zip2t ha scritto:
fre ha scritto:
allora...io ti sto dicendo che con tutto il motore preparato e la marmitta FP io non riuscivo a superare gli 11 e 5 giri....poi con la mia nuova marmitta arrivo a circa 14 mila giri....mi spieghi allora perche questa differenza..???cioe non ho cambiato niente dal blocco il blocco e rimasto sempre lo stesso. una pancia nel 2 tempi fa circa il 75% di tutta la preparazione mi pare ke c'era scritto cosi nel manuale di facchinelli...
in quel caso era l'espansione che impediva al motore di salire di giri perchè non era adatta a quelle fasature e non era fatta per rendere a quel regime di giri
ma non è assolutamente vero che quando un motore mura è sempre colpa dell'espansione, possono essere tantissimi fattori
per rispondere a piergi92: quando il motore mura sei gia in fuori giri
ps: non ti offendere fre ma se hai messo una fp su un motore che fa davvero 14k rpm devi farti un esame di coscienza

si lo so...ma purtroppo la marmitta tardava ad arrivare e dovevo partire perche iniziava l'uni...gli ho detto la mio preparatore ke la volevo provare e abbiamo provato la moto con la FP....appena sono sceso ho montato la mia bella marmitta e da quel giorno in poi sono felicissimo...ora devo montare il cambio e se tutto va bene provo il campionato sport regionale in sicilia...mi assentero per un paio di mesi dall'uni ma voglio fare questa esperienza...fine o.t.