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Husqvarna di Husqvalex
7404778
7404778 Inviato: 18 Apr 2009 13:25
 

DiGa ha scritto:
Allò devo passa da un ferramenta c***o..o un giorno di què andiamo a prende la circonvallazione..


il regolamento del forum impone di scrivere in italiano icon_wink.gif
 
7404818
7404818 Inviato: 18 Apr 2009 13:29
 

DiGa ha scritto:
Allò devo passa da un ferramenta c***o..o un giorno di què andiamo a prende la circonvallazione..comunque secondo me col 165 sei un pò grasso forse,potresti provare anche tu il 162,io addirittura forse il 160 metto,ce l ho a casa..per il momento tengo questo,ma considerando che si va verso l'estate forse il 165 è un pò troppo..però boh vedi tu.. icon_asd.gif


boh la moto sembra andare bene.. piu che altro mi preoccupa un pò lo scarso allungo (non mi importa quasi niente) però non vorrei che fosse sintomo di qualke altro problema.. o di una carbu un po grassa
 
7404901
7404901 Inviato: 18 Apr 2009 13:38
 

Nessuno vieta di discutere per l'operato di un mod, ma lo si fa esclusivamente in privato.
Non è la prima volta che si cancellano polemiche pubbliche, la prossima volta saranno presi provvedimenti.
 
7410121
7410121 Inviato: 19 Apr 2009 14:40
 

ragà ecco alcune foto!!

la pistata abusiva sotto la grandine con DIGA icon_asd.gif icon_asd.gif


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e un po di foto di ieri con maximo e un amico 4t




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e ecco la migliore .. quando ci siamo impantanati tanto che le pedaline toccavano per terra... e la moto si teneva senza cavalletto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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commentate icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7410271
7410271 Inviato: 19 Apr 2009 15:01
 

giornata unica, soprattutto perche poco dopo sono venuti da noi 6 tipi alquanto sospetti, con tuta ghille, maschera tipo quelle antigas e mitra icon_eek.gif
stavano facendo softair icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7410651
7410651 Inviato: 19 Apr 2009 16:00
 

-Maximo- ha scritto:
giornata unica, soprattutto perche poco dopo sono venuti da noi 6 tipi alquanto sospetti, con tuta ghille, maschera tipo quelle antigas e mitra icon_eek.gif
stavano facendo softair icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

stupendo...immagino voi all'inizio tutti preoccupati...magari pensavate che erano terroristi icon_asd.gif icon_asd.gif poi sicuramente è finita a risate icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7410716
7410716 Inviato: 19 Apr 2009 16:12
 

che portatarga è quello?

comunque come è bello il softair!prima o poi lo farò..
 
7412823
7412823 Inviato: 19 Apr 2009 20:48
 

il meglio sono stato io ieri sera....con lo scooter in mezzo alla melma,..,e un passeggero!!!...ho fatto una curva tipo quelle dell'mx1...moto tutta intraversata piede di fuori e anteriore per i fatti suoi....e la passeggera ubriaca....XD
 
7416874
7416874 Inviato: 20 Apr 2009 13:48
 

ld90 ha scritto:
-Maximo- ha scritto:
giornata unica, soprattutto perche poco dopo sono venuti da noi 6 tipi alquanto sospetti, con tuta ghille, maschera tipo quelle antigas e mitra icon_eek.gif
stavano facendo softair icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

stupendo...immagino voi all'inizio tutti preoccupati...magari pensavate che erano terroristi icon_asd.gif icon_asd.gif poi sicuramente è finita a risate icon_asd.gif icon_asd.gif


all'inizio pensavamo fossero della forestale icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif una paura assurda... anche perchè avevo letto gli ultimi articoli sul tinga riguardo all'off road... poi torniamo e scopriamo che stavano giocando a soft air icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7461806
7461806 Inviato: 27 Apr 2009 13:25
 

