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Consumi cre 125
7269012
7269012 Inviato: 28 Mar 2009 20:26
 

guarda non è difficile, la moto da enduro, è da enduro. la moto street, e da strada. devi scegliere che cosa vuoi fare tu, non noi. una moto da enduro si usa da enduro, una moto da strada la usi in strada e ti ci puoi concedere qualcosa anche fuori, soprattuto modelli come wre. se vai una volta al mese dalla morosa e fai 2o km al mese in asfalto figurati il problema non si pone neanche, ma è l'idea iniziale che deve cambiare, ti devi prendere una moto per le tue esigenze, una moto da enduro ti permette di fare enduro bene, poi puoi fare un po di cross anche e po di asfalto, ma è da enduro, e cosi puoi ragionare per tutte le moto. valuta tu
 
7271590
7271590 Inviato: 29 Mar 2009 11:29
 

ma si tranquillo, io so che moto voglio,,,,,voglio quella....nel post chiedevo solo i consumi...
 
7272067
7272067 Inviato: 29 Mar 2009 12:23
 

si ma missà proprio che non ti conviene, visto che fai tutti quei viaggi su strada...
 
7280918
7280918 Inviato: 30 Mar 2009 15:34
 

la moto uno se la sceglie per i propri gusti e i propri bisogni se tu hai voglia e soldi da spendere per mantenere una moto da gara per usarla su strada nessuno ti vieta di farlo semplicemente non te lo si consiglia perche è sprecato e costa tanto mantenerla, se pero non te ne frega di quei due vincoli puoi usare anche una stradale in off noi alla fine non ci perdiamo niente se tu usi una moto da gara in strada
 
7281393
7281393 Inviato: 30 Mar 2009 16:43
 

al massimo considera l enorme vantaggio che ha un2t 125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .....la morosa avra orgasmi multiplti senza neanche dover fare fatica 0509_doppio_ok.gif
 
7283710
7283710 Inviato: 30 Mar 2009 20:41
 

stefanob92cre ha scritto:
la moto uno se la sceglie per i propri gusti e i propri bisogni se tu hai voglia e soldi da spendere per mantenere una moto da gara per usarla su strada nessuno ti vieta di farlo semplicemente non te lo si consiglia perche è sprecato e costa tanto mantenerla, se pero non te ne frega di quei due vincoli puoi usare anche una stradale in off noi alla fine non ci perdiamo niente se tu usi una moto da gara in strada

ma ho detto che più di tanto strada non ne faccio, oltre che andare dalla morosa 3 volte al mese....e fra un anno neanche quella, perchè prendo la macchina, quindi la moto resta uso esclusivo off...
E poi, io penso, allora quelli che cel'hanno versione motard, che la usano solo ed esclusivamente in strada, e non per fare gare, allora quelli sono tutti mongoli?? il motore è lo stesso, cambiano solo le gomme.... poi la userò anche in pista, e se mi capita ho anche la possibilità di partecipare a qualche gara senza grossi problemi, quindi non voglio fare l'errore che ho fatto con in 50ino, che è un dual, e sono 2 volte alla settimana dal meccanico a prendere pezzi.....

Ultima modifica di Mr_off-road il 30 Mar 2009 21:14, modificato 1 volta in totale
 
7283726
7283726 Inviato: 30 Mar 2009 20:42
 

pole ha scritto:
al massimo considera l enorme vantaggio che ha un2t 125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .....la morosa avra orgasmi multiplti senza neanche dover fare fatica 0509_doppio_ok.gif

scusa ma non l'ho capita....cosa centrano i 2t della moto con la morosa? icon_xd_2.gif
 
7284354
7284354 Inviato: 30 Mar 2009 21:23
 

che siccome ti danno una botta assurda mentre li guidi alla tipa viene un orgasmo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque quelli che la usano motard non la usano molto spesso (a parte certi che conosco, che ti posso assicurare hanno la moto spompatissima ora), e oltretutto il motard ha i rapporti un pò più lunghi....

poi comunque si strada non è che si tiri sempre....
 
