Leggi il Topic


Motard per me - HSQ SM510R
7203597
7203597 Inviato: 19 Mar 2009 17:03
 

topo ha scritto:
ma si ...questo è la manutenzione che fanno tutti è inutile cambiare l'olio a 200 km sarebbe esageratissimo ...


stamattina ho parlato con un meccanico che c'è da me... lui mi ha detto che sarebbe contento di farmi la manutenzione ogni 200 km (olio ecc)... ma che se la facessi ogni 500-600 km sarebbe perfetto lo stesso...domani vediamo quello che me la vende cosa dice... quanto costa un pistone nuovo?
 
7204614
7204614 Inviato: 19 Mar 2009 19:05
 

Di buona marca varia dalle 150-200 euro...
 
7204643
7204643 Inviato: 19 Mar 2009 19:08
 

andreverts ha scritto:
Di buona marca varia dalle 150-200 euro...


ok, allora potrei pure farmelo montare prima dell'acquisto...le marche son le solite del 2t ?? asso, vertex ecc??
 
7204666
7204666 Inviato: 19 Mar 2009 19:11
 

Si le marche son quelle (marca più, marca meno)
L'originale se non erro è Wiseco...o Vertex...(?)
 
7204803
7204803 Inviato: 19 Mar 2009 19:24
 

andreverts ha scritto:
Si le marche son quelle (marca più, marca meno)
L'originale se non erro è Wiseco...o Vertex...(?)


penso wiseco... ne ho trovati vari su ebay a 130 euro di wiseco per smr450...immagino sia quello... icon_wink.gif
 
7222638
7222638 Inviato: 22 Mar 2009 16:07
 

ciao... allora.. sono andato a parlare dal concessionario... vuole 5000 euro compreso passaggio e robe burocratiche! il pistone è nuovo!! la moto è del meccanico che lavora nel conce ed ha all'incirca 10 ore, mai in pista! (c'è scritto sul contaore che ha installato...e boh... mi fiderei..non mi sembra gente che vuole fregarmi). Il pistone è stato sostituito per vendere la moto e ha la fattura in mano.. è un modello 2006 con le forcelle ohlins e il mono ohlins (optional entrambi)...e le grafiche del campionato motard...

che faccio?
 
7223082
7223082 Inviato: 22 Mar 2009 18:07
 

Direi che la puoi prendere...
Il prezzo è giusto visto gli optional..
 
7227030
7227030 Inviato: 23 Mar 2009 11:38
 

Bho fai te, io sarei molto scettico nel prendere una racing, non tanto x la manutenzione che partono un po di soldi e di tempo, ma per il fatto che la continua manutenzione ti costringe un po a non usare la moto tutte le volte che vuoi.... icon_wink.gif
 
7229401
7229401 Inviato: 23 Mar 2009 16:42
 

se è davvero messa bene io la prenderei (sempre se ovviamente sei disposto a impegnarti a mantenerla come una racing quale è)
comq sul sito tm puoi trovare i manuali dei 4T con anche le tabelle di manutenzione icon_wink.gif
 
7229666
7229666 Inviato: 23 Mar 2009 17:29
 

Keko ha scritto:
ciao... allora.. sono andato a parlare dal concessionario... vuole 5000 euro compreso passaggio e robe burocratiche! il pistone è nuovo!! la moto è del meccanico che lavora nel conce ed ha all'incirca 10 ore, mai in pista! (c'è scritto sul contaore che ha installato...e boh... mi fiderei..non mi sembra gente che vuole fregarmi). Il pistone è stato sostituito per vendere la moto e ha la fattura in mano.. è un modello 2006 con le forcelle ohlins e il mono ohlins (optional entrambi)...e le grafiche del campionato motard...

che faccio?


C O M P R A L A !

Veramente, secondo me è un occasione visto il prezzo, gli optional e le condizioni generali. Poi è un sogno guidare un motard 450 racing ! 0509_doppio_ok.gif

Ti invidio ... icon_lol.gif
 
7233136
7233136 Inviato: 23 Mar 2009 23:26
 

è entrata in competizione una nuova serie di moto!

