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Finalmente Presa!!!!! KTM SX 250
7259554
7259554 Inviato: 27 Mar 2009 14:37
 

spettacolore la moto, bellissima senza grafiche colorate ma in versione originale mi piace molissimo
 
7274894
7274894 Inviato: 29 Mar 2009 17:49
 

elbartolo ha scritto:
andy ha scritto:
non pensiate che la doppia mappatura di serie faccia miracoli... il cambiamento tra la mappa hard e soft è veramente sottile.....comunque si dice che sia la peggior moto fatta da ktm per via dell'erogazione....a dir la verità è riferito al modello 2003 cioè quando fu rifatto il motore completamente....il motore era talmente esplosivo che era scorbutica al massimo e mandava in crisi soprattutto il mono....con gli anni si è lavorato per addolcirla....


andy ma hai provato??
cioè io non so sul 250 2t, ma sul mio kappino (125) la differenza tra le 2 mappe si sente abbastanza direi...ovvio non è che sia un'altra moto, però se alla doppia mappa ci aggiungi che sul 250 si posson cambiare anche la molla della valvola (e quella si sente parecchio) bhè non dico che si fa un miracolo, ma si cambia abbastanza il carattere della moto...poi ovvio che bisognerebbe lavorare anche sulla pancia e sul sile...
chiramente ho provato....è dal 2007 che uso il 450 ktm con le due mappature...ho pure il pulsante al manubrio ma venire a dire che cambia in modo radicale il comportamente della moto non è vero...certo un minimo si avverte ma nulla di così eccezzionale
 
7275072
7275072 Inviato: 29 Mar 2009 18:09
 

Io ho provato un ktm 125 con la doppia mappatura...non saprei descrivere chiaramente cosa cambia!ma cambia!!!è come se prendesse i giri più in fretta e diventasse più ON-OFF...a volte dimenticavo il pulsante su + e in curva lo notavo subito...direi che non è spropositato il cambiamento ma sicuramente non è una cosa psicologica...
 
7275146
7275146 Inviato: 29 Mar 2009 18:19
 

non so il 450 e il 125 ma io ho provato il 150sx 09 e cambiava abbastanza! o meglio, su soft era più equilibrata tra bassi e alti regimi, mentre impostata su hard era da tenere sempre su per avere il massimo...
 
7276301
7276301 Inviato: 29 Mar 2009 20:44
 

Non so quanto serva la mappatura hard sul 450... icon_asd.gif
 
7278018
7278018 Inviato: 30 Mar 2009 8:23
 

andy ha scritto:
elbartolo ha scritto:
andy ha scritto:
non pensiate che la doppia mappatura di serie faccia miracoli... il cambiamento tra la mappa hard e soft è veramente sottile.....comunque si dice che sia la peggior moto fatta da ktm per via dell'erogazione....a dir la verità è riferito al modello 2003 cioè quando fu rifatto il motore completamente....il motore era talmente esplosivo che era scorbutica al massimo e mandava in crisi soprattutto il mono....con gli anni si è lavorato per addolcirla....


andy ma hai provato??
cioè io non so sul 250 2t, ma sul mio kappino (125) la differenza tra le 2 mappe si sente abbastanza direi...ovvio non è che sia un'altra moto, però se alla doppia mappa ci aggiungi che sul 250 si posson cambiare anche la molla della valvola (e quella si sente parecchio) bhè non dico che si fa un miracolo, ma si cambia abbastanza il carattere della moto...poi ovvio che bisognerebbe lavorare anche sulla pancia e sul sile...
chiramente ho provato....è dal 2007 che uso il 450 ktm con le due mappature...ho pure il pulsante al manubrio ma venire a dire che cambia in modo radicale il comportamente della moto non è vero...certo un minimo si avverte ma nulla di così eccezzionale


a. noi stiam parlando di 2t, non di 4t

b. infatti io ho detto che il cambiamento è avvertibile, ma non che si trasforma in un'altra moto (con particolare riferimento alla mia moto: sx 125 08)

c. sul 250 2t (come sul 125 del resto) è possibile cambiare anche la molla di contrasto valvola di scarico, e sicuramente una modifica del genere, abbinata anche alla mappa della centralina, si fa cambiare ancor di più il carattere del motore...

icon_wink.gif
 
7278059
7278059 Inviato: 30 Mar 2009 8:32
 

elbartolo ha scritto:


a. noi stiam parlando di 2t, non di 4t

b. infatti io ho detto che il cambiamento è avvertibile, ma non che si trasforma in un'altra moto (con particolare riferimento alla mia moto: sx 125 08)

c. sul 250 2t (come sul 125 del resto) è possibile cambiare anche la molla di contrasto valvola di scarico, e sicuramente una modifica del genere, abbinata anche alla mappa della centralina, si fa cambiare ancor di più il carattere del motore...

icon_wink.gif

1. al 2t non si fa la mappatura, perchè non ha una mappa, la centralina sul 2t regola solo l'anticipo

2.3.4.5. bho rotfl.gif
 
7278273
7278273 Inviato: 30 Mar 2009 9:09
 

KAPPA25 ha scritto:

1. al 2t non si fa la mappatura, perchè non ha una mappa, la centralina sul 2t regola solo l'anticipo


sei più permaloso di una suocera icon_asd.gif
 
7279042
7279042 Inviato: 30 Mar 2009 11:17
 

elbartolo ha scritto:


a. noi stiam parlando di 2t, non di 4t

b. infatti io ho detto che il cambiamento è avvertibile, ma non che si trasforma in un'altra moto (con particolare riferimento alla mia moto: sx 125 08)

c. sul 250 2t (come sul 125 del resto) è possibile cambiare anche la molla di contrasto valvola di scarico, e sicuramente una modifica del genere, abbinata anche alla mappa della centralina, si fa cambiare ancor di più il carattere del motore...

icon_wink.gif
d. hai mai provato un 450 con la doppia mappatura per sapere se è uguale al due tempi o no????
 
