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Notizie tecniche su VTR 1000 Firestorm (comprata!!!)
16818
16818 Inviato: 20 Giu 2005 10:20
Oggetto: Notizie tecniche su VTR 1000 Firestorm (comprata!!!)
 

Salve ragazzi,
avendo l'idea di cambiare moto il mio occhio e il mio istinto si e buttato a capofitto sull'HONDA VTR 1000 FIRESTORM.
Ma vorrei sottoporvi una perplessita':
1)Bicilindrico 1000 Honda......se non sbaglio e' l'unica moto che lo monta,qualcuno di voi ne sa' qualcosa di piu' su affidabilita' etc di questo motore?dato che e' l'unica moto a montarlo...e' una politica Honda di non volerlo montare su altre moto o che qualcosa sotto che non va' in questo motore?
Insomma chi ha un VTR o l'ha avuto sotto con i consigli possibilmente obbiettivi icon_rolleyes.gif icon_smile.gif
Thanks a Lot!!!!

Ultima modifica di LEGEND il 11 Ago 2005 10:48, modificato 1 volta in totale
 
16866
16866 Inviato: 20 Giu 2005 12:39
 

bhè guarda come progetto è un pò vecchiotto ma penso che essendo una honda l'affidabilità sia buona, per le prestazioni ne ho sentito parlare molto bene, ad ogni moto se proprio vuoi un bicilindrico perchè non ducati?
 
16877
16877 Inviato: 20 Giu 2005 12:49
 

La moto non dovrebbe avere particolari problemi di affidabilità.
Il motore viene montato anche sulla Mondial, ma quella è una moto per amatori.
Purtroppo ha avuto scarso successo, ma a dire il vero nessuna 1000 bicilindrica ha avuto un grosso successo (vedasi VTR 1000F TL1000).
Peccato.
 
16896
16896 Inviato: 20 Giu 2005 13:55
 

occhio solo ai consumi abbastanza elevati che uniti alla scarsa capienza del serbatoio costringono a soste frequenti dal benzinaio
 
26203
26203 Inviato: 12 Lug 2005 13:14
Oggetto: Nessun rimpianto
 

Posso dirti che sono un felice icon_biggrin.gif possessore del firestorm e non potrei non consigliarti l'acquisto di questo mezzo. è vero, ha avuto scarso successo (come qualsiasi bicilindrico che non sia marchiato ducati) ma ha doti e affidabilità da fuoriserie. Il motore ha tanto da dare che già a 2000 giri in qualsiasi marcia tira fuori tutta la potenza disponibile, la ciclistica è tale da non stancare polsi, collo e schiena neanche dopo 700 km di strada ma soprattutto in sella si ha una agilità tale da dimenticarsi che sia un 1000. Io ho solamente cambiato l'olio forcelle con uno più denso, per il resto è tutto originale, ma devo dire che fino alle massime velocità la moto non trasmette vibrazioni e la protezione dall'aria risulta più che soddisfacente anche ai 200 all'ora. L'avantreno è già di partenza ben piantato a terra, ma dopo la sostituzione dell'olio risulta inamovibile anche sullo sconnesso. Bisogna solo prendere confidenza con l'acceleratore, in quanto essendo un bicilindrico ha un freno motore ben più sensibile dei 4 cilindri e alle prime curve, se si è tentati di chiudere eccessivamente il gas si rischia di modificare l'assetto di piega. Per me in definitiva risulta una moto piuttosto valida (monta praticamente lo stesso motore della 996 ma il comfort ed il costo del mezzo sono di gran lunga da preferire), ma logicamente ognuno poi deve vedere le proprie esigenze ed il proprio stile di guida per poter apprezzare a pieno una moto. Comunque io prima avevo un gsxr 750 e devo dire che anche se ero scettico a passare a un 2 cilindri oggi sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Lasciati tentare, non te ne pentirai. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
41041
41041 Inviato: 11 Ago 2005 10:46
Oggetto: Comprata!!!
 

..ebbene si...dopo aver penato un po' per vendere la mia moto (Suzuki Freewind) finalmente sono riuscito a trovare la Firestorm!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e nel giro di due giorni "l'ho fatta mia"!!.Ecco da ieri sono felice possessore della moto.Non l'ho ancora testata, causa lavoro,ma dal giretto di prova prima di comprarla ho trovato sotto al c**o un vero mostro!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif ..apri e gia' da 2000giri(come gia' detto dal buon Gigulla)schizza da favola icon_twisted.gif icon_twisted.gif ..oddio la posizione di guida mi sembra eccessiva ma so gia' che e' una questione di abitudine (passare da una posizione enduro ad una sportiva non e' na fumata de sigaretta ehh'!!!).Cmq prossimamente vi aggiornero' su impressioni e test approfonditi,per adesso la lascero' in garage causa lavoro,caos sullle strade,assicurazioni chiuse,e la prendero' direttamente a settembre.

