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Piaggio Zip(TopRacing) by Zip_93 ultime foto pag 21
8869341
8869341 Inviato: 18 Nov 2009 12:22
 

Guarda fidati che anche nei piaggio ci sono limitatori.Un mio amico ha l'sr 2008 ed è limitato anche nella centralina statore ecc.Se ne trovi uno a poco €0 prendilo perchè seocndo me conviene poi vedi te icon_wink.gif
 
8870379
8870379 Inviato: 18 Nov 2009 15:12
 

GiammixDJ ha scritto:
Guarda fidati che anche nei piaggio ci sono limitatori.Un mio amico ha l'sr 2008 ed è limitato anche nella centralina statore ecc.Se ne trovi uno a poco €0 prendilo perchè seocndo me conviene poi vedi te icon_wink.gif


l'sr è quello a iniezione?

coi piaggio nuovi a carburatore parecchi volte ho cercato notizie sull'elettronica nel caso ci fossero limitazioni di giri e sembra di no,mi informermò anche sul passaggio da euro 2 a euro 0
 
8871501
8871501 Inviato: 18 Nov 2009 18:18
 

No l'sr è quello a carburatore.In molti mi hanno detto di si.COmunque vedendo tutti gli altri fermi per me è impossibile che non abbiano messo mano all'elettronica
 
8876228
8876228 Inviato: 19 Nov 2009 16:09
 

GiammixDJ ha scritto:
No l'sr è quello a carburatore.In molti mi hanno detto di si.COmunque vedendo tutti gli altri fermi per me è impossibile che non abbiano messo mano all'elettronica


icon_wink.gif

per ora aspettiamo che torni,ho trovato un amico con la pistola pneumatica,settimana prossima provo ad alleggerire fino a 4.3 i rulli e penso di comprare il kit di mollette frizione,vediamo come andrà
 
8878708
8878708 Inviato: 19 Nov 2009 21:33
 

allora è tornato a casa stasera

non hanno cambiato lo statore ma il connettore,quello subito collegato allo statore(tempo fa feci una foto in cui una di quelle presine era bruciata)
avremmo risolto? chi vivrà vedrà icon_asd.gif

hanno anche cambiato la pipetta,più bella(icon_asd.gif)anche se non capisco il motivo,non penso sia di quelle schermate ecc

intanto prossima settimana provo a migliorare la taratura con la pistola di un amico
 
8882952
8882952 Inviato: 20 Nov 2009 18:12
 

ancora problemi,sta volta non chissà quanto dannosi per fortuna

tra ieri e oggi lo ho provato per bene,nel complessivo non ha avuto un calo di prestazioni,ma negli apri e chiudi è proprio morto morto,prima era da migliorare almeno con le lamelle,ma ora è addormentato nel riprendersi da un'accelerata

fine settimana riguardo la carburazione nel caso ci avessero messo mano anche se non mi sembra a orecchio scarburato

nel caso non sia quello vedo come è messo il motore,quando è arrivato il problema elettrico ho sentito dei vuoti,quando mi sono fermato si è spento,alla fine il problema era elettrico,ma sto pensando al miscelatore

prima del problema non stavo andando piano,non vorrei si fosse rincoglionito poco dopo il miscelatore con l'alta velocità

vediamo il fine settimana,ma non penso sia un problema a livello di scaldate,almeno spero
 
8886769
8886769 Inviato: 21 Nov 2009 15:38
Oggetto: zip
 

bellino qst zipp...ma ciavevi l atena cm marmitta prima??cm era?? e ora con la stage 6 come è ??meglio???....bellino di estetica xo secondo me dovresti mettere la targa con la staffa.....nn so se celai messo ma il 70 ci starebbe bene...ciao complimenti
 
8887491
8887491 Inviato: 21 Nov 2009 18:36
Oggetto: Re: zip
 

eliass ha scritto:
bellino qst zipp...ma ciavevi l atena cm marmitta prima??cm era?? e ora con la stage 6 come è ??meglio???....bellino di estetica xo secondo me dovresti mettere la targa con la staffa.....nn so se celai messo ma il 70 ci starebbe bene...ciao complimenti


prima avevo la pro replica,ora l'athena sporting icon_wink.gif

l'elaborazione è tutta in prima pagina icon_wink.gif

intanto quando hanno cambiato il connettore hanno cambiato anche candela mettendo una b8 es al posto della mia b9 es

oggi pomeriggio ho guardato il problema,c'era solo da riguardare leggermente la carburazione ora va bene,speriamo che non arrivino altri problemi elettrici che voglio godermi sto zip icon_asd.gif
 
