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Aiutatemi a scegliere - prima moto!
7315235
7315235 Inviato: 4 Apr 2009 13:22
Oggetto: Aiutatemi a scegliere - prima moto!
 

Ciao a tutti!
sono un ragazzo di 22 anni, vorrei comprare la mia prima moto...una monster perchè è da quando sono piccolo che la voglio.. icon_mrgreen.gif
dopo mesi di ricerche, ho capito due cose: non vale la pena comprarne una troppo datata (manutenzione, impossibilità di rivenderla) per cui ho scelto tra due:

monster 695
anno: 06/2006, km 19.000, gomme nuove e tagliandata, scarichi termignoni e filtro aria piu originali, un'anno di garanzia del concessionario, 1 anno di soccorso stradale. prezzo 4900 con passaggio.

immagini visibili ai soli utenti registrati



monster s2r 800
anno: 03/2005, km 20500, gomme al 70%. prezzo 5500 con passaggio.

immagini visibili ai soli utenti registrati



secondo voi ?! grazie mille!! 0510_saluto.gif [/img][/list]
 
7315391
7315391 Inviato: 4 Apr 2009 13:40
 

secondo me è meglio la 695...
 
7315489
7315489 Inviato: 4 Apr 2009 13:52
Oggetto: dipende
 

Sono due moto simili ,nell'esteca ma non nel comportamento stradale ,la prima è piu adata ad un neofita mentre l'altra è un pò piu nervosa.
Se hai già un pò piu di esperienza meglio la seconda come tiro
Valuta bene le tue capacità per avere una buona resa dal veicolo
Ricorda però che un volta che avrai imparato se sceglirai la 1 rimpingerai la seconda
Quindi concludendo se non sei un imbranato cronico e se ti piace avere un pò di tiro prendi indubbiamente le seconda icon_asd.gif
 
7315676
7315676 Inviato: 4 Apr 2009 14:23
 

la seconda sicuramente per pregi ,ma piu che sul tiro io punterei sulla stabilita e la percorrenza che il monobraccio da ! non e solo estetico ma proprio utile e vantaggioso!!! comunque anche il 695 non e male stiamo parlando sempre di ducati moto che con la ciclistica fanno quello che altre moto non fanno quindi un 695 non lo escluderei dala lista, icon_arrow.gif non è sicuramente un pacco!!! l s2r ha un vantaggio che essendo del 2005 e il modello come il mio sprovvisto di sonda lambda ,non sai che sollievo, perche non incappa in vuoti di carburazione e in caso di qualche modifica ti evita qualche noia...in definitiva se compri ducati stai comprando una moto che ha il suo caratterino quindi qualsiasi cosa guiderai te lo saprai gustare e ti dara emozioni infinite e specialmente tra i tornanti ti fara complimentare con te stesso per l aquisto!! 0509_up.gif
 
7316234
7316234 Inviato: 4 Apr 2009 16:08
Oggetto: Re: dipende
 

miticomassi ha scritto:
Sono due moto simili ,nell'esteca ma non nel comportamento stradale ,la prima è piu adata ad un neofita mentre l'altra è un pò piu nervosa.
Se hai già un pò piu di esperienza meglio la seconda come tiro
Valuta bene le tue capacità per avere una buona resa dal veicolo
Ricorda però che un volta che avrai imparato se sceglirai la 1 rimpingerai la seconda
Quindi concludendo se non sei un imbranato cronico e se ti piace avere un pò di tiro prendi indubbiamente le seconda icon_asd.gif


Quoto in particolar modo su rimpiangerai la seconda!!!
 
7316344
7316344 Inviato: 4 Apr 2009 16:32
 

prenderei l'800, avresti monobraccio e qualche cavallo in più, ma nient'altro. le sospensioni sono le stesse per entrambi i modelli così come i freni
 
7316413
7316413 Inviato: 4 Apr 2009 16:46
 

Sinceramente sono più orientato sul 695 perche' non ho mai guidato una moto apparte quella di scuolaguida (transalp 650 icon_asd.gif ) e un sh 300! Come prezzo che dite ci siamo per entrambe oppure ...sono pacchi?...la 695 ha garanzia e ruote nuovissime sono andato a vederla questa mattina...
 