- KL 250 2t del 2004 a 3500 euro (cilindro e pistone nuovi)
- KTM 625 del 2004..scarico akra non omologato + scarico originale..4500 euro
- Husqvarna SMR 450 4t del 2004.. originale, con grafiche 2008...4300 euro


che faccio?
 
7234190
7234190 Inviato: 24 Mar 2009 10:23
 

Sul comprare moto racing per non portarle in pista ho già detto la mia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

quindi delle 3 che hai messo sceglierei senza ombra di dubbi il 625, conosco gente che ce l'ha e ti assicuro che si divertono alla grande (anche in pista, certo non ha l'agilità di un 450 tra i cordoli ma ci si diverte lo stesso)
il 2t lo lascerei perdere per uso motard, anche se ci si può divertire lo stesso ...ma vale lo stesso discorso delle race icon_wink.gif

Naturalmente sono solo ed esclusivamente miei gusti personali 0509_up.gif
 
7234532
7234532 Inviato: 24 Mar 2009 11:30
 

bah,5000 euro per un Tm del 2006 sono troppi!
vale non più di 4000 con tutte le cose che dici che ha su...
poi,se hai soldi da spendere in abbondanza,è un altro discorso 0510_saluto.gif
 
7235213
7235213 Inviato: 24 Mar 2009 13:26
 

Il 250 2t per il motard lo lascerei stare, poco freno motore e erogazione praticamente on-off inadatta.
L'Husqvarna è un 2004, lascerei perdere, prima di tutto perchè non sai che manutenzione, come e quando è stata fatta, rischi di dovergli spendere un bel gruzzolo dietro in caso di "sorprese" e poi nel caso ti servono ricambi a meno che non hai un concessionario alle spalle, è dura e lunga trovarli.
Il KTM 625 è una moto ideale per l'utilizzo che ne faresti, una semi-racing, manutenzione a livello di una street o poco più e prestazioni molto brillanti con una ciclistica di spessore; ti permette un utilizzo a 360°.
Per me la migliore è quella.
 
7236915
7236915 Inviato: 24 Mar 2009 16:45
 

il 625 è un pò troppo grosso!!!


M'è appena arrivata la proposta di scambio della mia Z750 con una Husqvarna SM510R + soldi... la HSQ è del 2006... attendo notizie sulle condizioni..e magari qualche foto... come andrebbe "economicamente" lo scambio?? la mia moto è una Z750 di settembre 2008 depotenziata! Il "più soldi" di quanto dovrei accettarlo??


Come manutenzione e consumi, rispetto al tm 450, è meglio o peggio??
 
7236985
7236985 Inviato: 24 Mar 2009 16:51
 

Da listino prezzi usato:

z750 2008 5410€
smr 510 2006 5340€


poi dipende dallo stato delle due moto,ma sembra che siano quasi alla pari..
 
7237065
7237065 Inviato: 24 Mar 2009 16:59
 

Questa è la sua mail:

Citazione:
Ciao, sono di Milano, ho scelto il motard per sfizio e non me ne sono mai pentito, perché è potentissima e divertente, ma non è molto adatta per fare qualche gita con la mia ragazza, quindi ho deciso di comprare una naked e mi è sempre piaciuto lo Z750 o anche Z1000. La moto è depotenziata a libretto, guidabile a 18 anni, per la manutenzione la casa consiglia un cambio olio ogni 3000 km, io li ho fatti ogni 2000 e non ho mai avuto problemi, ho le ricevute e il concessionario può confermare. Non sono mai andato in pista, non fa per me, la moto non è mai caduta ed è sempre stata in box. Posso mandarti foto, appena ce le ho.

Per qualsiasi altra info, scrivi quando vuoi, ore ufficio oppure a qualsiasi ora al cell.
 
7237087
7237087 Inviato: 24 Mar 2009 17:02
 

Informati su quanti km ha,ricordati che ogni 5000km devi cambiare il pistone...