8888447
8888447 Inviato: 21 Nov 2009 22:49
 

Zip_93 ha scritto:
ancora problemi,sta volta non chissà quanto dannosi per fortuna

tra ieri e oggi lo ho provato per bene,nel complessivo non ha avuto un calo di prestazioni,ma negli apri e chiudi è proprio morto morto,prima era da migliorare almeno con le lamelle,ma ora è addormentato nel riprendersi da un'accelerata

fine settimana riguardo la carburazione nel caso ci avessero messo mano anche se non mi sembra a orecchio scarburato

nel caso non sia quello vedo come è messo il motore,quando è arrivato il problema elettrico ho sentito dei vuoti,quando mi sono fermato si è spento,alla fine il problema era elettrico,ma sto pensando al miscelatore

prima del problema non stavo andando piano,non vorrei si fosse rincoglionito poco dopo il miscelatore con l'alta velocità

vediamo il fine settimana,ma non penso sia un problema a livello di scaldate,almeno spero

molto probabilmente con questo freddo fatica a scaldarsi...e di conseguenza perdi in prestazioni...comunque secondo me è quello...oppure possono essere i rulli troppo pesanti che ovviamente rendono lenti gli apri e chiudi ma mi pare strano che da un giorno all'altro cambia così...infine può essere la carburazione più freddo... aria diversa... carburazione diversa...l'unica cosa è provare le varie cose e vedere se migliora o se peggiora
 
8891893
8891893 Inviato: 22 Nov 2009 20:01
 

samue92 ha scritto:
Zip_93 ha scritto:
ancora problemi,sta volta non chissà quanto dannosi per fortuna

tra ieri e oggi lo ho provato per bene,nel complessivo non ha avuto un calo di prestazioni,ma negli apri e chiudi è proprio morto morto,prima era da migliorare almeno con le lamelle,ma ora è addormentato nel riprendersi da un'accelerata

fine settimana riguardo la carburazione nel caso ci avessero messo mano anche se non mi sembra a orecchio scarburato

nel caso non sia quello vedo come è messo il motore,quando è arrivato il problema elettrico ho sentito dei vuoti,quando mi sono fermato si è spento,alla fine il problema era elettrico,ma sto pensando al miscelatore

prima del problema non stavo andando piano,non vorrei si fosse rincoglionito poco dopo il miscelatore con l'alta velocità

vediamo il fine settimana,ma non penso sia un problema a livello di scaldate,almeno spero

molto probabilmente con questo freddo fatica a scaldarsi...e di conseguenza perdi in prestazioni...comunque secondo me è quello...oppure possono essere i rulli troppo pesanti che ovviamente rendono lenti gli apri e chiudi ma mi pare strano che da un giorno all'altro cambia così...infine può essere la carburazione più freddo... aria diversa... carburazione diversa...l'unica cosa è provare le varie cose e vedere se migliora o se peggiora


si,era solo da sistemare leggermente la carburazione icon_wink.gif
 
8892276
8892276 Inviato: 22 Nov 2009 20:54
 

quando lo metterai un video??
 
8892972
8892972 Inviato: 22 Nov 2009 22:46
 

samue92 ha scritto:
quando lo metterai un video??


per ora non sto tanto bene,domani penso che nemmeno vado a scuola,appena sto meglio e ho un pò di tempo lo faccio icon_wink.gif
 
8906301
8906301 Inviato: 25 Nov 2009 11:55
 

c'è l'assemblea a scuola,ho fatto un video dentro il garage,la qualità col cell è scarsa e filmava mio fratello(9 anni icon_asd.gif)

lo metto su youtube,non è il massimo ma qualcosa fa vedere icon_wink.gif
 
8906397
8906397 Inviato: 25 Nov 2009 12:11
 
 
8906782
8906782 Inviato: 25 Nov 2009 13:30
 

Zip_93 ha scritto:
aspettate circa metà video per vedere qualcosa,non è un granchè visto che ero nel garage


Link a pagina di Youtube.com


beh beh se non è il granchè quello...quanto deve essere quando è in strada??? eusa_shhh.gif 0510_confused.gif
 
8907630
8907630 Inviato: 25 Nov 2009 15:40
 

Bauce_Banse ha scritto:
Zip_93 ha scritto:
aspettate circa metà video per vedere qualcosa,non è un granchè visto che ero nel garage