7316482
7316482 Inviato: 4 Apr 2009 17:03
 

MonsterFuretto ha scritto:
Sinceramente sono più orientato sul 695 perche' non ho mai guidato una moto apparte quella di scuolaguida (transalp 650 icon_asd.gif ) e un sh 300! Come prezzo che dite ci siamo per entrambe oppure ...sono pacchi?...la 695 ha garanzia e ruote nuovissime sono andato a vederla questa mattina...

Io personalmente consiglio la 800 visto che circa come motore e cavalli siamo li, mi piacciono di più esteticamente le versioni s2r.
Forse il prezzo dell'800 è un po' altino considerando che con 6000-6500 si compra la sorellona maggiore dotata di tutt'altra componentistica icon_twisted.gif (che però non ti consiglio)
 
7316487
7316487 Inviato: 4 Apr 2009 17:04
 

Visto che ti poni il problema della rivendibilità e considerato che non hai esigenze tecniche particolari(forcellone monobraccio della S2R ad esempio) ti consiglierei un 695.

Amio personalissimo parere proverei però a guardare altrove, il 695 che hai fatto vedere tu ha già 3 anni e 19mila km..

Io proverei a cercare un 695 del 2007 o del 2008 con meno km.
Il prezzo di 4.900 mi sembra caro
 
7316598
7316598 Inviato: 4 Apr 2009 17:26
 

ciao, io ho comprato l'anno scorso il mio 695 del 2006 con 2800 km e l'ho pagato (da concessionario) 4500 euro con passaggio

4900 euro mi sembra un po'caro, vedi se riesci a trattare...

Comunque moto che ti permette di toglierti qualche soddisfazione...

ciao
 
7316692
7316692 Inviato: 4 Apr 2009 17:44
 

S2R senza esitazioni. Più bella, più moderna, un pelo più "dotata" (coprisella, cupolino, retrotreno regolabile, monobraccio, radiatore olio, i Marchesini a 5 razze...) tiro migliore dovuto alla cilindrata maggiore, sia pure a parità di cavalli o quasi. E soprattutto euro2, senza i problemi congeniti di erogazione del 695.
Il 695, senza nulla togliere alle sue ottime qualità, è un entry level piuttosto economico come dotazione e finiture. Potendo scegliere, e avendo i soldi, S2R.

Dopo il giro di oggi, però ti consiglierei un 900 ie 2002 come il mio... che goduria! icon_asd.gif
 
7316820
7316820 Inviato: 4 Apr 2009 18:10
 

geidi ha scritto:
la seconda sicuramente per pregi ,ma piu che sul tiro io punterei sulla stabilita e la percorrenza che il monobraccio da ! non e solo estetico ma proprio utile e vantaggioso!!! comunque anche il 695 non e male stiamo parlando sempre di ducati moto che con la ciclistica fanno quello che altre moto non fanno quindi un 695 non lo escluderei dala lista, icon_arrow.gif non è sicuramente un pacco!!! l s2r ha un vantaggio che essendo del 2005 e il modello come il mio sprovvisto di sonda lambda ,non sai che sollievo, perche non incappa in vuoti di carburazione e in caso di qualche modifica ti evita qualche noia...in definitiva se compri ducati stai comprando una moto che ha il suo caratterino quindi qualsiasi cosa guiderai te lo saprai gustare e ti dara emozioni infinite e specialmente tra i tornanti ti fara complimentare con te stesso per l aquisto!! 0509_up.gif


ma io dico(e quasi tutti) che è più stabile il bibraccio, non so in base a cosa dici che è più stabile il monobraccio. Per dimostrartelo in modo semplice quante moto in moto gp vedi con il monobraccio??? e li sono al top della tecninca.
 
7316833
7316833 Inviato: 4 Apr 2009 18:12
Oggetto: kjhrsjkgh
 

allora

se guardiamo il prezzo be direi che ci puo stare anche perche c'e la garanzia anche se io pretenderei almeno il cambio cinghie se non e' stato fatto anche perche e' fondamentale
e probabilmante sul 695 non e' stato ancora fatto visto che la moto viene venduta intorno ai 19000 km per cui il vecchio proprietario preferisce venderla piuttosto che spenderci tra tagliando e cinghie almeno 300 euro
per cui ripeto in ogni caso sia sul 695 che sul s2r 800 fatti fare le cinghie nel prezzo
detto questo io prenderei la s2r 800 visto che esteticamente e' superiore al 695
inoltre con un motore 800 hai si la stesa potenza ma sicuramente quando sarai in grado di usarla bene ti accorgerai che il motore sara' meno impiccato visto che la coppia sara comunque superiore al 695
inoltre visto che comunque hai gia esperienza su due ruote vedi scooter ,diciamo che sul come andare in moto non penso tu abbia molte difficolta
forse l'unico problema potrebbe essere solo il primo giorno il cambio,ma solo il primo giorno
e i primi 1000 metri
te lo dice uno che la patente della moto l'ha presa nel 2004 e l'unico mezzo 2 ruote che aveva guidato in passato era la vespa

poi la testa fa tutto ovvero scegli quella che piu ti piace
io la 800 nera banda arancio direi la piu bella ducati monster degli ultimi 10 anni a mio avviso
 