salve volevo chiedervi un parere ... è da un po di tempo che vado spesso in strade sterrate e pistini vari... e mi sono divertito veramente tanto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif poi ieri quando ho visto la pista di cross a elice... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif ho pensato seriamente di trasformarla enduro... volevo chiedervi se ne vale la pena..
la mia idea sarebbe :
1cerchi e raggi sui mozzi originali 300 senza gomme
2 cerchi gomme e corone nuovi by srs 700 euro
3 (la migliore opzione secondo me) trovo dei cerchi usati e gomme

poi mi ha detto sempre srs (meccanico di fiducia) che alle forche ci pensa lui icon_asd.gif icon_asd.gif e lo stesso per il mono che può allungare ha detto..

la domanda è dopo tutto ciò piu qualke ritocchino (carbu pacco e forse testa) avrei una moto per andare decentemente (non pretendo di andare come una racing) ma comunque sufficiente per divertirmi ? rimane ABISSALE la differenza con le racing?
 
7462136
7462136 Inviato: 27 Apr 2009 14:02
 

scusa alessà ma poi quando torni dalla pista in città c vai co le tassellate? ti si rovinano il gg dopo...secondo me una volta fatto questo la moto è meglio che la usi solo per le terre.
 
7462233
7462233 Inviato: 27 Apr 2009 14:09
 

quando la terra chiama tu non puoi che rispondere icon_asd.gif icon_asd.gif

è inutile nasconderti che in mezzo alla terra ti diverti molto di più che in pista da motard... quindi io fossi in te lo farei...

però per me la cosa migliore è cercare tutto il possibile usato.... se ci riesci sarebbe comodo fare in modo da avere 2 paia di ruote complete... quindi dovreti cercare 2 ruote enduro complete usate, ma sempre husqvarna, perchè così non devi adattare niente...

i freni originali vanno benissimo anche per l'enduro.... apparte il disco che monterei a margherita per l'enduro dove serve ancora più modulabilità e anche che si pulisca spesso la pista icon_wink.gif


per la seconda domanda... la testata, il vforce e un carbu (io direi 36) sono l'ideale perchè mantieni abbastanza ampio l'utilizzo del motore.... mettendo altri pezzi come il kit basetta rischi di spostare troppo in alto l'erogazione... e in enduro serve moltissimo avere dei bassi pronti per poter uscire facilmente da situazioni difficili...
anche un pignone da 13 sarebbe un ottima idea....

però il punto più importante in offroad sono le sospensioni...io oserei dire che la taratura di serie è molto più adatta ad un uso fuoristradistico che a quello stradale quindi secondo me non devi fare nessuna modifica... però l'ideale sarebbe montare almeno un mono serio perchè l'originale dopo un saltino va subito a pacco e rischi di farti male e di spaccare tutto... come mono serio io dico che un mono usato da un WR125, o modelli enduro 4t dell'husqvarna è l'ideale icon_wink.gif
 
7462287
7462287 Inviato: 27 Apr 2009 14:15
 

ld90 ha scritto:
quando la terra chiama tu non puoi che rispondere icon_asd.gif icon_asd.gif

è inutile nasconderti che in mezzo alla terra ti diverti molto di più che in pista da motard... quindi io fossi in te lo farei...

però per me la cosa migliore è cercare tutto il possibile usato.... se ci riesci sarebbe comodo fare in modo da avere 2 paia di ruote complete... quindi dovreti cercare 2 ruote enduro complete usate, ma sempre husqvarna, perchè così non devi adattare niente...

i freni originali vanno benissimo anche per l'enduro.... apparte il disco che monterei a margherita per l'enduro dove serve ancora più modulabilità e anche che si pulisca spesso la pista icon_wink.gif


per la seconda domanda... la testata, il vforce e un carbu (io direi 36) sono l'ideale perchè mantieni abbastanza ampio l'utilizzo del motore.... mettendo altri pezzi come il kit basetta rischi di spostare troppo in alto l'erogazione... e in enduro serve moltissimo avere dei bassi pronti per poter uscire facilmente da situazioni difficili...
anche un pignone da 13 sarebbe un ottima idea....