Link a pagina di Youtube.com


beh beh se non è il granchè quello...quanto deve essere quando è in strada??? eusa_shhh.gif 0510_confused.gif


quando ho tempo magari faccio qualche video direttamente su strada icon_wink.gif
 
8987734
8987734 Inviato: 10 Dic 2009 22:41
 

aggiorno un pò la discussione icon_asd.gif

a natale arriva la pistola pneumatica,a casa ho già il compressore,visto che gira gira per tararlo non si riesce e stando con i tempi degli amici sto fresco icon_asd.gif

già con una tarata con le palle dovrebbe cambiare faccia,pensavo a:

mollette gialle

4.3 che ho a casa,sperando siano della grammatura giusta senza che sto a comprarne altri

molla probabilmente lascio l'originale,ma voglio provare la bianca pinasco che ho a casa(dal sito pinasco dovrebbe essere un 20% in più dell'originale)

per il resto ho pensato:

correttori top
chiavetta dissastata per l'anticipo
carenzi+cuscinetti e paraoli
estrattore per il volano
laterale
pastiglie

più piccoli accorgimenti come togliere il miscelatore

facendo i conti su quartomoto viene una stupidaggine come costo rispetto ad altri siti,ma c'è il lavoro dell'albero che sarà lungo da fare e che farò con un amico,da un mesetto che mi sto documentando sulle varie fasi di smontaggio/rimontaggio

dopo questo penso che mi fermerò visto che per la città già adesso è troppo
 
8987766
8987766 Inviato: 10 Dic 2009 22:48
 

emh.. anche le lamelle sono da aggiungere,ho tutto segnato per fortuna,altrimenti quando vado a fare l'ordine metto nell'carrello la metà della roba icon_asd.gif
 
8988733
8988733 Inviato: 11 Dic 2009 10:26
 

Zip_93 ha scritto:
emh.. anche le lamelle sono da aggiungere,ho tutto segnato per fortuna,altrimenti quando vado a fare l'ordine metto nell'carrello la metà della roba icon_asd.gif

l'albero ti direi di non cambiarlo...perchè quelli paggio reggono fino al semi-trofeo se cambi i cuscinetti...ti direi solo di cambiare i cuscinetti dato che hai detto che non vai oltre...risparmi un pò...per le lamelle più sono dure e più rischi di perdere in allungo come con la molla di contrasto una troppo dura ti fa perdere un'infinità in allungo...se a te piace stare su una ruota...XD...allora mettile...poi altra cosa che ti direi del miscelatore di non toglierlo...è solo una rottura di scatole fare la miscela...finchè non è un motore spintissimo lo puoi lasciare tranquillamente...i correttori mettili pure...ma dovrai sbudellare mezzo carter...devi togliere tutte le venature...e limare sopra e sotto nei carter dove vanno messi i correttori...
 
8989149
8989149 Inviato: 11 Dic 2009 12:24
 

samue92 ha scritto:
Zip_93 ha scritto:
emh.. anche le lamelle sono da aggiungere,ho tutto segnato per fortuna,altrimenti quando vado a fare l'ordine metto nell'carrello la metà della roba icon_asd.gif

l'albero ti direi di non cambiarlo...perchè quelli paggio reggono fino al semi-trofeo se cambi i cuscinetti...ti direi solo di cambiare i cuscinetti dato che hai detto che non vai oltre...risparmi un pò...per le lamelle più sono dure e più rischi di perdere in allungo come con la molla di contrasto una troppo dura ti fa perdere un'infinità in allungo...se a te piace stare su una ruota...XD...allora mettile...poi altra cosa che ti direi del miscelatore di non toglierlo...è solo una rottura di scatole fare la miscela...finchè non è un motore spintissimo lo puoi lasciare tranquillamente...i correttori mettili pure...ma dovrai sbudellare mezzo carter...devi togliere tutte le venature...e limare sopra e sotto nei carter dove vanno messi i correttori...


infatti quello che mi preoccupa più a me sono i cuscinetti e la gabbia a rulli che sono ancora originali(fortunatamente ho pochi kilometri,3000 e qualche cosa)ma una volta aperti i carter mi levo il pallino mettendo anche un carenzi(su quarto l'ho trovato a 45,perciò spesa che si può fare tutto sommato)

per la taratura probabilmente lascio la molla originale,ma una volta che ho la pistola pneumatica a casa nei momenti di scazzo bianca pinasco e via a divertirsi icon_asd.gif

per i correttori top non pensavo bisognasse limare eusa_think.gif,va bè una volta che li ho in mano vediamo e nel caso si fa anche quello icon_wink.gif

samue,te novità per l'aerox?
 