7317083
7317083 Inviato: 4 Apr 2009 18:45
 

DuCarbu900 ha scritto:


ma io dico(e quasi tutti) che è più stabile il bibraccio, non so in base a cosa dici che è più stabile il monobraccio. Per dimostrartelo in modo semplice quante moto in moto gp vedi con il monobraccio??? e li sono al top della tecninca.
Guarda la Superbike. Lì le Ducati con monobraccio hanno vinto alla grande. E anche altre moto lo hanno avuto, ai tempi. In ogni caso, il monobraccio a traliccio e lo scarico laterale a "canna di fucile"del Monster S*R sono bellissimi... e lo dico da possessore convinto di 900 icon_rolleyes.gif !

icon_arrow.gif Quoto Goose: nera/arancio è spettacolare... (quasi meglo che gialla icon_mrgreen.gif)
 
7317152
7317152 Inviato: 4 Apr 2009 18:55
 

Desmopier ha scritto:
S2R senza esitazioni. Più bella, più moderna, un pelo più "dotata" (coprisella, cupolino, retrotreno regolabile, monobraccio, radiatore olio, i Marchesini a 5 razze...) tiro migliore dovuto alla cilindrata maggiore, sia pure a parità di cavalli o quasi. E soprattutto euro2, senza i problemi congeniti di erogazione del 695.
Il 695, senza nulla togliere alle sue ottime qualità, è un entry level piuttosto economico come dotazione e finiture. Potendo scegliere, e avendo i soldi, S2R.

Dopo il giro di oggi, però ti consiglierei un 900 ie 2002 come il mio... che goduria! icon_asd.gif

si pero dalla foto vedo che monta un kit termi quindi problemi seguiti dall E3 non dovrebbe averni(stando alle voci)e comunque come prima "vera moto"scusami desmozio ma consiglierei la 695 piu gestibile anche se quell s2r fa veramente gola quella striscia arancio.... icon_eek.gif
 
7317355
7317355 Inviato: 4 Apr 2009 19:23
 

Mah, la differenza di cavalli è minima tra 695 e 800. Sicuramente il motore gira meglio, meno "frullino". La coppia è maggiore (praticamente 1 kgm in più) a regime leggermente minore. Non c'è però la differenza abissale che c'è con il mille, per esempio.
Anche l'S2R 800 è un entry level, ma la dotazione è migliore. Io continuo a preferire l'800...
 
7317473
7317473 Inviato: 4 Apr 2009 19:39
 

è identica alla mia.. s2r800! prendila e non te ne pentirai.. è una colorazione particolare, deve piacere, io ne vado fiero, l'unica cosa è che il telaio nero rimane un po in secondo piano!

dimenticavo, tira un po sul prezzo e cerca di scendere a 5200 almeno....

p.s. altrimenti prendi quella dietro alla s2r800 in foto, in vetrina.. hihihihi

p.s.2
spero x te che il tagliando dei 20mila sia già stato fatto (non credo) altrimenti aspettati 500€ in + da sborsare....
 
7317502
7317502 Inviato: 4 Apr 2009 19:43
 

Come la maggioranza mi pare giusto consigliare l'S2R! Poi quella colorazione è stupenda secondo me! Non aver paura di non essere in grado di portarla, basterà poco e ci prenderai la mano! 0509_up.gif

P.S. Per la diatriba su bibraccio-monobraccio: sono due filosofie differenti. Ducati ha saputo portare alla vittoria il mono con la serie Tamburini e con la 1098, ma ha vinto anche con la 999, senza contare la D16!
 
