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Evitare il + possibile grippaggio...Come??
7334130
7334130 Inviato: 7 Apr 2009 10:23
Oggetto: Evitare il + possibile grippaggio...Come??
 

Ciao raga...vi volevo chiedere ci sono dei particolari accorgimenti che voi fate per evitare gripaggi o scaldate varie???
Io ho il raffreddamento ad aria quindi vorrei evita il piu possibile... icon_wink.gif
 
7334317
7334317 Inviato: 7 Apr 2009 10:57
 

ogni volta che lo accendi scaldalo un paio di minuti...e on tirarlo troppo...cioè ogni 10-20km dallì un'accellerata... 0509_up.gif
 
7334673
7334673 Inviato: 7 Apr 2009 11:58
 

usa olio super sintetico
 
7334844
7334844 Inviato: 7 Apr 2009 12:26
 

usa un buon olio,scaldalo prima di partire,poi controlla periodicamente il motore..ricorda che più è spinto e di più manutenzione ha bisogno,in pratica tratta bene il tuo motore!! 0509_up.gif
 
7334878
7334878 Inviato: 7 Apr 2009 12:32
 

GiagiuPhantom ha scritto:
usa un buon olio,scaldalo prima di partire,poi controlla periodicamente il motore..ricorda che più è spinto e di più manutenzione ha bisogno,in pratica tratta bene il tuo motore!! 0509_up.gif
quoto!
 
7335948
7335948 Inviato: 7 Apr 2009 14:37
 

tarare carburare olio ok mettere i pezzi giusti scaldarlo e montare tutto bene.se fai questo un 50cc puoi tirarlo anche per 40 km.io l ho fattoXDestate 40km andata 40 il ritorno.con 15000 km gia percorsi dallo scooter.ovvio non erano a manetta ma tra i 60 e i 70 si.su un max di 75.invece avevo la moto un po scarburata e a fare 5km tornado da una festa in primavera(non troppo caldo anzi ero in giacca) di notte ho grippato.tutto dipende da i fattori sopra
 
7336380
7336380 Inviato: 7 Apr 2009 15:49
 

olio buono e in percentuali accettabili, lascia perdere il 2%, pensa al 4% che è meglio, carburazione sempre ok, magari leggermente grassina ma mai magra! fatte queste cose grippare è impossibile! ah il raffreddamento ottimale, ricorda un 2 tempi stradale lavora bene tra i 75 e 85 gradi, un 2 tempi elaborato o da competizione non devi mai passare i 65 gradi centigradi
 
7336466
7336466 Inviato: 7 Apr 2009 16:01
 

NrgMHR3 ha scritto:
olio buono e in percentuali accettabili, lascia perdere il 2%, pensa al 4% che è meglio, carburazione sempre ok, magari leggermente grassina ma mai magra! fatte queste cose grippare è impossibile! ah il raffreddamento ottimale, ricorda un 2 tempi stradale lavora bene tra i 75 e 85 gradi, un 2 tempi elaborato o da competizione non devi mai passare i 65 gradi centigradi


una domanda... perchè il motore elaborato lavora a meno temperatura?
il mio gt intermedio riscalda quanto il 50cc originale... e segnando la temperatura dopo 8 km era di 76c° e la temperatura segnata dal cruscotto era di 6 tacchette su 8 .... eusa_think.gif
 
7339041
7339041 Inviato: 7 Apr 2009 21:10
 

mapo4race ha scritto:


una domanda... perchè il motore elaborato lavora a meno temperatura?
il mio gt intermedio riscalda quanto il 50cc originale... e segnando la temperatura dopo 8 km era di 76c° e la temperatura segnata dal cruscotto era di 6 tacchette su 8 .... eusa_think.gif


Vorra dire che hai un circuito del liquido buono, spurgato a dovere e soprattutto la carburazione ottimale!!!
 
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