8989460
8989460 Inviato: 11 Dic 2009 13:20
 

si dopo natale monto l'evolution 2...con carter raccordati...e trasmissione evolution con campana e frizione stage(che già ho)...poi pacco evolution...21...o 19...però col filtro chiuso...il filtro aperto non lo metto perchè già so che consumerà tanto...poi peggiorerebbero ancora le situazioni...e poi se mi si mette a piovere per strada o mi si ammolla il filtro o vado in giro tutto scarburato...quindi non voglio correre sti problemi...(ti ho fatto sto discorso perchè tutti me dicono di mettere il filtro aperto....XD)
 
8989472
8989472 Inviato: 11 Dic 2009 13:24
 

samue92 ha scritto:
si dopo natale monto l'evolution 2...con carter raccordati...e trasmissione evolution con campana e frizione stage(che già ho)...poi pacco evolution...21...o 19...però col filtro chiuso...il filtro aperto non lo metto perchè già so che consumerà tanto...poi peggiorerebbero ancora le situazioni...e poi se mi si mette a piovere per strada o mi si ammolla il filtro o vado in giro tutto scarburato...quindi non voglio correre sti problemi...(ti ho fatto sto discorso perchè tutti me dicono di mettere il filtro aperto....XD)


ottimo ottimo icon_asd.gif
 
8995483
8995483 Inviato: 12 Dic 2009 18:34
 

Ciao, Stupendo lo zip. Volevo chiederti se nella scatola della Pro Replica ti hanno dato anche gli adesivi.
 
8995757
8995757 Inviato: 12 Dic 2009 19:25
 

Belli i pezzi che vuoi comprare ma per l'albero perchè non punti ad un athena?E l'albero originale piaggio oltre agli intermedi non lo lascierei ammeno che non sia lavorato icon_wink.gif
 
8995900
8995900 Inviato: 12 Dic 2009 19:52
 

Nicola1994 ha scritto:
Ciao, Stupendo lo zip. Volevo chiederti se nella scatola della Pro Replica ti hanno dato anche gli adesivi.


la pro replica che avevo prima dell'athena l'ho comprata da un amico

non sò se mettono anche gli adesivi insieme alla marmitta,al massimo con 9 euro in più ti prendi la scheda di adesivi grande della stage6 icon_wink.gif
 
8995925
8995925 Inviato: 12 Dic 2009 20:01
 

GiammixDJ ha scritto:
Belli i pezzi che vuoi comprare ma per l'albero perchè non punti ad un athena?E l'albero originale piaggio oltre agli intermedi non lo lascierei ammeno che non sia lavorato icon_wink.gif


inizialmente pensavo anche io ad un athena,poi ho fatto per bene i calcoli e su quarto il carenzi viene 45,l'athena sui 95,sono una 50ina di euro di differenza che potrebbero tornarmi utili,tanto finchè si parla di un intermedio basta e avanza icon_wink.gif

intanto appena dopo natale,raccimolati i soldi il prima possibile faccio l'ordine in modo da iniziare i lavori subito(penso che un paio di giorni ce li metterò tutti tra montaggio albero e le varie tarature che dovrò provare per i nuovi pezzi)dopodichè voglio godermelo durante le vacanze di natale,e speriamo che vada tutto bene icon_asd.gif
 
8996797
8996797 Inviato: 13 Dic 2009 0:46
 

bello il tuo zip! quello che avevo vecchio e che ho scoppiato c'aveva sotto er 50ino cor variatore polini speed 9 rulli (montati solo 7 perchè senno nn camminava) poi una zx,frizione,rapporti secondari e me prendeva i 115! Poi col 48 dr e centralina ad anticipo variabile me prendeva i 130!
 
8996826
8996826 Inviato: 13 Dic 2009 0:58
 

come sempre molto bello...comunque avevo una curiosità...la mezza luna anticipata cioè la chiavetta disassata come funzione spiegami un pò perchè non ho capito il compito fondamentale...cioè anticipa l'accensione di 2/3 gradi ma alla fine i risultati quali sono ? grazie in anticipo.
 
8997570
8997570 Inviato: 13 Dic 2009 11:35
 

HcDoGoHc ha scritto:
bello il tuo zip! quello che avevo vecchio e che ho scoppiato c'aveva sotto er 50ino cor variatore polini speed 9 rulli (montati solo 7 perchè senno nn camminava) poi una zx,frizione,rapporti secondari e me prendeva i 115! Poi col 48 dr e centralina ad anticipo variabile me prendeva i 130!

si e a me faceva 160 con gli strozzi....ma per piacere
 
8997612
8997612 Inviato: 13 Dic 2009 11:44
 

HcDoGoHc ha scritto:
bello il tuo zip! quello che avevo vecchio e che ho scoppiato c'aveva sotto er 50ino cor variatore polini speed 9 rulli (montati solo 7 perchè senno nn camminava) poi una zx,frizione,rapporti secondari e me prendeva i 115! Poi col 48 dr e centralina ad anticipo variabile me prendeva i 130!


si e il mio col 2fast faceva 8000000 kmh .... ma basta con queste ca22ate 0509_down.gif 0509_vergognati.gif
 
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