però il punto più importante in offroad sono le sospensioni...io oserei dire che la taratura di serie è molto più adatta ad un uso fuoristradistico che a quello stradale quindi secondo me non devi fare nessuna modifica... però l'ideale sarebbe montare almeno un mono serio perchè l'originale dopo un saltino va subito a pacco e rischi di farti male e di spaccare tutto... come mono serio io dico che un mono usato da un WR125, o modelli enduro 4t dell'husqvarna è l'ideale icon_wink.gif


grazie mille per i consigli 0509_up.gif quindi secondo te dovrei trovare cerchi e gomme usati (ho letto che in caso sono diversi bisogna adattare le boccole è un operazione difficile?)
cambiare mono e lasciare cosi le forcelle (anche se una ritoccatina mi ispira dato che sembrano quelle di una bici icon_asd.gif ) piu qualke pezzo come carbu pacco e magari anche un cilindretto icon_asd.gif dopo tutto questo avrei una moto che va decentemente?
 
7462372
7462372 Inviato: 27 Apr 2009 14:23
 

io pendo che già carbu e pacco sono ottimi...la testata HTM aiuta molto ad avere un motore più pronto anche in basso... il cilindro lo metterei alla fine... indubbiamente ti dà tanto in più rispetto al resto

per i cerchi diversi il discorso è questo:
per prima cosa si vede il diametro del perno ruota.... quello husqvarna dovrebbe essere 20 all'anteriore e 20 al posteriore.... se la ruota che prendi era su una moto che montava un perno per esempio da 25 devi cambiare i cuscinetti con quelli da 20 (operazione da poco)

poi però devi fare in modo che la ruota rimane centrata sul perno e che i dischi freno e la corona siano allineati con le pasticche (per i dischi) e col pignone (per la corona) in caso è impossibile allineare sia il disco che la corona per la ruota di dietro, la precedenza ce l'ha la corona icon_wink.gif
per centrare la ruota devi far creare delle boccole col diametro interno uguale al perno e di una lunghezza tale che infilandole a destra e a sinistra della ruota essa rimane ferma e centrata...è un pò uno sbattimento prendere le misure e farsele fare...però è fattibilissimo icon_wink.gif
 
7462466
7462466 Inviato: 27 Apr 2009 14:34
 

ma la marmitta ( hgs?) ti tocca da qualche parte il telaietto posteriore/ il carter dx oppure è la mia che è messa male??
 
7462556
7462556 Inviato: 27 Apr 2009 14:44
 

il_ferra ha scritto:
ma la marmitta ( hgs?) ti tocca da qualche parte il telaietto posteriore/ il carter dx oppure è la mia che è messa male??


è una DOMA icon_wink.gif

a me non toccava niente...però se leggi qualche pagina indietro a lui toccava al telaietto e al carter dx (stranissimo perchè la stessa marmitta sulla mia moto non tocca niente) e lui l'ha fatta modificare.....secondo me dipende da come la metti...prova a ruotarla in alto e a farla entrare bene tutta nel cilindro...a me così non toccava icon_wink.gif
 
7462629
7462629 Inviato: 27 Apr 2009 14:52
 

ld90 ha scritto:
quando la terra chiama tu non puoi che rispondere icon_asd.gif icon_asd.gif

è inutile nasconderti che in mezzo alla terra ti diverti molto di più che in pista da motard... quindi io fossi in te lo farei...

però per me la cosa migliore è cercare tutto il possibile usato.... se ci riesci sarebbe comodo fare in modo da avere 2 paia di ruote complete... quindi dovreti cercare 2 ruote enduro complete usate, ma sempre husqvarna, perchè così non devi adattare niente...

