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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Centralina gpr EXTREME [Cerco info]
7254583
7254583 Inviato: 26 Mar 2009 20:34
Oggetto: Centralina gpr EXTREME [Cerco info]
 

Ho trovato su Ebay una centralina della gpr modello EXTREME a pochi soldi... Mi faceva voglia di prenderla..Qualcuno di voi ce l' ha o ha amici che la montano?
Questo è quello che dice la gpr:
Link a pagina di Gpr.it
In pratica a me serve solo per togliere qualche buco ai bassi che mi hanno fatto i terminali artigianali.. Questa sembrerebbe la scelta più economica.. E in più non necessita di lancio al banco quindi con un prezzo tra gli 80 e i 130 euro potrei risolvere il problema...Contro i 400 se non di più di una Pwc+ lancio al banco...
 
7256712
7256712 Inviato: 27 Mar 2009 2:33
 

io ho una rapid bike 3..mi gestisce limitatore anticipo e iniezione...meglio della power commander..

la gpr in pratica è un trimmer che tramite un potenziometro inganna la centralina...in linea di massima funziona...ma non ti aspettare di avere una linearita che raggiungi con una mappatura ad hoc
 
7257712
7257712 Inviato: 27 Mar 2009 10:50
 

tjeddy1987 ha scritto:
io ho una rapid bike 3..mi gestisce limitatore anticipo e iniezione...meglio della power commander..

la gpr in pratica è un trimmer che tramite un potenziometro inganna la centralina...in linea di massima funziona...ma non ti aspettare di avere una linearita che raggiungi con una mappatura ad hoc


Come ti va la moto con la Rapid?

Che moto hai?
 
7258793
7258793 Inviato: 27 Mar 2009 13:14
 

io ho la 749 diciamo che la cosa più bella è il limitatore perchè vederla arrivare a 12.750 giri è pazzesco...
In più con l'anticipo ha guadagnato grinta...adesso da la sensazione di alzarsi in accellerazione..
dimenticavo io monto volano ferracci,filtri dp,rapid bike 3,scarichi in titanio,passo 520 corona 41..
 
8714987
8714987 Inviato: 20 Ott 2009 23:06
 

tjeddy1987 ha scritto:
io ho la 749 diciamo che la cosa più bella è il limitatore perchè vederla arrivare a 12.750 giri è pazzesco...
In più con l'anticipo ha guadagnato grinta...adesso da la sensazione di alzarsi in accellerazione..
dimenticavo io monto volano ferracci,filtri dp,rapid bike 3,scarichi in titanio,passo 520 corona 41..


quali scarichi? la centralina una volta comprata da hi te la sei fatta rimappare? adesso la curva di potenza e coppia è semplicemente spostata decisamente più in alto, oppure la prende sempre agli stessi giri ma finisce più in alto? (con conseguente aumento di giri utili)

sai mica quanti kw e quanti nm di coppia sei riuscito a portare con queste modifiche?

scusa per tutte ste domande ma a breve dovrei prendere una 749 "depo" e vorrei pressochè intervenire sulle stesse cose tue icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8716525
8716525 Inviato: 21 Ott 2009 11:28
Oggetto: Re: Centralina gpr EXTREME [Cerco info]
 

Patrick749 ha scritto:
Ho trovato su Ebay una centralina della gpr modello EXTREME a pochi soldi... Mi faceva voglia di prenderla..Qualcuno di voi ce l' ha o ha amici che la montano?
Questo è quello che dice la gpr:
Link a pagina di Gpr.it
In pratica a me serve solo per togliere qualche buco ai bassi che mi hanno fatto i terminali artigianali.. Questa sembrerebbe la scelta più economica.. E in più non necessita di lancio al banco quindi con un prezzo tra gli 80 e i 130 euro potrei risolvere il problema...Contro i 400 se non di più di una Pwc+ lancio al banco...


A me, da un concessionario Ducati mi hanno detto che quella centralina aggiuntiva è utile sulle giapponesi, dove non si può intervenire sulla centralina originale. Per quanto riguarda Ducati, le stesse caratteristiche si posso ottenere, settando hadoc la centralina originale, quindi con la GPR avresti solo un maggiore consumo e pochi vantaggi visibili. Parola di conce!
 