7317669
7317669 Inviato: 4 Apr 2009 20:05
 

DuCarbu900 ha scritto:


ma io dico(e quasi tutti) che è più stabile il bibraccio, non so in base a cosa dici che è più stabile il monobraccio. Per dimostrartelo in modo semplice quante moto in moto gp vedi con il monobraccio??? e li sono al top della tecninca.
finche lo dici tu io posso dire che stai sbgliando a te ma il (e quasi tutti) dove lo hai tirato fuori?? io non vedo gente che dice che il monobraccio e peggiore del bibraccio quindi..... dovresti provare una curva veloce con il monobraccio prima ,poi fare un confronto! e molto piu stabile e reattivo e non per niente in superbike come ti ha gia detto PIER e usato da dversi anni! ulima cosa non guadare la moto gp perche quella e un altra cosa il paragone sarebbe un errore grandissimo! possiamo avvicinarci a paragoni con la sbk ma anche li sta arrivandouna tecnica innavvicinabile!! icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di geidi il 6 Apr 2009 18:15, modificato 1 volta in totale
 
7318091
7318091 Inviato: 4 Apr 2009 21:24
 

Desmopier ha scritto:
...In ogni caso, il monobraccio a traliccio e lo scarico laterale a "canna di fucile"del Monster S*R sono bellissimi... e lo dico da possessore convinto di 900 icon_rolleyes.gif !...

eusa_drool.gif
 
7318295
7318295 Inviato: 4 Apr 2009 22:18
 

Guardando solo la dotazione di serie, chiaramente la S2R sta sopra il 695, però io non prenderei mai una moto nera con quelle cose arancioni icon_eek.gif (e il padellone) e poi il kit termignoni ha un fascino (ed un valore) non trascurabile. Come moto "entry level" quel 695 non è niente male (certo se fosse tutto rosso.... 0510_inchino.gif),
 
7318671
7318671 Inviato: 5 Apr 2009 0:12
 

Desmopier ha scritto:
Guarda la Superbike. Lì le Ducati con monobraccio hanno vinto alla grande. E anche altre moto lo hanno avuto, ai tempi. In ogni caso, il monobraccio a traliccio e lo scarico laterale a "canna di fucile"del Monster S*R sono bellissimi... e lo dico da possessore convinto di 900 icon_rolleyes.gif !

icon_arrow.gif Quoto Goose: nera/arancio è spettacolare... (quasi meglo che gialla icon_mrgreen.gif)


si in superbike è un'altro discorso sono moto stradali, devono anche vendere nella realtà non sono solo da pista. Pier secondo te mettono il bibraccio nella desmo sedici e il mono nel 1198??? qual'è delle due quella portata al limite??una deve anche vendere l'altra no... poi il fatto che sia più bello il monobraccio è soggettivo....
 
7318676
7318676 Inviato: 5 Apr 2009 0:13
 

Grazie a tutti per le risposte....ma sono piu confuso di prima! icon_asd.gif
Certo che sentire che una 695 con 2800 km pagata 4500 col passaggio...mi sparerei...qui zona roma non trovo niente di cosi conveniente..uff..
Ho provato a tirare un pò il prezzo per l's2r ma il tizio mi ha detto che loro l'hanno ritirata a 4950 euro..5300+passaggio (sempre 5500 eusa_wall.gif ) mi ha detto la seconda volta che ci sono andato e forse non ricordandosi di me ..
 
7318707
7318707 Inviato: 5 Apr 2009 0:20
 

geidi ha scritto:
finche lo dici tu io posso dire che stai sbgliando a te ma il (e quasi tutti) dove lo hai tirato fuori?? io non vedo gente che dice che il monobraccio e peggiore del bibraccio quindi..... dovresti provare una curva veloce con il monobraccio prima ,poi fare un confronto! e molto piu stabile e reattivo e non per niente in superbike come ti ha gia detto PIER e usato da dversi anni! ulima cosa non guadare la moto gp perche quella e un altra cosa , tu hai mai visto una ducti qualsiasi in giro (oltre alla desmosedici ) con il forcellone imperniato nel blocco motore?? non paragoniamo le nostre moto all gp e un errore grandissimo! possiamo avvicinarci a paragoni con la sbk ma anche li sta arrivandouna tecnica innavvicinabile!! icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif


ripeto in superbike devono anche vendere, e lo usano perchè sulla 1198 è montato di serie e come immagino tu ben sappia devono quasi totalmente rimanere di serie quindi non potrebbero toglierlo. L'obbiettivo primario in sbk è vendere le moto e poi ci va il dietro vincere . comunque non sono qui a importi le mie idee, comunque è MOLTO più stabile e reattivo??????!!!!ma che dici?????? ho provato un s4r quindi con il monobraccio, la differenza io non la sento in uscita di curva e se tu sei talmente esperto da sentirlo ti faccio i complimenti...comunque non ti impongo il mio pensiero, tu continua a pensare ciò che vuoi e io ciò che voglio, l'ho detto solo per il socio, non mi sembrava giusto che gli venisse dato un consiglio per mè sbagliato. Ciao!
 