Che non è mai caduta non ci credo..che non sia mai andato in pista è positivo...comunque vedi un pò..foto e c***i vari,magari se puoi incontratici di persona e provala.. icon_asd.gif
 
7237733
7237733 Inviato: 24 Mar 2009 18:18
 
 
7239094
7239094 Inviato: 24 Mar 2009 20:42
 

Rispetto al 450 è sicuramente meglio per l'utilizzo che ne fai, siccome i consumi diminuiscono, gli intervalli di manutenzione si distaccano e l'erogazione è più dolce e corposa.
Io mi farei dare la moto + 500 E, così gli valuti la sua 5000.
Comunque dalle foto sembra messa proprio, mai usata in pista si vede dal fatto che i carter e il telaio non presentano segni di rigate di stivale
 
7239195
7239195 Inviato: 24 Mar 2009 20:50
 

andreverts ha scritto:
Rispetto al 450 è sicuramente meglio per l'utilizzo che ne fai, siccome i consumi diminuiscono, gli intervalli di manutenzione si distaccano e l'erogazione è più dolce e corposa.
Io mi farei dare la moto + 500 E, così gli valuti la sua 5000.
Comunque dalle foto sembra messa proprio, mai usata in pista si vede dal fatto che i carter e il telaio non presentano segni di rigate di stivale


quindi me la consigli?? bene... meglio questa quindi del TM... benebene...

altracosa... devo fare 90-100 km per portarla a casa...dici che riesco a portarla a casa guidando?
 
7240077
7240077 Inviato: 24 Mar 2009 21:58
 

Keko ha scritto:
devo fare 90-100 km per portarla a casa...dici che riesco a portarla a casa guidando?

Ollamiseria se non riesce a fare 100km di seguito allora è da rottamare ...va beh che è una race ma non esageriamo icon_lol.gif icon_lol.gif

Ho visto che ha su 9000 km e che gli ha appena rifatto il pistone e biella, bene. Okkio che in una moto non esistono solo pistone e biella, ti riporto la tabella di manutenzione del 510/450 così come appare in un'altro forum specifico husky eusa_whistle.gif

link immagine tabella manutenzione

Ti faccio notare che per un uso stradale ogni 10.000 km sono previsti:

sostituzione valvole e controllo molle
catena distribuzione
pattino catena distribuzione
gruppo catena corona pignone
etc etc.

ok magari quelli della casa madre sono stati un po' stretti coi tempi per pararsi il cul@ ...l'importante è essere consapevoli di che moto si va a prendere. Calcola inoltre che fra un anno e 15000 km se decidi di rivenderla farai una certa fatica, a meno di venderla a pezzi.

ciao ciao 0510_saluto.gif

Ah dimenticavo, informati se il modello 2006 già montava la ventola di raffreddamento ..altrimenti ti consiglio di spegnerla se ti capitano soste un po' prolungate nel traffico icon_wink.gif
 
7240177
7240177 Inviato: 24 Mar 2009 22:07
 

jerrySM ha scritto:

Ollamiseria se non riesce a fare 100km di seguito allora è da rottamare ...va beh che è una race ma non esageriamo icon_lol.gif icon_lol.gif

Ho visto che ha su 9000 km e che gli ha appena rifatto il pistone e biella, bene. Okkio che in una moto non esistono solo pistone e biella, ti riporto la tabella di manutenzione del 510/450 così come appare in un'altro forum specifico husky eusa_whistle.gif

link immagine tabella manutenzione

Ti faccio notare che per un uso stradale ogni 10.000 km sono previsti:

sostituzione valvole e controllo molle
catena distribuzione
pattino catena distribuzione
gruppo catena corona pignone
etc etc.

ok magari quelli della casa madre sono stati un po' stretti coi tempi per pararsi il cul@ ...l'importante è essere consapevoli di che moto si va a prendere. Calcola inoltre che fra un anno e 15000 km se decidi di rivenderla farai una certa fatica, a meno di venderla a pezzi.

ciao ciao 0510_saluto.gif

Ah dimenticavo, informati se il modello 2006 già montava la ventola di raffreddamento ..altrimenti ti consiglio di spegnerla se ti capitano soste un po' prolungate nel traffico icon_wink.gif


grazie dei pareri! 0509_up.gif

comunque io abito in un paesino di 3000 abitanti, senza neanche un semaforo o una rotonda... è un paesino di collina, pieno di saliscendi...penso l'ideale!

10000 km li farei in 3 anni! ho problemi di schiena..la moto la userei per divertirmi ogni tanto...oltretutto quest'autunno inizierò l'università a milano e sarò a casa solo il sabato-domenica!
Le valvole quanto costeranno??
 