Lampsssaduecilindri!!!! icon_wink.gif
 
41172
41172 Inviato: 11 Ago 2005 12:29
 

Logicamente la comodità della posizione di guida è soggettiva, ma ti assicuro che rispetto al mio vecchio GSXR mi sembra di stare in poltrona e dopo 700 km di viaggio non ho risentito nemmeno di un piccolo dolore nè a collo nè a schiena e polsi.
icon_eek.gif Ma come fai a resistere fino a settembre? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
41386
41386 Inviato: 11 Ago 2005 17:52
 

gigulla ha scritto:

icon_eek.gif Ma come fai a resistere fino a settembre? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


...non me ne parlare!!!....sto al lavoro e penso a" lei"... icon_sad.gif icon_sad.gif il vero problema e' che non ho proprio tempo per prenderla,tranne un paio d'ore dalle 14 alle 16,e cmq anche volendo non posso perche' le assicurazioni sono chiuse per ferie fino al 20 e lei ne e' sprovvista in +mettici il fatto che sono in un posto di mare con caos di gente e auto che volendo prenderla per farci un giro va a finire di ritrovarmi 1000 insidie in 1000mt di strada.
Sto pensando (ma ormai sto a pensa' troppo) che, se non riuscissi ad abituarmi alla posizione di guida,di montar su un kit per sollevare i semimanubri anche di di solo 1cm,Gigulla tu che hai il fire che ne dici?
 
41405
41405 Inviato: 11 Ago 2005 18:41
 

Secondo me in poco tempo ti abituerai alla nuova posizione icon_lol.gif

Comunque di kit in giro ce ne sono a dozzine e se è necessario non credo che sconvolgeresti lo stile di guida ma dovresti ottenere qualche miglioria. Io personalmente aspetterei a modificare i semimanubri ma ripeto, ognuno ha il suo stile.

Se ti interessa, potresti anche provare a montare un piccolo spessore sul mono posteriore che rialza la moto di 5 cm (quando ti sarai abituato logicamente) in modo da aumentare l'agilità e l'entrata in curva.
Ma la cosa che secondo me va fatta prima di tutte è cambiare olio e molle forcelle per irrigidire l'avantreno (a mio avviso un pò troppo morbido).

Solo con il tempo si può trovare la giusta configurazione icon_razz.gif
 
41440
41440 Inviato: 11 Ago 2005 19:45
 

gigulla ha scritto:

Comunque di kit in giro ce ne sono a dozzine.... icon_razz.gif



...indirizzi e/o siti pleaaaseee icon_eek.gif icon_eek.gif ...io da n'ora che giracchio su internet senza trova' nulla! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ps.il vecchio propr.ha gia' cambiato sia olio che molle...ufff... un spesa in meno per me icon_wink.gif ..spesa invece che dovro' affrontare prossimamnete e' il treno gomme.Adesso monta le supercorsa ma sono quasi alla frutta e mi hanno parlato bene dell'accoppiata Metz M1 ant.e Metz z6 post.Gigu..che te ne pare?...ho visto qui anche una bella offerta da Welnagomme su Rennsport a 250€ la coppia!!
 
41442
41442 Inviato: 11 Ago 2005 19:49
 

a proposito......ma un Vtr community Italia non esiste in rete? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

...trovato solo in Germania ma per posta' in tedesco mi sto attrezzando icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma me sa' che ce vole un po di tempo!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
41454
41454 Inviato: 11 Ago 2005 20:27
 

Per le "scarpe" io ora monto le Rennsport e devo dire che mi trovo piuttosto bene. Ho provato anche le 207 r ma sono un pò troppo dure ed entrano in temperatura dopo due giorni.
Per il kit ti consiglierei di fare un salto da qualche rivenditore, fare qualche domanda su modelli e costi e dopo cercare sulla rete, purtroppo il firestorm non ha molti amatori e quindi le parti aftermarket spesso non vengono inserite negli annunci.
Anche io ho cercato un VTR community italia per parecchio, ma sembra che gli unici veri amanti di questa due ruote siano inglesi o tedeschi.
Prova a vedere qui: Link a pagina di Air.altervista.org
ciao
 
41829
41829 Inviato: 12 Ago 2005 16:52
 

....le Rennsport a detta di chi li ha sono di mescola morbida,vanno subito in temperatura e durano mediamente 4000km...confermi?....a me il gommista mi sta proponendo o le michelin Pilot Power a 260,00 montate ed equilibrate, o le Bridgestone Bt014 Battlax a 250,00 eur' montate ed equilibrate.Cerco un treno che non dico assai ma mi deve arrivare almeno a 6000 km!!!
 
