Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Garelli d'epoca 100 cc [cerco info]
7380267
7380267 Inviato: 15 Apr 2009 9:46
Oggetto: Garelli d'epoca 100 cc [cerco info]
 



Ciao a tutti gli appassionati di moto d'epoca. Sono alla ricerca di informazioni su una moto che pare nessuno conosca, eppure io ce l'ho: Garelli KL 100 v5 Electronic Cross.
Per caricare l'immagine ho qualche difficoltà, ma magari troviamo un modo per pubblicarle.
Mi potete aiutare? ... Grazie a tutti in anticipo e complimenti per aver creato un sito così completo per gli appassionati.
 
7383146
7383146 Inviato: 15 Apr 2009 15:17
 

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif





hai sbagliato sezione.. comunque troverai sicuramente qualcuno che ti potrà aiutare
 
7639360
7639360 Inviato: 20 Mag 2009 18:36
 

Ciao. Io possiedo un garelli KL 100 E a 5 marce, ma non è cross. La moto è mia (me la regalò mio padre ai miei 16 anni...ora ne ho 40); da anni è in garage impolverata e con qualche dettaglio da sistemare ma mi ricordo la posai funzionante. Dopo tanti anni penso che per rimetterla in sesto dovrei smontarla di sana pianta e rimontarla oltre che....reimmatricolarla visto che ho consegnato la targa al pra tanti anni fa. Mi incuriosisce la tua che dici essere una versione cross. Mi piacerebbe vederla. Ciao
 
7642724
7642724 Inviato: 21 Mag 2009 7:59
 

Erano moto che erano più diffuse all'estero

perchè la cilindrata 100 in Italia non aveva molto successo.

Per rimetterla in strada cerca di recuperare almeno il vecchio numero di targa.
 
7748833
7748833 Inviato: 3 Giu 2009 18:39
 

Il vecchio numero di targa è presente nei documenti che ho, mi servirà x re-immatricolarlo? Ciao grazie.
 
7748910
7748910 Inviato: 3 Giu 2009 18:48
 

Col numero di targa fai una visura al PRA per vedere se veramente è demolita .
Se è stata demolita in teoria dovevi dare anche i doocumenti al PRA.

Per rimetterla in strada ormai c'è solo la via di qualche agenzia specializzata con il costo sui 590 euro.

Ormai col fai da te burocratico è diventato impossibile.
 
7932957
7932957 Inviato: 24 Giu 2009 21:54
 

Grazie x i suggerimenti. Ciao
 
8444879
8444879 Inviato: 8 Set 2009 12:37
Oggetto: garelli 100 kl
 

salve, spero che il mio messaggio non arrivi troppo tardi e che lo leggiate.
sono gianfranco da lecce, quando ero ragazzino ( negli anni 70 ) un mio carissimo amico aveva un garelli 100 kl da strada che io ho usato anche spesso ( e anche smontato ). a quel periodo la garelli ne faceva due tipi, serbatoio giallo versione cross e serbatoio grigio metallizzato versione strada. la cilindrata è 80 cc. e non 100 e avevano di serie il carburatore 19. andava a circa 100 km. orari e aveva il motore ben grintoso. andava molto bene anche su una ruota e molto equilibrato. ricordo che facevo centinaia di metri su una ruota senza difficoltà. attenzione al cilindro che è cromato. spero di aver fatto cosa gradita e se avete qualche domanda prego, cercherò di spremere le meningi. saluti a tutti gianfranco
 
8598686
8598686 Inviato: 1 Ott 2009 22:12
 

Ma ti è rimasto qualcosa di quel garelli? Io ho quello col serbatoio grigio da strada; ai tempi era più veloce dei vesponi. Che nostalgia... Ciao
 