8716906
8716906 Inviato: 21 Ott 2009 12:38
Oggetto: Re: Centralina gpr EXTREME [Cerco info]
 

Peppez999 ha scritto:


A me, da un concessionario Ducati mi hanno detto che quella centralina aggiuntiva è utile sulle giapponesi, dove non si può intervenire sulla centralina originale. Per quanto riguarda Ducati, le stesse caratteristiche si posso ottenere, settando hadoc la centralina originale, quindi con la GPR avresti solo un maggiore consumo e pochi vantaggi visibili. Parola di conce!


Stesso discorso fatto a me dal mio concessionario... (ufficiale Ducati)
 
8717895
8717895 Inviato: 21 Ott 2009 14:52
 

esatto,la centralina montata sui 749-999 fa lo stesso identico lavoro di qualsiasi power commander o centralina aggiuntiva che sia.io la reputo una spesa inutile e superflua.
 
8718333
8718333 Inviato: 21 Ott 2009 15:57
 

testone ha scritto:
esatto,la centralina montata sui 749-999 fa lo stesso identico lavoro di qualsiasi power commander o centralina aggiuntiva che sia.io la reputo una spesa inutile e superflua.


L'unico vantaggio della PC3 o della RapidBike per noi è che te le mappi a casa da solo col PC, basta scaricarsi la mappa da internet. Con le centraline originali della Ducati devi recarti in un centro specializzato, dove hanno gli strumenti necessari per dialogare con la centralina. Altri vantaggi effettivamente non ne vedo...
 
8815754
8815754 Inviato: 8 Nov 2009 0:41
 

Damon ha scritto:


L'unico vantaggio della PC3 o della RapidBike per noi è che te le mappi a casa da solo col PC, basta scaricarsi la mappa da internet. Con le centraline originali della Ducati devi recarti in un centro specializzato, dove hanno gli strumenti necessari per dialogare con la centralina. Altri vantaggi effettivamente non ne vedo...


quindi anche con la centralina originale si può spostare il limitatore e regolare l' intero arco di utilizzo del motore?
e se è così, perchè con il kit della termignoni danno anche la centralina? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8816182
8816182 Inviato: 8 Nov 2009 10:22
 

io posso dire la mia sulla centralina gpr: sulla r1 di un mio amico si sono riscontrati dei miglioramenti non da poco, ma solo se si montano scarichi gpr, perchè centralina gpr + terminali mivv non rendono allo stesso modo... sulla 749 invece la cosa non è la stessa: si copre solo qualche buchino di erogazione, ma i consumi aumentano, fino a ridurre la precorrenza di anche 2-3 giri (franciacorta, dove siamo solito girare)
 
8816306
8816306 Inviato: 8 Nov 2009 10:56
 

granata92 ha scritto:


quindi anche con la centralina originale si può spostare il limitatore e regolare l' intero arco di utilizzo del motore?
e se è così, perchè con il kit della termignoni danno anche la centralina? eusa_think.gif eusa_think.gif


Per mantenere intonsa la centralina originale. Nel mio ducati store mi stanno caricando lo stesso identico software della centralina DP su quella originale, in modo da non farmi spendere una barcata di soldi per l'aquisto di una centralina DP. Il problema sarà poi eventualmente riportare tutto originale con un'ulteriore spesa di mappatura.

Comunque confermo che i moduli aggiuntivi non vanno d'accordo con le Ducati, e soprattutto con la serie xx9.
 
8816727
8816727 Inviato: 8 Nov 2009 12:10
 

razyel749dark ha scritto:


Per mantenere intonsa la centralina originale. Nel mio ducati store mi stanno caricando lo stesso identico software della centralina DP su quella originale, in modo da non farmi spendere una barcata di soldi per l'aquisto di una centralina DP. Il problema sarà poi eventualmente riportare tutto originale con un'ulteriore spesa di mappatura.