7318802
7318802 Inviato: 5 Apr 2009 3:42
 

Se prendi il 695 dopo poco tempo comincerai a desiderare l's2r...
 
7319388
7319388 Inviato: 5 Apr 2009 10:05
 

DuCarbu900 ha scritto:


ripeto in superbike devono anche vendere, e lo usano perchè sulla 1198 è montato di serie e come immagino tu ben sappia devono quasi totalmente rimanere di serie quindi non potrebbero toglierlo. L'obbiettivo primario in sbk è vendere le moto e poi ci va il dietro vincere . comunque non sono qui a importi le mie idee, comunque è MOLTO più stabile e reattivo??????!!!!ma che dici?????? ho provato un s4r quindi con il monobraccio, la differenza io non la sento in uscita di curva e se tu sei talmente esperto da sentirlo ti faccio i complimenti...comunque non ti impongo il mio pensiero, tu continua a pensare ciò che vuoi e io ciò che voglio, l'ho detto solo per il socio, non mi sembrava giusto che gli venisse dato un consiglio per mè sbagliato. Ciao!
non problem, il rispetto per le idee altrui e sacro ognuno alle sue opinioni. l unica cosa che mi sento di ribadire e di non PARAGONARSI alla moto GP e quasi quasi neanche alla SBK. doppio_lamp_naked.gif
 
7321258
7321258 Inviato: 5 Apr 2009 15:32
 

la prima assolutamente . . Perfetta per te icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif eusa_clap.gif
 
7321322
7321322 Inviato: 5 Apr 2009 15:48
 

Io ti dico non pensare ai consigli quelli a volte si chiedono perche si e indecisi e confusi la dotazione della s2r e certamente superiore a quella della 695 e come prezzo tra le due non c e un abbissale differenza compromettente inoltre in termini di prestazioni si avvicinano moltissimo montando la prima un kit di potenziamento allora alla luce di queste piccole realta ti consiglio di tornare al conce guardarle per bene e seguire il tuo istinto per quanto riguarda la tua scelta sono entrambe delle ottime moto come inizio non puoi chiedere di piu e scegli con la TUA MENTE perche tanto alla fine chi dovra guidarla sarai tu....l imporatante e che dopo la prima curva all uscita dal ritiro la senti tua e che lei confermi la tua scelta cia e benvenuto tra i possessori di una pagina di storia delle due ruote! 0509_up.gif
 
7323916
7323916 Inviato: 5 Apr 2009 21:35
 

allora in 2 parole
forcellone monobraccio ha più agilità-reattività, il che tradotto si può "osare" di più nei cambi direzione ,di contro si ha meno stabilità,ma sù moto inferiori ai 100cv è irrisoria la cosa icon_wink.gif
Il doppio è più stabile vero, però non mi hanno mai convinto del tutto come stabilità quelli dei monster vecchia serie, quello del 696 è di sicuro più performante a mio parere.
Per la scelta : se devi imparare da zero sceglierei la 695 , poi un indomani che vuoi passare al 1000 sei ok; S2R 800 è una favola (può essere benissimo il mostro definitivo) però deve essere "pompato" un pò icon_asd.gif prima di dare qualche bella soddisfazione.Io l'ho preso come prima moto, completa di kit termi, e ho fatto più di 10 anni a non salire più su una moto (50ino icon_biggrin.gif )e mi son trovato ultra bene.
A mio parere , se uno ci sà fare un pò che non sia un impedito in pratica,si può partire benissimo con un 1000 2v , in questo caso deve essere tutto originale icon_wink.gif e daglie gas poco alla volta 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
7439672
7439672 Inviato: 23 Apr 2009 14:23
 

nix80 ha scritto:

A mio parere , se uno ci sà fare un pò che non sia un impedito in pratica,si può partire benissimo con un 1000 2v , in questo caso deve essere tutto originale icon_wink.gif e daglie gas poco alla volta 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif
icon_confused.gif 0509_down.gif
 
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