8598849
8598849 Inviato: 1 Ott 2009 22:37
 

No figurati, non ho niente, quel garelli grigio del mio amico andò a finire rottamato. glielò smontò un altro amico che diceva di essere un mago delle moto. mise anche il cavo dell'accelleratore nuovo, purtroppo molto tirato. mise a moto e subito il motore fuori giri. conclusione si inchiodò tutto ricorda, è 80 di cilindrata saluti Gianfranco doppio_lamp_naked.gif
 
9296678
9296678 Inviato: 9 Feb 2010 10:48
 

ragazzi... qualcuno mi sa dare un link dove trovare info su un garelli gran turismo??? se me le potete dare voi qste info ve ne sarei grato... ciao ciao anto
 
9297940
9297940 Inviato: 9 Feb 2010 15:05
 

Dalle foto , non sembra messo malissimo, a parte qualche chilo di schifezze.

la marmitta non è originale, il carburatore ha probabilmente una perdita o sulla guarnizione della vaschetta oppure è lo spillo del galleggiante.

Tra l'altro vedo che è probabilmente un carburatore SHB 19 a cui è stato messo il coperchio di un SHA.

Se lo prendi, tra l'altro,
dovrai fare la revisione, quindi ti devi procurare una marmitta omologata, ed un carburatore SHA14/9.

Ma ce l'ha il librettino? Quanto ti chiedono?

Come motore era un buon motore, specie la termica in alluminio era molto buona,

tant'è che veniva trapiantata per alcune elaborazioni artigianali sui motori Minarelli P6 per il cross.

Uno cosa negativa la scocciatura di avere il cambio a destra con la prima in alto ed il freno a sinistra,

che rende innaturale , almeno per un po' la guida.
 
9298338
9298338 Inviato: 9 Feb 2010 16:10
 

allora il libretto c'è... il prezzo penso sia molto buono (premettendo ke nn ne capisco molto di valore di qsti veicoli) è di 150 euro... x qlle cose ke ad occhio pensi ke debba cambiare dove posso trovarle???
 
9299465
9299465 Inviato: 9 Feb 2010 18:52
 
 
9299570
9299570 Inviato: 9 Feb 2010 19:07
 

150 Euro icon_eek.gif corri a prenderlo icon_biggrin.gif

I pezzi li trovi su internet facilmente oppure metti un annuncio su questo forum.

Dai ricambisti non trovi piu' niente, a meno che vai da qualche vecchio concessionario che abbia qualche cosa di fondo magazzino.

La Garelli esiste ancora come marchio, ma non ha niente a che fare con i mezzi di quell'epoca.
 
9300831
9300831 Inviato: 9 Feb 2010 21:27
 

e sentite un po... ora vedo di concludere x qllo... ma se vi parlo di aprilia red rose classic del 1991??? o un itom??? (il secondo nn è sicuro ke me lo danno è un'ipotesi) ke ne dite???
 
9301186
9301186 Inviato: 9 Feb 2010 22:07
 

Cioè fra Aprilia red rose e itom?
Dipende esattamente che itom.

Se è un Astor sportivo sicuramente quello.

Se è unItom da turismo con cambio a 3 marce a manopola o monomarcia,

senz'altro il Red Rose che fra le varie rottamazioni per incentivi ne sono rimasti ben pochi.
 
9301581
9301581 Inviato: 9 Feb 2010 22:56
 

Antotufo ha scritto:
e sentite un po... ora vedo di concludere x qllo... ma se vi parlo di aprilia red rose classic del 1991??? o un itom??? (il secondo nn è sicuro ke me lo danno è un'ipotesi) ke ne dite???


Antontufo, vorresti, per cortesia, restare in argomento ?

Il Topic ti è già stato spostato, ora passi di nuovo di palo in frasca.....
Ed anche, potresti scrivere in Italiano e non come se mandassi un SMS ?

Grazie da tutti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9302076
9302076 Inviato: 10 Feb 2010 0:37
 

si si certamente... scusate ma ho bisogno di abituarmi... non voglio creare problemi a nessuno... non so come muovermi per chiedere info su altre cose... scusate ancora...
 
