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consiglio acquisto motard racing
7281027
7281027 Inviato: 30 Mar 2009 15:48
Oggetto: consiglio acquisto motard racing
 

ciao a tutti...
sono intenzionato all'acquisto di un motard 125 2t racing

i modelli sono sempre i soliti
icon_arrow.gif tm eusa_drool.gif
icon_arrow.gif ktm
icon_arrow.gif kl
icon_arrow.gif hm
icon_arrow.gif valenti racing

chi saprebbe darmi qualche impressione su queste moto??
so già i loro vari difetti (consumo, manutenzione ecc ecc)...
vorrei sapere qualcosa di più riguardo telaio, sospensioni, motore ecc ecc...

grazie icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7281282
7281282 Inviato: 30 Mar 2009 16:28
 

vai di tm che è il migliore secondo me, ktm dovresti convertirlo, oppure kawasaki che è bella cattiva, hm no perchè 4t
 
7281294
7281294 Inviato: 30 Mar 2009 16:30
 

Mi hai preceduto, sono afflitto dallo stesso dilemma!
proprio in questi giorni ho deciso di acquistare un motard...
e la scelta ricadeva proprio tra quelli da te elencati, tranne l'HM, che, per quanto mi hanno detto, non sarebbe all'altezza di Kl, Tm, Ktm o Valenti...
I prezzi sono molto alti per dei 125, ma penso ne valga assolutamente la pena, inoltre mi hanno detto che adesso anche i 4T stanno incominciando ad andare, in particolare su una rivista specializzata parlavano molto bene del nuovo Fantic Caballero Regolarità Competizione, raffreddato ad acqua...
Per ora penso che eviterò il KTM, se non altro perchè ce lo hanno tutti, e già che devo spendere 7000 Euri, preferisco comprare una moto esclusiva...
Al momento sono particolarmente attratto dalla Valenti(che dicono sia una bestia)...anche perchè ne ho trovata una usata del 2008 con meno di 2000 km ad un prezzo conveniente...
anch'io resto in attesa di consigli!
 
7281370
7281370 Inviato: 30 Mar 2009 16:41
 

bè allora l'hm la cercavo 2t... il 4t non mi ispira niente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7281493
7281493 Inviato: 30 Mar 2009 16:56
 

enrym92 ha scritto:
Mi hai preceduto, sono afflitto dallo stesso dilemma!
proprio in questi giorni ho deciso di acquistare un motard...
e la scelta ricadeva proprio tra quelli da te elencati, tranne l'HM, che, per quanto mi hanno detto, non sarebbe all'altezza di Kl, Tm, Ktm o Valenti...
I prezzi sono molto alti per dei 125, ma penso ne valga assolutamente la pena, inoltre mi hanno detto che adesso anche i 4T stanno incominciando ad andare, in particolare su una rivista specializzata parlavano molto bene del nuovo Fantic Caballero Regolarità Competizione, raffreddato ad acqua...
Per ora penso che eviterò il KTM, se non altro perchè ce lo hanno tutti, e già che devo spendere 7000 Euri, preferisco comprare una moto esclusiva...
Al momento sono particolarmente attratto dalla Valenti(che dicono sia una bestia)...anche perchè ne ho trovata una usata del 2008 con meno di 2000 km ad un prezzo conveniente...
anch'io resto in attesa di consigli!


eusa_think.gif E perchè non dovrebbe essere all' altezza ? Perchè brucia le candele ? Beh, non è poi un problomone cambiare una cadela ogni tanto ... ( Ciclisticamente la 2007 è il miglior 125, TM con Ohlins escluso ... )

edit: Io ovviamente parlo dell' HM 2 tempi ...
Comunque più o meno si equivalgono, scegli quella che ti piace di più 0509_up.gif
 
7281522
7281522 Inviato: 30 Mar 2009 16:59
 

ma non c'è nessuna che si differenzi dall'altra per qualcosa??
la tm in assoluto la migliore ma costa...

le altre riesci a trovarle usate...
escludendo la tm che sappiamo tutti come gira... fra le altre cosa sapete dirmi?? icon_wink.gif
 
7281563
7281563 Inviato: 30 Mar 2009 17:04
 

icon_arrow.gif TM: 1 / 2 cavalli più delle altre ma possibilità di qualche problema di affidabilità in più

icon_arrow.gif HM: Ottima ciclistica, possibili problemi di carburazione, modelli PRE-2005 possibili problemi traversino di scarico

icon_arrow.gif Valenti: Buon motore, estetica "datata" ( Ma sempre bella ), difficile reperibilità e rivendibilità

icon_arrow.gif KL: Ottimo telaio, forse come ciclistica non è una delle migliori, difficile da trovare ma ottima tenuta del valore

icon_arrow.gif KTM: Motore non eccezionale per il motard ( pochi alti ), deve essere trasformata e quindi costo elevato, fantastica affidabilità e costi di manutenzione minori