7240285
7240285 Inviato: 24 Mar 2009 22:18
 

Keko ha scritto:


grazie dei pareri! 0509_up.gif

comunque io abito in un paesino di 3000 abitanti, senza neanche un semaforo o una rotonda... è un paesino di collina, pieno di saliscendi...penso l'ideale!

10000 km li farei in 3 anni! ho problemi di schiena..la moto la userei per divertirmi ogni tanto...oltretutto quest'autunno inizierò l'università a milano e sarò a casa solo il sabato-domenica!
Le valvole quanto costeranno??

se sono in titanio purtroppo anche tanto.... e tanto costa anche la manodopera icon_wink.gif
 
7240294
7240294 Inviato: 24 Mar 2009 22:19
 

jhonny ha scritto:

se sono in titanio purtroppo anche tanto.... e tanto costa anche la manodopera icon_wink.gif


ho trovato valvole a 260 euro... possibile?
 
7240324
7240324 Inviato: 24 Mar 2009 22:21
 

Keko ha scritto:


ho trovato valvole a 260 euro... possibile?

guarda che il materiale sia lo stesso di quello dalla tua moto icon_wink.gif
 
7240474
7240474 Inviato: 24 Mar 2009 22:37
 

Keko ha scritto:
10000 km li farei in 3 anni! ho problemi di schiena..la moto la userei per divertirmi ogni tanto...oltretutto quest'autunno inizierò l'università a milano e sarò a casa solo il sabato-domenica!


keko non vorrei che tutto questo mio scrivere tu lo possa prendere a male icon_wink.gif Non ce l'ho ne con te ne con le race. Anzi se devo essere sincero io stesso sto pensando ad acquistarne una CRF, SMX oppure addirittura questa:

link annuncio moto.it

basta sapere cosa si compra e ...buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!

icon_wink.gif

ps: se ho capito bene sei di Dongo ...magari una volta ci facciamo la salita assieme fino al passo San Jorio ...naturalmente in moto 0509_doppio_ok.gif
 
7240753
7240753 Inviato: 24 Mar 2009 23:16
 

jerrySM ha scritto:


keko non vorrei che tutto questo mio scrivere tu lo possa prendere a male icon_wink.gif Non ce l'ho ne con te ne con le race. Anzi se devo essere sincero io stesso sto pensando ad acquistarne una CRF, SMX oppure addirittura questa:

link annuncio moto.it

basta sapere cosa si compra e ...buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!

icon_wink.gif

ps: se ho capito bene sei di Dongo ...magari una volta ci facciamo la salita assieme fino al passo San Jorio ...naturalmente in moto 0509_doppio_ok.gif


nono, non la prendo male! Anzi!!! si impara sia dalle persone che sono d'accordo con te, ma soprattutto da coloro che sono in disaccordo..

e per la storia di Sant Jorio... volentieri!! con la zetina però non ce la faccio...a settembre la strada era brutta... sono salito domenica fino alla chiesetta con le ciaspole e lo snow... quasi meglio che in moto! icon_wink.gif
 
7243923
7243923 Inviato: 25 Mar 2009 14:48
 

Guarda come manutenzione non andrei oltre le tabelle nel link sopra...
Pensa che un mio amico con l'SXV 550 (non la usa in pista) apre il blocco e per controllare tutto e al massimo cambia ogni 2000 km.
Quindi direi che quelle cifre sono corrette, se non al limite.
Comunque ribadisco che per il tuo utilizzo sarebbe sicuramente meglio questa che un 450, ancor meglio sarebbe il 625...
 
7245266
7245266 Inviato: 25 Mar 2009 17:23
 

andreverts ha scritto:
Guarda come manutenzione non andrei oltre le tabelle nel link sopra...
Pensa che un mio amico con l'SXV 550 (non la usa in pista) apre il blocco e per controllare tutto e al massimo cambia ogni 2000 km.
Quindi direi che quelle cifre sono corrette, se non al limite.
Comunque ribadisco che per il tuo utilizzo sarebbe sicuramente meglio questa che un 450, ancor meglio sarebbe il 625...


e per il prezzo? sto trattando per avere la moto + 500-600 euro... va bene?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©