i freni originali vanno benissimo anche per l'enduro.... apparte il disco che monterei a margherita per l'enduro dove serve ancora più modulabilità e anche che si pulisca spesso la pista icon_wink.gif


per la seconda domanda... la testata, il vforce e un carbu (io direi 36) sono l'ideale perchè mantieni abbastanza ampio l'utilizzo del motore.... mettendo altri pezzi come il kit basetta rischi di spostare troppo in alto l'erogazione... e in enduro serve moltissimo avere dei bassi pronti per poter uscire facilmente da situazioni difficili...
anche un pignone da 13 sarebbe un ottima idea....

però il punto più importante in offroad sono le sospensioni...io oserei dire che la taratura di serie è molto più adatta ad un uso fuoristradistico che a quello stradale quindi secondo me non devi fare nessuna modifica... però l'ideale sarebbe montare almeno un mono serio perchè l'originale dopo un saltino va subito a pacco e rischi di farti male e di spaccare tutto... come mono serio io dico che un mono usato da un WR125, o modelli enduro 4t dell'husqvarna è l'ideale icon_wink.gif

E' una cosa verissima 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
anch'io ho deciso di intraprendere questa strada icon_mrgreen.gif e sono convinto che non me ne pentirò affatto, anche se ancora non sono riuscito a trovare nulla di ciò che mi serve icon_mrgreen.gif
comunque per quanto riguarda le sospensioni sono daccordissimo con ld, quelle originali vanno più che bene, è solo il mono che deve essere regolato o proprio cambiato.
Per quanto riguarda la potenza ti posso dire che all'inizio anche con un wre ripo ti diverti da matti. Ho un amico che ne ha uno e per esperienza personale ti posso dire che il divertimento è assicurato 0509_up.gif
 
7462644
7462644 Inviato: 27 Apr 2009 14:53
 

ld90 ha scritto:
il_ferra ha scritto:
ma la marmitta ( hgs?) ti tocca da qualche parte il telaietto posteriore/ il carter dx oppure è la mia che è messa male??


è una DOMA icon_wink.gif

a me non toccava niente...però se leggi qualche pagina indietro a lui toccava al telaietto e al carter dx (stranissimo perchè la stessa marmitta sulla mia moto non tocca niente) e lui l'ha fatta modificare.....secondo me dipende da come la metti...prova a ruotarla in alto e a farla entrare bene tutta nel cilindro...a me così non toccava icon_wink.gif


si esatto ho lo stesso identico problema.. comunque il fatto che toccasse non era risolvibile semplicemente ruotando.. ci ha provato anche il mecca che alla fine ha accorciato lo spillo
 
7462658
7462658 Inviato: 27 Apr 2009 14:54
 

Un problema però potrebbe essere l'omologazione... non credo proprio che husqvarna lasci il permesso di endurizzare la moto icon_asd.gif
 
7462744
7462744 Inviato: 27 Apr 2009 15:01
 

Jack_91 ha scritto:
Un problema però potrebbe essere l'omologazione... non credo proprio che husqvarna lasci il permesso di endurizzare la moto icon_asd.gif


vabbè ma facciamo finta che non ne siamo a conoscenza eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

comunque in mezzo alla terra ti diverti anche con un motore poco potente....però per divertirsi veramente hai bisogno di tantissima coppia sennò rischi di dover usare troppo il cambio (per scalare altrimenti la moto non ce la fa) e quindi diventa un pò frustrante....

per le ruote da enduro vi do un'informazione.... i cerchi posteriori delle honda hanno lo stesso diametro di perno... quindi vanno costruite solo le boccole...e di cerchi se ne trovano tantissimi usati icon_wink.gif
 
7462766
7462766 Inviato: 27 Apr 2009 15:04
 

Jack_91 ha scritto:
Un problema però potrebbe essere l'omologazione... non credo proprio che husqvarna lasci il permesso di endurizzare la moto icon_asd.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif perchè non ha la doppia omologazione??????
 