Le caratteristiche fondamentali in sistesi sono queste 0509_up.gif
 
7281570
7281570 Inviato: 30 Mar 2009 17:06
 

grazie molto gentile...
ognuna ha pregi e difetti... icon_wink.gif
 
7281590
7281590 Inviato: 30 Mar 2009 17:10
 

Certo, come tutte le cose 0509_up.gif Comunque alla fine prese nel complesso generale, male o bene si equivalgono. Quindi se scegli di prenderla usata stai molto attento alle condizioni sia della ciclistica sia del motore ( Controlla che sia stata fatta la dovuta manutenzione ), e poi DIVERTITI 0509_doppio_ok.gif
 
7281595
7281595 Inviato: 30 Mar 2009 17:11
 

il ktm è da enduro, va convertito...e secondo me non conviene perchè alla fine viene a costare troppo.
il tm penso sia il miglior motard 125, sia come motore che telaio...
l'hm 2t era fantastica all'epoca, ma ormai è sorpassata e le nuove kl sono semplicemente fantastiche...la valenti non mi ha mai ispirato molto...vabbè è una questione personale...
io direi tm 0509_up.gif
 
7281606
7281606 Inviato: 30 Mar 2009 17:12
 

albytrev ha scritto:
grazie molto gentile...
ognuna ha pregi e difetti... icon_wink.gif

comunque conta che trovarle usate è molto difficile,quindi mi sa che ti dovrai un po accontentare icon_wink.gif
io sceglierei o il ktm o il tm

Ultima modifica di Nrg91 il 30 Mar 2009 17:13, modificato 1 volta in totale
 
7281609
7281609 Inviato: 30 Mar 2009 17:12
 

Intanto grazie... ho altre 2 curiosità però...
1. Anche se so che non è quello che conta veramente nei motard, ma quanto fanno su per giù di vel max?
2. Sapreste dirmi quanti cavalli hanno i singoli modelli( o almeno intorno a quanto si aggirano), sbloccati naturalmente?
 
7281625
7281625 Inviato: 30 Mar 2009 17:14
 

enrym92 ha scritto:
Intanto grazie... ho altre 2 curiosità però...
1. Anche se so che non è quello che conta veramente nei motard, ma quanto fanno su per giù di vel max?
2. Sapreste dirmi quanti cavalli hanno i singoli modelli( o almeno intorno a quanto si aggirano), sbloccati naturalmente?

la velocità non è molto importante e dipende dai rapporti sia interni che esterni
comunque dai 140 ai 150
come cavalli sono tutte sui 30cv,il tm 2cv in più
comunque valuta anche la ciclistica e altri fattori oltre la potenza max che conta relativamente
 
7281647
7281647 Inviato: 30 Mar 2009 17:17
 

nrg91 quanto hai speso per trasformare il k in motard?
 
7281685
7281685 Inviato: 30 Mar 2009 17:24
 

-Andrew- ha scritto:
il ktm è da enduro, va convertito...e secondo me non conviene perchè alla fine viene a costare troppo.
il tm penso sia il miglior motard 125, sia come motore che telaio...
l'hm 2t era fantastica all'epoca, ma ormai è sorpassata e le nuove kl sono semplicemente fantastiche...la valenti non mi ha mai ispirato molto...vabbè è una questione personale...
io direi tm 0509_up.gif


Anch' io penso che alla fine il TM sia il migliore, ma non di molto.
Invece la KL sono 3 anni che non rinnova più i suoi modelli 125 e non ne esistono di nuovi, dal 2008 ha smesso di produrre motori 2 tempi, quindi se lo vorrai dovrai prenderlo usato oppure dovrai cercare qualche modello invenduto dell' anno scorso ( Cosa difficilissima ... )

Come cavalli sono tutte intorno ai 30 / 31 tranne il TM che è sui 32 e il KTM modello 2009 che è sui 28 / 29 ( Con il vantaggio di un erogazione perfetta, per essere un 2 tempi )
 
7281698
7281698 Inviato: 30 Mar 2009 17:24
 

-Andrew- ha scritto:
nrg91 quanto hai speso per trasformare il k in motard?

7600 euro trasformata motard dando indietro il kit enduro icon_wink.gif
(disco 320+staffa+cerchi+gomme+parafango motard)
 
7281708
7281708 Inviato: 30 Mar 2009 17:26
 

Nrg91 ha scritto:

7600 euro trasformata motard dando indietro il kit enduro icon_wink.gif
(disco 320+staffa+cerchi+gomme+parafango motard)


Per le sospensioni ?
 
7281709
7281709 Inviato: 30 Mar 2009 17:26
 

scusate l'ignoranza... ma per ciclistica cosa intendete? ammortizzatori, forcella e roba simile giusto??
beh... non conviene molto, penso, prendere un Ktm da trasformare in motard... il nuovo exc costa 6990... più 700-800 euro per convertirlo...(così mi hanno detto),inoltre ho letto che non è molto adatto al motard perche non ha dei gran alti...
 
