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Pompa elettrica montata sulle Ten Kate
7245180
7245180 Inviato: 25 Mar 2009 17:14
Oggetto: Pompa elettrica montata sulle Ten Kate
 

Ultima modifica di Cowboyfromhell il 25 Mar 2009 17:47, modificato 1 volta in totale
 
7245444
7245444 Inviato: 25 Mar 2009 17:38
 

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

questa non l'avevo mai sentita, da morire dal ridere!!!!

aspira i gas di scarico e poi dove li butta? per non parlare della portata necessaria al motore a pieni giri.
non serve nemmeno per dare schiena, visto che i gas escono pure troppo velocemente quindi accelerarli ancora non avrebbe senso.
 
7245558
7245558 Inviato: 25 Mar 2009 17:49
 

AndreaNSR125 ha scritto:
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

questa non l'avevo mai sentita, da morire dal ridere!!!!

aspira i gas di scarico e poi dove li butta? per non parlare della portata necessaria al motore a pieni giri.
non serve nemmeno per dare schiena, visto che i gas escono pure troppo velocemente quindi accelerarli ancora non avrebbe senso.

Infatti è quello che mi chiedo anch'io... a cosa può servire un marchingegno del genere? eusa_think.gif
 
7245595
7245595 Inviato: 25 Mar 2009 17:54
 

Lo vendono qui: Link a pagina di Jegs.com

Questo è un commento sull'articolo:
Citazione:
Ma come non cambia nulla...avere una contropressione tale da avere 1 o 2 % di EGR in camera può essere molto problematico, soprattutto agli alti regimi e per motori così spinti come raapporto di compressione, il rischio è di avere grossi problemi di battito. Eliminando la contropressione allo scarico si può fare un eccellente lavaggio del cilindro e si può quindi spingere alla grande con rapporti di compressione anche molto alti. Oltre al fatto che se è vietato è vietato. Se è vero van puniti severamente. Max


Ma veramente una pompetta elettrica riesce a creare un effetto simile? icon_eek.gif
 
7245699
7245699 Inviato: 25 Mar 2009 18:05
 

se c'è una contropressione allo scarico, bisognerebbe prendere chi ha progettato lo scarico, appenderlo per il collo e iniziare a frustarlo vita natural durante per un errore del genere.
 
7246832
7246832 Inviato: 25 Mar 2009 20:14
 

AndreaNSR125 ha scritto:
se c'è una contropressione allo scarico, bisognerebbe prendere chi ha progettato lo scarico, appenderlo per il collo e iniziare a frustarlo vita natural durante per un errore del genere.

C'è la pressione atmosferica eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
7246928
7246928 Inviato: 25 Mar 2009 20:29
 

si ma mi sembra un po' surreale l'idea di tirare a vuoto lo scarico, in fondo il motore non è molto ermetico no...?
Mi sa molto di cazz@ta stile quei magnetini che vendevano a caro prezzo "per polarizzare la benzina eusa_think.gif icon_lol.gif
 
7247165
7247165 Inviato: 25 Mar 2009 20:47
 

Coil ha scritto:
si ma mi sembra un po' surreale l'idea di tirare a vuoto lo scarico, in fondo il motore non è molto ermetico no...?
Mi sa molto di cazz@ta stile quei magnetini che vendevano a caro prezzo "per polarizzare la benzina eusa_think.gif icon_lol.gif

scherzi? Quelli ti aumentano la potenza del 3% icon_mrgreen.gif
Comunque questi affari vengono usati sulle hot rod quindi non penso siano proprio inutili... Penso però che sugli scarichi delle moto che sono molto più avanzati di quelli delle hot rod sia un po inutile...
 
7247342
7247342 Inviato: 25 Mar 2009 21:01
 

AndreaNSR125 ha scritto:
se c'è una contropressione allo scarico, bisognerebbe prendere chi ha progettato lo scarico, appenderlo per il collo e iniziare a frustarlo vita natural durante per un errore del genere.


Beh, generalizzi troppo, un po' di contropressione c'è sempre. Quanta, quello sì dipende dal progetto, ma progetto che non può adattarsi a tutte le condizioni di utilizzo del motore. Vero che quelli stanno sempre tuttoaperto, ma un po' di parzializzato e/o riattacco dai medi (non me la sento di chiamarli "bassi" 9000 giri...) li fanno...
 
7250406
7250406 Inviato: 26 Mar 2009 12:14
 

Paolo558 ha scritto:


Beh, generalizzi troppo, un po' di contropressione c'è sempre. Quanta, quello sì dipende dal progetto, ma progetto che non può adattarsi a tutte le condizioni di utilizzo del motore. Vero che quelli stanno sempre tuttoaperto, ma un po' di parzializzato e/o riattacco dai medi (non me la sento di chiamarli "bassi" 9000 giri...) li fanno...


si certo, a parte il regime per cui è ottimizzato lo scarico, per il resto di contropressione ce n'è e anche tanta (in genere verso la metà dei giri di massima potenza, c'è un baratro nella curva di coppia/potenza), quindi un sistema del genere può servire al massimo per dare più schiena non certo più potenza massima icon_wink.gif

mi resta comunque dubbia l'utilità del sistema, o la girante viene tenuta sempre accesa (quindi consuma molta energia, quindi ci vuole una grande batteria quindi molto più peso), oppure non so, in genere si utilizzano altri sistemi per questo genere di cose, ma in effetti sulle moto può essere più complicato, e poi sicuramente sono vietati dal regolamento e sarebbero troppo visibili
 
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