ld90 ha scritto:
quando la terra chiama tu non puoi che rispondere
è inutile nasconderti che in mezzo alla terra ti diverti molto di più che in pista da motard... quindi io fossi in te lo farei...
però per me la cosa migliore è cercare tutto il possibile usato.... se ci riesci sarebbe comodo fare in modo da avere 2 paia di ruote complete... quindi dovreti cercare 2 ruote enduro complete usate, ma sempre husqvarna, perchè così non devi adattare niente...
i freni originali vanno benissimo anche per l'enduro.... apparte il disco che monterei a margherita per l'enduro dove serve ancora più modulabilità e anche che si pulisca spesso la pista
per la seconda domanda... la testata, il vforce e un carbu (io direi 36) sono l'ideale perchè mantieni abbastanza ampio l'utilizzo del motore.... mettendo altri pezzi come il kit basetta rischi di spostare troppo in alto l'erogazione... e in enduro serve moltissimo avere dei bassi pronti per poter uscire facilmente da situazioni difficili...
anche un pignone da 13 sarebbe un ottima idea....
però il punto più importante in offroad sono le sospensioni...io oserei dire che la taratura di serie è molto più adatta ad un uso fuoristradistico che a quello stradale quindi secondo me non devi fare nessuna modifica... però l'ideale sarebbe montare almeno un mono serio perchè l'originale dopo un saltino va subito a pacco e rischi di farti male e di spaccare tutto... come mono serio io dico che un mono usato da un WR125, o modelli enduro 4t dell'husqvarna è l'ideale
grazie mille per i consigli quindi secondo te dovrei trovare cerchi e gomme usati (ho letto che in caso sono diversi bisogna adattare le boccole è un operazione difficile?)
cambiare mono e lasciare cosi le forcelle (anche se una ritoccatina mi ispira dato che sembrano quelle di una bici ) piu qualke pezzo come carbu pacco e magari anche un cilindretto dopo tutto questo avrei una moto che va decentemente?