7281716
7281716 Inviato: 30 Mar 2009 17:27
 

FreestyleZone ha scritto:


Per le sospensioni ?

ah giusto,mi ero scordato,ha cambiato olio forcelle,tarato mono e forcelle per il mio peso icon_wink.gif

Ultima modifica di Nrg91 il 30 Mar 2009 17:30, modificato 1 volta in totale
 
7281739
7281739 Inviato: 30 Mar 2009 17:30
 

enrym92 ha scritto:
scusate l'ignoranza... ma per ciclistica cosa intendete? ammortizzatori, forcella e roba simile giusto??
beh... non conviene molto, penso, prendere un Ktm da trasformare in motard... il nuovo exc costa 6990... più 700-800 euro per convertirlo...(così mi hanno detto),inoltre ho letto che non è molto adatto al motard perche non ha dei gran alti...

si,ma comunque io non starei a vadere la potenza max per considerare una moto,quella è proprio l'ultima cosa secondo me.
poi conta molto anche l'erogazione e il range utile,per esempio secondo me è migliore una moto da 30 cv ma che ha un range utile più ampio,rispetto ad una da 32 ma con un range minore,poi dipende anche a quanti giri raggiunge la potenza max ect

Ultima modifica di Nrg91 il 30 Mar 2009 17:31, modificato 1 volta in totale
 
7281740
7281740 Inviato: 30 Mar 2009 17:30
 

la taratura per il peso è d'ufficio, l'olio per renderle un pò più rigide...in realtà andrebbero riviste e ripreparate completamente quando trasformi in motard...
 
7281741
7281741 Inviato: 30 Mar 2009 17:30
 

enrym92 ha scritto:
scusate l'ignoranza... ma per ciclistica cosa intendete? ammortizzatori, forcella e roba simile giusto??
beh... non conviene molto, penso, prendere un Ktm da trasformare in motard... il nuovo exc costa 6990... più 700-800 euro per convertirlo...(così mi hanno detto),inoltre ho letto che non è molto adatto al motard perche non ha dei gran alti...


Il problema non è tanto il motore ( con una buona marmitta la potenza riesci a spostarla anche di molto verso gli alti ... ) ma sono i costi. Fare una cosa fatta bene costa molto, e, a meno che tu non sia davvero innamorato di questa moto, non ne vale molto la pena ...

Per ciclistica si intende telaio, forcelle, mono, freni, cerchi etc.
 
7281756
7281756 Inviato: 30 Mar 2009 17:32
 

-Andrew- ha scritto:
la taratura per il peso è d'ufficio, l'olio per renderle un pò più rigide...in realtà andrebbero riviste e ripreparate completamente quando trasformi in motard...

si ma io non faccio gare in pista,non mi servirebbe a niente preparare le sospensioni stravolgendole,per fare qualche passo di montagna e qualche sparata vanno più che bene icon_wink.gif
 
7281769
7281769 Inviato: 30 Mar 2009 17:34
 

vai di kl che di motore ne ha anche lui ma il massimo sarebbe il tm 125 ma costa un poco di più dellle altre
 
7281771
7281771 Inviato: 30 Mar 2009 17:34
 

Capito...io ho parlato al riguardo con un mio amico che fa parte di un team cross Kawasaki Kl... e mi ha detto che nelle competizioni Honda, Ktm e Kl non hanno rivali... dite che questo vale anche per i modelli racing(omologati) corrispondenti?
 
7281788
7281788 Inviato: 30 Mar 2009 17:36
 

enrym92 ha scritto:
Capito...io ho parlato al riguardo con un mio amico che fa parte di un team cross Kawasaki Kl... e mi ha detto che nelle competizioni Honda, Ktm e Kl non hanno rivali... dite che questo vale anche per i modelli racing(omologati) corrispondenti?

quali competizioni??
ah comunque io considerei anche se ci sono concessionari ufficiali nella tua zona dove prenderla,almeno se hai problemi vai li
 
7281810
7281810 Inviato: 30 Mar 2009 17:39
 

Cavolo mi cogli impreparato... in pista... ma a livello locale...
 
7281849
7281849 Inviato: 30 Mar 2009 17:44
 

Però c'è un problema... sono molto alti alla sella questi modelli?
io ho provato un Husqvarna Sm... alta 870mm... e ci arrivavo abbastanza bene...
io sono alto 1.72m... potrei avere dei problemi?
 
7281861
7281861 Inviato: 30 Mar 2009 17:45
 

sta diventando una questione di prezzo alla fine...

comunque se dovessi prenderla usata come potrei avere la certezza che la manutenzione sia stata fatta ad hoc?? icon_wink.gif
 
7281877
7281877 Inviato: 30 Mar 2009 17:47
 

smontaggio cilindro e guardi come è messo, poi smonti l' albero, il cambio, il carburatore e vedi se è messo bene o no icon_asd.gif
 
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