7284380
7284380 Inviato: 30 Mar 2009 21:25
 

Infatti non ho mai capito il senso dei 125 racing motard...
 
7284710
7284710 Inviato: 30 Mar 2009 21:52
 

infatti quelli che la hanno motard affrontano spese elevate, ma hanno i rapporti piu lunghi, la setti per la strada, e pista o citta che sia sempre asfalto è, e riesco a capire che la si usi e quando si puo si faccia una tirata o una bella piega, ma con costi alti, che non ne vale la pena rispetto alla pista... l'enduro invece è un pesce fuor d'acqua non ci fa niente la, non ti concede neanche la tiratina occasionale, e se te la concedi tu, stai pronto a cmabiare gomme uan volta al mese... mi pare abbastanza ovvio: moto da enduro = IN ENDURO, off, moto da motard = MOTARD, asfalto, senza entrare in merito che sia città o pista, si andrebbe ot...
 
7284850
7284850 Inviato: 30 Mar 2009 22:05
 

-Yuzzo92- ha scritto:
che siccome ti danno una botta assurda mentre li guidi alla tipa viene un orgasmo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque quelli che la usano motard non la usano molto spesso (a parte certi che conosco, che ti posso assicurare hanno la moto spompatissima ora), e oltretutto il motard ha i rapporti un pò più lunghi....

poi comunque si strada non è che si tiri sempre....

aaa ok icon_xd_2.gif ma non la porto con me, non posso, non essendo maggiorenne....comunque le gomme me le passa un amico che fa gare e le cambia ogni 2 gare.. sennon addirittura ogni gara.....

Io capisco pienamente i vostri ragionamenti, perchè sono cose che penso anch'io, però non vorrei dopo ritrovarmi con una caccosa dual che non mi va bene ne su strada ne fuori, e magari in più mollo pure sta morosa che abita lontano, perchè il casino sorge lì, il fatto che sta lontana, quella di prima ci andavo in bici a trovarla, e mi ritrovo con una moto che non mi piace e non si addice all'uso che ne faccio....
 
7287492
7287492 Inviato: 31 Mar 2009 13:11
 

senza offesa ma solo uno grandissimo scemo sceglierebbe la moto in base al fatto che la morosa sta lontana ..che poi 20 min non e per nulla lontano ...capisco 2 ore di autostrada quelli si che son lontani ..scegliti la moto piu adatta a quel che vuoi fare ..o enduro o pista .le vie di mezzo non esistono
 
7287597
7287597 Inviato: 31 Mar 2009 13:24
 

pole ha scritto:
senza offesa ma solo uno grandissimo scemo sceglierebbe la moto in base al fatto che la morosa sta lontana ..che poi 20 min non e per nulla lontano ...capisco 2 ore di autostrada quelli si che son lontani ..scegliti la moto piu adatta a quel che vuoi fare ..o enduro o pista .le vie di mezzo non esistono

esatto.. oltre al fatto che se poi di molla 0509_si_picchiano.gif te lo pigli tutto...
 
7287690
7287690 Inviato: 31 Mar 2009 13:34
 

FiLoS_aprilia ha scritto:

esatto.. oltre al fatto che se poi di molla 0509_si_picchiano.gif te lo pigli tutto...

si ma prima mi convincete a prendere la dual, adesso che avevo fatto un pensierino per il wre, mi cambiate idea icon_xd_2.gif adesso ho le idee tutte confuse, viene ora di prenderla e non so ancora che fare.... 0509_si_picchiano.gif
 
7288004
7288004 Inviato: 31 Mar 2009 14:04
 

perché non devi decidere in base a quello che diciamo noi, non conosciamo la vita che fai,ma in linea di massima se ti serve un qualcosa col quale spostarti in citta, e se ti serve per la morosa, penso ti serva anche per il resto, ti consiglio la dual, wre va benissimo, c'è gente che ci fa cose in enduro che altri con enduro piu che seri non fanno, se invece sei disposto a prendere il pullman, ti trovi passaggi e in citta non ci metti tassello, poi salvo casi eccezionali ovviamente, non è proibito, ti consiglio l'enduro serio.
 
