Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Zx-6r '06 Restyling '09
8998279
8998279 Inviato: 13 Dic 2009 14:21
 



Anche a me aveva parlato dell'allungo, ma indicando che si perde leggermente spinta dopo il regime di potenza massima, non che si perda in velocità massima.
Inoltre mi aveva subito detto "beh ma il tuo motore come allungo ne ha a sufficienza, non dovresti sentire differenza".. icon_mrgreen.gif
Considera anche che la cambiata ottimale è al regime di potenza massima, quindi andare oltre (quindi utilizzare l'allungo) potrebbe servirti raramente, o in piste con un rettilineo molto lungo (es. mugello).
Avendo visto quanto è cambiata nella velocità a salire di giri non posso che consigliarti la modifica. icon_wink.gif
 
9000288
9000288 Inviato: 13 Dic 2009 21:07
 

Mattia636 ha scritto:
Anche a me aveva parlato dell'allungo, ma indicando che si perde leggermente spinta dopo il regime di potenza massima, non che si perda in velocità massima.
Inoltre mi aveva subito detto "beh ma il tuo motore come allungo ne ha a sufficienza, non dovresti sentire differenza".. icon_mrgreen.gif
Considera anche che la cambiata ottimale è al regime di potenza massima, quindi andare oltre (quindi utilizzare l'allungo) potrebbe servirti raramente, o in piste con un rettilineo molto lungo (es. mugello).
Avendo visto quanto è cambiata nella velocità a salire di giri non posso che consigliarti la modifica. icon_wink.gif


sacrifichiamo ancora sti 1oo eurini, 0510_amici.gif e la volta buona che la mia ragazza mi lascia 0509_si_picchiano.gif
per natale mi regalo una corona più 2, almeno sono sicuro che viene su anche in terza 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif icon_xd_2.gif
 
9000534
9000534 Inviato: 13 Dic 2009 21:38
 

Sulla massa volanica in rotazione ci sarebbero da dire un po di cose, l'alleggerimento del volano effettivamente è una modifica che può ridurre sensibilmente la velocità finale del mezzo.
 
9000775
9000775 Inviato: 13 Dic 2009 22:16
 

Lucas ha scritto:
Sulla massa volanica in rotazione ci sarebbero da dire un po di cose, l'alleggerimento del volano effettivamente è una modifica che può ridurre sensibilmente la velocità finale del mezzo.


si cerca infatti una via di mezzo e solo il banco poi ne trae le conclusioni, ma diciamo che di sfrecciare a 260 all'ora interessa solo ai motociclisti da BAR 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9001221
9001221 Inviato: 14 Dic 2009 0:05
 

260 effettivi è poco, se pensiamo che tutto originale il nostro 636 è dato per 267 km/h... icon_mrgreen.gif

Bubino abitiamo nella stessa città e non ci siamo ancora visti, è grave!
Vedo che anche te hai il portafoglio bucato.. icon_asd.gif

In merito al volano è molto interessante questo topic, ampiamente discusso anche su un altro forum:
Link a pagina di Ninja-series.it
 
9001870
9001870 Inviato: 14 Dic 2009 11:01
 

Mattia636 ha scritto:
260 effettivi è poco, se pensiamo che tutto originale il nostro 636 è dato per 267 km/h... icon_mrgreen.gif

Bubino abitiamo nella stessa città e non ci siamo ancora visti, è grave!
Vedo che anche te hai il portafoglio bucato.. icon_asd.gif

In merito al volano è molto interessante questo topic, ampiamente discusso anche su un altro forum:
Link a pagina di Ninja-series.it


Io MAttia abito a Torino purtroppo, ma la mia vita è per il monferrato, ovvero ho un'altra casa e la ragazza li, se ti ricordi ti avevo detto di avere visto la tua moto a Moncalvo quando c'era la fiera 0509_up.gif

Si si li seguo assiduamente gli altri forum!
 
9001877
9001877 Inviato: 14 Dic 2009 11:03
 

Mattia636 ha scritto:

Vedo che anche te hai il portafoglio bucato.. icon_asd.gif


oltre che bucato anche vuoto...