41835
41835 Inviato: 12 Ago 2005 16:56
 

....a proposito...oggi fatto mini giro col Vtr e' gia la posizione mi sembra piu'"fattibile" icon_lol.gif icon_lol.gif non volevo posarla piu' icon_cry.gif icon_cry.gif cominciavo gia' a prenderci la mano ...me ne sono andato tra stradine secondarie per un 2/3km e poidi corsa ritorno a casa.la paura che mi beccavano i carambi era tanta e non ci vuole proprio adesso!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
41982
41982 Inviato: 13 Ago 2005 0:23
 

Verdai la prossima uscita.....dovranno inseguirti per fermarti icon_cool.gif
Al momento con le rennsport ho percorso circa 2000 km di cui 700 di autostrada.Sono sicuramente gomme morbide e affidabili, visto che entrano in temperatura dopo pochi km. Comunque credo che a 6000 km ci arriverò tranquillamente (ma la percorrenza dei pneumatici dipende anche dallo stile di guida).

I prezzi che hai trovato per michelin e bridgestone sono piuttosto buoni, magari a trovarli vicino casa mia icon_rolleyes.gif
Le bridgestone non le conosco, ma so che le pilot sono ottime gomme, ma per il traguardo dei 6000 siamo un pò corti icon_mad.gif

Comunque io l'anno scorso le dunlop 207 r le ho pagate 290 eurozzi in offerta....
 
42365
42365 Inviato: 14 Ago 2005 11:14
 

...prenotate le Bridgestone Bt 014 Battlax...a detta di molti in altri forum sono fantastiche ,entrano in temperatura in un tempo piu' che accettabile,e si stima una durata dii 5000 km circa ...non molto, ma dipende dal tipo di guida
 
42617
42617 Inviato: 14 Ago 2005 20:51
 

se qualcuno ha un posto di fiducia a roma me lo faccia sapere che sarei curioso di provarle icon_wink.gif
 
44673
44673 Inviato: 18 Ago 2005 23:05
 

ciao ragazzi ho letto i vostri post, e vorrei dire la mia
ho un firestorm da circa 3 mesi, al quale ho sostituito i terminali, leovince racing in titanio, il sound e una favola.
in totale ho percorso 6000 Km, di cui 2000 con le vecchie scarpe che aveva (delle vere e proprie pietre) il resto con delle pirelli diablo corsa
alcuni che conosco montano le metz m1 dicono che vanno molto bene
comunque pirelli e metz escono dallo stesso stabilimento in germania, stesse macchine, uguale per le mescole, idem per gli operai cambia solo il disegno
il mio vtr a carburatori con un pieno fa circa 170 Km, la versione a inniezzione ne fa 230circa
gli unici che capiscono questa moto sono : noi pochi, tedeschi, inglesi, svedesi.
se cercate qualche pezzo, su ebay troverete tutto a patto di cercarlo in germania
per ottimizzare la ciclistica ed evitare l' ondeggiamento nelle curve a 180 200 orari, vi consiglio sospensione post a 3 regolazioni, molle e olio ant
se vi dovesse servire il manuale d' officina io ce l' ho in inglese.

vi saluto
 
50149
50149 Inviato: 25 Ago 2005 21:56
 

Io in realtà ad una media di 160 all'ora ho percorso 230 km prima che si accendesse la spia della riserva, ed anche il mio fire è a carburatori.
Monto scarico dpm in carbonio e per il resto è tutto originale (per il momento), ma 170 sono un pò pochini per velocità di crocera standard.
Logicamente al max beve di più icon_lol.gif
 
567734
567734 Inviato: 22 Ago 2006 14:05
 

Citazione:
a proposito......ma un Vtr community Italia non esiste in rete?


---> eccoti servito <---
è abbastanza recente ma stiamo crescendo!

Vtr.esaone.com

Vi aspettiamo! icon_twisted.gif

Cmq basta cercare con gooooogle!!
Link a pagina di Google.it

icon_rolleyes.gif piano piano saliamo di rankinggg


OPS mi sono accorto ora che il post era del 2005 Sorry!! icon_sad.gif
 
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