Comunque confermo che i moduli aggiuntivi non vanno d'accordo con le Ducati, e soprattutto con la serie xx9.


allora missà che quando prenderò il 749 non cambierò centralina icon_lol.gif icon_lol.gif
pensavo di metterci solo il collettore no-kat, dei terminali della g&g bike che sono molto belli e poi gli artigiani sono di torino icon_wink.gif , i filtri della kn lavabili e di rimappare il tutto.. spostando il limitatore più in alto... dite chepuò andare bene?

poi pensavo anche il volano alleggerito, la frizione antisaltellamento, la trasmissione con passo 520 e la corona +1..

ahhhhh sognare ke bello... vado a mettere l' olio alla mia rs va icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8816838
8816838 Inviato: 8 Nov 2009 12:27
 

granata92 ha scritto:


allora missà che quando prenderò il 749 non cambierò centralina icon_lol.gif icon_lol.gif
pensavo di metterci solo il collettore no-kat, dei terminali della g&g bike che sono molto belli e poi gli artigiani sono di torino icon_wink.gif , i filtri della kn lavabili e di rimappare il tutto.. spostando il limitatore più in alto... dite chepuò andare bene?

poi pensavo anche il volano alleggerito, la frizione antisaltellamento, la trasmissione con passo 520 e la corona +1..

ahhhhh sognare ke bello... vado a mettere l' olio alla mia rs va icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Sognare non fa mai male! eusa_clap.gif

Comunque è praticamente quello che sto facendo io: scarichi termignoni, filtri DP, mappatura centralina e corona in ergal +2. Per il passo 520 non avevo voglia di cambiare tutta la trasmissione, così me la cavo con 70 euro di corona icon_asd.gif La frizione antisaltellamento è cosa buona e giusta, ma finora io ne ho sentito il bisogno una volta sola durante una staccata al limite in cui il posteriore ha sbandierato, comunque esagerata per la guida su strada. Se non vai regolarmente in pista non ce n'è bisogno (e poi costa un botto!)

Io sono di Torino, se in futuro avessi bisogno di consigli per l'acquisto contattami pure 0509_up.gif
 
8820393
8820393 Inviato: 8 Nov 2009 23:50
 

razyel749dark ha scritto:


Sognare non fa mai male! eusa_clap.gif

Comunque è praticamente quello che sto facendo io: scarichi termignoni, filtri DP, mappatura centralina e corona in ergal +2. Per il passo 520 non avevo voglia di cambiare tutta la trasmissione, così me la cavo con 70 euro di corona icon_asd.gif La frizione antisaltellamento è cosa buona e giusta, ma finora io ne ho sentito il bisogno una volta sola durante una staccata al limite in cui il posteriore ha sbandierato, comunque esagerata per la guida su strada. Se non vai regolarmente in pista non ce n'è bisogno (e poi costa un botto!)

Io sono di Torino, se in futuro avessi bisogno di consigli per l'acquisto contattami pure 0509_up.gif


più che altro se vuoi quando fa bel tempo possiamo trovarci per andare a fare un giretto! sarebbe un onore viaggiare affianco a una ducati e notarne pregi e difetti 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif di solito vado con un mio amico su una r1, poi ad aprile dovrebbero aggiungersi anke una dorsoduro, una giesseixerre 1000, una z750.. e poi ci sono io poverino su sta rs icon_asd.gif icon_asd.gif però non li rallento mai anzi.. sul dritto la devo sempre spremere però la statale la fa bene.. e sulle curvette montane per il moncenisio o per exilles.. l' r1 fa fatica a star davanti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8823798
8823798 Inviato: 9 Nov 2009 18:06
 

razyel749dark ha scritto:


Sognare non fa mai male! eusa_clap.gif

Comunque è praticamente quello che sto facendo io: scarichi termignoni, filtri DP, mappatura centralina e corona in ergal +2. Per il passo 520 non avevo voglia di cambiare tutta la trasmissione, così me la cavo con 70 euro di corona icon_asd.gif La frizione antisaltellamento è cosa buona e giusta, ma finora io ne ho sentito il bisogno una volta sola durante una staccata al limite in cui il posteriore ha sbandierato, comunque esagerata per la guida su strada. Se non vai regolarmente in pista non ce n'è bisogno (e poi costa un botto!)

