de_corsa ha scritto:
cyrano ha scritto:
concordo sulla gestione scandalosa.
meno sul fatto che non sia stata prodotta.
preferisco vedere una gilera col motore gsxr che vedere la gilera produrre solo scooter...
ps ho avuto una rc600 per 8 anni
sei troppo buono, io preferisco invece non vedere un prodotto che si fregia indebitamente di un marchio storico...
ti capisco: l'RC600 è stato uno dei migliori enduro (e forse anche il più potente di categoria) del suo periodo, il vero canto del cigno della Gilera!
Si concordo sulle prestazioni della Rc600 , ma , almeno il mio esemplare , era di una delicatezza meccanica assurda.
ogni 2 mesi era dal mecca , per qualcosa.. magari piccole cavolate ma che rompevano le scatole.
poi c'e' stato un comportamento scandaloso della gilera , la prima serie del modello del 90 ( la mia , il motore portato da 48 a 53 cv ) , era afflitta da un problema di progettazione del pistone per cui ogni tot si rompeva lo spinotto.
nessun richiamo ufficiale. io ho rotto 2 spinotti. la sfortuna e' che il primo si ruppe mentre il mio conce era in ferie , io dovevo andare via con la moto e mi rivolsi ad un meccanico che mi mise uno spinotto della Xt modificato. dopo 1 anno mi si ruppe pure quello. portai la moto dal conce e da stupido dissi quel che era successo l'anno prima.
lui mi disse , quindi , che l'aver montato uno spinotto non originale mi fregava la garanzia. cambiato biella e pistone , diffettati all'origine ( per un problema , appunto , di progetto , che gilera conosceva bene ) per la modica cifra di 1.300.000 al tempo ( 92 circa).
Per far un paragone , la kawasaki ha fatto un richiamo ufficiale per un semplice cablaggio sbagliato , roba da spostare un cavo e basta...
questa era la serieta' della piaggio gilera...
peccato perche' , come ben dici , la moto era potenzialmente stupenda...
Ciaozoaiza