9303463
9303463 Inviato: 10 Feb 2010 13:43
 

senti viva questo garelli non viene accesso da molti anni ma chi lo possedeva mi ha detto che comunque il motore partiva prima di questo stop di molti anni... secondo te il motore si potrebbe essere grippato??? o bloccato??? o se non si accende cosa bisognerebbe fare???
 
9303486
9303486 Inviato: 10 Feb 2010 13:47
 

Antotufo ha scritto:
si si certamente... scusate ma ho bisogno di abituarmi... non voglio creare problemi a nessuno... non so come muovermi per chiedere info su altre cose... scusate ancora...


se vuoi discutere di qualcosa 'pour parlé' ..... domanda nel bar icon_wink.gif

icon_arrow.gif Messaggio #9288077
 
9303537
9303537 Inviato: 10 Feb 2010 13:54
 

ma mi fate capire come funziona sto sito??? cioè sono entrato perchè speravo d'incontare gente esperta sull'argomento... e speravo in un loro aiuto... xo se mi inserite ad ogni cosa una risp di qlle nn mi serve restare in qsto forum!!!
 
9507371
9507371 Inviato: 18 Mar 2010 15:51
 

preso!!! allora il carbutarore è originale 19/12 se nn vado errato o qualcosa del genere nn ricordo bene... gg porto il motore a riparare... il cambio va a vuoto e vuo essere cambiato il pignone(alcuni denti sono rotti)... la marmitta non è originale... è una lafranconti speciale competizione... poi per il resto è ok... manca giusto qualcosa estetica tipo fanalino di dietro e gommino al pogiapiedi... icon_wink.gif
 
15717357
15717357 Inviato: 22 Ott 2016 14:11
Oggetto: domanda per una moto Garelli 100 ?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti,
Prima di tutto Scusate il mio italiano.
Non sono nuovo di questo forum, ma non vengo molto spesso, il mio nome è Calogero e vivo in Belgio da 50 anni . Sono appassionato di vecchie moto e ho alcune moto italiane. Nella mia giovinezza ho avuto un record Garelli del 1969, mi dispiace molto per l'averla dato a l'epoca.
Mi piacerebbe la vostra opinione su questo Graelli che vodrei comprare, il prezzo è di 800 euro e il motore funziona e le documenti sono presenti.
Il venditore dice che è una 100cc è del 1964.
Sicurament o massacrato la lingua Italiana scausatemi molto.
Calogero.

[img]314573308_1-garelli-100-cc(1).jpg[/img]
[img]314573308_3-garelli-100-cc.jpg[/img]
 
15717450
15717450 Inviato: 22 Ott 2016 18:34
 

Ciao le foto non si riescono a vedere.
 
15717616
15717616 Inviato: 23 Ott 2016 8:40
 

Bongiorno,
scusatemi , non so come metere le foto, ecco le link:

Link a pagina di 2ememain.be

Grazie per le risposte.
Buona domenica à tutti.
Calogero.
 
15717667
15717667 Inviato: 23 Ott 2016 12:32
 

Tanto per avere un'idea di quale modello si stia parlando 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15717685
15717685 Inviato: 23 Ott 2016 13:17
 

Il venditore annuncia una garelli 100cc dit 1964.
 
15717805
15717805 Inviato: 23 Ott 2016 18:43
 

lillo9 ha scritto:
Il venditore annuncia una garelli 100cc dit 1964.


Questi Garelli 100 ( 50 x 48 94,4 cc ) in Italia erano pochissimo diffusi,

erano stati creati piu' che altro, per i mercati esteri.

Il motore era lo stesso dello scooter 'Agrati Garelli Capri 100.
Venivano venduti anche con il marchio REX.

Manca il portattrezzi,
ma dovrebbe essere identico a quello della prima serie di Junior 50.

Pezzi di ricambio in genere un po' difficili da trovare , anche del motore,
nonostante sia Garelli
 
15717810
15717810 Inviato: 23 Ott 2016 18:52
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©