 1100.

Ho fatto 60 km ...appena preso.....si guida che é un piacere solo che il motore mi sembra che si "affoghi "un po ai bassi ma magari é solo freddo,
ma sopratutto oggi mi si é spento mentre scalavo dalla 3 alla 2 !!
rientro in garage e mi si accende la spia gialla del cruscotto(da libretto...Diagnosi motore.)
A qualcuno é gia successo?

oppure:

problemi a bassa velocità con l's2r1000
 
7403460
7403460 Inviato: 18 Apr 2009 8:21
 

partiamo da presupposto che un buon 70% dei meccanci ducati sono incompetenti. sicuramente è un problema di carburazione. io farei registrare il co da uno bravo ma se sei ancora in rodaggio puo darsi che sia ancora un po' fiacca perchè devono assestarsi bene tutti gli organi e anche l'olio del rodaggio è molto denso. io comuqnue punto il dito sul co che di sicuro appena esce la moto è molto magro per stare nelle norme inquinanti
 
7403481
7403481 Inviato: 18 Apr 2009 8:32
 

Ma se si spegne ai bassi non è che la carburazione è troppo grassa e si "bagnano" le candele? A me è successo mentre facevo un viaggetto (da casa allo store icon_razz.gif ) mentre pioveva ed alla temperatura di 4°C (dovevo portare la piccola a fare il 1° tagliando e non volevo aspettare)... Da quello che ho capito aveva gli stessi sintomi delle vostre: difficoltà a rimaner accesa al minimo e vuoto assurdo finchè non etrava in regimi medio-alti... Ed in + monto Termignoni in carbonio (solo terminali) con relativi centralina e filtro aria... Il meccanico dello store mi ha detto che succedeva xkè con la centralina "racing" non supporta la sonda lambda (che sono orgoglioso di avere in cantina icon_mrgreen.gif ) e il CO che mi avevano (fisso propio in mancanza della lambda) fatto era da temperature + miti, con umidità dell'aria molto + bassa... eusa_think.gif
 
7403925
7403925 Inviato: 18 Apr 2009 11:09
Oggetto: hfiytui3y
 

in ogni caso sia del 1100 che dell'848
e' un problema di settaggi CO E REGOLAZIONE IGNIEZIONE per cui il conce deve aver pazienza e regolare tutto se non lo fa o e' incompetente o non ne ha voglia
probabilmente e' incompetente
e' poi chi se ne frega dell'euro 3 se non va non va
il conce deve regolartela che vada a dovere punto e basta la scusa dell'euro 3 e' solo una magra scusa
poi sicuramente qulche limite ci potra essere pero...................comunque la maggioranza dei problemi capitano sui bicilindrici ed in particolare ducati e guzzi
evidentemente per come sono fatti digeriscono male queste limitazioni
 
7404080
7404080 Inviato: 18 Apr 2009 11:41
 

ho fatto oggi i 1000 km lunedi prenoto il tagliando poi vi dirò...
comunque grazie per le risposte!!! tnx mille!!! 0509_up.gif
 
7413976
7413976 Inviato: 19 Apr 2009 23:06
 

ho l'848 e non ho mai avuto questo problema falla controllare

ciao
 
7414999
7414999 Inviato: 20 Apr 2009 9:39
 

ragazzi...quello che leggo è strano eusa_think.gif
...io non ho mai avuto di questi problemi, è vero che di km ne ho fatti pochissimi, ma visto che leggo che questi vuoti avvengano da subito e proprio a bassi regimi, nel rodaggio si dovrebbero evidenziare moltissimo icon_eek.gif
...per mia fortuna la trovo bella piena già dai 2000 e gestibile anche uscendo di curva a bassissime velocità.
domanda ingenua: ma quando si scala di marcia i giri aumentano, com'è possibile si spenga? icon_redface.gif
cambiare meccanico, e descrivere con dovizia di particolari il problema, mi sembra una soluzione interessante direi! icon_asd.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7417370
7417370 Inviato: 20 Apr 2009 14:33
 