7279097
7279097 Inviato: 30 Mar 2009 11:46
 

andy ha scritto:
elbartolo ha scritto:


a. noi stiam parlando di 2t, non di 4t

b. infatti io ho detto che il cambiamento è avvertibile, ma non che si trasforma in un'altra moto (con particolare riferimento alla mia moto: sx 125 08)

c. sul 250 2t (come sul 125 del resto) è possibile cambiare anche la molla di contrasto valvola di scarico, e sicuramente una modifica del genere, abbinata anche alla mappa della centralina, si fa cambiare ancor di più il carattere del motore...

icon_wink.gif
d. hai mai provato un 450 con la doppia mappatura per sapere se è uguale al due tempi o no????


si, exc 450 2008 che aveva ancora lo spinotto ed sx 450 sempre 2008 icon_wink.gif
ed in entrambi i casi la differenza mi è sembrata minima...o comunque NON come quella che ho notato sul mio kappino...forse per via della potenza esuberante icon_wink.gif
 
7279269
7279269 Inviato: 30 Mar 2009 12:17
 

e un 250 due tempi non ha una potenza esuberante???? tu stesso hai detto che non l'hai provata
 
7279320
7279320 Inviato: 30 Mar 2009 12:25
 

andy ha scritto:
e un 250 due tempi non ha una potenza esuberante???? tu stesso hai detto che non l'hai provata


si ma:

1. io ho riferito la mia esperienza al kappino 125 riguardante per ora la sola modifica all'anticipo

2. se sul 250 2t oltre alla mappa (anzi all'anticipo per la gioia di kappa icon_mrgreen.gif )
si va ad agire anche sulla molla di contrasto dell'apertura della valvola si ha ancora + differenza...

e questo lo posso dire avendolo provato su una yamaha yz 250 2008 che, solo modificando la regolazione dell'apertura della valvola (senza quindi cambiar la molla), mi è sembrata molto diversa...

e comunque direi di chiuderla qua visto che mi pare la discussione stia assumendo un tono un pò polemico...quindi magari sarà il nostro amico che ha appena preso l'sx 250 a dirci se cambia qualcosa agendo sull'anticipo e sulla molla della valvola di scarico.
 
7280797
7280797 Inviato: 30 Mar 2009 15:21
 

250 2t io nn lo comprasi mai no perché molto potente e non penso proprio che ti divertirai

comunque moto molto bella però troppa potenza e inutile secondo me
 
7280952
7280952 Inviato: 30 Mar 2009 15:38
 

scarabeotop ha scritto:
250 2t io nn lo comprasi mai no perché molto potente e non penso proprio che ti divertirai

comunque moto molto bella però troppa potenza e inutile secondo me

Ma...meglio che io non commenti ciò che hai detto... icon_rolleyes.gif
Tutti dicono che il 250 2t è la moto più divertente da guidare dopo il 4t...puoi dire tutto tranne che non è divertente... icon_rolleyes.gif
Se parliamo di "sfuttabilità" il discorso cambia...però se ci mette le mani un preparatore con le balle penso il discorso cambi...mezza conferma quello che dico, scommetto... icon_wink.gif


*edit in grassetto*

Ultima modifica di FranZ1993 il 31 Mar 2009 8:04, modificato 1 volta in totale
 
7281379
7281379 Inviato: 30 Mar 2009 16:41
 

scarabeotop ha scritto:
250 2t io nn lo comprasi mai no perché molto potente e non penso proprio che ti divertirai

comunque moto molto bella però troppa potenza e inutile secondo me

come non ti diverti, ci si diverte un sacco con un 250 2t. per la sfruttabilità lo usi tutto il gas nel campetto e lo fai girare bene
 
7282092
7282092 Inviato: 30 Mar 2009 18:13
 

scarabeotop ha scritto:
250 2t io nn lo comprasi mai no perché molto potente e non penso proprio che ti divertirai

comunque moto molto bella però troppa potenza e inutile secondo me


Scarabeo non si capisce una mazza eusa_think.gif , fai un corso di grammatica, era meglio se scrivevi in linguaggio SMS va là.
Dico la mia: in questi ultimi tempi sto provando un pò di 250 4T e devo dire che di motore ne hanno, soprattutto kawasaki e KTM,Yama e Suzu un pò meno, sta grande facilità l'ho trovata solo nel fatto che apri molto prima in uscita di curva soprattutto sul duro lì si guadagna molto.
La cosa fastidiosa è che soprattutto i motori belli spinti(Kawa e KTM), hanno troppo freno motore.
Quando risalgo sulla mia moto d'epoca tie.gif la trovo molto + "leggera" in tutto, anche se l'ago della bilancia pende (di poco) a favore dei 250 4T, sui salti, in ingresso curva boh sarò abituato male, ma sta cosa miracolosa che tutti vanno col 250 4T Io non la vedo, mi manca da provare l'Honda 2009 magari quella mi farà cambiare idea..........
 
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