è più forte di me però, nel giro di un anno ho fatto il possibile per il motore, alla ciclistica passerò quando sarà spompa...quando ho preso il modulo dell'anticipo ho fatto due settimane di bisticciare co nal ragazza 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_sad.gif
 
9006250
9006250 Inviato: 14 Dic 2009 22:56
 

Si ricordo della fiera, suvvia non litigare con la morosa per l'anticipo.. icon_asd.gif

La prox stagione si deve fare qualche giro insieme!
Giusto da prendere in giro zipper85 con la rsv4 che avrà paura di consumare le gomme.. icon_asd.gif
 
9006538
9006538 Inviato: 14 Dic 2009 23:51
 

Mattia636 ha scritto:
Si ricordo della fiera, suvvia non litigare con la morosa per l'anticipo.. icon_asd.gif

La prox stagione si deve fare qualche giro insieme!
Giusto da prendere in giro zipper85 con la rsv4 che avrà paura di consumare le gomme.. icon_asd.gif


ogni tanto me lo rinfaccia ancora rotfl.gif forse ora rieso a fargli passare come regali corona +2 e rapido eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif quando mi ridarà la moto e credo per febbraio li prenderò

Io non aspetto altro! ho avuto modo di conoscere novy89 e guido piano e anche altri, ragazzi bravissimi e simpaticissimi non vedo l'ora di tornare a fare qualche giro, io sarò sempre zavorrato ma credo che quest'anno qualche giro da solista lo farò con voi icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif devo finire ste saponette 0509_campione.gif
 
9036436
9036436 Inviato: 21 Dic 2009 16:37
 

Ma dove hai trovato quel bellissimo pezzo di neoprene che io cerco da una vita per il codone ?

complimenti per i lavori che hai fatto !

ciao
e
 
9038903
9038903 Inviato: 21 Dic 2009 22:54
 
 
9126365
9126365 Inviato: 9 Gen 2010 14:59
 

Ho stilato un elenco di ultimi lavori da fare, poi credo dovrei aver finito.... eusa_think.gif (escludendo ovviamente lavori aprendo il motore) icon_mrgreen.gif
 
9126442
9126442 Inviato: 9 Gen 2010 15:08
 

Mattia636 ha scritto:
Ho stilato un elenco di ultimi lavori da fare, poi credo dovrei aver finito.... eusa_think.gif (escludendo ovviamente lavori aprendo il motore) icon_mrgreen.gif

e basta metterci le maniiiiiiiiiiiiiii....................
 
9126470
9126470 Inviato: 9 Gen 2010 15:11
 

Non avessi dovuto rifare il cambio sull'auto avrei fatto un pensierino al cambio moto, ma non potendo ora dovrò fare qualche lavoretto portato dal chilometraggio e già che ci sono concludo l'opera.. icon_mrgreen.gif
 
9126527
9126527 Inviato: 9 Gen 2010 15:18
 

dicci subito le modificheeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
9127199
9127199 Inviato: 9 Gen 2010 17:11
 

stica--i... veramente un bel mezzaccio!!! complimentoni!! ora si che la tua moto è bella inca----a icon_twisted.gif 0509_up.gif
 
9127980
9127980 Inviato: 9 Gen 2010 19:43
 

Dovrei fare questo:
- Tappo serbatoio Valtermoto Nero/Oro
- Rimodellamento parafango posteriore Preti
- Ricoprimento in carbonio fianchetti serbatoio, carter pignone e copri convogliatori
- Indicatore di marcia GiPro DS
- Rifacimento forcella Mupo + revisione mono + precarico idraulico
- Sollevamento terminale di scarico + nuovi adesivi
- Verniciatura cerchi

Inoltre sono da sostituire:
- Pastiglie freni anteriori Brembo SC
- Tampone neoprene sul monoposto

Un ultimo acquisto da fare sarebbe un bel crono, ma dipende da quanto avrò disponibile e da quanta pista potrei fare quest'anno..temo ben poca. 0510_sad.gif
 
9222034
9222034 Inviato: 26 Gen 2010 23:17
 

Mattia636 ha scritto:
Dovrei fare questo:
- Tappo serbatoio Valtermoto Nero/Oro
- Rimodellamento parafango posteriore Preti
- Ricoprimento in carbonio fianchetti serbatoio, carter pignone e copri convogliatori
- Indicatore di marcia GiPro DS
- Rifacimento forcella Mupo + revisione mono + precarico idraulico
- Sollevamento terminale di scarico + nuovi adesivi
- Verniciatura cerchi

Inoltre sono da sostituire:
- Pastiglie freni anteriori Brembo SC
- Tampone neoprene sul monoposto

Un ultimo acquisto da fare sarebbe un bel crono, ma dipende da quanto avrò disponibile e da quanta pista potrei fare quest'anno..temo ben poca. 0510_sad.gif

we ciao mattia ancora a smanettà vicino al mezzo???? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma quanta roba ancora vuoi farci... è già una bomba cosiiiiiiiiiiiiii icon_xd_2.gif
 
9228078
9228078 Inviato: 27 Gen 2010 23:43
 

Suvvia...