7462777
7462777 Inviato: 27 Apr 2009 15:05
 

no, l'unica con doppia omologazione era il KTM.... ma comunque nessuno va a leggere il diametro delle ruote sul libretto icon_wink.gif
 
7462794
7462794 Inviato: 27 Apr 2009 15:07
 

ld90 ha scritto:
no, l'unica con doppia omologazione era il KTM.... ma comunque nessuno va a leggere il diametro delle ruote sul libretto icon_wink.gif


e che azzzzz pero a libretto c'è scritto sms e non wre quindi penso si capisca
 
7462830
7462830 Inviato: 27 Apr 2009 15:11
 

husqvalex ha scritto:


e che azzzzz pero a libretto c'è scritto sms e non wre quindi penso si capisca

da me sono ignoranti in materia icon_asd.gif la mia motard la spacciano per un cross icon_asd.gif
comunque ho letto che le ruote del ktm exc 125 sono della stessa misura di quelle che servono a noi icon_mrgreen.gif (anche se non conosco la grandezza del perno) eusa_wall.gif
 
7462991
7462991 Inviato: 27 Apr 2009 15:30
 

mi sembra strano perchè da quello che so (mi sono fatto una cultura sui cerchi e su tutto quello che riguarda le ruote mentre cercavo la soluzione migliroe per motardizzare l'honda icon_asd.gif ) KTM monta i perni più larghi che ci sono sul mercato...

ma figurati se quelli leggono misura ruote 17" e capiscono che quelle che monti sono da 18 e 21 icon_asd.gif icon_asd.gif l'unica cosa magari scrivi con un pennarello bianco tipo uniposca sul bordo delle ruote 120/60-17 (all'anteriore) e 150/70-17 (alla posteriore) così pensano che è quella la misura che hanno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7464809
7464809 Inviato: 27 Apr 2009 18:38
 

anche il caballero ha la double omologation ( termini inventati )
 
7469861
7469861 Inviato: 28 Apr 2009 14:09
 

ld90 ha scritto:
mi sembra strano perchè da quello che so (mi sono fatto una cultura sui cerchi e su tutto quello che riguarda le ruote mentre cercavo la soluzione migliroe per motardizzare l'honda icon_asd.gif ) KTM monta i perni più larghi che ci sono sul mercato...


si appunto non conoscevo la grandezza del perno... mi fido ciecamente della tua esperienza (decisamente superiore rispetto alla mia 0509_up.gif ).

ld90 ha scritto:
ma figurati se quelli leggono misura ruote 17" e capiscono che quelle che monti sono da 18 e 21 icon_asd.gif icon_asd.gif l'unica cosa magari scrivi con un pennarello bianco tipo uniposca sul bordo delle ruote 120/60-17 (all'anteriore) e 150/70-17 (alla posteriore) così pensano che è quella la misura che hanno icon_asd.gif icon_asd.gif


bellissima sta cosa!!!! icon_asd.gif E' da provare icon_twisted.gif
 
7470098
7470098 Inviato: 28 Apr 2009 14:42
 

Jack_91 ha scritto:


bellissima sta cosa!!!! icon_asd.gif E' da provare icon_twisted.gif


se riescono a spacciare HGS per Husqvarna Group Silencers allora è possibile tutto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7470189
7470189 Inviato: 28 Apr 2009 14:53
 

ld90 ha scritto:


se riescono a spacciare HGS per Husqvarna Group Silencers allora è possibile tutto icon_asd.gif icon_asd.gif

pensa che io ho visto uno che lo ha fatto scrivere sul silenziatore, e ci ha pure fatto mettere i codici di omologazione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
7470204
7470204 Inviato: 28 Apr 2009 14:54
 

Gian ha scritto:

pensa che io ho visto uno che lo ha fatto scrivere sul silenziatore, e ci ha pure fatto mettere i codici di omologazione icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se lo beccano va in galera diretto
 
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