Io sono di Torino, se in futuro avessi bisogno di consigli per l'acquisto contattami pure 0509_up.gif

io sbandiero sempre icon_asd.gif
 
8823853
8823853 Inviato: 9 Nov 2009 18:12
 

scusate ma non fa male al motore portarlo fino a 12500? capisco spostarlo di 500 però di duemila mi sembra davvero tanto... se non fa male quasi quasi lo fo pure sulla mia, ci arrivo troppo spesso al limitatore icon_asd.gif
a e poi con filtri e tutto come cambia l'eroazione? xkè ora è parekkio alta la coppia... insomma se devi correre devi stare dai 8mila in su
e sopratutto quanto consuma in pi icon_asd.gif ora come ora in strada faccio sui 12 13, in montana 15 17
in superstrada anke 20 0509_doppio_ok.gif
 
8824213
8824213 Inviato: 9 Nov 2009 19:05
 

AnUDnL ha scritto:
scusate ma non fa male al motore portarlo fino a 12500? capisco spostarlo di 500 però di duemila mi sembra davvero tanto... se non fa male quasi quasi lo fo pure sulla mia, ci arrivo troppo spesso al limitatore icon_asd.gif
a e poi con filtri e tutto come cambia l'eroazione? xkè ora è parekkio alta la coppia... insomma se devi correre devi stare dai 8mila in su
e sopratutto quanto consuma in pi icon_asd.gif ora come ora in strada faccio sui 12 13, in montana 15 17
in superstrada anke 20 0509_doppio_ok.gif


Non senti che la moto quando arriva a limitatore ne ha ancora? credo che lo spostamento sopra i 12 serva soprattutto a questo e non abbia controindicazioni, sempre che tu non stia continuamente a limitatore icon_asd.gif Io per ovviare alla coppia in alto ho fatto montare la corona +2, domani dovrei andare a ritirarla e ti faccio sapere come è cambiata... non vedo l'ora!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8824569
8824569 Inviato: 9 Nov 2009 19:49
 

razyel749dark ha scritto:


Non senti che la moto quando arriva a limitatore ne ha ancora? credo che lo spostamento sopra i 12 serva soprattutto a questo e non abbia controindicazioni, sempre che tu non stia continuamente a limitatore icon_asd.gif Io per ovviare alla coppia in alto ho fatto montare la corona +2, domani dovrei andare a ritirarla e ti faccio sapere come è cambiata... non vedo l'ora!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif

mm poi kiederò al mio meccanico per essere sicuro, piu ke altro volevo sapere
ora o i mivv e basta, se metto i filtri racine e rimappo la centralina, come cambia l'eroazione? e i consumi? di quanto scendono? uso molto la moto in citta e non volio ke scenda piu di tanto altrimenti son finito...
sennò potrei rimappare la centralina e darli un po di iri in piu eusa_think.gif
 
8824789
8824789 Inviato: 9 Nov 2009 20:15
 

io avevo i termignoni e i collettori no kat e andava benissimo. Ora ho voluto passare allo step successivo, appena me la danno i posto il commento
 
8826499
8826499 Inviato: 9 Nov 2009 23:46
 

razyel749dark ha scritto:
io avevo i termignoni e i collettori no kat e andava benissimo. Ora ho voluto passare allo step successivo, appena me la danno i posto il commento


step successivo sarebbe collettori più grossi? e fai di nuovo rimappare la centralina no?
 
8839897
8839897 Inviato: 12 Nov 2009 12:40
 

razyel749dark ha scritto:


Sognare non fa mai male! eusa_clap.gif

Comunque è praticamente quello che sto facendo io: scarichi termignoni, filtri DP, mappatura centralina e corona in ergal +2. Per il passo 520 non avevo voglia di cambiare tutta la trasmissione, così me la cavo con 70 euro di corona icon_asd.gif La frizione antisaltellamento è cosa buona e giusta, ma finora io ne ho sentito il bisogno una volta sola durante una staccata al limite in cui il posteriore ha sbandierato, comunque esagerata per la guida su strada. Se non vai regolarmente in pista non ce n'è bisogno (e poi costa un botto!)

Io sono di Torino, se in futuro avessi bisogno di consigli per l'acquisto contattami pure 0509_up.gif



Scusami ma 70€ solo di corona??? icon_eek.gif il negozio di ricambi del mio paese,che tra le tante cose ha un negozio ebay venfe il kit 520 della PRG in ergal alleggerito a 110€ Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
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