immagini visibili ai soli utenti registrati



+


immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9228096
9228096 Inviato: 27 Gen 2010 23:48
 

sei un pazzo scatenatooooooooooooooooooooo!
rimani sempre la mia ispirazione sulle modifiche icon_cool.gif
matti nn so se spende 1000 euro per mette alla perfezione alla mia o mette in permuta con un bel suzuki 750 k6! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
se decido di tenermi la mia per un altro anno che mi consigli di metterci su con quasi 100 euro eusa_think.gif
tanto già lo sai le modifiche che ci tenco su.. cercai di copiare la tua nel primo stato... ricordi ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9228950
9228950 Inviato: 28 Gen 2010 11:14
 
 
9234297
9234297 Inviato: 29 Gen 2010 8:32
 

superDany636 ha scritto:
sei un pazzo scatenatooooooooooooooooooooo!
rimani sempre la mia ispirazione sulle modifiche icon_cool.gif
matti nn so se spende 1000 euro per mette alla perfezione alla mia o mette in permuta con un bel suzuki 750 k6! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
se decido di tenermi la mia per un altro anno che mi consigli di metterci su con quasi 100 euro eusa_think.gif
tanto già lo sai le modifiche che ci tenco su.. cercai di copiare la tua nel primo stato... ricordi ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif


Se passi al 750 dovrai poi cambiare nick con superdany750.. icon_asd.gif
La differenza rispetto ad un 636 pompato non è molta, a meno che tu non metta mano anche su quella..con 1000 euro potresti pensare un cambio elettronico (utile per l'accelerazione), una mappatura su banco, la rimozione delle farfalle secondarie (che non costa nulla), un bel mono + cambio olio, molle e pompanti forcella..e una bella pistata! icon_mrgreen.gif
 
9234554
9234554 Inviato: 29 Gen 2010 9:57
 

Mattia636 ha scritto:
La differenza rispetto ad un 636 pompato non è molta, a meno che tu non metta mano anche su quella


eusa_shifty.gif eusa_doh.gif
 
9234560
9234560 Inviato: 29 Gen 2010 9:58
 
 
9236351
9236351 Inviato: 29 Gen 2010 16:02
 

Miscia ha scritto:


eusa_shifty.gif eusa_doh.gif


Se guardi i video che ho postato a Misano ci sono diversi gsx-r 750, e nessuno mi prende metri in uscita di curva.. 0509_pernacchia.gif

Hai messo il radiatore aggiuntivo? Non ricordavo mica che me l'hai detto... eusa_think.gif
Quanto l'hai pagato? Marca?
 
9236839
9236839 Inviato: 29 Gen 2010 17:38
 

Mattia636 ha scritto:
superDany636 ha scritto:
sei un pazzo scatenatooooooooooooooooooooo!
rimani sempre la mia ispirazione sulle modifiche icon_cool.gif
matti nn so se spende 1000 euro per mette alla perfezione alla mia o mette in permuta con un bel suzuki 750 k6! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
se decido di tenermi la mia per un altro anno che mi consigli di metterci su con quasi 100 euro eusa_think.gif
tanto già lo sai le modifiche che ci tenco su.. cercai di copiare la tua nel primo stato... ricordi ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif


Se passi al 750 dovrai poi cambiare nick con superdany750.. icon_asd.gif
La differenza rispetto ad un 636 pompato non è molta, a meno che tu non metta mano anche su quella..con 1000 euro potresti pensare un cambio elettronico (utile per l'accelerazione), una mappatura su banco, la rimozione delle farfalle secondarie (che non costa nulla), un bel mono + cambio olio, molle e pompanti forcella..e una bella pistata! icon_mrgreen.gif


si si infatti avevo pensato le stesse cose..
alle forche nn ho mai neanche cambiato l'olio e mi hanno detto che è molto grave come cosa... icon_confused.gif
poi per il fatto del banco lo farò subito.. ovviamento dp preso il modulo d'anticipo..
senti qui ma che è sto fatto delle farfalle secondarie? so rimasto indietro.. sto fatto mi è nuovo icon_asd.gif 0510_amici.gif
 
9236840
9236840 Inviato: 29 Gen 2010 17:38
 

Mattia636 ha scritto:


Se guardi i video che ho postato a Misano ci sono diversi gsx-r 750, e nessuno mi prende metri in uscita di curva.. 0509_pernacchia.gif

Hai messo il radiatore aggiuntivo? Non ricordavo mica che me l'hai detto... eusa_think.gif
Quanto l'hai pagato? Marca?