con le marmitte originali è normale sia il vuoto di potenza ( se lo chiami solo vuoto sembra il classico vuoto che dava il mio motorino quando era scarburato ) che ogni tanto al semaforo si spenga da sola ( aimè è una gran rottura ) per via appunto dei catalizzatori e delle normative antiinquinamento che obbligano i bicilindrici a tenere una carburazione magrissima per stare entro le norme.... dai 7000 giri tuttavia dovresti sentirla eccome la potenza icon_wink.gif

io ho montato il kit terminali-centralina-filtro e ti posso garantire che risolvi tutti e 2 i problemi oltre ad incrementare il tiro e farti una s**a ogni volta che in uscita di curva il tuo trattore arranca come se dovesse scavare l'asfalto!! 0510_five.gif
 
7442195
7442195 Inviato: 23 Apr 2009 19:07
 

ma il per il kit dei terminali cosa mi consigliate... non volevo cadere nel solito termignoni(anche se ottimi), piuttosto mi piacevano moltissimo i mivv titanum modello suono....
Non sò però se la centralina sport della ducati sia tarata adeguatamente per altri tipi di scarichi...??? eusa_think.gif
 
7442306
7442306 Inviato: 23 Apr 2009 19:19
 

Prendi il kit Termignoni centralina e filtro!! Non sbagli di sicuro!! Nessun vuoto..e la moto va da paura!!
 
7453215
7453215 Inviato: 25 Apr 2009 16:58
 

saxlele ha scritto:
ma il per il kit dei terminali cosa mi consigliate... non volevo cadere nel solito termignoni(anche se ottimi), piuttosto mi piacevano moltissimo i mivv titanum modello suono....
Non sò però se la centralina sport della ducati sia tarata adeguatamente per altri tipi di scarichi...??? eusa_think.gif


la centralina aggiuntiva non tela vendono separata, come non ti vendono separatamente gli scarichi...se prendi terminali a parte dovrai preoccuparti di una powercommander e filtro...alla fine la spesa credo esca la stessa
 
7454717
7454717 Inviato: 25 Apr 2009 22:53
 

Cicciopower ha scritto:


la centralina aggiuntiva non tela vendono separata, come non ti vendono separatamente gli scarichi...se prendi terminali a parte dovrai preoccuparti di una powercommander e filtro...alla fine la spesa credo esca la stessa



ed in più perdi la garanzia!! vai di Termignoni che sono uno spettacolo!!
 
7455072
7455072 Inviato: 26 Apr 2009 1:28
 

le centraline dp con una mappatura per soli terminali,si trovano.

basta chiedere 0510_saluto.gif
 
7460296
7460296 Inviato: 27 Apr 2009 10:01
 

ma che MIVV.... vai di Termignoni!! E cambia meccanico che un vuoto del genere non è normale!! Se ti perde 2-3 sec quanto ci mette da 0-100 quanto una panda a metano?? 0509_si_picchiano.gif
 
7505650
7505650 Inviato: 4 Mag 2009 8:30
 

Io ho avuto il problema di motorre che "affogava" con la mia Sport 1000 che monta il classico DS1000.
Il problema mi è stato risolto dal negozio che me l'ha venduto sostituendo (in garanzia) la sola centralina originale con una Ducati Performance che pur funzionando con il resto della moto originale fa la sua funzione egregiamente.
Non mi muore più il motore in scalata, non resta troppo alta di giri al minimo e anzi, ha guadaganto un pochino di brio nel salire di regime in accelerazione.

Ti consiglio di provare a cambiare meccanico per provare a sentire anche un'altra campana in merito.
Ciao

-Fabio-
 
7509985
7509985 Inviato: 4 Mag 2009 17:31
 

4600 km e mai successo niente del genere!!!
 
7542346
7542346 Inviato: 8 Mag 2009 11:09
 

hai risolto?
doppio_lamp.gif
 
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