7288075
7288075 Inviato: 31 Mar 2009 14:11
 

palevi ha scritto:
perché non devi decidere in base a quello che diciamo noi, non conosciamo la vita che fai,ma in linea di massima se ti serve un qualcosa col quale spostarti in citta, e se ti serve per la morosa, penso ti serva anche per il resto, ti consiglio la dual, wre va benissimo, c'è gente che ci fa cose in enduro che altri con enduro piu che seri non fanno, se invece sei disposto a prendere il pullman, ti trovi passaggi e in citta non ci metti tassello, poi salvo casi eccezionali ovviamente, non è proibito, ti consiglio l'enduro serio.

approvo totale.. 0509_up.gif
 
7288139
7288139 Inviato: 31 Mar 2009 14:17
 

ok...vedrò...proverò a parlarne con mio padre...è che ci son tante cose da valutare, anche il fatto che il mio budget è di 3000 euro, con questi soldi, il cre lo prendo massimo del 2003, un wre lo prendo del 2007, che sicuramente è meno usurato....
comunque io non abito in città, sono in un paesino, ci sono campi ovunque e le strade sono tutte belle da guidare, non come in città tutte dritte e immerso nel traffico, che potrebbe stressarsi il motore...
Comunque, se sapete le differenze tecniche tra wr e wre ve ne sarei grato, per vedere cosa perderei in ciclistica e prestazioni, e cosa guadagnerei in consumi e mantenimento...
 
7288206
7288206 Inviato: 31 Mar 2009 14:26
 

io con 3000 euro ho preso un wr del 2006 icon_asd.gif icon_asd.gif tralasciando questo, da wre a wr, cambia diciamo...mmmm tutto!!! anzi no, il telaio e lo stesso... ! e forse anche i cerchi...! una è una moto top, racing, fatta con buoni materiali, al meglio e costa quel che costa, l altra è una moto che costa l ameta e costruita "economicamente", questo non vuol dire che sia insufficiente per le capacità di guida di molti di noi... compreso me...!
 
7288417
7288417 Inviato: 31 Mar 2009 14:54
 

palevi ha scritto:
io con 3000 euro ho preso un wr del 2006 icon_asd.gif icon_asd.gif tralasciando questo, da wre a wr, cambia diciamo...mmmm tutto!!! anzi no, il telaio e lo stesso... ! e forse anche i cerchi...! una è una moto top, racing, fatta con buoni materiali, al meglio e costa quel che costa, l altra è una moto che costa l ameta e costruita "economicamente", questo non vuol dire che sia insufficiente per le capacità di guida di molti di noi... compreso me...!

ecco.....appunto per questo cercavo una racing......anche se comunque sarebbe un salto di qualità rispetto alla mia..e magari la tengo fino ai 18 e poi la do via......zio buono....che dubbioniiiiiiiiiii non so più che fareeeeeeeeeeeeeee 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7288433
7288433 Inviato: 31 Mar 2009 14:56
 

il fatto dei paesini non conta..se vuoi la racing ..
implicherebbe pisotne cambiato dopo 3 mesi se lo usi tutti i giorni..gomme alla frutta...e consumi molto molto elevati..spendi di piu a mantenerla che ha comprarla.. 0509_si_picchiano.gif
 
7288842
7288842 Inviato: 31 Mar 2009 15:48
 

se hai intenzione di venderla fra due anni un wre va piu che bene... dopo due anni forse quello l'hai imparato a guidare, una racing ce ne vogiono di piu di sicuro
 
7289105
7289105 Inviato: 31 Mar 2009 16:23
 

ma avete capito che io faccio già enduro?? so già usare la moto.... e in pista ho usato ktm, cr (hm) e cr (hva).......nn è che sono un pivello....ma probabilmente ho quasi deciso di optare per il wre....perchè in una racing ci sono troppe spese....e sono convinto che si fa tranquillamente enduro lostesso, perchè se sono riuscito a farlo con il mio rottamino 50 fino adesso lo faccio ancora meglio con il wre....al limite lo vendo....ma non credo ce ne sarà bisogno....
 
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