Certo... considerando che io ti prendevo invece metri a palate e che cento metri prima del curvone andavo il doppio allora direi che il CBR600RR un po' preparato va più veloce del GSXR 750! icon_asd.gif Magari usciamo dal bar e consideriamo il fatto che nel video i piloti sono diversi con diverse capacità mentre se mettiamo un 750 al banco originale da almeno 130cv alla ruota, cosa che nessun 636 avrà mai!?!?!?! eusa_doh.gif

Il radiatore aggiuntivo è un RTM Imola... l'ho preso usato a 120€ icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9236881
9236881 Inviato: 29 Gen 2010 17:45
 

Miscia ha scritto:
Mattia636 ha scritto:


Se guardi i video che ho postato a Misano ci sono diversi gsx-r 750, e nessuno mi prende metri in uscita di curva.. 0509_pernacchia.gif

Hai messo il radiatore aggiuntivo? Non ricordavo mica che me l'hai detto... eusa_think.gif
Quanto l'hai pagato? Marca?


Certo... considerando che io ti prendevo invece metri a palate e che cento metri prima del curvone andavo il doppio allora direi che il CBR600RR un po' preparato va più veloce del GSXR 750! icon_asd.gif Magari usciamo dal bar e consideriamo il fatto che nel video i piloti sono diversi con diverse capacità mentre se mettiamo un 750 al banco originale da almeno 130cv alla ruota, cosa che nessun 636 avrà mai!?!?!?! eusa_doh.gif

Il radiatore aggiuntivo è un RTM Imola... l'ho preso usato a 120€ icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


si ma infatti lo penso anch'io che un 636 pompato nn sarà mai come un 750 però la mia per venderla c'e ne vuoleeeeeee...... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9238840
9238840 Inviato: 29 Gen 2010 22:08
 

Miscia ha scritto:


Certo... considerando che io ti prendevo invece metri a palate e che cento metri prima del curvone andavo il doppio allora direi che il CBR600RR un po' preparato va più veloce del GSXR 750! icon_asd.gif Magari usciamo dal bar e consideriamo il fatto che nel video i piloti sono diversi con diverse capacità mentre se mettiamo un 750 al banco originale da almeno 130cv alla ruota, cosa che nessun 636 avrà mai!?!?!?! eusa_doh.gif

Il radiatore aggiuntivo è un RTM Imola... l'ho preso usato a 120€ icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Img688.imageshack.us


A giugno prendevi metri grazie al cambio elettronico, a settembre non c'eri quindi non puoi sapere.. 0509_dito.gif

Ovviamente sulla carta un 750 è favorito su un 636, ma se vi è una differenza di modifiche tra le 2 moto (considerando anche che il 636 ha più margine rispetto al 599) a quanto si arriva? 10cv? per 1000 euro su una moto dello stesso anno? A quel punto fa più differenza il pilota, come giustamente dici te.
Piuttosto con 1000 euro di differenza vai su una R1 del 2005, almeno la differenza è molto più evidente.

Ottimo prezzo Mimì, il mio è un Febur preso a poco più del tuo..usato per un solo turno per prove sull'adattamento su un'altra moto. icon_mrgreen.gif
 
9242537
9242537 Inviato: 30 Gen 2010 17:43
 

Mattia636 ha scritto:


A giugno prendevi metri grazie al cambio elettronico, a settembre non c'eri quindi non puoi sapere.. 0509_dito.gif


Sì certo................ il fatto che aprissi quando tu ancora frenavi non c'entra nulla! 0509_si_picchiano.gif

Mattia636 ha scritto:

Ovviamente sulla carta un 750 è favorito su un 636, ma se vi è una differenza di modifiche tra le 2 moto (considerando anche che il 636 ha più margine rispetto al 599) a quanto si arriva? 10cv? per 1000 euro su una moto dello stesso anno? A quel punto fa più differenza il pilota, come giustamente dici te.
Piuttosto con 1000 euro di differenza vai su una R1 del 2005, almeno la differenza è molto più evidente.

Ottimo prezzo Mimì, il mio è un Febur preso a poco più del tuo..usato per un solo turno per prove sull'adattamento su un'altra moto. icon_mrgreen.gif


Guarda che non ti so dire a livello di cavalli quanti saranno... ma di sicuro una differenza c'è e ne vale la pena! Poi se prendi l'R1 2005 ce ne sarà ancora di più ma a sto punto se è solo per fare lo sborone al bar prendi la ZZR 1400 icon_asd.gif

PS: Mi spieghi a che ti serve il radiatore aggiuntivo se la usi quasi solo per strada e ci metti anche l'antigelo??? icon_neutral.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©